Visualizzazione stampabile
-
Situazioni strane
Vi scrivo perchè ho bisogno in primis di sfogarmi e poi x chiedere consiglio...
Giorni fa e stato il compleanno di mia cugina , aveva deciso di festeggiarlo in una discoteca con noi per divertirci e x stare tutti insieme come una volta.
La mattina del suo compleanno la chiamo x dargli gli auguri e x organizzarci, e lei con un aria indifferente mi dice: " Vedi che non lo festeggio piu in discoteca ma a casa di mia cugina Lidia , sai ha il terrazzo , ha spazio e apriamo li la torta" Gli feci capire che non mi andava di andarci perche infondo io a questa Lidia non la conosco e mi sembra starno sedermi a tavola con una persona che nemmeno conosco (scusate il gioco di parole) Lei con il suo modo di indifferenza mi fece capire che non gli importava che io non andavo , ma gli importava più di sua cugina che di me ! Ci lasciammo che la sera ci vedevamo x un caffè ...invece da quella mattina non lo piu sentita , la vedo , ma e fredda ora non capisco se sono stata io che ho sbagliato ad non andarci o lei che non se ne fregata di me ?! Premetto che lei e una persona molto volubile , cerca di andare dove gli fa più comodo senza pensare a gli altri che potrebbe far star male.. In piu con lei ho sempre avuto un ottimo rapporto da sorelle e ora mi ritrovo che nemmeno quasi mi parla che faccio? come mi comporto? baci a tutti voi che mi risponderete ;)
-
penso che se ci tenevi ad andare al suo compleanno potevi benissimo andarci lo stesso, in fin dei conti la festeggiata era lei, non questa Lidia.
-
Lei ha "sbagliato" a mandare tutto all'aria qualche ora prima, ma tu potevi essere accomodante, per questa volta. Nel senso che era il suo compleanno e credo che stava più a lei che a te, decidere dove festeggiarlo. Potevi andare e non cagare sta Lidia, alla fine andavi lì per tua cugina..
-
Intesti drammi sociali...
Comunque, il compleanno era suo, per un motivo o per un altro, voleva festeggiare a casa di questa sua cugina, quindi se ti andava dovevi fare questo piccolo sacrificio visto che il compleanno era suo, per tanto non sta a te decidere se per la discoteca o per altro. Poi a prescindere non sempre le feste tengono luogo dove più ci piace, quindi non ci vedo tutto sto casino.
-
Quote:
Premetto che lei e una persona molto volubile , cerca di andare dove gli fa più comodo senza pensare a gli altri che potrebbe far star male.. In piu con lei ho sempre avuto un ottimo rapporto da sorelle e ora mi ritrovo che nemmeno quasi mi parla che faccio? come mi comporto?
Visto che ti consideri come una sorella, l'ideale sarebbe scusarti con lei per aver rinunciato a trascorrere insieme il giorno del suo compleanno a causa di un dettaglio di luogo e di gelosia verso la cugina.
-
Hai sbagliato nei confronti di tua cugina, dalle un pò di tempo per sbollire la rabbia e poi cerca di rimediare iniziando prima di tutto a chiederle scusa.
-
l'ho fatto poke ore fa , visto che la tratto come una sorella perche e come se lo fosse ... quindi l'ho chiamata ci siamo incontarte perche mi piaceva chiarirla faccia a faccia questa situazione e l'ho chiesto scusa per non esserci stata al suo compleanno , ma e stato un comportamento dovuto al fatto che sono stata gelosa di sua cigina perche avesse preferito lei che a me .. anche lei dal tronde mi ha chiesto susa propio perchè non se ne importata piu di tanto e ora e tutto apposto finalmente! Ho sbagliato , e ho rimediato! E da persona grande ho chiesto scusa l'importante che sie sistemato tutto! GRAZIE immensamente a tutti quanti per i consigli! una bacio! :)
-
Scusa ma se tua cugina faceva la festa in un ristorante, tu non ci andavi se non conoscevi il proprietario?
Sei napoletana e quindi mi sei simpatica per partito preso (lo ripeto), però mi sarei offeso pure io U.U
-
Hai sbagliato tu, cosa c'entra che non conoscevi l'altra tizia, andavi lì per la tua amica, mica per lei.
Un pò infantile anche la tua amica a non dirti in faccia come stanno le cose e chiarire, ma credo che sia partito tutto da te. Io la chiamerei e cerchei di chiarire.
-
Capisco che tu possa esserci rimasta male perchè ha disdetto tutto all'ultimo, ma era il suo compleanno, quindi se ci tenevi davvero avresti dovuto adeguarti alla sua decisione. Prova a spiegarle.
-
Il compleanno è mio e lo faccio dove voglio io :182:
-
Quote:
Originariamente inviata da
giugio
Gli feci capire che non mi andava di andarci perche infondo io a questa Lidia non la conosco e mi sembra starno sedermi a tavola con una persona che nemmeno conosco
Tu per un motivo alquanto futile hai deciso di non andare al suo compleanno lei per un motivo altrettanto futile ha deciso di tenerti il muso, mi sembra equo
-
Ehm ragà ha detto che hanno chiarito di presenza......brava giugio! ^^
-
infatti Ho chiarito , abbiamo sbagliato entrambe lei che ha mandato tutto all'aria a l'ultimo momento e io che non ci sono andata ! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Frogga
Il compleanno è mio e lo faccio dove voglio io :182:
Io non l'ho imposta ne di cambaire posto ne di non invitare l'atra cugina .. perche come dici tu: "il compleanno è suo e lo fa dove vuole" Il punto e che dopo che s ie organizzata per andare da sua cugina al compleanno non mi ha avvisata ma non solo a me ma anche a altre 10 persone e credo che sia un comportamento sbaglaiato , ammetto che anchio ho sbagliato perchè ci dovevo stare ( e le ho chiesto scusa) ma lei ha sbagliato quanto me ad non avvisare!
-
Quote:
Originariamente inviata da
soriano
Scusa ma se tua cugina faceva la festa in un ristorante, tu non ci andavi se non conoscevi il proprietario?
Sei napoletana e quindi mi sei simpatica per partito preso (lo ripeto), però mi sarei offeso pure io U.U
Ma che domanda stupida scusa e!! Che c'entra... io mi sono arrabiata perche lei ha madato tutto all'aria a l'ultimo minuto senza far sapere niente a nessuno ne a me ne ad altre 10 persone , e da conseguenza che se non mi fai sapere niente vuol dire della mia presenza e quella degli altri non ti importa piu di di tanto ed e normale che io essendo sua cugina ci rimanga male !! E grazie per il " simpatica"
-
Non è l'arrabbiatura per l'aver cambiato i programmi senza dire niente, è il "non ci vado perché non la conosco" che non capisco molto...
-
allora continua a non capire! ;)
-
Potresti spiegarcelo meglio invece...