ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di Something Strange
  • 1 Intervento di baby93b
  • 1 Intervento di helis

Migliori amici oppure no?

  1. #1
    Matricola FdT Paperella20
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 7/7/2013
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Migliori amici oppure no?

    Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio riguardo quello che fino a pochi mesi fa era il mio migliore amico. E' una storia un po' lunga da raccontare quindi andrò direttamente al sodo, ho conosciuto questo ragazzo tramite una delle mie migliori amiche e in pochissimo tempo si è creata tra di noi una forte sintonia, parlavamo ogni sera a telefono e ci vedevamo spesso ( cosa che all'inizio credevo fosse un po strana visto che molte persone mi avevano detto che lui non aveva un carattere per niente semplice). Fatto sta che per tutta l'estate scorsa continuammo a parlare io gli raccontavo tutto quello che mi succedeva e lui faceva lo stesso e anzi a volte ci capitò anche di parlare a telefono in piena notte mentre lui era in discoteca con gli amici ed io piangevo per un idiota.. pensavo che la nostra amicizia fosse davvero speciale, ed infatti così era. Tornati dalle vacanze abbiamo ripreso a vederci e continuato a raccontarci tutto ( per farvi capire mi diceva anche delle corna che aveva messo alla fidanzata..) fatto sta che nel periodo di natale abbiamo cominciato a passare ancora più tempo assieme, a capodanno siamo andati a dormire con altri 3 amici insieme, ed una sera passammo parecchio tempo a letto a farci le coccole senza però darci neanche un bacio. Passate le feste restiamo sempre in contatto ma qualcosa cambia tra di noi, gli abbracci diventano sempre più calorosi e lui mi parla sempre più spesso della sua ragazza e di quanto non riuscisse più a stare con lei. Una sera mi capita di andare a cena a casa sua e come sempre dopo cena ci stendiamo sul letto a parlare e farci coccole e grattini, tra una cosa e l'altra però lui comincia a farmi strani discorsi però non succede nulla.. Qualche giorno dopo mentre stavamo parlando ricominciano i discorsi strani ed il giorno seguente mi invita a pranzo da lui dove però stavolta tra una chiacchiera e l'altra finiamo per baciarci e ... All'inizio io non sapevo bene come prenderla questa cosa tra di noi, mi sembrava così strana eppure stavo così bene con lui che non pensavo ad altro. Questa cosa tra noi andò avanti per un mese più o meno e poi io pensando di starmi affezionando troppo a lui in quel senso gli ho chiesto di tornare al rapporto di amicizia di prima. Fatto sta che inevitabilmente il nostro rapporto era cambiato, non c'erano più le nostre conversazioni notturne, ne' i messaggi e le cene, non c'era più niente.. anzi quando ci incontravamo per caso per strada ci evitavamo anche .. Io non riuscendo a sopportare questa situazione ho cercato di parargli più volte e dopo quasi un mese di silenzi siamo ritornati ad essere amici ed io pensavo che andasse tutto bene ed anzi ero contentissima di questa cosa e anche lui, ma... ma rivedendolo ,l'altro giorno, mi sono accorta di essere gelosa di lui, di sentirmi così bene e così leggera quando siamo vicini, del fatto che lui, e solo lui, è capace di farmi ridere in quel modo, e sopratutto e forse questa è anche la cosa peggiore, mi sono accorta del fatto che per una attimo ho pensato di voler stare con lui e del fatto che per quanto mi possano piacere altri ragazzi nessuno mi conosce così bene come lui, nessuno sa come prendermi e cosa dirmi quando sto male, e nessuno sa quanto io vorrei poter davvero tornare a prima di tutto questo a quando stavamo bene perchè eravamo insieme..Secondo voi che dovrei fare? parlargli o tenere tutto per me? o così tanta paura di perderlo di nuovo..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Cara mia, lui non puoi biasimarlo, sei tu stessa che gli hai chiesto di tornare amici.
    Ora non puoi far altro che parlargli, dirgli che ti sei accorta che non ti basta solo come amico e sperare che lui ricambi ancora.

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Guarda, ho imparato parecchie cose guardando MTV...
    Ogni volta che a FriendZone capita una cosa simile (lui/lei dice a lei/lui che le/gli piace e lei/lui vuole che restino solo amici, e dopo tempo si accorge invece di esserne innamorata/o), lui/lei dice che ormai è troppo tardi, e che l'occasione l'aveva avuta.
    Puoi anche provarci, ma le possibilità sono due: o le cose vanno bene, oppure rovini ancora di più l'amicizia.
    Sei pronta a correre il rischio?!
    A Sally.B piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Secondo me devi domandarti come mai dopo 2 mesi gli hai chiesto di tornare ad essere amici e basta?!

    Perchè avere una buona amicizia è totalmente diverso dallo stare bene assieme come coppia.

    Te lo dico perchè non vorrei che dopo 2 mesi sei voluta tornare indietro perchè ti sei accorta che le cose da fidanzati non funzionavano tanto bene. Adesso però presa da un attacco di gelosia fai di tutto per tornarci assieme e poi magari ti accorgi di nuovo che le cose non vanno.

    Prima cerca di capire se è solo un capriccio o se realmente pensi che possa funzionare con lui, poi se siete veramente cosi amici parlane bene con lui e dille tutto dalla A alla Z.

    Tra l'altro mi viene un dubbio.. due amici che si fanno "coccole è grattini", non è che in realtà lui fin dal principio provava quaclosa per te? ora che siete tornati amici (Ed immagino abbiate tagliato fuori la parte delle coccole) si comporta con te di nuovo come un tempo?

  6. #5
    Matricola FdT Paperella20
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 7/7/2013
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh diciamo che ora è tutto normale, parlaimo come facevamo prima però ci abbracciamo meno e passiamo anche meno tempo assieme..

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperella20 Visualizza il messaggio
    beh diciamo che ora è tutto normale, parlaimo come facevamo prima però ci abbracciamo meno e passiamo anche meno tempo assieme..
    Ma non hai risposto alla domanda principale, sei sicura di quello che provi ? Non è che provi un forte sentimento di affetto per lui ma poi alla fine dei giochi come fidanzati non reggete? Ti sei ben domandata perchè sei voluta tornare indietro dopo 2 mesi?

  8. #7
    Matricola FdT Paperella20
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 7/7/2013
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In realtà ci ho sempre pensato molto a me e lui insieme però pensavo fosse una cosa così assurda anche solo da pensare che cercavo sempre di dirmi che eravamo solo amici e che le cose così dovevano rimanere.. e poi quando io gli dissi che non volevo più farlo con lui lo feci solo perchè sentivo di starmi affezionando a lui ancora di più e avevo paura di innamorarmene e perderlo anche solo come amico.

  9. #8
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Non so che dire, sembra un pò surreale la storia però a questo punto prova a raccontargli tutto per filo e per segno e vedi un pò che succede. Non ha senso illudersi di essere amici quando in realtà si vuole qualcosa di più.

  10. #9
    FdT svezzato baby93b
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/11/2012
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Fagli una bella dichiarazione! Vedi come reagisce, digli ke ti sei pentita e ke insieme a lui stavi bene, poche parole kiare e concise, io ti voglio! Si dovrebbe semplicemente sciogliere! Poi tu sai meglio di noi cosa vuoi
    A Paperella20 piace questo intervento

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 10/7/2013
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Secondo me non è poi così assurdo quello che ti è successo. Penso sia normale che, almeno all'inizio, sembri "strana" l'idea di volere e di stare con una persona con cui eri intenzionata a costruire un'amicizia e non a frequentarla in vista di una possibile storia tra voi. Credo sia per questo che, già prima di quel bacio, tu ancora non avevi realizzato che ti piacesse. Poi, quando è successo, ti sei fatta prendere dal panico: hai avuto paura che, diventando qualcos'altro, avresti perso ciò che rendeva speciale il vostro rapporto (che, devi ammetterlo, era un pò ambiguo già da prima) e che, se le cose fossere andate male, non solo avresti perso il tuo ragazzo, ma anche il tuo migliore amico.
    Ma adesso prova ad immaginare a come sareste come coppia: aggiungere qualcos'altro al vostro rapporto, oltre alle risate, alle confidenze e alle "coccole" da amici, ti sembrerebbe una forzatura o, in fondo, è quello che vorresti anche tu? E poi, se ti rendi conto di essere abbastanza sicura di quello che provi, ti consiglio di parlargli e di non aspettare troppo! Nel caso, credo che certamente perdonerà le insicurezze che hai avuto.
    A Paperella20 piace questo intervento

Discussioni simili

  1. la do oppure no?
    Da ragazzinatimidina nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 0:29
  2. chi sono i tuoi migliori amici.?
    Da the aviator14 nel forum Sondaggi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 8:20
  3. Migliori amici della chat?
    Da eli5 nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 21:50
  4. devo far finta di niente oppure no?
    Da camy89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 18:07
  5. Farmi risentire oppure no?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 9:05