Visualizzazione stampabile
-
Situazioni strane
Vi scrivo perchè ho bisogno in primis di sfogarmi e poi x chiedere consiglio...
Giorni fa e stato il compleanno di mia cugina , aveva deciso di festeggiarlo in una discoteca con noi per divertirci e x stare tutti insieme come una volta.
La mattina del suo compleanno la chiamo x dargli gli auguri e x organizzarci, e lei con un aria indifferente mi dice: " Vedi che non lo festeggio piu in discoteca ma a casa di mia cugina Lidia , sai ha il terrazzo , ha spazio e apriamo li la torta" Gli feci capire che non mi andava di andarci perche infondo io a questa Lidia non la conosco e mi sembra starno sedermi a tavola con una persona che nemmeno conosco (scusate il gioco di parole) Lei con il suo modo di indifferenza mi fece capire che non gli importava che io non andavo , ma gli importava più di sua cugina che di me ! Ci lasciammo che la sera ci vedevamo x un caffè ...invece da quella mattina non lo piu sentita , la vedo , ma e fredda ora non capisco se sono stata io che ho sbagliato ad non andarci o lei che non se ne fregata di me ?! Premetto che lei e una persona molto volubile , cerca di andare dove gli fa più comodo senza pensare a gli altri che potrebbe far star male.. In piu con lei ho sempre avuto un ottimo rapporto da sorelle e ora mi ritrovo che nemmeno quasi mi parla che faccio? come mi comporto? baci a tutti voi che mi risponderete ;)
-
penso che se ci tenevi ad andare al suo compleanno potevi benissimo andarci lo stesso, in fin dei conti la festeggiata era lei, non questa Lidia.
-
Lei ha "sbagliato" a mandare tutto all'aria qualche ora prima, ma tu potevi essere accomodante, per questa volta. Nel senso che era il suo compleanno e credo che stava più a lei che a te, decidere dove festeggiarlo. Potevi andare e non cagare sta Lidia, alla fine andavi lì per tua cugina..
-
Intesti drammi sociali...
Comunque, il compleanno era suo, per un motivo o per un altro, voleva festeggiare a casa di questa sua cugina, quindi se ti andava dovevi fare questo piccolo sacrificio visto che il compleanno era suo, per tanto non sta a te decidere se per la discoteca o per altro. Poi a prescindere non sempre le feste tengono luogo dove più ci piace, quindi non ci vedo tutto sto casino.
-
Quote:
Premetto che lei e una persona molto volubile , cerca di andare dove gli fa più comodo senza pensare a gli altri che potrebbe far star male.. In piu con lei ho sempre avuto un ottimo rapporto da sorelle e ora mi ritrovo che nemmeno quasi mi parla che faccio? come mi comporto?
Visto che ti consideri come una sorella, l'ideale sarebbe scusarti con lei per aver rinunciato a trascorrere insieme il giorno del suo compleanno a causa di un dettaglio di luogo e di gelosia verso la cugina.
-
Hai sbagliato nei confronti di tua cugina, dalle un pò di tempo per sbollire la rabbia e poi cerca di rimediare iniziando prima di tutto a chiederle scusa.
-
l'ho fatto poke ore fa , visto che la tratto come una sorella perche e come se lo fosse ... quindi l'ho chiamata ci siamo incontarte perche mi piaceva chiarirla faccia a faccia questa situazione e l'ho chiesto scusa per non esserci stata al suo compleanno , ma e stato un comportamento dovuto al fatto che sono stata gelosa di sua cigina perche avesse preferito lei che a me .. anche lei dal tronde mi ha chiesto susa propio perchè non se ne importata piu di tanto e ora e tutto apposto finalmente! Ho sbagliato , e ho rimediato! E da persona grande ho chiesto scusa l'importante che sie sistemato tutto! GRAZIE immensamente a tutti quanti per i consigli! una bacio! :)
-
Scusa ma se tua cugina faceva la festa in un ristorante, tu non ci andavi se non conoscevi il proprietario?
Sei napoletana e quindi mi sei simpatica per partito preso (lo ripeto), però mi sarei offeso pure io U.U
-
Hai sbagliato tu, cosa c'entra che non conoscevi l'altra tizia, andavi lì per la tua amica, mica per lei.
Un pò infantile anche la tua amica a non dirti in faccia come stanno le cose e chiarire, ma credo che sia partito tutto da te. Io la chiamerei e cerchei di chiarire.
-
Capisco che tu possa esserci rimasta male perchè ha disdetto tutto all'ultimo, ma era il suo compleanno, quindi se ci tenevi davvero avresti dovuto adeguarti alla sua decisione. Prova a spiegarle.