Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Federico10
non è che non ci stai dicendo che a dicembre ha salutato una che credi essere più bella di te? quanti anni hai meno di lui?
Ma cosa c'entra? :roll:
@Temperance, Detto così, si, concordo con te... Chiaro che l'esagerazione non fa bene.. Dialogo più riflessione personale è la strada migliore..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Queen.Anarchy
Ciao a tutti. Sono fidanzata con il mio ragazzo da quasi un anno e mezzo. Tutto è sempre andato alla perferzione nella nostra relazione. Da dicembre però sono entrata in crisi. Ho iniziato a farmi mille paranoie, iniziando ad aver paura che mi tradisse o si stufasse di me. Il tutto però è avvenuto senza un apparente motivo che mi facesse dubitare della sua fedeltà. Ho cercato di fare finta di niente il più a lungo possibile, proprio perchè mi rendevo conto dell'assurdità delle mie fisse. Ad inizio di gennaio sono scoppiata e gli ho detto tutto quello che pensavo. Questo lo ha mandato un po' in crisi, perchè ha paura che io non sia felice con lui. In pratica, ho un gigantesco problema..non ho più fiducia. Ma l'ho persa senza una valida motivazione e per quanto mi sforzo non riesco a tranquillizzarmi e farmi passare questo periodo no. Sto addirittura peggiorando e rendendomi conto di questo, sto entrando ancora più in crisi. Non voglio che il mio comportamento a lungo andare rovini la mia relazione e tutto quello che ho costruito, ma non so davvero come risolvere la situazione. Sono disperata e non so con chi parlarne :'(
Penso che una buona chiave di lettura per te stessa possa essere fornito da ciò che ho evidenziato nel tuo post.
Personalmente ho imparato a non credere alla "perfezione". Più qualcosa o qualcuno mi risulta perfetto, più mi insospettisce.
E poi scrivi "senza apparente motivo". Quindi qualcosa forse "senti" che non va.
Chiaramente questo non deve trasformarsi in una paranoia. Non fa bene né a noi stessi né a chi ci sta accanto.
Cerca di concentrarti su ciò che avverti che non va per capire cosa davvero ti turba. Non si perde la fiducia in qualcuno senza un valido motivo. Ma attenta: non sempre il valido motivo risiede nell'altro.:)
-
Secondo me già il fatto che ne hai parlato con lui è una cosa positiva, con un dialogo aperto vedrai che si risolverà tutto e la vostra relazione ne risulterà rinsaldata.