Salve ragazzi sono qui per esporre il mio problema che però non appartiene a problemi sentimentali ma bensi' a problemi di amicizie e della mia vita sociale che non è delle migliori. Abito in un piccolo paese e qui ho avuto sempre poche amicizie a causa anche del posto che è molto ristretto sia mentalmente, sia come numero di persone.Quindi fino a qualche tempo fa uscivo solo con un amico che però con il passar del tempo per vari motivi ci siamo allontanati (ora lui è fidanzato) e di conseguenza sono rimasto solo. Non mi vergogno a dire che passo le giornate in casa proprio per la mancanza di amicizie e per l'odio che porto per il posto in cui vivo. Ora sono da solo e devo prendere per forza una decisione: molti mi hanno consigliato di andare fuori a vivere e ricominciare da zero , nuove amicizie , nuovi posti..molti mi hanno detto iscriviti all'università per far subito nuove conoscenze.. insomma come si dice: i cambiamenti portano sempre qualcosa di buono.. Un altro problema è anche la mia età. Ho 26 anni e iscrivermi all'università non mi sembra l'idea migliore visto che con lo studio non sono portato , ed è stata un idea che ho rifiutato già in passato, nonostante sono a conoscenza che è un posto dove si coltivano tante amicizie. Economicamente ho un pò di soldi da parte quindi non avrei problemi ad affittarmi una stanza in qualche città e vedere un pò come vanno le cose, magari cercarmi qualche lavoro e pian piano adattarmi.Quindi in conclusione ora chiedo a voi che leggete questo mio post : qual'è la strada migliore da prendere? c'è qualcuno/a che è stato nella mia stessa situazione? Attendo vostri consigli.Un saluto