ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21
Like Tree14Mi piace

che cos'è, secondo voi, l'amicizia?

  1. #11
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    In questo momento è un mare di merda...

    Per me la l'amicizia è esserci sempre nel bene e nel male, è fatta di compromessi, di venirsi incontro, di pazienza. Anche stando lontani, mille impegni, mille problemi si trovi sempre il tempo per un messaggio, per una parola dolce, per una smile per qualsiasi cosa.
    Non deve essere a senso unico, ma pieno di scambi.

    In questo momento mi mancano queste cose quindi si è un mare di merda.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Per me una persona amica è una con la quale riesco a sentirmi libera di parlare di tutto, senza veli, è una persona che sento esserci, sia per mangiare una pizza e ridere per cose futili che per sfogarmi e piangere.

    Non do importanza alla frequenza, posso anche non sentire e non vedere un/a amico/a per diverso tempo ma appena la sento riscocca al lampo quel feeling che con un conoscente non hai.

    E' un misto di confidenza ed affidabilità, mai possessività però, non sono mai stata appiccicosa manco ai tempi del liceo figuriamoci adesso.

    Questo ultimo aspetto non sempre viene condiviso e capito, molti valutano l'amicizia in base alla frequenza con cui esci e ti fai vedere e ho perso amicizie per questo. Pazienza, evidentemente le ho sopravvalutate io.
    Non avrei saputo trovare parole migliori.

  4. #13
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sostegno e rispetto reciproci.
    Quote Originariamente inviata da Lola_love Visualizza il messaggio
    rispetto,sincerità e lealtà.
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Accettazione dell'altro
    Un rapporto basato su questi principi , in 23 anni , sono riuscito ad instaurarlo solamente con il mio cane .

    Cos'è l'amicizia ? Non ne ho idea .
    Ho la mia compagnia , ci sono persone che frequento più di altre , ma non sono realmente amico di nessuno .

  5. #14
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Amicizia è: prendersi per il culo il meno possibile.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  6. #15
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    l'amico è colui che ti da del cretino senza timore quando sbagli.

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Un rapporto basato su questi principi , in 23 anni , sono riuscito ad instaurarlo solamente con il mio cane .

    Cos'è l'amicizia ? Non ne ho idea .
    Ho la mia compagnia , ci sono persone che frequento più di altre , ma non sono realmente amico di nessuno .
    Io penso che il rispetto sia un requisito essenziale in tutti i rapporti umani positivi. Se non c'è rispetto, di cosa stiamo a parlare?
    E purtroppo è una cosa molto rara. Mi rendo conto che molte volte è facile parlare, ma avere dei comportamenti ineccepibili è molto difficile. Invece c'è gente che non ci prova nemmeno.

    Poi, per me, l'amicizia, a differenza dell'amore, è una cosa sempre e solo positiva, altrimenti non ha ragion d'essere. Farsi male per amore è normale, "ci sta", ma farlo per l'amicizia è inconcepibile, per quello ho detto che è "sostegno". E' un po' la difesa che, in teoria, gli uomini dovrebbero trovare per non crollare, ma in realtà, salvo rari casi, gli amici o presunti tali sono i primi che ci affossano.
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Io penso che il rispetto sia un requisito essenziale in tutti i rapporti umani positivi. Se non c'è rispetto, di cosa stiamo a parlare?
    E purtroppo è una cosa molto rara. Mi rendo conto che molte volte è facile parlare, ma avere dei comportamenti ineccepibili è molto difficile. Invece c'è gente che non ci prova nemmeno.

    Poi, per me, l'amicizia, a differenza dell'amore, è una cosa sempre e solo positiva, altrimenti non ha ragion d'essere. Farsi male per amore è normale, "ci sta", ma farlo per l'amicizia è inconcepibile, per quello ho detto che è "sostegno". E' un po' la difesa che, in teoria, gli uomini dovrebbero trovare per non crollare, ma in realtà, salvo rari casi, gli amici o presunti tali sono i primi che ci affossano.
    Sì sì , idealmente avete ragione .
    Volevo solo far notare come in realtà sia molto difficile portare avanti un rapporto basato , tra le altre cose , sul rispetto reciproco . Cioè , a momenti non rispettiamo noi stessi e vogliamo avere rispetto per gli altri ? .

    Vedo l'amicizia più come ad un rapporto d'interessi che ad altro .
    Ma sono io quello sbagliato .

  9. #18
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Sì sì , idealmente avete ragione .
    Volevo solo far notare come in realtà sia molto difficile portare avanti un rapporto basato , tra le altre cose , sul rispetto reciproco . Cioè , a momenti non rispettiamo noi stessi e vogliamo avere rispetto per gli altri ? .

    Vedo l'amicizia più come ad un rapporto d'interessi che ad altro .
    Ma sono io quello sbagliato .
    No, tranquillo è così. A meno che non trovi persone oneste e leali, ma è molto difficile.
    Io in 24 anni credo di avere davvero pochissimi Veri amici, con gli altri mi diverto e basta.
    A Mad Hatter piace questo intervento

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Sì sì , idealmente avete ragione .
    Volevo solo far notare come in realtà sia molto difficile portare avanti un rapporto basato , tra le altre cose , sul rispetto reciproco . Cioè , a momenti non rispettiamo noi stessi e vogliamo avere rispetto per gli altri ? .

    Vedo l'amicizia più come ad un rapporto d'interessi che ad altro .
    Ma sono io quello sbagliato .
    No, non sei tu quello sbagliato, è che semplicemente il mondo è pieno di stronzi. Che poi, magari, sono solo modi di vedere le cose diversi, ma per me l'amicizia è anche rispetto e accettazione. E' normale poi fare dei torti eh, perché gli esseri umani sbagliano per natura. Quello che non è normale è partire il presupposto per cui non ci si prova nemmeno ad accettare l'altro così com'è.
    A Mad Hatter piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    Fate l'amore con il piacere MilkShake
    Donna 114 anni
    Iscrizione: 14/3/2013
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Un rapporto basato su questi principi , in 23 anni , sono riuscito ad instaurarlo solamente con il mio cane .

    Cos'è l'amicizia ? Non ne ho idea .
    Ho la mia compagnia , ci sono persone che frequento più di altre , ma non sono realmente amico di nessuno .

    guarda che anche solo uscire con qualcuno può essere amicizia. perchè sai, si parla, si scherza..... ci si diverte, insomma.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Secondo voi,è meglio che mi calmi?
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 15:46
  2. Secondo voi....
    Da SimoneZena nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 13:10
  3. Che cos'è per voi...
    Da hotgod nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24/4/2005, 11:44
  4. SECONDO VOI.....
    Da leones nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 1/11/2004, 14:03
  5. ITALIA-AMERICA-GUERRA IN IRAQ: SECONDO VOI...
    Da robydew nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/10/2004, 20:10