Visualizzazione stampabile
-
Mia (dis)avventura su FB
Ciao a tutti, sono qui a raccontare cio che mi è successo su Facebook (magari non sono l' unico) e non sò se questo è il posto giusto dove postare (ma visto che l'argomento principale è amicizia).
Premetto che provengo da una storia chiusa da tempo ma che mi ha lasciato parecchio segnato che mi ha costretto a ricercare nuove amicizie reali (anzi sono ancora alla ricerca visto che tutti quelli che conosco sono sposati con prole o divorziati e conviventi). Mi scuso in anticipo del mio sproloquio.
Tutto è iniziato da una richiesta di amicizia che ho lasciato in sospeso per 1 o 2 settimane (pensavo che era una richiesta per un giochino). Un giorno per sbaglio ho accetto la richiesta di questo nome che mi ha colpito (non pensando che fosse una donna), dopo un paio di giorni ecco che lei mi contatta con una scusa (inequivocabile) e io per educazione le rispondo ma senza dare troppo peso alla discussione e la mollo dopo 4 chiacchere con la scusa di portare il mio Eddy (il mio cagnolino).
In seguito mi ricontatta facendo sempre 4 chiacchere (non mi ricordo di cosa abbiamo parlato) e questo si potrae per una settimana, dopo inizia a fare domande su di me e la mia famiglia (qui inizio a preoccuparmi ma poi falso allarme) fin quando mi invita a prendere un caffè e io accetto (incuriosito ma senza altri scopi strani). Durante l'incontro mi racconta il suo passato (divorziata con un figlio) e anche la sua situazione attuale (ha rotto una storia con il suo fidanzato oppressivo) e cosa ha in mente di fare nel futuro prossimo (conoscere nuova gente).
Bhè che dire è stato il primo incontro più noioso della mia vita anche per colpa mia (si e no avrò fatto 4 discorsi e poi mi sono ammutolito o meglio rispondevo a monosillabe), mentre lei il giorno dopo mi dice che è stata un incontro piacevole e rilassante stare con me (:-O) e quindi voleva continuare questa nostra conoscenza.
Cosi abbiamo iniziato a sentirci tutti i giorni (sempre tramite facebook), ma io notavo in lei un comportamento anomalo, strano e ambiguo cosi non ho aspettato tanto a parlargliene senza troppi giri di parole, che per il bene suo e mio è meglio non illudersi e illudere l' altro su un possibile qualcosa in + oltre l' amicizia. Da questo momento in poi lei (ma anche io devo ammettere) diventa molto più aperta e + spontanea tanto che in un incontro insieme con suoi amici si lascia andare in atteggiamenti e discorsi più espliciti, ma tutto viene stoppato dai suoi amici. I giorni passano e ci conosciamo meglio e i nostri discorsi approfondiscono aspetti sempre + personali e intimi.
Quando un fine settimana lei mi dice che il sabato e domenica non ci saremmo sentiti perchè aveva da fare con sua sorella e voleva "RIPOSARE" :-O.
IO la lascio in pace, ma non sò perchè iniziano a suonare le sirene di allarme, il lunedi lei mi dice:
1-che il sabato pensava a me e si è dimenticata di sentirmi (:-O) (Spiegatemi voi donne cosa vuol dire questo).
2-domenica il figlio stava male e non ha potuto sentirmi tutto il giorno ma che mi pensava nel frattempo (????) (ci può stare dai non voglio essere cattivo).
3-poi mi dice che ha visto il suo ex fidanzato sotto casa sua e hanno "solo parlato".
Affermando che in questo momento si sente confusa e non sà cosa fare ma che si sentiva in dovere di continuare la nostra conoscenza. (:-O)(e questo dovere perchè??)
Le faccio capire che è una decisione che spetta a lei e che non si devi sentire in dovere di continuare, mentre lei cosa fà mi rigira la frittata (queste le parole: non voglio che ti sia illuso ecc ecc....).
Quindi decido che è meglio fermare tutto e chi si è visto sè visto, all'inizio ero amareggiato da come è finita, ma poi mi sono reso conto della sua recitazione (devo ammetterlo molto brava).
Questa mia (dis)avventura mi ha fatto riflettere e mi ha fatto capire che le persone che frequento quanto siano false (perchè loro avrebbero fatto lo stesso se non peggio di questa donna, detto da loro) e opportuniste, tanto a decidermi a ricercare nuove amicizie.
-
su facebook c'è di tutto, era interessata, nessuna sorpresa
comunque in generale non sono contrario anche ad amicizie intime, certo se c'è attrazione
-
Anche io sono per nuove amicizie e per nuovi incontri, ma non sono il cagnolino di nessuno.
Io da quello che ho capito cercava il modo di fare ingelosire il suo ex fidanzato, questo sono venuto a saperlo da una sua amica.
Poi è vero che c'è stato un momento di attrazione fra di noi, ma il suo amico ci ha fermati e va bhè cose che capitano
-
ah beh certo, se lei ti ha usato per altri fini non sessuali il discorso cambia, le donne amano i cagnolini
-
Benvenuto nel club "noi, poveri onesti in un mondo di merde!"
Pensa positivo, via il dente via il dolore!
In casa mia vive un uomo che da 3 anni mi racconta frottole indecenti, un po' come la tua amica....e io ci sono sposata.
Non tutte le donne sono così, sei stato sfortunato, ma almeno te ne sei accorto in tempo!
-
Ma il bello è che io subito gli ho ribadito che odio le persone false, dovuto a una mia precedente storia.
Ma è cosi difficile essere sinceri in questi tempi??
-
:lol::lol::lol: Scusa se mi permetto di ridere, ma quante persone hai conosciuto in vita tua che abbiamo veramente interesse per i sentimenti altrui? Io 1 sola in 35 anni di vita!
Sto imparando a mie spese che se decidi di innamorarti, lo fai a tuo rischio e pericolo, può andare splendidamente e durare per sempre, oppure può durare qualche giorno, o mese o anno........Oppure puoi avere la sfiga di perdere 14 anni di vita per amare con sincerità e devozione qualcuno che poi altro non si rivela che un traditore bugiardo ed egoista.
Io ho sempre creduto nell'amore e nel matrimonio, e ci credo ancora e Dio solo sa se vorrei poter ricomiciare con qualcuno che mi possa amare davvero per chi e come sono invece di usarmi come tuttofare personale.
Ma se dovessi mai riuscire a riprendermi, e trovassi qualcuno in grado di ferirmi di nuovo, pur stando male reagirò diversamente.
Mi sembra che questa donna non ti abbia ancora preso completamente il cuore, quindi lasciale quel pezzettino che ti ha rubato e passa oltre, tanto di cuore ne hai ancora molto da donare a chi lo possa meritare, fino a che lo meriterà.
-
Hai perfettamente ragione su tutto, ma c'è un piccolissimo particolare che forse io non ho trascritto nella mia (dis)avventura.
Non mi sono innamorato di lei, non mi sono illuso che la conoscenza si potesse trasformare in un qualcosa di più serio, mi sembra di averlo specificato a lei quali erano le mie intenzioni.
Ho continuato la conoscenza solo perchè volevo aiutarla a uscire dalla sua situazione (senza amici, divorziata e rottura con il suo ex fidanzato) ma non perchè mi facesse pena, ma il mio carattere e le mie passate esperienze mi hanno portato a fare questo gesto (incompreso??).
-
Boh magari ci stava che era un po' confusa. Io avrei aspettato prima di interrompere del tutto il rapporto..
-
Però se tu non ti sei legato a lei che problema rilevi? Insomma, cosa ti ha dato così fastidio da sentirti di scrivere un post che parla di questa storia? Che lei ti avesse fatto credere di essere interessata?
-
Quote:
Originariamente inviata da
morrigan
Però se tu non ti sei legato a lei che problema rilevi? Insomma, cosa ti ha dato così fastidio da sentirti di scrivere un post che parla di questa storia? Che lei ti avesse fatto credere di essere interessata?
è stato usato non per scopi sessuali
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Khumiko
Boh magari ci stava che era un po' confusa.
come no, ha finto di essere confusa per far ingelosire l'altro
-
Quote:
Originariamente inviata da
morrigan
Però se tu non ti sei legato a lei che problema rilevi? Insomma, cosa ti ha dato così fastidio da sentirti di scrivere un post che parla di questa storia? Che lei ti avesse fatto credere di essere interessata?
La cosa che mi ha dato più fastidio è stato il suo modo di girare la frittata come se avessi fatto io di tutto per conoscerla, uscire ecc ecc.
Avesse avuto almeno il coraggio nel dirmi "basta mi sono stancata di giocare con te" o "non ho voglia di approfondire" era differente e non avrei avuto questo sfogo (momentaneo).
Ma dopo tutto ammetto che sono stato usato per altri scopi
-
Vabbè, mamma mia che rigidità, magari 'sta povera cristiana era veramente confusa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Vabbè, mamma mia che rigidità, magari 'sta povera cristiana era veramente confusa.
Non metto in dubbio la confusione, anzi per questo motivo ero disposto ad aiutarla.
Ma se poi decide di troncare addossandomi una colpa che non esiste ("Illuso") mi fà venire dei dubbi.
Poi queste sono mie considerazioni perchè le ho vissute in prima persona ma la verità assoluta lo sà solo lei e non mi faccio adesso tanti problemi della povera cristiana.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Vabbè, mamma mia che rigidità, magari 'sta povera cristiana era veramente confusa.
quando una donna dice di essere confusa in ambito amoroso spesso significa che ha già deciso, solo che per vari motivi non vuole spiegarlo, chiarire
poi da come è stata descritta (divorziata con un figlio) non credo sia così giovane, ed essere così confuse a quell'età lascia molti sospetti su un possibile atteggiamento artificioso, con secondi fini
-
Non capisco onestamente, il vostro sembrava un rapporto di amicizia, tu stesso hai stroncato sul nascere qualsiasi possibilità sentimentale e allora? non sai per certo se lei ti abbia preso in giro, in quel momento cercava di conoscere una nuova persona, in questo caso te.
Lei era in un periodo difficile e triste, magari pensandoci sopra, avrà capito che tra voi non può esserci nulla di più.
-
ma se lui stesso le aveva detto di non farsi illusioni su qualcosa che va oltre l'amicizia, e lei alla fine gli dice che non vuole illuderlo
è chiaro che c'è qualcosa che non va in simili sue uscite, sono frasi fatte, nasconde qualcosa
poi ha riferito che un'amica di lei gli ha detto che cercava di far ingelosire il suo ex fidanzato, bisogna tenerne conto a meno che sia una di quelle amiche che parlano male alle spalle
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
ma se lui stesso le aveva detto di non farsi illusioni su qualcosa che va oltre l'amicizia, e lei alla fine gli dice che non vuole illuderlo
è chiaro che c'è qualcosa che non va in simili sue uscite, sono frasi fatte, nasconde qualcosa
poi ha riferito che un'amica di lei gli ha detto che cercava di far ingelosire il suo ex fidanzato, bisogna tenerne conto a meno che sia una di quelle amiche che parlano male alle spalle
E quindi? se lui stesso lo ha detto, che gli frega allora? non ha perso nulla. E poi una persona può sempre cambiare idea e se lei avesse voluto usarlo, avrebbe continuato a farlo, si vede che poi ha ragionato sopra a tutta la situazione e ha deciso di smetterla.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Artemisia
E quindi? se lui stesso lo ha detto, che gli frega allora? non ha perso nulla. E poi una persona può sempre cambiare idea e se lei avesse voluto usarlo, avrebbe continuato a farlo, si vede che poi ha ragionato sopra a tutta la situazione e ha deciso di smetterla.
come che gli frega, si sente raggirato se ciò che ha detto è vero
la sua uscita sul timore di illuderlo è contraddittoria, è probabile che lei avesse capito che lui aveva dei sospetti, che il giochino non poteva più funzionare molto, e quindi lei stessa ha deciso di smetterla prima di ritrovarsi con le spalle al muro
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
come che gli frega, si sente raggirato se ciò che ha detto è vero
la sua uscita sul timore di illuderlo è contraddittoria, è probabile che lei abbia capito che lui aveva dei sospetti, che il giochino non poteva più funzionare molto, e quindi lei stessa ha deciso di smetterla prima di non trovarsi con le spalle al muro
Se non ci sono sentimenti in ballo, non capisco come possa sentirsi raggirato. Io sarei delusa se una persona a cui tengo mi prendesse in giro, ma una che ho visto si e no due volte, onestamente me ne sbatto.
E comunque sono solo ipotesi, dovresti entrare nei suoi pensieri. Io non voglio pensare ne bene e ne male, visto che comunque era un inizio che non è continuato, ci sono pochi elementi per dare un giudizio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
quando una donna dice di essere confusa in ambito amoroso spesso significa che ha già deciso, solo che per vari motivi non vuole spiegarlo, chiarire
poi da come è stata descritta (divorziata con un figlio) non credo sia così giovane, ed essere così confuse a quell'età lascia molti sospetti su un possibile atteggiamento artificioso, con secondi fini
Anche io la penso in questo modo, Sousuke ha fatto centro.
Quote:
Originariamente inviata da
Artemisia
Non capisco onestamente, il vostro sembrava un rapporto di amicizia, tu stesso hai stroncato sul nascere qualsiasi possibilità sentimentale e allora? non sai per certo se lei ti abbia preso in giro, in quel momento cercava di conoscere una nuova persona, in questo caso te.
Lei era in un periodo difficile e triste, magari pensandoci sopra, avrà capito che tra voi non può esserci nulla di più.
Infatti per me era nata come una amicizia tanto da mettere, io subito, le carte in tavola. Lei sembrava confusa, ma era lei a spingere la conoscenza in altri lidi, come se cercasse quel qualcosa in più (sesso?? relazione?? vedi la parte degli atteggiamenti che sono stati fermati dall' amico).
Ho tralasciato un particolare, tutte le foto che scattava dei posti dove andava quando usciva con me li metteva su FB per fargliele vedere al suo ex (per farlo ingelosire o per fargli vedere che era in grado di vivere?).
-
Quote:
Originariamente inviata da
diemetal
Anche io la penso in questo modo, Sousuke ha fatto centro.
Infatti per me era nata come una amicizia tanto da mettere, io subito, le carte in tavola. Lei sembrava confusa, ma era lei a spingere la conoscenza in altri lidi, come se cercasse quel qualcosa in più (sesso?? relazione?? vedi la parte degli atteggiamenti che sono stati fermati dall' amico).
Ho tralasciato un particolare, tutte le foto che scattava dei posti dove andava quando usciva con me li metteva su FB per fargliele vedere al suo ex (per farlo ingelosire o per fargli vedere che era in grado di vivere?).
Bhè allora aveva degli scopi non del tutto geniuni, ma almeno ha avuto la decenza di fermarsi. E sinceramente anche se ha sbagliato, non me la sento di dargli della merd.a perchè non è facile riuscire a fare sempre la cosa giusta, quando la tua vita va a puttane.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Artemisia
Se non ci sono sentimenti in ballo, non capisco come possa sentirsi raggirato. Io sarei delusa se una persona a cui tengo mi prendesse in giro, ma una che ho visto si e no due volte, onestamente me ne sbatto.
E comunque sono solo ipotesi, dovresti entrare nei suoi pensieri. Io non voglio pensare ne bene e ne male, visto che comunque era un inizio che non è continuato, ci sono pochi elementi per dare un giudizio.
beh c'è l'amica di lei che ha detto che voleva far ingelosire il suo ex
raggirato non in senso sentimentale ma perchè si vede che già parlavano da tempo e lei nasconde qualcosa, se gli dice di non volerlo illudere quando lui stesso aveva già detto a lei di non illudersi
anche il non uscire di colpo di sabato e domenica con certe motivazioni puzza molto di pretesti, se giorni prima si stava facendo avanti con lui
-
Io non sparo sentenze cosi ai 4 venti dando della poco di buono o cosa a lei, infatti ho ammesso che capivo la sua confusione in un certo senso. E' possibile come dici tu che si sia resa conto che stava sbagliando in quello che faceva e quindi ha preferito non vedermi più.
Ci stà non lo metto in dubbio, ma se si è resa conto di questo perchè farmi passare per colui che si illude (per sesso? relazione?)?
Adesso mi viene da pensare magari lei non era sincera con sè stessa o voleva che io gli sbavassi dietro per continuare la conoscenza?? E' questo il tarlo che mi gira in testa, perchè sapeva come essere ambigua in ogni situazione.
- - - Aggiornamento - - -
Sousuke hai di nuovo fatto centro.
Quote:
anche il non uscire di colpo di sabato e domenica con certe motivazioni puzza molto di pretesti, se giorni prima si stava facendo avanti con lui
Questa parte è chiaramente pianificare (secondo me) l' interruzione della conoscenza, la motivazione non mi interessa.
Che poi quando me lo disse si sentiva la puzza da un Km, ma io ero tranquillo visto che non c' era in gioco sentimento o altro.
Anzi mi sono stupito (più che altro fatto una grassa risata) della scusa che ha usato e poi rigirarmela.
Questa è stata per me la goccia, come a prendermi per scemo. Per tutta la storia non mi interessa gran chè ma almeno dare una scusa più credibile e senza prendere per scemi gli altri.
-
Posso capire che tu ti sia sentito raggirato e infastidito da questo, ma forse lei all'inizio può aver pensato di far ingelosire l' ex con il primo arrivato, poi magari ha cambiato idea perché si è affezionata a te, anche solo in amicizia....e se la guardi con filosofia, ci hai pure guadagnato sessualmente parlando??.
E non credo che una donna solo perché è matura non possa essere confusa, disorientata o ingenua. In amore siamo tutte adolescenti, anche a 70 anni! Le donne divorziare con figli e in età matura non sono mica tutte stronze ??.
In ogni caso se ti sembra opportuno, puoi sempre chiederle una spiegazione, così ti togli ogni dubbio.
-
Purtroppo non sappiamo cosa frulla nella testa delle persone, e come ha già detto qualcuno oggi c'è tanta falsità e ipocrisia nei rapporti d'amore e amicizia.
Quando sei uscito con il suo gruppo d'amici non so quanto hai potuto renderti conto di come le sue parole sono coincise con i fatti.
Senz'altro erano tutte scuse quelle del week and dato il comportamento che ha avuto dopo.
Se si era creato un bel rapporto d'amicizia non capisco perché ha voluto troncare....forse voleva solo far ingelosire il suo ex, forse si stava affezionando a te e non si è sentita pronta ad andare avanti......
- - - Aggiornamento - - -
Sta attento se continui a sentire i suoi amici...
-
Quote:
Originariamente inviata da
morrigan
E non credo che una donna solo perché è matura non possa essere confusa, disorientata o ingenua. In amore siamo tutte adolescenti, anche a 70 anni! Le donne divorziare con figli e in età matura non sono mica tutte stronze ??.
stronze no, ma più esperte e scaltre sì
poi una matura mica gestisce i rapporti amorosi come un'adolescente
Quote:
In ogni caso se ti sembra opportuno, puoi sempre chiederle una spiegazione, così ti togli ogni dubbio.
servirebbe a poco, potrebbe tirare fuori qualunque scusa come ha già fatto sugli impegni
-
Sono concorde le sue spiegazioni per me valgono meno di niente, anche perchè se ha tirato già la scusa del figlio che stava male per farsi compatire della situazione pensa in seguito a che scusa può rifilarmi.
Cmq alla fine ho capito quali erano i suoi intenti e io cosa rappresentavo per lei "Un Giocattolo" per passare del tempo.
<DolceChèri> Io i suoi amici non li sento e non li conosco, il problema è un altro: settimana scorsa mi sono arrivate 4 telefonate mute, tutte in orari e numeri diversi e spero solo che non sia lei perchè altrimenti è veramente caduta in basso.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
morrigan
Posso capire che tu ti sia sentito raggirato e infastidito da questo, ma forse lei all'inizio può aver pensato di far ingelosire l' ex con il primo arrivato, poi magari ha cambiato idea perché si è affezionata a te, anche solo in amicizia....e se la guardi con filosofia, ci hai pure guadagnato sessualmente parlando??.
E non credo che una donna solo perché è matura non possa essere confusa, disorientata o ingenua. In amore siamo tutte adolescenti, anche a 70 anni! Le donne divorziare con figli e in età matura non sono mica tutte stronze ??.
In ogni caso se ti sembra opportuno, puoi sempre chiederle una spiegazione, così ti togli ogni dubbio.
Non c'è stato nessun atto sessuale (anche se forse lei voleva arrivare a quello) e non sò dirti se forse è stato meglio così (forse l' avrei etichettata come donna facile).
Io rimango dell'idea che si è servita del giocattolo per occupare il tempo in cui era sola.
-
Sono schifose le persone che non hanno le palle per dire la verità e si nascondono dietro il non star bene degli altri.
Se è lei che fa le chiamate anonime è 1 bambina; almeno parlasse quando rispondi anche se sta chiamando col privato...
-
Fregatene.
Tu stesso avevi messo le mani avanti dicendo di volere solo un'amicizia, e lei magari in questa amicizia vedeva un doppio vantaggio, fare una nuova conoscenza e far ingelosire - probabilmente, non è certo - il suo ex. Poi magari si può fraintendere, non è detto che lei non possa aver interpretato male alcuni tuoi atteggiamenti e aver pensato che ti stessi interessando a lei in un modo che andava oltre l'amicizia, da qui le sue ultime parole.
Alla fin fine non hai perso niente nè guadagnato niente da questo rapporto, quindi non starci a pensare, anche perchè, se pure avesse pensato davvero di usarti solo per far ingelosire il suo ex, non ha sfruttato la cosa a discapito di un uomo che era innamorato o almeno preso da lei, ha semplicemente pensato "ma sai cosa, c'ho le foto con questo nuovo amico, mo le metto su fb, così magari Sempronio si fa un pò di film in testa".