ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree1Mi piace

Quale strada prendere..

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 1/8/2012
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Quale strada prendere..

    Salve ragazzi sono qui per esporre il mio problema che però non appartiene a problemi sentimentali ma bensi' a problemi di amicizie e della mia vita sociale che non è delle migliori. Abito in un piccolo paese e qui ho avuto sempre poche amicizie a causa anche del posto che è molto ristretto sia mentalmente, sia come numero di persone.Quindi fino a qualche tempo fa uscivo solo con un amico che però con il passar del tempo per vari motivi ci siamo allontanati (ora lui è fidanzato) e di conseguenza sono rimasto solo. Non mi vergogno a dire che passo le giornate in casa proprio per la mancanza di amicizie e per l'odio che porto per il posto in cui vivo. Ora sono da solo e devo prendere per forza una decisione: molti mi hanno consigliato di andare fuori a vivere e ricominciare da zero , nuove amicizie , nuovi posti..molti mi hanno detto iscriviti all'università per far subito nuove conoscenze.. insomma come si dice: i cambiamenti portano sempre qualcosa di buono.. Un altro problema è anche la mia età. Ho 26 anni e iscrivermi all'università non mi sembra l'idea migliore visto che con lo studio non sono portato , ed è stata un idea che ho rifiutato già in passato, nonostante sono a conoscenza che è un posto dove si coltivano tante amicizie. Economicamente ho un pò di soldi da parte quindi non avrei problemi ad affittarmi una stanza in qualche città e vedere un pò come vanno le cose, magari cercarmi qualche lavoro e pian piano adattarmi.Quindi in conclusione ora chiedo a voi che leggete questo mio post : qual'è la strada migliore da prendere? c'è qualcuno/a che è stato nella mia stessa situazione? Attendo vostri consigli.Un saluto


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ti capisco...minchia se ti capisco...


    Non è una cosa meccanica, non è detto che facendo una determinata cosa allora avrai amicizie a fiotti.
    Sicuramente l'idea di iscriversi all'università è una cazzata, all'università si va principalmente per altro...ti ritroveresti poi a spendere un fottio di cose.

    L'unica cosa che ti posso dire è che DEVI andartene via dal paese a prescindere, te ne devi andare.
    Per fare amicizie serve un contesto comune, che sia il lavoro, che sia una passeggiata col cane, che sia il baretto...però le persone ci devono stare.

    Hai 26 anni, vattene da lì, cercati un lavoro subito e trovati anche una stanza in affitto.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ma lì lavori?
    Comunque l'idea di iscriversi all'università è una stronzata, però quella di trasferirti no.

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Io dico nuovo lavoro, nuova vita. Cambia aria, ti farà bene.

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Se hai un po' di soldi da parte prendi una cartina, scegli una città che ti piace da matti e ricomincia da zero.
    A Red Viper piace questo intervento

  7. #6
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Ovviamente come han già detto, te ne devi andare da li. Scegliti un posto che ti ispira e vacci a vivere.

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Se vuoi trasferirti, lascia perdere l'università
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ho letto che hai scartato l'università e hai fatto bene, non è un posto per fare amicizia ma per studiare, quindi eviterei se non ne hai voglia. Io prima vivevo in un paesino e come te mi sono ritrovata nella medesima situazione, ora mi sono trasferita e ho molte più amicizie e sopratutto sono lontana da quei gruppetti che si creavano tra persone che si conoscevano già da anni e che difficilmente ti davano considerazione.
    Vattene e cerca di ricominciare sempre se ne sei capace....
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Confermo quanto detto sopra: fai armi e bagagli e esci, scappa, trova una nuova città, ricomincia da zero ovviamente non ti piomberanno amici e rapporti sociali da cielo, ma se vai in una città nuova, magari una grande città piena di vita, sarai tu stesso invogliato a scoprire, esplorare, conoscere! anzi, io oserei dirti addirittura di uscire dall'Italia, è un'occasione per conoscere e vivere un altro paese, con tutte le sue differenze e abitudini..io dovendo scegliere andrei all'estero, poi ovviamente devi fare quello che senti

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 1/8/2012
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora ragazzi prima di tutto grazie per le risposte e i consigli che mi avete dato sono davvero utili. Cercherò di fare proprio come avete detto voi: scegliermi un posto che mi piace tanto (magari una grande città) , affittarmi una stanza e cercare subito lavoro. Mi sembra l'unica scelta giusta da fare in questo momento. Avevo preso in considerazione anche l'opzione di andare all'estero ma per ora voglio cercare lavoro in qualche grande città qui in italia.Se proprio mi dovesse andare male allora sicuramente dovrò farmi le valigie e andare fuori nazione e tentare l'avventura da qualche parte.La mia speranza è quella di adattarmi bene nel posto dove andrò a vivere e crearmi delle amicizie e cosi' pian piano ricostruire la mia vita partendo da zero e dimenticando per sempre questo posto arretrato in cui vivo.Ovviamente se qualcun'altro vuole aggiungere altre idee sono ben accetti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual è l'auto dei vostri sogni?
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 17:52
  2. Qual è la moto 50cc migliore?
    Da fortunatiello nel forum Motori
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 24/6/2011, 10:58
  3. quale prendere???????
    Da meska nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 14:49
  4. quale vi rispecchia?
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 12:42
  5. Articolo 31 - Strada di città 2000
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 13:27

Tag per questa discussione