Visualizzazione stampabile
-
Problemi con la ragazza
Salve ragazzi, sono 3 anni che non scrivo in questo forum, sono quasi un diciottenne oramai, e 3 anni fa avevo problemi con mio padre (problemi che tuttora ho sempre), ma oramai di lui non me ne frega più nulla...
È da un anno che sono dietro ad una ragazza, so che lei è quella giusta, altrimenti non le sarei stato dietro così tanto, e lei si è lasciata da aprile con il suo ex (che ha 24-25 anni mi sembra) (io e lei ne abbiamo 17, quasi 18, abbiamo fatto le elementari assieme)
il 12 luglio le ho confessato il mio amore, e lei ricambia, solo che è sempre molto triste, perché le manca il suo ex (anche se è stato stronzo con lei)...
Sabato scorso è venuta a casa mia, e mentre guardavamo un film sul divano ci siamo messi a coccolarci, prima un bacio, poi un morso, e così via, ma non abbiamo fatto sesso, solo baci e morsetti.
Io continuo a consolarla, so che lei mi ama, ma ha ancora dei sentimenti verso il suo ex, e non so cosa fare... La amo, non la voglio lasciare, ho già sofferto molto quando mi sono lasciato con la mia ex, e non voglio che capiti mai più una cosa del genere, è una ragazza stupenda, carina, simpatica e bella, anche se lei si ritiene di essere tutto il contrario di quello che dico io...
Di punto in bianco diventa triste, mentre messaggiamo, e mi dice che si odia, che si taglia perché sta male, che piange...
Io la amo, la amo da impazzire, e so che voglio dare a lei la mia prima volta (anche se lei non è più vergine, lo ha fatto con il suo ex), perché è la ragazza giusta, ma sembra che lei non voglia andare avanti, non vuole uscire da questo guscio di tristezza in cui si trova..
Forse sono io che non la capisco appieno...
Ho bisogno di qualche consiglio, di aiuto, non so cosa fare...
La consolo, ma lei continua ad essere triste, quando ci vediamo però è felice, si trova bene con me, e io mi trovo bene con lei
-
Per dirla citando un film 'la verità è che non gli piaci abbastanza'.
E' capitato e tuttora mi capita di star bene con una ragazza finchè son lì con lei,poi una volta che ci siamo salutati mi passa anche la voglia di sentirla,questo perchè magari c'è attrazione fisica ma non mentale o perchè semplicemente non reputo il rapporto 'importante' e quindi nella graduatoria di priorità scivola dietro parecchie cose.
Le sbottate improvvise per me son solo scuse per giustificare eventuali lacune nel rapporto,un ''lasciami stare,sto male'' giustifica un'assenza a differenza di un ''ora non ho voglia di sentirti perchè sono con le amiche e sei di troppo''.
Vacci cauto e piano con le parole,a 17 non sei più bambino,io la amo,lei mi ama ecc,quando neppure avete un rapporto è quanto meno prematuro,e non basta ''trovarsi bene'' per amare una persona.
Perdona la durezza ma è ciò che penso.
-
A me non passa la voglia di sentirla, e non mi ha mai detto "lasciami stare, sto male" e nemmeno un "ora non ho voglia di sentirti perché sono con le amiche e sei di troppo"
E il mio rapporto con lei è importante per me, molto importante
Può darsi che io debba andarci cauto con le parole, ma questo è quello che sento
-
io ti consiglio di temporeggiare.. se si è lasciata da poco probabilmente non è ancora pronta per ricominciare e soprattutto ri-innamorarsi.
consolala ma non con baci o sesso, fagli capire che ci sei ma solo come amico, cerca di essere un pò sfuggente e fatti desiderare un pò.
-
Se proprio ti interessa tanto l'unica cosa che puoi fare è darle tempo, se la storia col suo ex è stata importante è normale ci stia ancora male e le serva del tempo per riprendersi. Solo che devi anche tener conto che a volte, quando si da del tempo, poi la cosa non va come vorresti, tanto potrebbe esser presa da te e tanto no, perchè in questo momento se è davvero tanto in confusione come ci dici probabilmente non sa neanche lei cosa prova per te, quindi devi tenere in conto che potresti soffrire, in futuro.
E per la storia che si taglia, se hai davvero visto che è così credo che dovresti parlarne con i suoi genitori.
-
Prova a darle tempo, è ancora presa dal suo ex, può darsi che lei sia attratta da te ma non se la sente ancora di ricominciare con qualcun'altro
e riguardo questa cosa che si taglia è una cosa da monitorare comunque, riferiscila ai genitori
-
Grazie delle opinioni, allora continuo a fare quello che faccio normalmente, ovvero consolarla... E per inciso, non la consolo facendo sesso con lei
-
Quote:
Originariamente inviata da
Remington
Grazie delle opinioni, allora continuo a fare quello che faccio normalmente, ovvero consolarla... E per inciso, non la consolo facendo sesso con lei
Se anche lo facessi non ci sarebbe niente di male eh.
-
Secondo me sbagli a consolarla... cioè un pò ci sta ma se vuoi che esca dal suo guscio tu non devi farla sentire troppo a suo agio dentro il guscio, non so se mi spiego. Più che altro le dimostrerei cosa vuol dire stare con te, farla divertire e farle capire che con te la vita può essere migliore di quella che era con il suo ex. Non rintanatevi in casa a farvi le coccole. E' estate, uscite, prendete il treno andate a farvi un giro in un altra città, andate al mare, in bici, in motorino. Comincia a condividere delle esperienze nuove e vostre.
Finchè lei non si distrae totalmente dal passato tu non hai chance. Non la assillare, e non farti vedere troppo "innamorato". Cercate solo di divertirvi, il resto viene da se
-
non fare troppo l'appiccicaticcio, impara ad ascoltare
ma non farti mettere nella zona dell'amicizia, appena lei ti lancia un segnale affonda la lama
-
''lei mi ama ma ha ancora dei sentimenti verso il suo ex''
...checcazzovuoldir? XD
se proprio vuoi dalle tempo,vedi come continua la cosa,ma sinceramente U_U''' prima di tutto quoto due di picche pienamente. XD
secondo me non le piaci,affatto,s'è solo lasciata ''consolare''con qualche bacio e morso (bel modo di farsi consolare tra l'altro),non capisci che in quell'occasione ti ha leggermente usato per non so cosa,solo perchè lei è la prima che dovrebbe chiarirsi le idee? capisco che siete giovani,ma NON si amano due persone contemporaneamente.Non capisco cosa ci trovate voi ragazzi in ''donnette'' che stanno sempre perennemente indecise tra due ragazzi..siete proprio dei fessi U.U XD Parlale chiaro,perchè tu non sei il pupazzetto consolatore di scorta!
-
Quote:
Angol Mois
Non capisco cosa ci trovate voi ragazzi in ''donnette'' che stanno sempre perennemente indecise tra due ragazzi..siete proprio dei fessi U.U XD Parlale chiaro,perchè tu non sei il pupazzetto consolatore di scorta!
bisogna vedere se l'indecisione si manifesta anche col sesso o no
-
Quote:
Angol Mois
''lei mi ama ma ha ancora dei sentimenti verso il suo ex''
...checcazzovuoldir? XD
se proprio vuoi dalle tempo,vedi come continua la cosa,ma sinceramente U_U''' prima di tutto quoto due di picche pienamente. XD
secondo me non le piaci,affatto,s'è solo lasciata ''consolare''con qualche bacio e morso (bel modo di farsi consolare tra l'altro),non capisci che in quell'occasione ti ha leggermente usato per non so cosa,solo perchè lei è la prima che dovrebbe chiarirsi le idee? capisco che siete giovani,ma NON si amano due persone contemporaneamente.Non capisco cosa ci trovate voi ragazzi in ''donnette'' che stanno sempre perennemente indecise tra due ragazzi..siete proprio dei fessi U.U XD Parlale chiaro,perchè tu non sei il pupazzetto consolatore di scorta!
Ma come fate a dire che non le piace? Nessuno si farebbe baciare (e mordere :lol:) da uno che non ti piace, ma neanche per farsi consolare, cioè, per consolazione al massimo si abbraccierebbero
Poi sei sicura che non si possano amare 2 persone, eventualmente? Se non è possibile per te, potrebbe esserlo per altri e parlo per esperienza (non mia nel specifico ma di qualcuno che conosco)
-
Quote:
Sousuke
bisogna vedere se l'indecisione si manifesta anche col sesso o no
sarebbe comunque una presa in giro verso di lui.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jack Daniels
Ma come fate a dire che non le piace? Nessuno si farebbe baciare (e mordere :lol:) da uno che non ti piace, ma neanche per farsi consolare, cioè, per consolazione al massimo si abbraccierebbero
Poi sei sicura che non si possano amare 2 persone, eventualmente? Se non è possibile per te, potrebbe esserlo per altri e parlo per esperienza (non mia nel specifico ma di qualcuno che conosco)
io non mi farei mai baciare e mordere da uno che tecnicamente è li a consolarmi. Specie se il ragazzo ce l'ho,nonostante non sia un rapporto idilliaco. Sta ragazza ha approfittato della situazione,prendendo in giro lui e il moroso. in questo caso no, non si può amare, vedrai che appena questi sono in crisi sta tipa verrà consolata e morsa da qualcun altro XD.
-
Quote:
Jack Daniels
non si possono amare due persone assieme, l'amore in campo amoroso (un maschio etero verso una ragazza, per esempio) è un sentimento forte che porta spontaneamente all'esclusiva, quando si ama una persona non si può avere il medesimo pensiero su altre
chi dice di amare due persone assieme spesso non ama nessuna delle due ma solo se stesso, e utilizza il concetto di amore contemporaneo per giustificare semplice indecisione o altri scopi che non vuole esplicitare
Quote:
Angol Mois
sarebbe comunque una presa in giro verso di lui.
non è una presa in giro se lei chiarisce fin da subito il suo stato di indecisione, dato che esiste comunque anche l'amicizia intima e lei mi pare di capire che è single
ma non sarebbe una presa in giro nemmeno se non fosse single ma ancora impegnata, anche se in crisi profonda col ragazzo
l'eventuale presa in giro sarebbe compensata dal sesso, c'è un equilibrio tra le parti
ho conosciuto ragazze che in crisi pesante col loro ragazzo (la coppia era di fatto rotta, e si è sciolta infatti poco dopo) si sono fatte consolare dall'amico di turno, anche sessualmente
Quote:
io non mi farei mai baciare e mordere da uno che tecnicamente è li a consolarmi. Specie se il ragazzo ce l'ho,nonostante non sia un rapporto idilliaco. Sta ragazza ha approfittato della situazione,prendendo in giro lui e il moroso. in questo caso no, non si può amare, vedrai che appena questi sono in crisi sta tipa verrà consolata e morsa da qualcun altro XD.
eh ma se una coppia è in crisi profonda, non risolvibile, è normale che la ragazza impagnata di turno cerchi consolazione altrove, tanto di fatto la coppia non esiste più, la rottura è solo una formalità
comunque se non erro anche lei è single, anche se ha l'ex ancora in testa
e un conto è l'amore, il sentimento, un altro è l'attrazione che non richiede sentimento amoroso
quindi se lei si fa baciare e mordere significa che comunque è probabile le piaccia, se lei è single e non impegnata non vedo quale sia il problema, non prende in giro nemmeno il suo amico se è chiara con lui
esistono tanti rapporti fra uomo e donna implicanti il sesso senza essere per forza due innamorati persi, o con un legame ufficiale
-
naaah l'indecisione non è una chiarezza,io fossi in lui mi sentirei il pupazzo di scorta lo stesso.
ah beh a sto punto dipende da quello che cerca lui :3
-
Quote:
Sousuke
non si possono amare due persone assieme, l'amore in campo amoroso (un maschio etero verso una ragazza, per esempio) è un sentimento forte che porta spontaneamente all'esclusiva, quando si ama una persona non si può avere il medesimo pensiero su altre
chi dice di amare due persone assieme spesso non ama nessuna delle due ma solo se stesso, e utilizza il concetto di amore contemporaneo per giustificare semplice indecisione o altri scopi che non vuole esplicitare
Io credo che invece sia possibile (in genere no ma può capitare il caso), non puoi sapere cosa può provare una persona quindi non puoi escluderlo a priori
Riguardo il caso del topic, può anche essere che lei non abbia amore per entrambi, cioè che ami il suo ex ma che per l'utente che ha aperto topic abbia una semplice attrazione, ma significa comunque che le piace
-
no,do ragione a sousuke :P questa qua non sa cosa vuol dire amare,se no questo non succederebbe, io escludo a priori si,perchè questo amore non è e mai lo sarà XD
-
Quote:
Angol Mois
no,do ragione a sousuke :P questa qua non sa cosa vuol dire amare,se no questo non succederebbe, io escludo a priori si,perchè questo amore non è e mai lo sarà XD
ma se una non sa cosa vuol dire amare è positivo
ci sono tutti i presupposti per un'amicizia intima, che può durare anche tanto, avere più complicità/solidità di una coppia di fidanzati, persino anche quando magari lei si impegna con un altro
in ogni caso dare un bacio a un amico se si è single e lui piace, o anche se impegnata ma in crisi profonda col ragazzo sull'orlo della rottura, è abbastanza normale e comprensibile, le emozioni/irrazionalità influenzano le attività umane
non significa che lei non possa in futuro innamorarsi sia dell'amico che di un altro
-
eh si concordo anche io con sou, non puoi amare due persone contemporaneamente.. molto piu probabile che non ami nessuno dei due.
-
Quote:
Jack Daniels
Io credo che invece sia possibile (in genere no ma può capitare il caso), non puoi sapere cosa può provare una persona quindi non puoi escluderlo a priori
Riguardo il caso del topic, può anche essere che lei non abbia amore per entrambi, cioè che ami il suo ex ma che per l'utente che ha aperto topic abbia una semplice attrazione, ma significa comunque che le piace
l'amore è un sentimento per natura esclusivo, almeno nel campo delle relazioni amorose, a meno che uno appartenga a una razza diversa da quella umana
infatti la maggior parte delle persone che dicono di amare più soggetti assieme sono solo indecise
per il resto non avevo negato che lei non possa amare anche nessuno, infatti ho ribadito che l'attrazione prescinde dal sentimento, che è integrativo
e anche se avesse solo attrazione per l'amico ciò non esclude che possa scoparselo, anche magari con più vigore dei tizi per cui si è innamorata, nè impedisce a lei di mettersi assieme a lui, tante coppie sono solide senza reggersi sui sentimenti
Quote:
Angol Mois
naaah l'indecisione non è una chiarezza,io fossi in lui mi sentirei il pupazzo di scorta lo stesso.
ah beh a sto punto dipende da quello che cerca lui :3
dipende anche dai sentimenti di lui, se lui non è un innamorato perso penso che non gli interessi se lei è indecisa finchè fa sesso senza legami, basta che sia chiaro il tutto fin dall'inizio
in questo caso non si sente il pupazzo di scorta, ma solo la persona giusta che si è trovata nel momento giusto
-
Abbiamo parlato io e lei, e penso che sia stata sincera con me, ha ancora dei sentimenti che prova verso di lui, si sono lasciati da poco, ed è una cosa normalissima sentirsi tristi per una cosa del genere, io stesso quando mi sono lasciato con la mia ex ho sofferto per un bel po'.
Lei sa che cosa provava lui per lei, e non era amore, sa che lui la usava soltanto, e sa che con me si trova bene, come io mi trovo bene con lei, molto bene.
È stato un errore mio dirle che l'amavo così presto, senza aspettare che si riprendesse dalla sua vecchia relazione
-
sei sicuro che sia realmente attratta sessualmente da te, e non ti stia usando come amichetto del cuore con la scusa dell'essere presa ancora per l'ex?
si è lasciata da aprile con il suo ex, sono già passati abbastanza mesi
-
Consiglio spassionato.
Lascia perdere. Ste ragazze con problemi psicologici sono troppo instabili, ti fai il sangue amaro per nulla e sprechi il tuo tempo in faccende di poco conto.
Il mare è pieno di pesci.
-
sono instabili ma magari a volte anche più interessanti.
-
Quote:
LoDoViaComeIlPane
Consiglio spassionato.
Lascia perdere. Ste ragazze con problemi psicologici sono troppo instabili, ti fai il sangue amaro per nulla e sprechi il tuo tempo in faccende di poco conto.
Il mare è pieno di pesci.
bisogna vedere in che senso sono instabili o con problemi psicologici, spesso si giudica in modo errato con pregiudizi solo ciò che non si conosce, o per superficialità
magari proprio a causa di simili tratti una si concede, oppure a parti invertite lei trova la persona più interessante, mica sono malate
in questo caso può darsi solo che lui non le piaccia abbastanza, oppure lei non abbia ancora metabolizzato la rottura col suo ex, è normale
io stesso ho diverse conoscenti che una persona comune considererebbe pazze da legare o depravate, o ancora con grossi problemi, in realtà semplicemente o sono modaiole o hanno solo meno tabù, mentalità sessuale aperta e alternativa
ma possono essere sane e più corrette di altre che si nascondono dietro il perbenismo e il moralismo di facciata