ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38
Like Tree25Mi piace

Diventare donne: un vero problema!

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito Diventare donne: un vero problema!

    Salve gente
    Ho un problema, uno strano problema considerata la mia età. (forse..)
    Mio padre dice che una ragazza comincia a tenersi un pò di piu' quando trova il fidanzato (prodotti di bellezza per la pelle, parrucchiere, vestiti nuovi, biancheria piu' da grandicella, ecc.)
    Ma nonostante io sia fidanzata da 2 anni e mezzo... Niente! Cioè intendiamoci, io mi curo, però non come farebbe una donna.
    Sembra un problema da poco, forse.. ma a volte ci stò un pò male perchè non mi sento ancora donna..
    Ok essere donna non significa truccarsi, mettere tacchi e reggiseno di pizzo.. essere donna è sicuramente tutt'altro.
    Ma mi piacerebbe fare le cose che fanno le altre ragazze, tipo truccarmi meglio.. (non mi riesce e non ho tanti trucchi perchè non sò come usarli) Mi piacerebbe avere più gusto nel vestirmi, perchè mi piacciono quei look un pò più sexy.. (non sconci, ma leggermente sexy).. e invece noto con grande dispiacere che di leggermente sexy nel mio armadio non c'è niente! Io non lo sò come fanno a vestirsi così bene certe ragazze, ma io non ci riesco alla fine sono sempre con jeans e t-shirts della disney!
    (qualcosa di sexy ce l'ho ma solo vestiti per uscire che non mi metto mai o raramente).
    Poi c'è anche il problema della biancheria! Tutta in cotone colorato semplice, che non è sexy per niente! Vorrei avere biancheria più da donna e meno da bambina ma anche quella.. è un problema xkè i perizzomi mi danno noia, i reggiseni imbottiti mi farebbero il seno troppo grande e non mi piace, senza considerare che dato che non ne ho neanche uno di completino serio o sexy che sia.. chissà quanti soldi mi serviranno per comprare almeno 2 o 3 completini! >.<"
    E un'altra cosa che mi piacerebbe saper fare è usare i tacchi e la mini gonna. (non mini mini)
    Comunque vorrei saper fare tutte queste cose ed essere in quel modo perchè mi piacerebbe che il mio ragazzo mi guardasse in un modo un pò diverso.. vorrei essere vista come una donna e non come una bambina e purtroppo lui mi vede come una bambina! E la cosa mi fa soffrire, mi dice che non devo mettermi i tacchi perchè sennò cado in continuazione.. di non truccarmi xkè sennò vengo a chiazze e sembro una mucca.. poi vorrebbe che mi mettessi biancheria più sexy e vestiti meno stile disney e più da donna.. insomma io.. non sono una donna. ecco. o perlomeno non mi sento tale!


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Da quando essere donna significa truccarsi? fidati non è questo essere donna.
    Si te stessa e non preoccupartene troppo, non devi essere come pensi che gli altri ti vorrebbero.
    A Something Strange piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    No no.. questo lo sò, solo che sono stufa di essere vista coma una "bambina".
    Mi piacerebbe solo vestirmi più da grandicella, sia nell'intimo che nell'abbigliamento.. ed è vero che più che altro è per lui, ma piacerebbe anche a me in fin dei conti, ma non sò da cosa rifarmi.. cosa comprare di preciso.. ci vorrebbe una cosa chiamata mamma in questi casi .-.

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vane.Smile93 Visualizza il messaggio
    No no.. questo lo sò, solo che sono stufa di essere vista coma una "bambina".
    Mi piacerebbe solo vestirmi più da grandicella, sia nell'intimo che nell'abbigliamento.. ed è vero che più che altro è per lui, ma piacerebbe anche a me in fin dei conti, ma non sò da cosa rifarmi.. cosa comprare di preciso.. ci vorrebbe una cosa chiamata mamma in questi casi .-.
    Diciamo che vuoi sentirti più femminile
    A MartinaBacci765 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    non hai un'amica un pò più "modaiola"??? in questo sono utilissime....
    neanche io fino a qualche anno fa ero l'immagine della femminilità e nel mio processo di cambiamento hanno davvero contato tantissimo amiche e in generale persone che ho conosciuto che invece ci tenevano molto di più...
    ...intendiamoci non sono diventata una "fashion victim" non è da me però ho trovato la mia dimensione di donna...

  7. #6
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Non devi mica vestirti in base a come ti vedono o per qualcun'altro.... ma in base a quello che senti che ti appartiene, cazzo te ne fotte? u.u
    A Annie Lennox piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Bah. Secondo me non ci vuole molto. Se non sai truccarti basta che ti guardi qualche tutorial su internet, se vuoi biancheria intima più intrigante vai a fare shopping da Intimissimi o Yamamay, se vuoi vestirti "da donna" vai da Zara, Sisley ecc.
    Non mi sembra difficile.
    Secondo me sei così in difficoltà semplicemente perchè stai cercando di diventare qualcosa che non sei, e quindi non ti riesce spontaneo e naturale.

  9. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Devi sempre e solo fare in modo di piacere in primis a te stessa, non cercare di cambiare perchè il tuo ragazzo te lo dice.
    Se sei tu a sentire il bisogno di essere un po' più femminile, comincia dalle piccole cose.
    Fai un giro in negozi che vendono cose casual per la tua età, ce ne sono a bizzeffe! Per essere sexy non servono reggiseno imbottito e perizomi, se non vuoi spendere tanto fai un giro da tezenis e qualcosa sicuramente trovi.
    Non hai bisogno di usare tacchi alti per forza, se non ti senti a tuo agio inizia con stivaletti o ballerine; per il trucco lo stesso, inizia semplicemente con un po' di matita, un lucidalabbra, un velo di ombretto chiaro.

    E ad ogni modo non preoccuparti, prima o poi si cambia sempre

  10. #9
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ultimamente penso anche sio sempre più spesso che sarebbe quasi ora di iniziare a truccarsi un minimo, visto che ho 21 anni (quasi 22 a dirla tutta) e non mi trucco per niente - non ho neanche un cosmetico (ne ho qualcuno a casa dei miei a dirla tutta, ma non li uso per cui non li ho mai portati con me nei miei spostamenti universitari). Diciamo che per ora mi godo gli ultimissimi anni che separato l'essere una ragazza acqua e sapone dall'essere una donna sciattona.

    Per il vestirsi... E' una questione di buona volontà, credimi. Io mi vesto con un minimo di attenzione quando esco per una serata (non metto una felpa, mi piace mettere qualcosa di più ricercato fosse anche semplice come un jeans aderente e una maglietta carina), ma ad esempio quando sono in casa e/o quando vado all'università mi vesto sempre in maniera semplicissima invece, sarà che non ho voglia di "perdere tempo" la mattina e che voglio stare pratica per tutta la giornata (ad esempio non metterei mai jeans a sigaretta, dovendo stare per ore seduta all'università).
    Però ammiravo le mie ex-coinquiline che per qualche strana ragione, mentre io ero in felpa e ciabatte, se ne stavano ai fornelli in stivali, camicietta e con i gioielli ancora addosso. Sarà anche che io sono terribilmente goffa e non faccio altro che sporcarmi, ma proprio non ce la farei.

    Ah, e sono più vecchia di te, come vedi, e sono fidanzata da 5 anni, quindi mi sa che non è quello...

    Se l'obiettivo è solo avere un aspetto un po' più femminile, inizia e vedrai che non ci vorrà molto - non deve venire tutto insieme, e non è detto neanche che ti servano tutte le cose che hai elencato. Se non ti piace come ti stanno i reggiseni imbottiti e stai scomoda con i perizomi, non metterli. Ci sono cose carine senza essere troppo strane o scomode, non servono cose da sexy shop per vedersi un po' più sexy e diversa.
    Se non sai portare i tacchi, inizia da quelli più bassi senza andare su modelli di scarpa impossibili - l'obiettivo è avere un minimo di eleganza, non sembrare della trampoliste.
    Se vuoi metterti una minigonna o un vestitino, trova qualcosa che veramente ti piaccia senza snaturare troppo il tuo look. Ti assicuro che quest'ultimo passo non è difficile, non c'è bisogno di cambiamenti troppo drastici. Puoi iniziare con qualche capo d'abbigliamento che vada bene con quello che già hai, per dare un tocco di nuovo.

    Anche l'immagine ha un suo peso, io non sono per nulla superficiale e come ti ho spiegato sono più sullo sportivo come look ma non amo molto nemmeno quelle persone che stanno sempre in tuta ad esempio, o che portano vestiti non adeguati alla loro età (non parlo di te, ovviamente), o non adeguati alla situazione.
    A MartinaBacci765 piace questo intervento

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Mi hai fatto tanta tenerezza -.-"
    No, davvero! Io credo che tu debba vestirti come ti piace, indossare quello che ti senti di indossare. Magari vai col tuo fidanzato in un negozio di intimo e scegliete insieme qualcosa, magari raggiungete il giusto compromesso tra il sexy e il comodo!
    Io credo che tu sia una bella ragazza anche così, anzi, ti vedo, cioè, ti sento genuina e semplice, senza troppi cazzi per la testa.
    E credimi è un complimento!
    A MartinaBacci765 piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ho un grande problema...
    Da nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 14:52
  2. Lago Maggiore....un vero incanto!!!
    Da lagoemonti nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 7:43
  3. Video di un vero politico!!!
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 19:05
  4. un vero fenomeno delle arti marziali
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 12:35
  5. Un VERO amico..
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 23:39