ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Juliet Miller

Entrare in un'altra compagnia di amici

  1. #1
    scnjsfhsal
    Ospite

    Predefinito Entrare in un'altra compagnia di amici

    Ciao a tutti!
    Scrivo qui solo per raccontare questa situazione...magari trovo qualcuno che ci è passato e può darmi qualche consiglio.
    Ah! Se vi sembra troppo lungo evitate di commentare dicendolo, grazie!

    Allooora, premetto che sono un tipo un po' timido, ma non mi definirei timido, solo poco loquace. Cioè, non mi vergogno a conoscere una persona, a salutarla, ma spesso non so fare un discorso che sia scherzoso; magari la battuta che fa ridere tutti mi viene anche, ma mi piacerebbe riuscire a parlare di più con i miei amici.
    Da più di 3 anni esco con un gruppo di amici, ragazzi e ragazze, conosciuti nell'ambito dell'oratorio. Ora io direi che mi sono completamente staccato da queste cose, però all'interno della compagnia ce ne sono alcuni davvero fissati con l'oratorio el'animazione e che mi sembra diano priorità a queste cose piuttosto che all'uscire con la compagnia. Ah! La compagnia inizialmente era formata da 11-12 persone, poi un paio se ne sono andati (non per litigi, hanno solo cambiato compagnia), due che erano fidanzati si sono lasciati, (lei ha cambiato compagnia, lui si è messo con un altra sempre della compagnia che però è gelosa e quindi non escono più con noi), una si è fidanzata con uno "esterno" alla compagnia ed esce con lui..fatto sta che in questo ultimo anno ci siamo ridotti ad essere 6 più o meno.
    Ma il problema non è l'essere in pochi, infatti uscivamo lo stesso e ci divertivamo lo stesso, sempre se qualcuno di loro, fissato con l'oratorio, non ci chiedeva di aiutarlo a fare questo, a organizzare un volantino, a fare degli incontri ecc. Io non mi sono mai opposto perchè sarei stato l'unico, e poi anche facendo quelle cose non ho fatto niente di male, anzi. Però avrei comunque preferito fare altro con la compagnia quelle volte..
    Settimana scorsa siamo andati anche al mare per una settimana. Inizialmente eravamo in 5, poi uno si è messo con una che ha 6-7 anni in più di tutti noi della compagnia e ha chiesto se poteva venire anche lei. Io, pur non conoscendola ho detto di si, anche perchè sarebbe stata solo un occasione per conoscerla meglio, ed infatti si è rivelata molto simpatica, più di altri della compagnia. Dico così perchè molti della compagnia, credo perchè abbiano uno stampo cristiano-oratoriano (mamma mia che paroloni! XD) non vogliono fare cose un po' movimentate le volte che si esce...non dico di andare in discoteca a ballare perchè non mi piace, però andare in qualche locale un po' movimentato o così mi piacerebbe! Una volta ho proposto di andare ad uno schiuma party ed è saltato fuori ancora una volta il solito spirito "bigotto" che si rifiutava di andare in "posti del genere".. Boh mi sembrano dei vecchietti certe volte!
    Ora che siamo tornati dal mare però alcuni sono partiti con la famiglia, i due fidanzati stanno sempre per conto loro e quindi non uscirebbero con noi. Disponibili per uscire saremmo in 3, dei quali uno ha allenamenti di calcio tutti i pomeriggi e alla sera è stanco, e l'altro è quello fissato con l'oratorio e quindi preferisce fare quelle cose piuttosto che uscire.
    Qualche anno fa andava tutto bene, mentre ora quelli che sono rimasti si sono fidanzati e quindi non escono più, altri hanno altri impegni e quindi mi ritrovo in casa, o se esco vado a correre, o in bici..cose così, anche se preferirei uscire con qualcuno.

    Vista la "noiosità" di alcuni della compagnia, che alla fine limita la compagnia stessa secondo me, unita al fatto che il numero di persone che la compongono si sta riducendo ancora, non vedo un futuro in questa compagnia, e stavo pensando di cercarne un'altra.
    Non è che non abbia amici al di fuori di loro, però ognuno ha il suo gruppo. Quelli conosciuti a scuola abitano tutti lontano e vale lo stesso discorso fatto nella frase prima.



    Quando ho scritto che quelli della compagnia sono cominciati a diminuire, avevo parlato di una che si era lasciata ed aveva cambiato gruppo.
    Con questa ragazza ho mantenuto i contatti e più volte ci siamo visti per raccontarle qualche mio "problema" e chiederle consigli. E' una delle persone più gentili che conosca, disponibile, attenta, puoi fidarti di quello che le dici e che lei ti dice.

    Volevo prima di tutto raccontarle com'è la situazione adesso, e chiederle, se la situazione non dovesse cambiare in breve tempo, se potessi uscire con la sua compagnia. Di quel gruppo ne conosco già qualcuno, ma la cosa che li distingue dalla mia compagnia è che sono più aperti riguardo ad un nuovo membro. Quando si trovano chi c'è c'è..non stanno lì a dire "siamo in pochi" se quando si trovano non c'è nessuno e a farsi problemi del genere. Credo che sia proprio grazie a questa idea più aperta siano in tanti (una ventina credo) e poi vanno in tutti i posti, senza fare i vecchietti che vogliono un posto tranquillo. Ovviamente i primi tempi sarà un po' strano perchè loro si conoscono tra di loro, e io dovrò cercare di farmi conoscere. Però come ho detto mi sembrano più aperti per conoscere nuove persone e è già capitato che alcuni entrassero nella loro compagnia.
    Le ho già chiesto se una volta possiamo trovarci perchè ho bisogno di una "consulenza" XD..mi ha detto che appena riesce ci vediamo.. speriamo bene!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Ti sei risposto da solo.
    Non ci vedo niente di male a conoscere e uscire con persone nuove.
    Mantieni i rapporti con i tuoi amici di sempre e se ti va, esci e conoscine altri.
    Funziona cosi'

  4. #3
    scnjsfhsal
    Ospite

    Predefinito

    Eh si si infatti non avevo una domanda vera e propria da fare, avevo solo voglia di raccontarlo qui
    Certo, un po' mi dispiace "abbandonarli" così, anche se poi li vedo lo stesso non sarà più come prima, però in un certo senso se la sono cercata..

  5. #4
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Già la volontà di volersi immettere in una nuova compagnia è un grande passo, fidati.
    Non può che farti bene inserirti in un nuovo gruppo, ciò ovviamente non significa abbandonare i vecchi amici se non lo vorrai, magari riuscirai a stare meglio e a divertirti come piace a te.
    Poi già conosci un po' di gente lì, parti già con un punto a favore.
    Bùttati nel nuovo gruppo, non può che farti bene; e se dovessi trovarti male? Non ci hai perso assolutamente nulla.

  6. #5
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    hai già trovato la soluzione da solo..hai fatto la scelta giusta!! Non puoi sempre fare cose pallose con la tua compagnia.. se hai questa possibilità per cambiarla (e credimi è difficile cambiare gruppo) sei molto fortunato..quindi sfruttala!!

  7. #6
    scnjsfhsal
    Ospite

    Predefinito

    Spero solo di iniziare con il piede giusto, e questo è determinato però anche dai componenti della nuova compagnia!

  8. #7
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefanobona Visualizza il messaggio
    Spero solo di iniziare con il piede giusto, e questo è determinato però anche dai componenti della nuova compagnia!
    Arrivi, identifichi il maschio alfa e lo ammazzi di botte ... questo è il piede giusto!

    Ovviamente scherzo!

  9. #8
    scnjsfhsal
    Ospite

    Predefinito

    Ieri pomeriggio ho parlato con la mia amica e mi ha detto se già la sera stessa avevo voglia di provare a uscire con loro.
    Ci siamo trovati in piazza, abbiamo fatto qualche giro per il paese, gelateria ..una cosa tranquilla e oltre a essere più simpatici di come mi aspettassi, mi hanno parlato più volte, nel senso che io pensavo, ameno per le prime volte, che stessero più tra di loro e io fossi un po' "escluso", invece no!
    Oggi ad esempio invece che stare in piazza uscivano con le macchine e quindi la mia amica mi ha detto che ci vediamo un altra volta..la capisco, perchè sono uscito solo una volta con loro, e andare in macchina per farmi dare un passaggio mi scoccerebbe un po'..almeno per ora..
    Sono davvero contento!
    Ah poi la mia amica è stata davvero carina e ha cercato di non isolarmi (anche cose stupide che però secondo me è stata molto gentile a fare, come, ad esempio, mentre camminavamo lei si metteva sul lato più "esterno" del gruppo facendomi stare al centro..non so se l'abbia fatto apposta o cosa, ma secondo me si, conoscendola! )
    Poi soprattutto le ragazze sono state quelle più amichevoli, mi sono trovato davvero bene!
    Purtroppo ora loro partono per una settimana, e la settimana successiva partirò io, quindi non li vedrò per un po', però intanto almeno una volta sono uscito con loro e mi sono fatto conoscere un minimo!
    Quando saranno al mare la mia amica mi ha detto che parlerà del fatto che io le ho chiesto di uscire con la sua compagnia e del perchè con la sua migliore amica(che fa parte sempre della compagnia ovviamente), che tra l'altro ieri è stata anche quella che mi ha parlato di più ed è stata la più carina!

    Spero solo che continui così e quei vecchietti senza voglia di uscire della mia vecchia compagnia non sanno cosa si perdono! XD
    Ciaoo

  10. #9
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Perfetto, meglio di così non ti poteva andare ;D
    A Stefanobona piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Entrare in una casa abbandonata di notte
    Da Oregon nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 5/3/2012, 9:58
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/7/2008, 18:48
  3. Modena City Ramblers - In Un Giorno Di Pioggia
    Da Aftermath nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 16:52
  4. ...uN'aLtRa FiGuRa Di MeRdA bY nOrI...
    Da Nori nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 21:33

Tag per questa discussione