Visualizzazione stampabile
-
Farle "aprire" gli occhi
Ciao a tutti! Allora, vi spiego in breve cosa ho in mente. Per S.Valentino avevo in mente di mandare un mazzo di fiori alla ragazza che mi piace.
Ho due dubbi:
1-Quali fiori sono più adatti? Rose rosse? Quante?
2-La mia intenzione è fare "aprire" gli occhi a quella ragazza, in modo che sappia che qualcuno è interessato a lei.
So che conosce la canzone di Michelle Branch "Everywhere", che finisce con la frase "Do you see me?". Sono sicuro che scrivendo questa frase su un bigliettino la collegherà subito alla canzone e ne capirà il senso (che sarebbe tipo "Fai caso a me? Mi vedi?). Secondo voi è una buona idea? Non vorrei scrivere frasi troppo poetiche, e questa pur non essendolo, e conoscendo lei, sono sicuro che le farà capire cosa voglio dire..
Cosa ne pensate? :)
-
Le rose mi sembrano un po' esagerate. Io le chiederei semplicemente di uscire.
-
Sarebbe la cosa migliore ma ho paura che, dovendo dispondermi al momento, mi dica di no.. invece con un biglietto avrebbe più tempo per decidere. No?
-
No. Io personalmente preferirei che mi venisse chiesto direttamente di uscire, dopo esserci conosciuti per un po' e aver inquadrato il tipo durante la fase di ambiguità in cui mi domando se gli piaccio o meno :D
-
E chiederle di vederci un pomeriggio? con la scusa del "devo parlarti" o "devo dirti una cosa"? Perchè chiederle di uscire sarebbe un problema dato che nel mio paese non ci sono locali e io non ho ancora la patente...invece un pomeriggio sarebbe fattibile!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Stefanobona
E chiederle di vederci un pomeriggio? con la scusa del "devo parlarti" o "devo dirti una cosa"? Perchè chiederle di uscire sarebbe un problema dato che nel mio paese non ci sono locali e io non ho ancora la patente...invece un pomeriggio sarebbe fattibile!
Ma no, non le devi parlare, certe cose è meglio farle capire... in questo modo anche tu hai la possibilità di capire se ci sta o meno prima di dichiararti :D
-
A me l'idea dei fiori piace..
-
Infatti credo che lui dovrebbe prima inquadrare la ragazza... a me metterebbero ansia u.u"
-
Da qui a S. Valentino può succedere di tutto.
Ergo, consiglio una certa tempestività d'azione. Le rose in questa fase sono un pò démodé e soprattutto potrebbero metterle una certa pressione addosso.
E poi, ti esponi troppo. La metti già in una posizione troppo privilegiata. O ti sceglie, o non ti sceglie.
Se invece mostri un qualche interesse, lei potrebbe arrivare a interrogarsi sul fatto che ti piaccia o meno, da qui eventuali "paranoie", e più tempo sarai nei suoi pensieri, più possibilità ci saranno per te.
Non deve essere lei a scegliere te, dovete "scegliervi" entrambi.
-
Non capisco perchè devi aspettare. Se ti piace chiedile di uscire e ba. I fiori dipende dai gusti, tu conosci i suoi?
Ad esempio a me le rose non piacciono. Magari comincia con le cose semplici.
-
Seriamente chiedile di uscire fai prima
-
Piuttosto di fare una figura di merda o di balbettare, chiedile di uscire e cerca di essere più naturale possibile!
-
Quindi niente di particolare per S Valentino ma solo farle notare che sono interessato a lei nelle occasioni in cui ci vediamo? E' che a volte è un po' un problema farlo perchè è nella mia compagnia, e capita poche volte di rimanere noi 2 soli.. è per quello che pensavo di dare un "segnale" cogliendo l' occasione di S Valentino: pur non essendomi dichiarato, i fiori, il biglietto (ipotizzando che io scelga di mandarli) e il modo in cui mi rivolgo a lei potrebbero farle capire che l' anonimo sono io..no?
Ho paura che dicendole tutto subito, senza "prepararla"(intendo che i fiori e il biglietto la farebbero pensare di più a chi potrebbe essere quello interessato a lei), possa rovinare quello che sto cercando di costruire..
-
-
A me l'idea del biglietto piace molto. É un po' implicita ma non eccessivamente. Lei capirà.
-
Niente lettere, né biglietti. Io personalmente non gradirei né l'uno né l'altro, ma preferirei un uomo che mi "affronta" direttamente, faccia a faccia :D
-
Parlagli di persona. E poi scrivi anke 1 biglietto carino ke gli darai quando avrai finito il discorso.
e ti farà sapere lei...
-
che voglia hai di aspettare un altro mese? agisci ora !
-
E grazie al c***o! Ahahaa! Non è così facile! :?
Cosa proponi per agire ora? xD Breve incontro + biglietto?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Stefanobona
E grazie al c***o! Ahahaa! Non è così facile! :?
Cosa proponi per agire ora? xD Breve incontro + biglietto?
quando siete in compagnia cerca di stare più tempo con lei, chiedile il numero, sentitevi...chiedile di uscire...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
quando siete in compagnia cerca di stare più tempo con lei, chiedile il numero, sentitevi...chiedile di uscire...
Eh...
Non è difficile... evita certi modi cavallereschi perché non tutte le donne apprezzano! Io ad esempio non li apprezzo.
-
Lascia perdere rose e biglietti, e pure l'aspettare San Valentino. Per quanto possa far piacere a una donna ricevere delle rose spesso non è una mossa saggia, perchè inizia a fantasticare, a farsi idee sbagliate su chi possa averle mandate, a vedere l'uomo che gliele ha mandate come il tipo ideale. E poi magari quando scopre chi gliele ha mandate le cala il morale sotto le scarpe. Come con gli appuntamenti al buio; è sempre meglio farsi un'idea anche fisica di chi si deve incontrare perchè per natura l'uomo pensa al bello ideale, ed è raro lo trovi.
Quindi cogli la palla in balzo quando la vedi, del resto siete amici. Offriti di accompagnarla a casa, dopo un'uscita, e durante il tragitto magari le proponi di prendere qualcosa insieme a bar - credo che almeno uno ci sia in paese - oppure semplicemente di uscire da soli per conoscervi meglio, e vedrai che lo capirà che sei interessato.
-
sarò strana io, ma personalmente a me non interessa come si 'dichiara' l'altra persona.
già di mio sono allergica alle storie, perciò figuriamoci. se uno, qualsiasi persona, da brad pitt al gobbo di notre dame, mi chiedesse di uscire/manderebbe biglietto/rose/si dichiarasse così dio punto in bianco senza conoscermi mi darebbe solo un gran fastidio e risponderei picche. la faccenda diventa diversa se io questo tipo lo conosco, se ci parlo, esco, condivido qualcosa. solo allora tendo a dare una chance.
secondo me se la conosci quindi le rose vanno benissimo.
se invece non la conosci evita. le storie in cui la bella si innamora dell ammiratore segreto esistono solo nei film.
-
Chiedile di uscire non per forza a S.Valentino e presentati con un mazzo di calle (denotano eleganza e classe) o con una scatola carina di cioccolatini.
Le rose rosse le regalano i fidanzati e i mariti xD
-
Un altro coi biglietti... No! Voce! Contatto diretto! :D
-
I biglietti non funzionano. Se te lo dico io puoi crederci: che siano brevi confessioni, che ci sia scritto "Che belle gambe che hai! A che ora aprono?", che siano scritti in settenari in rima baciata è uguale (lo so perché li ho provati tutti).
-
E' un'idea molto dolce...ma al mazzo preferirei il fiore singolo. E non aspetterei San Valentino, lo farei adesso nell'ottica di trascorrere quel giorno con lei se il pensiero andasse a buon fine.
-
ma si fai di testa tua, regala dei fiori, che se poi fai come ti dicono gli altri e lei ti da picche, sai che moccoli:D
-
A me l'idea dei fiori piace invece, è un pensiero carino e non eccessivamente impegnativo. Magari qualcosa di meno banale e più "giovane" delle rose, come delle margherite o dei tulipani.
Tu la conosci e tu hai avuto questa idea :) è carina e originale e soprattutto parla di te, perchè viene da te. Vai avanti dunque.
-
farle aprire gli occhi ora per poi farle aprire le gambe, eh? furbetto!