Originariamente inviata da
puraliquirizia
purtroppo stiamo vivendo un periodo storico in cui i tempi biologici dell'amore non corrispondono più ai tempi "economici". A 17/18 anni ci si innamora in modo puro ed istintivo ... ma a volte neanche a 30 e passa anni si è ancora in grado di raggiungere quella sicurezza economica che permetterebbe di "concretizzare" l'amore in una famiglia e in un luogo fisico dove poterla collocare.
Ma i guai non sono tutti qui: il vero problema è che in una coppia è sempre più necessario che lavorino tutti e due, il che genera un'infinità di altri problemi, a partire dal fatto che il percorso lavorativo ci porta sempre più spesso a spostarci in un'altra città o addirittura in un'altra nazione.
La verità è che tu ti sentiresti pesantemente condizionata e lui si sentirebbe molto frustrato ... vedo nuvoloni neri all'orizzonte. Usa la testa ... SOLO la testa ... e cerca di capire che non stai scegliendo tra cuore e testa, perchè scegliendo "cuore" il cuore traun po' si "spezzerebbe" sia a te che a lui.
Se proprio ti senti eroica, vedi se riesci a dargli delle forti motivazioni ... con un approccio diverso al mondo del lavoro, ci sono mestieri che non richiedono una laurea dove si guadagna bene ... ci vogliono gli attributi e una volontà molto forte. Se pensi che ne sia capace ... (ma da quello che hai scritto, mmmm ... )