Visualizzazione stampabile
-
mi serve un consiglio.
ciao a tutti mi chiamo daniela ho 23 anni mi serve un consiglio..più che altro e uno sfogo perchè non so con chi parlarne..sono fidanzata da tre anni con un ragazzo che ha 28 anni..questa estate abbiamo avuto una crisi per colpa mia,perchè ho provato interesse x un altro ragazzo e ci sono anche uscita insieme di nascosto del mio ragazzo ,ma non e successo niente non c'e stato niente con questo ragazzo fortunatamente,anche se ho provato un forte interesse e anche lui verso di me .volevo parlarne con il mio ragazzo ma non ci riuscivo mai,avevo paura di perderlo , provavi molti sensi di colpa perchè non capivo come era possibile se lo amavo che mi piaceva un altro..un giorno il mio ragazzo ha scoperto tutto e dentro di me mi sono sentita morire perchè ho pensato questa e la fine, gli ho spiegato tutto, le motivazioni per cui l'avevo fatto ,lui ha deciso di darmi un altra possibilità anche se non la meritavo, ma lui ha un cuore grande e mi ha perdonato. ho smesso di sentirmi con questo ragazzo anche se lui continuava a insistere ma sono stata dura e lo allontanato..per un periodo non ci ho pensato ma in realtà non lo riesco a dimenticare definitivamente e sempre nei miei pensieri :'(non capisco perchè ..io vorrei solo non pensarci più.. pensare al mio ragazzo vorrei amare solo lui come una volta ..cosa posso fare x dimenticare questo ragazzo una volta x sempre?
-
Più che concentrati sul dimenticare questo nuovo ragazzo dovresti concentrati sul tuo fidanzato e sul vostro rapporto. Se pensi a un altro qualcosa non va, quindi fatti un esame di coscienza e vedi cosa c'è che non va nella tua relazione e prova a risolverlo, se capisci che è quello che vuoi.
-
si questo lo già fatto, avevo bisogno di attenzioni e il mio ragazzo me le sta dando, si è iscritto su WhatsApp solo per me per sentirci di più,gli avevo chiesto di passare più tempo insieme e lui mi ha accontentato.. il problema è quel ragazzo mi è rimasto. nel cuore, non so se magari mi manca la sua amicizia, oppure perché mi piace.. sono confusa
-
Si vede che il problema non era solo la mancanza di attenzioni. Se la tua relazione ti sta stretta chiudila, per quanto possa esser doloroso. Se ti sei invaghita di un altro e non riesci a dimenticarlo non ha senso stare col tuo ragazzo.
-
no io non voglio lasciare il mio ragazzo perché con lui sto bene, lui mi conosce sono sicura che è lui il ragazzo con cui devo stare, lui Ha fatto tanto x me, e i miei genitori lo considerano come un figlio, non posso fargli questo.. e poi non sarei capace di ricominciare da capo con un altro,.. devo solo capire come dimenticare. trovare un modo..
-
Sicura che non voi lasciarlo per timore "dell'abitudine"?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Daniela Bevilacqua
no io non voglio lasciare il mio ragazzo perché con lui sto bene, lui mi conosce sono sicura che è lui il ragazzo con cui devo stare, lui Ha fatto tanto x me, e i miei genitori lo considerano come un figlio, non posso fargli questo.. e poi non sarei capace di ricominciare da capo con un altro,.. devo solo capire come dimenticare. trovare un modo..
ma per piacere.. tipici modi del cazzo di chi non ama più ma ha solo bisogno di un porto sicuro..
basta leggere la parola devo al posto della parola voglio per capire un bel pò di cose..
-
io non sto con lui x abitudine e nemmeno perché lo ritengo un porto sicuro, ho avuto la possibilità di scegliere e ho scelto lui perché lo amo ho seguito il mio cuore,.. il problema è il senso di colpa nel pensare ancora all' altro tutto qua vorrei solo riuscire a non pensarci più a non pensare a come sarei stata con lui.. come si fa,? a cancellare il ricordo di una persona che non sentirò ne vedrò mai più?
-
se sei tanto innamorata non hai bisogno di cancellare nessun ricordo...
-
Quote:
Daniela Bevilacqua
Bla bla bla... smettila di prendere per il culo te stessa e soprattutto il prossimo.
-
quindi secondo voi avrei fatto meglio a vivermi una storia con l'altro ragazzo?
-
Questo puoi saperlo solo tu. Se hai deciso di tornare col tuo ragazzo è perché pensavi di voler stare con lui, e che le cose si sarebbero aggiustate. E se fosse stato davvero così avresti dimenticato il ragazzo con cui sei uscita. E invece non è successo, e ciò vuol dire che i problemi che avevi col tuo ragazzo non sono stati risolti. Quindi se vuoi rimanere con lui perché lo ami, e non per abitudine, allora dovete parlare e provare a capire cosa c'è che non va nel vostro rapporto per ricostruirlo. E se ci lavorerete e sarà la cosa giusta da fare allora dimenticherai l'altro ragazzo senza bisogno di espedienti. Se invece non parlate, e non chiarisci i tuoi sentimenti, è inutile rimanere col tuo ragazzo e pensare a un altro, lascialo per il bene suo e pure tuo, perché non è giusto che stiate con la persona sbagliata.
-
Quote:
Daniela Bevilacqua
quindi secondo voi avrei fatto meglio a vivermi una storia con l'altro ragazzo?
Piuttosto ho l'impressione che tu abbia una grande voglia di vivertela tale storia e che sei frenata da sensi di colpa nei confronti del tuo ragazzo o pseudo tale.
"avresti fatto meglio" mi sembra che non te l'ha detto nessuno.
-
si è vero forse non ho il coraggio di viverla anche x i sensi di colpa, perché mi dispiace fare al male al mio ragazzo, non si merita di essere lasciato così da un giorno al altro dopo tre anni di storia, non è giusto, da una parte, dal altra perché lo perderei x sempre e non so come riuscirei ad andare avanti, sono sicura che sarebbe un disastro ecco pensando a tutto questo mi dico che preferisco restare con lui, e dimenticare l'altro, x questo cercavo un modo x dimenticarlo, ma forse il tempo farà la sua parte, spero..
-
Però ti stai contraddicendo, allora ha ragione dolchechery quando afferma:
Quote:
DolceChéri
Sicura che non voi lasciarlo per timore "dell'abitudine"?
anche se tu hai replicato che non è così...
Secondo me faresti bene a interrogarti su quello che realmente vuoi tu, lasciando perdere sensi di colpa, abitudini, porti sicuri, etc.
-
c'è qualcuno che ha vissuto una situazione simile alla mia?
-
non dopo rapporti cosi lunghi.. quando una mi interessava il giusto la mollavo entro 3 mesi.
-
Quote:
Hulk
non dopo rapporti cosi lunghi.. quando una mi interessava il giusto la mollavo entro 3 mesi.
tre mesi sono solo tre mesi, ma tre anni non sono pochi, e tutte le cose vissute, le emozioni.. bisogna avere coraggio, molto coraggio, e io credo di non avercelo, non ne ho abbastanza x vivermi la felicità con un altro, e lasciare questi tre anni così è far soffrire una persona che mi ha dato tanto ... comunque grazie x aver ascoltato il mio sfogo, grazie a tutti, perché non so con chi parlarne, volevo un giudizio esterno da persone che non mi conoscono ma che sono più obiettivi, ecco perché ho scritto qua
-
Quote:
Daniela Bevilacqua
occhio tu dici devo stare ,non dici voglio stare,2 non lo molli perchè lui ha fatto tanto per te.3 perchè i tuoi lo considerano un figlio e non puoi fare questo...4 dici che non saresti capace di ricominciare con un altro....non ti ho sentito dire lo amo.questo parla da solo pensaci....
-
si che lo amo altrimenti l'avrei già lasciato e non starei soffrendo così tanto quindi significa che ancora ci tengo. preferisco essere felice con il mio ragazzo invece che con un altro, cercherò di dimenticare l'altro ragazzo,.. lo devo dimenticare. spero che sto facendo la cosa giusta cercando di salvare la mia storia
-
Quote:
Daniela Bevilacqua
si che lo amo altrimenti l'avrei già lasciato e non starei soffrendo così tanto quindi significa che ancora ci tengo. preferisco essere felice con il mio ragazzo invece che con un altro, cercherò di dimenticare l'altro ragazzo,.. lo devo dimenticare. spero che sto facendo la cosa giusta cercando di salvare la mia storia
Ahh...Cosa leggo! La gente non é piú capace di prendersi le proprie responsabilitá...(e forse tanto male non fanno a volte perché si finisce sempre male alla fin fine, un po' tengo invidia)
Tu DEVI dimenticarlo? Detta cosí sembra che tu ti stai sforzando. Se una decisione deve essere cosí allora vuol dire che stai mandando avanti una storia che giá é finita da tempo e prima o poi, o per questo ragazzo o per qualche altro motivo, finirai per troncarla o la troncherá il tuo ragazzo.
Io ho 27 anni, vivo all'estero e mi ero portato dietro la ragazza "itagliana" xD (lei anni 24)
Conclusione: dopo 7 anni e mezzo di storia, un mutuo quasi pronto (mancavano le firme), ho lavorato io da solo per quasi un anno stringendo i denti e lei appena ha trovato lavoro subito dopo, é andata via di casa (c'erano anche altri problemi di fondo ma credo che parlandone si sarebbero risolti). Dopo ho scoperto che era incinta e che senza avvisarmi ha interrotto la gravidanza perché non voleva essere legata a me, nemmeno fossi l'ultimo sconosciuto.
6 mesi dopo giá stava con un altro e incinta pure! Che schifo.
Cosa voglio dirti con tutto ció? L'unica cosa di cui mi pento é aver perso cosí tanto tempo con una persona che in realtá non conoscevo. Il tempo é una cosa importante, si puó recuperare qualsiasi cosa nella vita, denaro, fiducia, amicizie, ma il tempo nessuno te lo ridá indietro. Quindi evita di sprecarne altro.
Non forzare una cosa che giá non funziona, risparmia il tempo perché dopo rompere diventa piú complicato, con la convivenza ancora di piú (questo é mio, quello é tuo, questo l'abbiamo comprato insieme etc...). Meglio non salvare una storia che giá é cosí, che trascinarla avanti per anni e prima o poi i problemi saltano fuori...
-
SE pensi ancora all'altro dopo così tanti mesi che non lo vedi allora la tua storia è gia finita. Prolungarla illuderebbe te e il tuo ragazzo e farebbe solo più male ad entrambi.
Se fossi libera di uscire una sera con chi usciresti? con lui o il tuo ragazzo? senon avessi il tuo ragazzo gli daresti una possibilità? se la risposta è si allora non è del tuo ragazzo che sei innamorata..
- - - Aggiornamento - - -
Ah si, hai chiesto se qualcuno ha vissuto una situazione come la tua.
Sette anni di storia. Io incontro un altro ragazzo. Mi piace, ci mangio assieme, vado in biblioteca solo per vederlo...ma per fortuna sono stata abbastanza sincera da dirmi che se provavo quel sentimento per questo ragazzo il mio non lo amavo più. Contemporaneamente avevo sempre meno voglia di uscire con il mio ragazzo, di vederlo o sentirlo...lo mollai. E non ti dico come stetti bene, mi sembrava di stare in gabbia con lui, sentivo che non potevo vivere la storia con l'altro ragazzo per via di lui. Poi cmq non trovai un altro ragazzo ma la mia è stata cmq la scelta giusta.
-
Io ho la mia idea in queste cose e, avendo il doppio dell'età media degi altri utenti, so perfettamente che questa è in contrasto con la quasi totalità delle altre.
Penso che il tuo rapporto sia incrinato abbastanza seriamente, ma se vuoi continuare a preservarlo hai fatto male a farti scoprire e hai fatto male a uscirci senza fare niente.
Tu adesso stai idealizzando un desiderio, elevandolo a "idolo" quando invece magari è solo un prurito.
Che sia un idolo o un prurito, il dente devi togliertelo.
Scopaci senza dirlo a nessuno e lo saprai. Hai 23 anni cazzo, vivila la vita e annusala.....Se era solo un prurito te lo sarai tolto e non ci penserai più, se invece è amore vero avrai acquisito il coraggio e la forza per mandare in culo il fidanzato e farti una nuova vita.....
Coraggio, su....Non sarai mai più giovane di così.....
-
Quote:
MagicCarpet
Io ho la mia idea in queste cose e, avendo il doppio dell'età media degi altri utenti, so perfettamente che questa è in contrasto con la quasi totalità delle altre.
Penso che il tuo rapporto sia incrinato abbastanza seriamente, ma se vuoi continuare a preservarlo hai fatto male a farti scoprire e hai fatto male a uscirci senza fare niente.
Tu adesso stai idealizzando un desiderio, elevandolo a "idolo" quando invece magari è solo un prurito.
Che sia un idolo o un prurito, il dente devi togliertelo.
Scopaci senza dirlo a nessuno e lo saprai. Hai 23 anni cazzo, vivila la vita e annusala.....Se era solo un prurito te lo sarai tolto e non ci penserai più, se invece è amore vero avrai acquisito il coraggio e la forza per mandare in culo il fidanzato e farti una nuova vita.....
Coraggio, su....Non sarai mai più giovane di così.....
se tradirei il mio ragazzo, non farei altro che peggiorare le cose.. con che coraggio potrei guardarmi allo specchio dopo? i miei sensi di colpa aumenterebbero più di quanto c'è li ho già, è perderei l'amore x un capriccio che magari dopo mi passerebbe,.. distruggerei sia il mio ragazzo che me stessa.. no x il tradimento non è una soluzione, e poi sono sempre stata contraria ai tradimenti..
-
Figlia mia.....tutto il mondo è contrario al tradimento ma i tradimenti esistono e fanno parte di un percorso.
Togliti dalla testa questo capriccio allora, definitivamente.
Però, scusami se te lo dico, mi pare che tu abbia un sacco di certezze la cui somma corrisponde a una situazione di estrema inquietudine: i conti non tornano sai ?
-
Quote:
MagicCarpet
Figlia mia.....tutto il mondo è contrario al tradimento ma i tradimenti esistono e fanno parte di un percorso.
Togliti dalla testa questo capriccio allora, definitivamente.
Però, scusami se te lo dico, mi pare che tu abbia un sacco di certezze la cui somma corrisponde a una situazione di estrema inquietudine: i conti non tornano sai ?
in che senso? cosa vuol dire i conti non tornano?
-
Quote:
Daniela Bevilacqua
in che senso? cosa vuol dire i conti non tornano?
Sei CERTA di amare il tuo ragazzo; sei CERTA di non poterlo lasciare; sei CERTA che lui sia quello gusto; sei CERTA di non volerlo tradire.
Se tutte queste certezze fossero inossidabili non vivresti questo stato di inquietudine.
La curiosità, l'attrazione per gli altri, la voglia di sperimentare altri partner è normalissima alla tua età, sta alla base dei principi della conservazione della specie.
Non dico capiti a tutti, nessuno si risenta ! Magari molti trovano LUI o LEI e li si fermano gli ormoni....Però se capita non c'è niente di male, c'est la vie....
Se davvero tutte le tue certezze fossero inossidabili non dovrebbe essere un problema smettere di pensare "al prurito" e invece lo è.
I conti non tornano. Dai retta a me, falli tornare o starai sempre peggio...
-
Quote:
MagicCarpet
Sei CERTA di amare il tuo ragazzo; sei CERTA di non poterlo lasciare; sei CERTA che lui sia quello gusto; sei CERTA di non volerlo tradire.
Se tutte queste certezze fossero inossidabili non vivresti questo stato di inquietudine.
La curiosità, l'attrazione per gli altri, la voglia di sperimentare altri partner è normalissima alla tua età, sta alla base dei principi della conservazione della specie.
Non dico capiti a tutti, nessuno si risenta ! Magari molti trovano LUI o LEI e li si fermano gli ormoni....Però se capita non c'è niente di male, c'est la vie....
Se davvero tutte le tue certezze fossero inossidabili non dovrebbe essere un problema smettere di pensare "al prurito" e invece lo è.
I conti non tornano. Dai retta a me, falli tornare o starai sempre peggio...
grazie del consiglio.. ma parlare con il mio ragazzo di questo problema potrebbe servire,?
-
Quote:
Daniela Bevilacqua
se tradirei il mio ragazzo, non farei altro che peggiorare le cose.. con che coraggio potrei guardarmi allo specchio dopo? i miei sensi di colpa aumenterebbero più di quanto c'è li ho già, è perderei l'amore x un capriccio che magari dopo mi passerebbe,.. distruggerei sia il mio ragazzo che me stessa.. no x il tradimento non è una soluzione, e poi sono sempre stata contraria ai tradimenti..
se tradirei il tuo ragazzo è agghiacciante :lol:
a parte questo.. c'è un alternativa.. ti prendi una pausa spiegandogli che hai dei dubbi sul vostro rapporto.. poi ti scopi quell'altro e vedi dopo cosa ti passa per la testa.
in questo modo non tradisci.
-
Quote:
Hulk
se tradirei il tuo ragazzo è agghiacciante :lol:
a parte questo.. c'è un alternativa.. ti prendi una pausa spiegandogli che hai dei dubbi sul vostro rapporto.. poi ti scopi quell'altro e vedi dopo cosa ti passa per la testa.
in questo modo non tradisci.
no, non andrei mai con un altro che non sia il mio ragazzo solo a pensarci mi viene la nausea.. da questo capisco che lo amo ancora non vale la pena sacrificare la mia storia, ma devo solo lottare x portarla avanti.. io penso questo, questo mi dice il mio cuore