Visualizzazione stampabile
-
Per "Altro" credo voglia intendere tutto ciò che è una amicizia vera.
Cioè esser presenti nel momento del bisogno pur non sentendosi spesso, o anche un'amicizia quotidiana....
Questi gruppi di divertimento del venerdì\sabato sera sono conoscenti con cui passi il tempo libero...non vere amicizie...o almeno la stragrande maggioranza....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fabio7773
Per "Altro" credo voglia intendere tutto ciò che è una amicizia vera.
Cioè esser presenti nel momento del bisogno pur non sentendosi spesso, o anche un'amicizia quotidiana....
Questi gruppi di divertimento del venerdì\sabato sera sono conoscenti con cui passi il tempo libero...non vere amicizie...o almeno la stragrande maggioranza....
Non capisco la differenza. Ho detto evidentemente il mio cervello si rifiuta categoricamente di intendere l'amicizia così. Per me l'amicizia è solo quella con persone su cui puoi contare.
-
Ma se tu "rifiuti categoricamente" questi rapporti di che stiamo parlando? Non su tutte le persone si può contare allo stesso modo, e non tutti gli amici lo sono allo stesso modo. Puoi voler bene e tenere allo stesso modo a più persone ma ci sarà sempre quello che quando sei in difficoltà chiami per primo. Senza toglier niente agli altri.
Alla fine anche divertirsi e basta con delle persone è importante, e se riesci a divertirti e a star bene vuol comunque dire che quelle persone ti piacciono e ti fanno star bene.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ally16
E che cosa intendi per altro?
ti ha già risposto fabio
il vero amico non è quello che vedi solo una volta a settimana e per il resto non vedi/non ti ci senti/non ci condividi nient'altro
-
io credo sia solo questo il punto: lei rifiuta di chiamarle amicizie.. perchè effettivamente amicizie vere e proprie non sono, chiamiamoli ''conoscenti'', conoscenti molto conosciuti con cui chiaccheri e passi il tempo volentieri.. ma non son manco soltanto conoscenti, insomma, credo sia nata la questione solo per via di una nomea XD.