Di solito è carattere, e noi lo interpretiamo come amore.
In genere femminile rompe le palle per natura.
Si, ma ancora non mi è chiaro cosa si intenda per "rompipalle". Una cosa del tipo "Amore, quando aggiusti la lavatrice?....Amore, la lavatrice è ancora rotta....Amoreaggiustalalavatrice devisistemarelalavatrice seiunosfaticato lavatricelavatricelavatricelavatrice......." ?
Oppure rompipalle nel senso "Ovunque andrai, io ti precederò!"?
Infatti!
Se le domande sono vaghe, le risposte non possono che esserlo altrettanto.
Se una donna ti dice "amore dovresti mangiare più verdure perché ti fanno bene" a mio avviso non è una rompipalle
- - - Aggiornamento - - -
certo certo.
Ci sono felici eccezioni, ma sono appannaggio degli uomini svegli, gli altri si accontentino degli scarti
Definisci "rompere i coglioni"
Se intendi "gelosia", finché non si diventa morbosi, è un modo per "tenerci", e certe volte essere gelosi/e significa anche rompere i coglioni. Questo nei giusti limiti. Intendo dire che se il mio uomo mi dicesse "vado a prendere il caffè con un'amica" gli chiederei "e chi è?", non gli direi semplicemente "vai e divertiti". Per alcune persone questo già è rompere i coglioni. Altre persone più insicure magari anziché fare una domanda, te ne fanno cento. E questo è già più "rompere i coglioni".
Io per "rompere i coglioni" intendo anche cose come: "ma come ti sei pettinato?" "ma come ti sei vestito?" "ma a che ora arrivi?" "ma mica vuoi andare a mangiare lì" "e questo non mi piace" "e il regalo che mi hai fatto non mi piace" "e al cinema devo decidere sempre io il film". Questo per me significa rompere i coglioni, e non è necessariamente una prerogativa femminile.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.