Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
MagicCarpet
Un vero e proprio inno alla solidarietà femminile ! :)
Cara etra, hai fatto 3 cavolate: tradirlo, tradirlo con un amico, confessare.
Io non sarei così "tranchant" nal valutare queste situazioni. La vita spesso ci mette di fronte a situazioni che spesso sfuggono al nostro controllo.
Etra ogni tradimento ha una sua storia e la storia del tuo la conosci solo tu...Se davvero ami il tuo ragazzo parlaci, racconta i tuoi stati d'animo e poi rimani in attesa: non c'è molto altro da fare.
Magic, basta un minimo di forza di volontà! Non è così difficile stare lontana dall'amico del tuo uomo e dalla ragazza del tuo amico....Ci sono dei confini. Puoi oltrepassarli, nessuno te lo vieta, ma poi non vai a cercare perdono e compassione. Tutt'alpiù puoi sperare che lui ti perdoni, o che il tempo guarisca le ferite, ma cercare il suo perdono, mi ripeto, è egoismo.
L'unica cosa da fare, secondo me, è dimostrare di aver compreso l'errore rispettando il ragazzo, lasciandolo stare e spostandosi dalla sua vita finchè lui non deciderà se vuole riprovare oppure no. Ma stargli sotto per cercare di farsi perdonare non è amore, è desiderio di lavarsi la coscienza.
-
Quote:
morrigan
Magic, basta un minimo di forza di volontà! Non è così difficile stare lontana dall'amico del tuo uomo e dalla ragazza del tuo amico....Ci sono dei confini. Puoi oltrepassarli, nessuno te lo vieta, ma poi non vai a cercare perdono e compassione. Tutt'alpiù puoi sperare che lui ti perdoni, o che il tempo guarisca le ferite, ma cercare il suo perdono, mi ripeto, è egoismo.
L'unica cosa da fare, secondo me, è dimostrare di aver compreso l'errore rispettando il ragazzo, lasciandolo stare e spostandosi dalla sua vita finchè lui non deciderà se vuole riprovare oppure no. Ma stargli sotto per cercare di farsi perdonare non è amore, è desiderio di lavarsi la coscienza.
Ma io sono d'accordo con voi, mi pare di averlo anche scritto. Non c'è molto altro da fare oltre che spiegarsi e manifestare il desiderio di andare avanti. Il resto lo fa il tempo.
E non ho neanche detto che non si possa riuscire a tenere a freno una tentazione così pericolosa....Ho solo detto che giudicare è sempre molto facile, comprendere lo è un po' meno. E che la vita spesso ti mette in situazioni tali da farti commettere azioni che mai avresti ritenuto possibili.
-
se ci fossero sentimenti difficilmente saresti finita a letto con un altro, perchè avresti il pensiero concentrato sul tuo ragazzo
dovrebbe perdonarti solo dopo averti adeguatamente punita, ovvero essere andato a letto con la tua migliore amica, ma senza dirlo
Quote:
Jack Daniels
Comunque lungi da me difendere certe stronzate, però almeno ha avuto le palle di dirglielo, è solo quello che dico. Anche perchè non sono proprio il tipo che fa il comprensivo per certe cose.
può non servire molto coraggio per ammettere un tradimento, se la coppia è già finita e si ha già pronta un'alternativa
come spesso accade è una questione anche di convenienza, più che di principio, anche per la decisione di tornare da lui
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jean Grey
Secondo me è il contrario. Chi perdona un tradimento ama troppo.
ma non ama se stesso
-
.......credo che uno sbaglio così e pure doppio.....sia imperdonabile........biricchina hahahahahahahah