Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sedna
A me romperebbe se il mio ragazzo trovasse il tempo di uscire con altre che non sono io, così come mi rompono i ragazzi che hanno bisogno di confessare tutti gli affari loro o di coppia all'amiciccia del cuore che poi ti guarda di sbieco perché conosce i cazzi nostri o sa di te cose che magari non vorresti che l'altro sapesse. Posso capire se si tratta di amicizie circoscritte con cui condividi delle passioni o degli hobbies, così come posso capire caffè o rimpatriate al di fuori della coppia, ma i rapporti simbiotici non mi sono mai piaciuti e non li capisco. E poi non ci vedo niente di male a condividere le amicizie come coppia, se vuoi che il tuo ragazzo conosca tutto di te puoi anche presentargli i tuoi amici..mica lo mangiano.
Ma qui non si parla di non condividere le amicizie, si parla di occasioni in cui, magari perchè non ci si vede da tempo, si decide di incontrarsi, da soli o in compagnia di altri amici, per prendere un caffè, mangiare fuori o qualsiasi altra cosa.. Io non ci vedo veramente nulla di male.. Indubbiamente può infastidire che il proprio ragazzo al posto di uscire con me esca con qualcun altro, ma se è perchè non si vedono da tanto cosa c'è di male?!
Quote:
Originariamente inviata da
Knave
[..]
Ma non è che chiudo i rapporti con le mie amiche, semplicemente evito di frequentarle tutti i giorni, da soli o di trovarmi in situazioni scomode.
Non è un rapporto esclusivista, è questo che dovete capì. Solo c'è modo e modo di fare le cose. E c'è il grigio, non solo il bianco o nero.
Ma è ovvio che dal momento che sei fidanzato non ci si vede tutti i giorni con le amiche e proprio per questo credo che possa starci tranquillamente un caffè in amicizia una volta ogni tanto.. E poi, se sono solo amiche, non credo di possa creare nessun tipo di situazione scomoda.. ovvio che se una delle tue amiche è una tua ex oppure ci hai scopato quattro secoli fa, possono crearsi situazioni scomode ma se è solo un'amica...
ti faccio un'altra domanda e te lo chiedo proprio per capire, non per rompere il cazzo perchè già in passato ho provato a capire questo tipo di ragionamenti con scarsi risultati visto che chi provava a spiegarmi non ci riusciva essendo coinvolto in prima persona..
Se tu sei a fare un giro, ti trovi in mezzo alla strada da solo e incontri una di queste tue amiche e ti chiede di prendere un caffè, cosa fai?! Le dici di no?! Oppure le dici "aspetto chiedo alla mia ragazza"? E se fosse lei in questa situazione cosa farebbe?!
Quote:
Originariamente inviata da
Knave
Parliamo di rapporti, non di clausura. Non è che butto via la chiave.
[..]
1) Credo sia sacrosanto che io debba sapere se e quando esci e con chi lo fai.
2) Se non mi va a genio che una sera esci, non esci.
3) Se mi dici una cosa e ne fai un'altra, non solo la porta è quella, ma poi non puoi nemmeno rientrarci in altre vesti.
Ribadisco che comunque valuterei i casi.
Se conosco l'amico, e so chi è e come si comporta, potrei passare sopra a qualcosa. Ma non puoi pretendere che se con un amico ti senti tutto il giorno, ci esci come e quando ti pare, ti chiama e invia sms a qualsiasi ora, non puoi continuare a fare tutte queste cose se inizi una storia con me.
Un conto è sapere cosa fare e con chi, un conto è dirle "no, non lo fai" solo perchè non si vuole senza una motivazione alle spalle.. Chi sei?! mio padre o il mio ragazzo?!
Cioè se tu tale sera sei a casa e non hai voglia di/non puoi uscire, lei deve chiederti il permesso di uscire?! A me sembra assurdo.. Io, se fossi la tua ragazza, in un caso simile non ti chiederei mai il permesso, ti farei semplicemente sapere che sto uscendo con tizio/a per fare tale cosa..
Quote:
Originariamente inviata da
Knave
[..]
E' il concetto di libertà secondo voi che non mi è chiaro. Se libertà è "Faccio ciò che voglio, non devo rendere conto a nessuno.", no, abbiamo un'idea diversa di relazione e di libertà. Quella è una libertà che puoi permetterti da single.
Ma scusami, secondo te le coppie sposate si dicono ogni secondo cosa fanno nella loro giornata?! C'è una grossa differenza tra il dipendere da qualcuno (perchè il tuo rapporto è questo: tu dipendi da lei, lei dipende da te) e il fare il cazzo che si vuole..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
perchè di mio ho MOLTA difficoltà a credere che un'amicizia tra uomo e donna possa essere allo stesso tempo profonda e "casta", è più forte di me. Forse perchè a me per primo risulta difficile impostarla in quei modi...se si sviluppa un'amicizia profonda è perchè è estremamente probabile che in realtà quella ragazza mi piaccia veramente, tant'è che infatti le mie amicizie femminili non sono mai durate chissà quanto
Vero, questo e' verissimo.
Ne ho viste e riviste situazioni simili. Che iniziano con la classica frase 'siamo solo amici' e poi finiscono per essere tutt'altro.
L'ultima recentemente quando io, cosi ingenua, dicevo persino alla mia amica di andare in macchina con il ragazzo con cui uscivo.
Perche' sapevo che erano molto amici e lei aveva bisogno di sfogarsi con il suo amico.
E a prescindere uscivano insieme, si confidavano, scherzavano.
Il risultato?
Non ho sbagliato io a non essere gelosa, perche' lo ero ma mi fidavo.
Non ho sbagliato a non essere possessiva.
Sono loro che sono stati due stronzi.
-
Prendendo spunto da Pink cloud, che quoto in tutto, aggiungo che il mio ragazzo, dopo tanti anni, è amico delle mie amiche e la cosa mi fa molto piacere, sono contenta che si frequentino anche se magari io non ci sono. Siccome (ovviamente) io voglio bene a tutti loro, sono contenta che possano contare l'uno sulle altre, e viceversa.
Se un giorno dovesse succedere qualcosa (ma solo l'idea mi fa sinceramente ridere) ovviamente manderei a cagare tutti, ma
1) mi fido e la cosa mi sembra assurda
2) ragazzi, io non ce la farei a vivere facendomi tutte queste paranoie...
-
Io non riuscirei mai ad avere con il mio ragazzo il vostro rapporto.
Io ho amici maschi e lui amiche femmine. Delle volte uno si è anche fermato a dormire a casa mia quando avevo stanza libera, e lo stesso da lui.
A parte la battutina ironica, pero, non è che gli ho o mi ha mai detto nulla!
Il nostro rapporto è consolidato, stiamo insieme da molto. E non è di certo un'amica o un amico che potrebbe farlo rovinare xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Folletta
Ma qui non si parla di non condividere le amicizie, si parla di occasioni in cui, magari perchè non ci si vede da tempo, si decide di incontrarsi, da soli o in compagnia di altri amici, per prendere un caffè, mangiare fuori o qualsiasi altra cosa.. Io non ci vedo veramente nulla di male.. Indubbiamente può infastidire che il proprio ragazzo al posto di uscire con me esca con qualcun altro, ma se è perchè non si vedono da tanto cosa c'è di male?!
A parte che la domanda, al di là del suo caso specifico, mi è sembrata libera; ti invito a leggere anche la continuazione di ciò che ho scritto.
-
Onestamente io all'amicizia tra sessi opposti ci credo, e anzi l'anno scorso ho legato molto più coi ragazzi del corso che con le ragazze e mi è capitato più di una volta di uscire essendo l'unica ragazza del gruppo, e di fermarmi a dormire da qualcuno di loro, senza che questo implicasse qualcosa più dell'amicizia. Non vedo perchè tu non dovresti avere degli amici e lui delle amiche, un'amicizia tra uomo e donna può divenire bellissima. Se il mio (ipotetico) ragazzo mi proibisse di vedere anche i miei amici lo manderei a fanculo, poi se a voi due sta bene così beh, non posso certo dirti quello che dovete fare, però vi consiglierei di aprire un po' i vostri orizzonti, impedirsi delle amicizie a priori a questo modo mi sembra tarparsi un po' le ali.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pink cloud
'siamo solo amici
Non per niente questa è classificata tra le bugie più diffuse tra la specie umana :183:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Non per niente questa è classificata tra le bugie più diffuse tra la specie umana :183:
Eh.. me ne sono accorta.
-
ho letto quasi tutto.
Nella mia cerchia di amici siamo io, la mia amica e il resto sono tutti ragazzi; secondo il ragionamento di Knave io dovrei fare l'eremita a casa!
ma poi..non esiste che io debba chiedere se posso uscire, sono anni che non lo chiedo più neanche a mio padre il permesso, figuriamoci se lo devo chiedere a te, ma stiamo scherzando? ovviamente ti metto al corrente di cosa faccio, dove e con chi, ci mancherebbe altro, ci può stare che può darti fastidio qualcosa, ne parliamo, mi spieghi cos'è che non ti va a genio, ti spiego il mio punto di vista e poi se è qualcosa che posso evitare, che magari ci stà anche che ti infastidisce, allora evito, ma sono io che decido per me, non tu.
Sono stata fidanzata per quasi 5 anni, non era del mio paese, quindi ognuno aveva il suo gruppo di amici. Stavo quasi sempre da lui quindi ormai il suo gruppo era diventato anche il mio, quando stavamo da me era lo stesso per lui e i miei amici. Ma capitava che ognuno se ne stava a casa sua, che fai non esci? Se voleva andare da qualsiasi parte con gli amici era padrone di farlo, così come ero padrona di farlo io. è capitato per qualche festa di amici non in comune che siamo andati a ballare per conto nostro, e allora? mi sono fidata e lui si fidava. Se capitava qualcosa che poteva darci fastidio si diceva e si trovava una soluzione.
Penso questo sia l'unico modo per far durare una relazione..con la possessività e la gelosia morbosa non si va da nessuna parte.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Non per niente questa è classificata tra le bugie più diffuse tra la specie umana :183:
Io ho detto quella frase un casino di volte ma sono sempre stato fedele