Domanda semplice: in amore vince chi fa il vago, mantiene un pó le distanze, fa il vago o chi esterna i propri sentinenti, cerca, contatta sempre per primo l'altra persona, ecc? Chi "vince" ?
Visualizzazione stampabile
Domanda semplice: in amore vince chi fa il vago, mantiene un pó le distanze, fa il vago o chi esterna i propri sentinenti, cerca, contatta sempre per primo l'altra persona, ecc? Chi "vince" ?
uhmmm dipende dalla situazione, dal carattere di uno o dell'altro... boh? XD
Perché? In amore si vince?
non ne ho la più pallida idea, anche quando in apparenza mi è capitato di vincere alla fine ho avuto sempre la peggio quindi un gran bel BOH
Finisce sempre male, puoi fare quello che vuoi, ma finisce sempre che prima o poi, ci si dimentichi l'uno dell'altro e non parlo dimenticarsi sul serio, più che altro dimenticare quei sentimenti, si inizia a portare per scontato tutto.
Semplice,in amore secondo me vince sempre chi fugge.ma la vera domanda e....che cos'e realmente l'amore?l amore e una senzazione.....uno stato momentaneo di grazia in cui stai bene con qualcuno, che aime passera molto in fretta purtroppo......
Per me è la cipolla.
perchè siete tutti così disfattisti? XD
Anche se esiste il detto ''in amore vince chi fugge'' quasi mai è vero.. certo, se un ragazzo è attratto da una donna che fa la difficile rispetto alle altre questa attirerà di più la sua attenzione, ma se questo è un pazzo maniaco lei farà anche una brutta fine XD. O se fa troppo la difficile alla fine il ragazzo si stufa. Al contrario una ragazza libertina o un ragazzo che fa lo sborone strafigo farà scappare tutti...o attira la gente che non è realmente interessata a qualcosa di duraturo. il giusto è sempre nel mezzo. Farsi capire ma senza dare fastidio al diretto interessato è la cosa migliore.
Non ho mai pensato che in amore ci debba essere un vincitore e un perdente.
Chi vince???
bhà...come detto da Friend nessuno si può reputare un vincitore. Forse è sbagliata la modalità di pensiero, diciamo che vince la coppia e perdono i singoli una volta che si lasciano.
Ogni storia d'amore è diversa l'una dall'altra, che insegna cose differenti al proprio carattere e già il fatto che due persone decidano di averne una insieme è già una vittoria.
Vince chi riesce a non perdere mai il rispetto di se stesso.
In amore si perde sempre!
- depressione mode on -
Secondo me è un discorso che può andare bene all'inizio di un rapporto, quando non si parla di vera e propria relazione di coppia. Per me vince chi è incuriosito senza essere emotivamente troppo coinvolto: ci si prende tempo per capire cosa si prova e senza aspettarsi niente dall'altro. Non parlo di strafottenza, sia ben chiaro, ma di capacità di viverla giorno dopo giorno senza drammi.
Ragazzi, scusatemi, entro ora io in gioco con la domanda: "ma sarò strana io?"
Quando inizio una relazione (di qualsiasi tipo, mi riferisco anche a frequentazioni sporadiche) non tendo a fare strategie di nessun tipo.
Per me è deprimente "siamo usciti ieri, ora mi ritiro un po' per farmi desiderare, ché in amore vince chi fugge". No. Io sono il tipo di persona che quando vuole mandarti un sms perché ti sta pensando te lo manda e basta. Se un giorno non ha voglia di calcolarti, non ti calcola. Se ho voglia di fare una cosa carina, la faccio senza pensare "oddio chissà che intenzioni penserà che ho".
Per me stare insieme non è un premio, non ci sono strategie di dominio vincenti.
Per me l'unica vittoria è la totale spontaneità.
Ci sono poi degli atteggiamenti che per me sono più giusti, come appunto diceva Sedna: ovvero iniziare con la calma e la razionalità necessarie a capire cosa si prova e cosa si può trarre da una determinata relazione.
Ma quelli sono atteggiamenti, non strategie.
L'idea invece del vincere in amore (che presuppone anche "dominare", "conquistare") mi pare un pochetto noiosa, banale. Si perde un sacco a voler vivere l'amore come una sfida ed è anche difficilissimo non farlo. Perché poi l'idea di vincere presuppone anche l'idea di poter perdere. Ed è forse questo il punto, è brutta l'idea di partire dal presupposto che in una storia si potrebbe anche perdere. Ma è anche difficilissimo non farlo. Magari la soluzione è, veramente, viversela giorno per giorno.
Ma io non credo che lui intenda il 'vincere in amore' come una sfida.. con se stessi o con chi altri, io penso che ha scritto così perchè c'è il detto che è così, non ci avrà nemmeno pensato, a meno che non sia uno str* di prima categoria XD
Non è bello usare ''strategie'' di conquista, specie quando per conquistare qualcuno non ti mostri per quello che sei realmente. quello è ovviamente sbagliato, ma ci sono anche strategie 'a fin di bene', per esempio, io sono una persona vagamente stressante e gelosa XD, ma quando uscivo col mio ragazzo ai primi tempi e non avevamo ancora ufficializzato la cosa, io ero gelosa di alcune ragazze che sentiva e di una sua ex che scassava. non gliel'ho mai fatto notare perchè so che lui non vuole una ragazza che fa la cozza, e anch'io ho una mia dignità XD e gli ho sempre dato giustamente la sua libertà, come anche adesso, dopo 3 anni. Questa non è una strategia ''sbagliata'', è evitare di tirar fuori il peggio di sè, non è mascherarsi dietro un comportamento che non è il nostro. Ovviamente ci sono dei limiti e tante sfumature nei comportamenti della gente, ma parlare così delle strategie d'amore mi sembra quasi esagerato xD. Sono davvero pochi quelli che parlano d'amore in modo superficiale, alla fine qua era solo una domanda, magari non espressa nel modo giusto XD.
uhmmmmmm in effetti anche si, ma penso che dipenda dal contesto. c'è chi ''fugge'' proprio perchè ha un carattere timido, è solitario..boh, e quindi aspetta che sia l'altro a fare il primo passo , o le ragazze ''difficili '' per natura ,non che non si fanno sentire di proposito, ma che non lo fanno perchè non sono persone appiccicose/insistenti.. e non vogliono dare l'impressione di essere quel che non sono. ma senza far pensieri strambi tipo ''oddio e adesso cosa pensa se''.
poi si XD ci sono le tipiche cozze scassacaxxo che fanno finta di fare le difficili con queste strategie xD e queste danno l'impressione ''giusta'' che si rivela sbagliata dopo,quand'è troppo tardi XD!! ----> vedi ME (no scherzo!!) :lol:
Ma per me l'idea di "in amore chi vince?" presuppone "quali sono le strategie di conquista giuste?" XD Quelle che ha elencato il ragazzo nel primo post, sono strategie XD
uhmmmmmmmmmm
muah °.° ripeto,per me dipende sempre dalla situazione, sicuramente è strategia non mostrare se stessi, ma dichiararsi subito o mantenere le distanze non sempre è 'strategia', è modo di essere, e poi uno ''vince'' o meno, o meglio, per come la vedo io XD, uno fa innamorare l'altro se i loro modi di fare e di essere son compatibili. uno può essere timido e distante di natura senza far lo stratega e piacere o non piacere , dipende se è un timido anche l'altro o una svampita/o troppo sfacciata.. XD
come si fa ad essere calcolatori in amore?...non credo che le due parole si possano in qualunque modo accostare l'una all'altra.
chi ama di meno
calcolatori e amore non vanno d'accordo. per me i calcolatori non ameranno mai davvero. semmai sono vanitosi e vogliono fare delle sfide con se stessi per far notare al mondo ''quanto son fighi'' (si,c'è gente così idiota XD), credendo così di fare colpo su qualcuno e a volte diventano anche pericolosi. la loro non è amore, ma ossessione, verso se stessi e verso povere/i innocenti u.u
poi ci sono quei calcolatori che non si mostrano per quello che sono davvero,per cercare di far bella figura, e non saranno mai amati davvero,perchè non saranno amati per cio che sono. :)
Dipende da molte cose, l'importante è cercare persone simili.
Personalmente non sono affatto vaga.
In amore non c'è mai un vincitore (ho fatto anche la rima..XD)
In amore vince chi fa i peti più potenti!
Io la vedo in modo piuttosto semplice: vincono quelli che stanno insieme per più tempo essendo felici di stare insieme, insomma vincono quelle coppie che durano e superano insieme le difficoltà. Poi come non mi è ancora dato saperlo, se fra 50 anni storò ancora con la persona con la quale sto ora, magari verrò a darvi qualche cosiglio.