...
Visualizzazione stampabile
...
Non conoscete un altra coppia con cui uscire insieme? Proprio nessuno? Nessuna opportunità di nuove amicizie o di chiarirsi con i vecchi?
Parla chiaramente con tranquillità se senti che c'è qualcosa che non va bene, non conoscendo lui non so come reagisce, c'è chi nega, chi si offende, chi si chiude in sè stesso e chi invece dialoga e cerca di risolvere la situazione.
Potrebbe essere la routine solita che agli occhi suoi rende la vostra relazione come un lavoro: ore 8:00 timbrare cartellino, bacio, saluti, preliminari.... ecc ecc
Cambiate un pò i programmi, variate, andate a visitare qualche bel posto che ancora non avete visto, se poi magari lui ci tiene anche allora tanto di guadagnato.
Guardatevi negli occhi per capirvi, non messaggini o mezze parole.
La tua situazione assomiglia vagamente alla mia. Quando non usciamo con i suoi amici e passiamo la serata da soli, iniziamo ad annoiarci perchè non sappiamo dove andare, cosa fare, non passa più la serata ecc..Anche secondo me può essere la routine, soprattutto se vi vedete e sentite spesso.
Prova a parlare con lui, chiedigli che cosa gli andrebbe di fare, fai decidere a lui (ad es. andare a ballare, al cinema, provare locali nuovi, posti nuovi...)
Bè, ci credo che dopo un pò vi rompete le aplle.. siete giovani, avete bisogno di sucire in compagnia.. se a 19 anni uscite tra voi 2 e basta dopo un pò è normale che vi annoiate a mio parere... è l'età!
io nn m annoio piu di tanto ad essere sincera xD
Cercate di fare nuove amicizie, frequentate locali nuovi, proponete - e mettete in pratica - nuovi progetti.
Secondo me è vero che col il tempo ci si annoia, ma non si può dare solo la colpa al tempo. Io con tutte le mie partner, anche quando stavamo da soli, al di fuori dell'intimità, il tempo speso insieme era sempre piacevolissimo. A volte mi diverto più con la fidanzata che con gli amici. Per me quello che conta è la voglia, bisogna vedersi con l'idea di passare del bel tempo insieme e non perché è un "dovere coniugale"
Beh te magari no, ma da quello che hai scritto mi sembra che lui si annoia...
Concordo con quello che dice Randy.. Deve esserci la voglia tra di voi, e se questa manca provate a cambiare i vostri programmi. Cambiate locali, iniziate a fare nuove amicizie, fate cose diverse!
In quanto asociale doc non posso che dire la mia consapevole del fatto che spesso bisogna fare il contrario di quello che dico.
Finite le superiori 5 anni fa ho fatto passare il numero di amici da un numero a tre cifre a un numero a una cifra sola per scelta personale perchè i conoscenti sono una cosa gli amici un'altra.
La mia ragazza (sono 5 anni che stiamo insieme e credo sia stato l'ultimo giorno prima di diventare asociale :P) a volte crede che sia scemo a non voler stare con gli amici ma sinceramente io prefersico di gran lunga stare con lei anche solo a guardare il muro ma consapevole di averla vicina che nemmeno fare lo scemo in mezzo a chi nella vita pensa solo a parlare di calcio e di f..a giusto per chiarire lo spessore di che tipo di amici avevo.
Altra cosa da considerare è l'aspetto facilita con cui riusciamo a sparare stonzate noi uomini (intesi sia maschi che femmine) senza nemmeno rendercene conto cammuffando poi ogni frase con "stavo scherzando" o in sostituzione era "una battuta"
Quindi in sitesi e scusando il linguaggio abbastanza scurrile ma vista l'ora e la quasi totale assenza di sonno da parte mia nelle ultime 72 ore più che stare a farti mille seghe mentali secondo me la cosa migliore da fare è parlare di questa cosa con lui perchè se la pensi e basta ma non ne parli finisci a rovinarti il fegato e non venirne a una.
I castelli di carta che abbiamo in testa a volte sono decisamente più grandi di un micrognomico problema di comprensione ed è quindi inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta.
I problemi se ci sono si risolvono insieme, se non ci sono non si devono nemmeno risolvere, se ci sono e uno dei due non vuole ammetterli allora vuol dire che qualcosa che non va c'è.
....
.
Se è così è ovvio che vi annoiate quando state insieme. E mi sa che se si lamenta è proprio perché sei poco "recettiva". Guarda se non ci stai bene insieme nessuno ti obbliga, la vita è tua, scegli cosa ti fa più felice.
.
sì, ma hai 19 anni.
magari tra un po' di tempo ci ripenserai e ti dirai quanto sei stata sciocca a limitarti e stare male per una persona che non ti dava abbastanza.
vivi la tua vita. se non stai bene, se non sei felice, non ne vale la pena.
pensa a te. è inutile soffrire per una persona. prenderesti in giro te stessa e anche lui.
Alleluja, qualcuno che non dice che in due ci si annoia.
Io non mi sono mai annoiata con il mio ex, nemmeno quando una volta si è addormentato e io mi giravo i pollici.
Non è questione di essere giovani, di divertirsi e di stare con altri, è solo voglia di vedersi o meno.
E per me, se non c'è voglia di vedersi, vuol dire che lui si è scocciato.
Per star bene basta stare con chi amiamo, il resto che conta?
Ecco, ora ho letto anche gli altri tuoi posts.
Probabilmente si è rotto qualcosa, prendetevi del tempo distanti per capire meglio cosa volete. Non pensare a come lasciarlo, osserva come stai senza di lui e se hai voglia di vederlo quando non c'è.
Quoto DeadorAlive Randy Mallons e Sally.B, anche io non mi sono mai annoiato, ma non hai risposto su quello che può provare in questo momento il tuo ragazzo, tante supposizioni ma non ne sai la natura, ma vi siete parlati?
L' ex ragazzo di una mia amica più si sentiva assillato e più fuggiva e si comportava male, il tuo ragazzo non so come si comporta, ma anzichè fare domande a raffica in stile Bart Simpson " Sei stanco di me? Ti annoi? Mi ami ancora? ....Sei stanco di me? Ti annoi? Mi ami ancora?....Sei stanco di me? Ti annoi? Mi ami ancora?" aspetta il momento che ritieni giusto (magari non svegliarlo per farlo...) e intavolate un bel discorso, parlatevi, vi conoscete bene no?
Sei la stessa persona che ha scritto un bel post qui? http://forum.fuoriditesta.it/amore-e-amicizia/126959-amori-esperienze-che-ci-hanno-cresciuto-resi-felici-o-magari-distrutti.html#post3064734
Sì, ed è facile per chi non vi conosce dire semplicemente "non gli piaci più? Ti senti a disagio e non sei sicura di amarlo? Lascialo!"
Ma secondo me dopo quello che avete vissuto credo che meritiate più chiarezza nelle vostre scelte future, credo che tu debba valutare bene se è solo una sbandata la tua, se ha qualche problema il tuo ragazzo (non necessariamente con te) e se state ancora bene insieme.
Perchè non parlate fra di voi? Perchè non gli dici quello hai scritto di bello su di lui nel post? Magari non si immagina o non si ricorda più nemmeno quello che provi per lui, ricordatevi ciò che avete fatto di bello insieme e il resto dei problemi così come le amicizie perse si possono recuperare, se lo si vuole, insieme.
Ecco perchè sono contraria a mettere le famiglia in mezzo, specie quando si è piccoli, complicano solo un'eventuale rottura.
Ma non credo tu voglia sentirti dire questo, quindi non mi dilungo.
Siete giovani entrambi, supererete la rottura, con tempi e modi diversi, ma la supererete, quindi non farti scrupoli, dovete essere felici alla vostra età.
.
Guarda che è giusto sentire l'esigenza dei propri spazi come è anche giusto che lui rispetti questo tuo desiderio. Questo non vuol dire amarlo di meno, ma la tua vita non può ruotare solo attorno a lui è comprensibile.
.
.
Devi trovare tu il modo di riaccendere la scintilla. Ma il fatto è che il problema è il tuo, non il suo. E' giusto che lui ti senta distante perchè lo sei, non ti sta più bene il vostro rapporto. Devi fare chiarezza in te stessa, solo così potrete salvare il rapporto. Lui non c'entra nulla in tutto questo, però, non puoi caricare lui di un peso che senti tu.
Se sei arrivata al punto di annoiarti sola con lui credo che sei arrivata alla frutta. Cioè pure i miei genitori che sono sposati da quasi 30 anni fanno cose divertenti insieme, eppure non è che siano una di quelle coppie sposate che si amano come il primo giorno.
Ma la cosa che ho notato è che loro sanno stare da soli, soprattutto da quando io e mia sorella ce ne siamo andate di casa.
Tu con quali presupposti vorresti continuare a stare con lui se non ti diverti, se ti annoi, se lui non ti fa sentire amata?
Tu hai aperto il topic dicendo che LUI era quello che si annoiava...e secondo me tu vuoi che sia così. Non dovresti fare il passo di lasciarlo se fosse così, se il tuo ragazzo ti lasciasse per primo.
probabilmente ti sente distante perchè non condividi i suoi stessi interessi.
Lui vuole di più oltre quello che ha già, cioè te.
Ricordagli come starebbe se te non ci fossi più con lui, oltre a non divertersi la sera gli mancherebbe la cosa più importante della vita e cioè l'amore.
Secondo me è fuori pista lui, cmq hai 2 scelte, o l'assecondi in tutto e vedi come va oppure gli fai capire come starebbe a stare da solo.
Da quello che ho capito tutte e due vi amate, dovete risolvervela da voi la questione, caso mai vagli incontro anche te.