ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree3Mi piace

Un'attrazione assurda... Lui più piccolo, più bassino, e lontano!!!!!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 26/1/2013
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Un'attrazione assurda... Lui più piccolo, più bassino, e lontano!!!!!

    Ciau a tutti...volevo condividere con voi un pensiero che mi tormenta da qualche tempo, e che davvero mi sta mandando fuori di testa @.@

    E' nato tutto qualche giorno fa... quando sono tornata a Salerno , città dove ho vissuto un anno dopo il liceo, in cui ho lasciato un po' di amici, e con l'occasione sono andata per incontrarne anche uno "nuovo", conosciuto su un game on-line con cui giocavo con il mio ragazzo tempo fa...

    Fondamentalmente è un bimbo...ha quasi 19 anni e io 26... ci ero rimasta in contatto per quasi due anni, per semplice amicizia... lui mi rasserenava quando ero nervosa, io lo consolavo quando finiva male con una ragazza... poi tante chiacchiere...

    Sapeva che sarei scesa da Roma, e mi aveva chiesto di conoscerci di persona, se avessi avuto il tempo...
    Così, per puro e semplice gioco, o curiosità, chiamatela come volete... siamo stati insieme due mezze giornate, giornate in cui mi ha fatto conoscere ogni minima parte della sua città, della sua vita, i suoi amici, la sua famiglia...

    Ecco...ora... l'attrazione "fisica" non c'è, è bassino e secchettino mentre io sono una sportiva che arriva a 1.85 cm (e a volte l'imbarazzo dell'essere troppo "grande" supera, il concetto di "sto bene con me stessa"), o la differenza di anni tra noi... cioè .-. avevo davanti un ragazzo dell'età del fratellino della mia migliore amica, che ho visto crescere e diventare un piccolo uomo......!!!!

    ...poi però, quello sguardo da bambino che sogna ad occhi aperti, o l'atteggiamento imbarazzato che passa dal silenzio totale, al fiume di parole miste dialetto... o quando dimostra grande saggezza (tirata fuori, probabilmente, dal cilindro di un mago assieme ad un coniglio...) e maturità, quella di chi ne ha passate un po' ed ha saputo cambiare in meglio , dando una svolta alla propria vita.... o il suo semplice saper "essere presente" , mi hanno provocato una reazione da farfalle nello stomaco ogni volta che provava a starmi più vicino....fino a che una sera, ci siam baciati sull'uscio della porta...

    Credo che terrò stampato nella memoria per non so quanto, lo sguardo che aveva il giorno della partenza...
    Tra 15 giorni sarà a Roma probabilmente.... e io non so davvero cosa fare... mi rende assurdamente felice, radiosa, serena... ma mi sento divisa in parti che vanno in due direzioni opposte..... distanza-età-affinità fisica o farfalle-spontaneità-purezza ?


    Vi sarò sembrata terribilmente banale, sciocca o quel che è peggio, una che privilegia l'apparenza... solo che in certi casi, certe cose turbano il normale andamento delle cose....

    Comunque....
    Per finire... l'ennesima complicazione... il mio ex che mi chiede di passare del tempo assieme, ragazzo con cui tra i vari tira e molla son stata 3 anni... un uomo.... 32 anni, del resto mi son sempre confrontata con persone più grandi di me... persona per cui provo un affetto che si affievolisce fino a morire, ma che ritorna...sempre....


    Un consiglio, che vada oltre il "fai pace col cervello" c'è ?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Eh... no.
    Che il tuo ex si faccia risentire ti procura la stessa reazione di "farfalle nello stomanco" del ragazzetto? Se sì devi far pace col cervello, in caso contrario la risposta già la sai.

    Per quanto riguarda il 19enne non so che dirti, a me la differenza di età non spaventa più di tanto, in generale, ma in determinate fasce di età sì, e la vostra è una di quelle. Tu hai 26 anni, lui 19, di certo non vivestre una relazione a lungo termine nello stesso modo, secondo me.

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 26/1/2013
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Eh... no.
    Che il tuo ex si faccia risentire ti procura la stessa reazione di "farfalle nello stomanco" del ragazzetto? Se sì devi far pace col cervello, in caso contrario la risposta già la sai.

    Per quanto riguarda il 19enne non so che dirti, a me la differenza di età non spaventa più di tanto, in generale, ma in determinate fasce di età sì, e la vostra è una di quelle. Tu hai 26 anni, lui 19, di certo non vivestre una relazione a lungo termine nello stesso modo, secondo me.
    Stessa reazione di farfalle? No... quelle mancavano da tempo, per questo mi ha scombussolata...


    Ciò che provo per il mio ex è un affetto profondo, legato a tante cose passate insieme, e passione ancora viva... ma non intesa, o attenzione ai dettagli, la sensazione pura da "farfalle", quella semplice del camminare mano per mano, non c'è....
    Mi ha fatto tornare indietro nel tempo, mi ha colpita, lo credevo secondario dopo anni con una persona...

    E..si...stiamo vivendo due momenti della vita totalmente diversi...questo spaventa molto...e concordo con te...

    Più di una volta gli ho parlato del fatto che esiste un'altra persona nella mia vita, una persona importante...del fatto che non doveva affezionarsi a me.... per via di mille complicazioni... ma lui sembra più deciso di un mulo coi paraocchi !!! Finirò col fargli male... e far del male a me stessa....

  5. #4
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Ma insomma, siamo uomini (donne) o siamo banderuole? Dov'è la responsabilità individuale, dobbiamo sempre sentirci come gli stronzi portati dalla corrente che non possono opporsi a niente di quello che gli succede? Dove sono finiti la forza d'animo, il libero arbitrio, l'individualità? Se c'è una storia che potrebbe sì piacerci, ma che sarebbe invivibile per la distanza e la diversità, si dice no, basta. Siamo sempre pronti a mandare a fare in brodo chi ci scoccia e non ci piace, dobbiamo esserlo anche per chi ci piace e non ci possiamo permettere.
    Quanto a lui è normale che carichi come un toro a testa bassa, è in tempesta ormonale.

  6. #5
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Secondo me c'è un virus che prende noi 25/26enni e ci fa perdere la testa per i nanetti più giovani.
    Nel mio caso lui ha solo 23 anni, però.

  7. #6
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    La differenza di età, i chilometri che vi separano, la differenza di altezza, i vostri impegni quotidiani sono tutte cose superabili se state bene insieme e volete andare avanti, ma sono superabili solo se siete pienamente convinti di questo.

  8. #7
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non capisco se la tua è una lamentela perchè non puoi controllare l'attrazione che provi per una persona con cui non vorresti avere nulla a che fare o se chiedi aglia ltri se è morale frequentare uno più basso o più giovane...

  9. #8
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    185cm? Chiunque apparirebbe un nano accanto a te.


    Comunque, dal mio modestissimo punto di vista, la vedo una cosa senza senso. Capisco che voi ragazze amiate sentirvi coccolate e comprese, che le cose quanto più complicate siano, più v'intrighino, però a tutto c'è un limite.

  10. #9
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    A me sembra la classica storia in cui c'è lui - un po' bruttino - super gentile e super interessato e che sarebbe "il ragazzo ideale", e tu classica donna un po' indecisa solo che stavolta si è aggiunta la variabile distanza (importantissima tra l'altro). Questa "storia" nascerebbe con basi davvero irrisorie, sarebbe tormentata e finirebbe per far soffrire se non tutti e due, almeno lui di sicuro. Io lascerei perdere. Nella vita bisogna essere risoluti, e capaci di allontanarsi da una situazione quando vediamo che non può portare a nulla di buono.
    A Temperance e Lucien piace questo intervento

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    A me sembra la classica storia in cui c'è lui - un po' bruttino - super gentile e super interessato e che sarebbe "il ragazzo ideale", e tu classica donna un po' indecisa solo che stavolta si è aggiunta la variabile distanza (importantissima tra l'altro). Questa "storia" nascerebbe con basi davvero irrisorie, sarebbe tormentata e finirebbe per far soffrire se non tutti e due, almeno lui di sicuro. Io lascerei perdere. Nella vita bisogna essere risoluti, e capaci di allontanarsi da una situazione quando vediamo che non può portare a nulla di buono.
    sarebbe bello se fosse facile..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. più piccolo di 2 anni!!!
    Da juice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 135
    Ultimo messaggio: 17/3/2008, 21:04
  2. ho paura che lui non torni piu!
    Da angiolett 93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 9:57
  3. lui è piu piccolo....help
    Da .-°*SaReTTa*°-. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 9:59
  4. Più piccolo di me
    Da cucciola92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 22:39
  5. RANGER:Un essere misterioso!Da oggi non più...
    Da RANGER nel forum Off Topic
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 13/1/2006, 16:40