Visualizzazione stampabile
-
Io penso che uno/a possa accontentarsi della parte "spirituale" fino ad un certo punto. Baci, abbracci, carezze, coccole ecc. sono anch'essi parte integrante di una storia d'amore e se vengono a mancare non è una bella cosa.
Poi vabbè c'è anche chi si accontenta, però è sempre meglio fare il pieno d'amore.
-
Quote:
Originariamente inviata da
gattolo
Puoi parlare e trovarti bene con 100 persone e innamorarti solo di una
- - - Aggiornamento - - -
Il mio suggerimento era PROPRIO questo, di vivere il sentimento in modo da non doversi accontentare ma assaporandolo per quello che è ORA.
Non stò dicendo che NON deve incontrarlo o che NON deve vederlo, stò solo asserendo che la fissazione per questo aspetto potrebbe rovinare la bellezza di tutto il resto.
Immagino che si sentirebbe MOLTO più soddisfatta se riuscisse a prendere l'idea di questa relazione in modo diverso, tutto qua.
E' solo una mia opinione =)
Se lei trovasse più incoraggiante l'idea di incontrarlo a tutti i costi, aspettarlo sotto casa e fargli pressioni per vedersi, senza che lui magari voglia o sia pronto; incontrarlo subito rischiando di non piacersi perchè, ovviamente secondo questo ragionamento se non ci si piace dal vivo tutte le emozioni vissute prima sono "finte" che non valeva nemmeno la pena essere vissute... magari da cancellare... buon per lei =)
Hai - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
gattolo
Giustamente la vediamo in modo diverso
ma
se è vero che le cose peggiorano se la relazione è vissuta in maniera diversa dai due interessati
perchè deve per forza avere ragione e la meglio chi desidera "qualcosa di più" rischiando il fallimento da chi invece non lo desidera godendosene i momenti giorno per giorno?
Ciò che ottieni non sono solo parole, sono sentimenti, passione esperienze.
Se due sposi da anni vengono separati (es lui va in guerra) ma si continuano ad amare a distanza per altri anni... allora questo sentimento è più reale perchè si sono visti prima? Ma intanto le cose potrebbero essere cambiate no? Lui potrebbe non essere bello quanto prima, o avere lo stesso carattere (la guerra ti cambia)... ma anche in quel caso direste che i loro sentimenti sono fasulli? Le loro sarebbero solo "parole"? E se poi lui, in guerra, morisse... tutto l'amore che c'è stato in quel periodo di lontananza sarebbe vano o inesistente?
Io non credo.
Lo so sono cose diverse... ma io credo che il sentimento, l'amore e l'affetto... le emozioni non devono per forza essere condizionate da una vicinanza fisica.
Avendolo
-
Hai ragione, non tutto deve andare male per forza... e per tutti.
In bocca al lupo per la tua relazione qualsiasi strada essa prenda.
-
In ogni caso, a me questo puzza di troppo temporeggiamento.
Prima le ferie, ora le due settimane a Bologna. Scommetto che tornato da Bologna avrà un imprevisto che lo porterà ad assentarsi ancora.
Se temporeggia ancora per molto, lascialo perdere che non vale la pena.
-
Gattolo, ma lui a parole vuole vederla, quindi lei decidendo di organizzare non lo sta forzando a fare un bel niente. Se lui era interessato solo a una relazione on-line non le scriveva che voleva uscirci. O quanto meno chiariva la cosa prima.
Che comunque io l'avrei incontrato già prima che iniziasse a piacermi, anche solo come un amico, visto che abitano vicini! Se conosco una persona al pc - un amico o un amica - e ho la possibilità di incontrarlo lo faccio. E l'ho fatto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Che comunque io l'avrei incontrato già prima che iniziasse a piacermi, anche solo come un amico, visto che abitano vicini! Se conosco una persona al pc - un amico o un amica - e ho la possibilità di incontrarlo lo faccio. E l'ho fatto.
Ri-quoto.
Per un'amica ho fatto anche 520 km... :lol:
E lo rifarei anche subito, se avessi i soldi necessari.