Premetto che dopo una storia andata a male (e mai partita bene) e le ultime delusioni, avevo deciso che la prossima avrebbe dovuto sudare per provarci con me, anche perché io ero (e sono) stufo di andarmi a scervellare, tentare di propormi per poi ricevermi non solo un rifiuto, ma anche indifferenza (mentre con altri si comportano normalmente e questo fa male), addirittura una ragazza con il resto del mondo è gentile e normale, io invece sono oggetto di insulti e prese per il culo. Da lì ho detto "basta", ho chiuso, non ne vale la pena farsi il sangue acqua che tanto non sono gradito dalle ragazze a quanto pare - nonostante non sia trascurato sia nell'aspetto fisico e nel vestire, oddio non sono un modello per intenderci però ci tengo un po', oltre al carattere e al comportamento.
Sarei sceso a compromessi nel momento in cui io e/o l'eventuale lei fossimo totalmente cotti reciprocamente, ma finora non mi sono mai trovato in questo stato, sarà anche colpa della mia volontaria chiusura? In effetti mi piacerebb innamorarmi di nuovo, ma non voglio se la cosa non fosse corrisposta, per ovvi motivi: sono stufo delle cose a senso unico.
Ebbene, alcuni amici son venuti a trovarmi in vacanza (si, mi son trasferito da un po', vita ricostruita e mi trovo bene) e hanno subito uno shock per una collega (incontrata per strada) semplicemente incantevole, son rimasti ancor di più quando l'ho salutata, anche se non ci siam fermati a parlare. La prima cosa che mi han detto è stata "è gnocca da morire, i miei complimenti", la seconda "ci stai provando, vero?"; lì per lì ho detto di si (per orgoglio maschile) ma che era una cosa difficile perché in effetti la conosco pochissimo, ho avuto il piacere di scambiar due chiacchiere e anche qualche email (andandoci coi piedi di titanio, altro che piombo) e l'ho trovata molto simpatica, aperta, sorridente...
Non ne sono innamorato e credo poco al "da cosa nasce cosa" (però sono sempre pronto ad esser smentito) e non ho idea di come fare per approfondire e cercare di capire quanti anni è più grande di me intanto, se è single, se fosse avessi qualche possibilità con lei e soprattutto di che tipo...
Le solite cose di proporre di uscire per un aperitivo, un caffè, qualcosa di semplice, esser se stessi, come detto, sono andate malissimo nell'ultimo anno, e non ho molta voglia di ripetermi perché presumo in un ennesimo flop... Tempo ed energie sprecate.
Che ne pensate? Dovrei provarci perché magari può nascere qualcosa come no? Sto sbagliando a chiudermi in questo modo o magari per un po' va bene, giusto il tempo di smaltire e di trovare quella per cui stravedere ed esser corrisposti?
Grazie