Ciao a tutti, mi chiamo Vanessa e ho 18 anni.
Sono fidanzata da 2 anni e mezzo con un ragazzo più grande di me di un anno. Entrambi siamo molto innamorati, e che sia giusto o sbagliato, pensiamo già al futuro insieme.
E quando penso al mio futuro con lui non sò mai se pensare con il cuore o con la testa, xkè le strade sarebbero completamente opposte.
1) Seguendo la testa, terrei in considerazione esperienze passate, cose che mi ha insegnato mio padre, ecc. ecc. e questo significherebbe che finirei le superiori, andrei all'università e in base all'uomo che sarà diventato forse lo sposerei.
E questo vuol dire che deve lavorare e soprattutto deve sapersi mantenere un lavoro..
2) Seguendo il cuore, non terrei considerazione ne di quello che mi dice mio padre e tanto meno di tutto quello che ho passato in famiglia fin da quando ero piccola.. finirei le superiori, farei l'università, e mi sposerei. Che lavori o che sia un vagabondo.. non me ne importa proprio niente. Ci starei ugualmente, a maggior ragione farei l'università.. così guadagnerò abbastanza da non aver bisogno anche del suo stipendio.
Però.. ecco, concretamente quale sarebbe la scelta migliore? Perchè non voglio fargli fare il mantenuto, però non è neanche giusto che io debba stare con un'altra persona solo xkè magari lui non riuscirà a trovare o a mantenersi un lavoro.
P.S. Dico tutto questo xkè è un anno e mezzo che ha smesso la scuola, e ancora non lavora.. mentre in realtà lui ha molto bisogno di soldi.. soprattutto in casa con sua mamma. Dato che lei non fa mai la spesa ed è anche piena di debiti.. e quando ha un pò di soldi o va a ballare oppure si compra dei vestiti.