Visualizzazione stampabile
-
secondo me invece sei pesante!
ci stò che ti arrabbi per i ritardi, è una questione di rispetto, ti capisco perchè anche io odio aspettare!
per le canne stai in torto, lei fumava già prima di te, ci sta che ti dia fastidio, ci sta che le dici che preferiresti che non fumasse, ma non di più, non puoi pretendere! è una cosa che già faceva prima di te, se vuole farlo è padrona di farlo, dovresti essere contento che almeno ti dica la verità e non ti faccia contento e coglionato con "si amore smetto" e invece fuma a tua insaputa.. puoi solo pretendere che non fumi davanti a te, per il resto cerca di mandare giu questa cosa...
per quanto riguarda la questione del pub credo che mi sarei alterata anche io, se mi dici che sei in un posto, arrivo e non ti trovo, bè si mi incazzo..poi certo bisogna parlare civilmente, cercare di capire il perchè e chiarire tutto, è inutile stare litigati, secondo me è solo una perdita di tempo... come è una perdita di tempo fare tutte queste scene, lascia stare messaggi o chiamate, la prendi e ci parli in modo tranquillo, le dici quello che secondo te non va, senti secondo lei come stanno le cose e cercate di trovare una soluzione... bisogna parlare, una relazione non si porta avanti con litigate stupide, con gelosie su gelosie e paranoie..una relazione si porta avanti con rispetto, fiducia e dialogo!!!
-
Mi ha mandato un messaggio "ohi........." che faccio ragazzi?
-
Quello che ti senti senza pensare a strategie di alcun tipo. In amore bisogna essere spontanei.
-
fai una serena analisi costi/benefici e poi trai le tue conclusioni. Se ti annulli (ammesso che quello che racconti sia annullarsi) e non ti torna indietro nulla mi chiedo cosa aspetti a mollarla. Se stai con lei nella speranza che cambi gli atteggiamenti che a te danno fastidio (per come la vedo io sta solamente cercando di godersi i suoi 18 anni) allora sei un po' troppo egoista, ed è meglio (soprattutto per lei) se la molli il prima possibile :-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Quello che ti senti senza pensare a strategie di alcun tipo. In amore bisogna essere spontanei.
Buongiorno holly, alla fine ieri parlammo per messaggio un po freddi e ci spiegammo tutto...per la verita io un po piu freddo...lei ha cominciato a dirmi cose del tipo: voglio fare esperienza con te, ti voglio al mio fianco e tutte cose belle che ho anche apprezzato e gliel ho detto anche...poi le ho detto tutto come la pensavo, sul fatto delle canne, e di conseguenza che non so se ce la faccio piu, e che questo secondo me causa anche la confusione negli appuntamenti perche distorce un po la realta, che ne va della sua salute e che se ho deciso di cominciare una storia seria non posso restare impassibile mentre lei fuma. Poi ha ridetto che non e un vizio ma solo una valvola di sfogo...e io le ho detto caxxo...4 giorni una valvola di sfogo? e che cosa deve diventare per vizio? Poi le ho detto del mio fastidio ad aver spiattellato il motivo del nostro litigio al suo amico che, forse non gli era bastato sapere le mie motivazioni(mi ritiro perche domani devo alzarmi presto) e lei mi ha risposto con una risposta stupida...dicendomi: e venuto e voleva sapere che era successo(casomai lei avra fatto anche la splendida e mi ha pure sbeffeggiato capito vabbe...) poi niente ha detto che mi rispetta e sta attraversando la sua gioventu, come l ho attraversata io, e che vuole fare delle esperienze nuove ma questo tutto assieme a me...e che un giorno smettera tutto questo(di fumare)...alla fine è stata anche dolce pero io rimango dell opinioni che le canne le fanno male sia a lei che a noi...e che io non voglio dettare legge(pedche non sono fatto prp cosi) e che non è colpa di nessuno perche tutte e due abbiamo valide motivazioni.. le ho detto che e meeglio parlarne di persona visto che e una cosa seria...poi alla fine mi ha detto: ho capito che mi vuoi dire o che non fumo proprio piu o che non possiamo stare piu assieme...e io non le ho risp...le ho detto semplicemente che ne avremmo parlato di persona(perche non voglio fare il dittatore) pero meglio iniziare a fare pulizia a sto punto...se no come vuole crescere co me?...HOLLY CHE DEVO FARE?
-
Quote:
evince
fai una serena analisi costi/benefici e poi trai le tue conclusioni. Se ti annulli (ammesso che quello che racconti sia annullarsi) e non ti torna indietro nulla mi chiedo cosa aspetti a mollarla. Se stai con lei nella speranza che cambi gli atteggiamenti che a te danno fastidio (per come la vedo io sta solamente cercando di godersi i suoi 18 anni) allora sei un po' troppo egoista, ed è meglio (soprattutto per lei) se la molli il prima possibile :-)
Evince grazie...forse ho esagerato a dire che mi annullo...però sono sempre io che non mi sta bene niente e questo a lei fa male perchè mi dice che è sbagliata...e mi sento in colpa...però non lo so mi parte il cervello quando la vedo non lucida...ed è per questo che sono qua perchè se no già la avrei messo dinanzi ad una scelta: o me o le canne...mi rendo conto che è sbagliato così e non sto in pace con me stesso...perchè voglio che sia felice...ma lei continua a dire che vuole continuare con me io non posso che essere contento e non lo so come comportarmi a questo punto però...cioè io i vizi che tengo è bermi la mia birra quando esco che mi rilassa...anche 2 però non è a livello della canna la birra...non so...
-
Non credo fumi per rilassarsi, credo si tratti di una ricerca di esperienze nuove delle quali non vuole privarsi... è un approccio un po' diverso da quello che tu hai con le tue birrette tranquille. Lei ha fame di novità, possibilmente tante e diverse tra loro, tu forse questa fase l'hai già attraversata (o comunque ti interessa meno) e ti "accontenti" di approfondire la tua relazione con lei ("accontenti" l'ho messo tra virgolette!!!). Ecco, mi sembra che o siete molto diversi caratterialmente o stiate vivendo periodi diversi: lei vuole espandere la sua conoscenza del mondo a macchia d'olio, non le interessa più di tanto approfondire ma vuole vivere molte cose (anche a rischio di viverle più in superficie); tu invece sei alla ricerca di profondità. Se questa sua "orizzontalità" e questa tua "verticalità" non riescono a trovare compromessi... forse meglio che viviate altre storie, più soddisfacenti, con altri partner. D'altronde siete giovanissimi, le occasioni non mancheranno certo.
ps: sul fatto che tu debba stare in sua compagnia con lei un po' sballata non ti do torto, è fastidioso. Indipendenteente dal fatto se sia più sbagliato l'alcool o certe altre sostanze, in quei momenti vi trovate su pianeti diversi e tutto è falsato.
-
Quote:
evince
Non credo fumi per rilassarsi, credo si tratti di una ricerca di esperienze nuove delle quali non vuole privarsi... è un approccio un po' diverso da quello che tu hai con le tue birrette tranquille. Lei ha fame di novità, possibilmente tante e diverse tra loro, tu forse questa fase l'hai già attraversata (o comunque ti interessa meno) e ti "accontenti" di approfondire la tua relazione con lei ("accontenti" l'ho messo tra virgolette!!!). Ecco, mi sembra che o siete molto diversi caratterialmente o stiate vivendo periodi diversi: lei vuole espandere la sua conoscenza del mondo a macchia d'olio, non le interessa più di tanto approfondire ma vuole vivere molte cose (anche a rischio di viverle più in superficie); tu invece sei alla ricerca di profondità. Se questa sua "orizzontalità" e questa tua "verticalità" non riescono a trovare compromessi... forse meglio che viviate altre storie, più soddisfacenti, con altri partner. D'altronde siete giovanissimi, le occasioni non mancheranno certo.
ps: sul fatto che tu debba stare in sua compagnia con lei un po' sballata non ti do torto, è fastidioso. Indipendenteente dal fatto se sia più sbagliato l'alcool o certe altre sostanze, in quei momenti vi trovate su pianeti diversi e tutto è falsato.
Perbacco Evince....mi hai fatto il mio ritratto pur non sapendo niente di me e anche di lei!! Si abbiamo 5 anni di differenza e tutto quello che sta facendo lei, l ho fatto io fino ai 18 anni quando mi sono fidanzato con una ragazza di 3 anni piu grande di me, poi mi ha lasciato e sono stato ovviamente non bene,(....e dopo varie cose della mia vita che ho avuto non piacevoli(che non auguro a nessuno ma non voglio fare la vittima) sono stato 1 anno single...e poi ho voluto LEI, che era da tanto tempo che mi cercava, ma non concludevo mai(per i problemi che ho avuto di cui ti dicevo prima) . Cosi, dopo aver cercato di risolverli e tranquillizzarmi, sono uscito con lei, mi sono affezionato pian piano, pur cercando di non privarle niente...mi accorgevo che con il passare del tempo mi interessavo sempre di più...mentre lei è sempre rimasta con quell'opinione(si mi piaci sei stupendo ti adoro). Io infatti ogni tanto la prendo in giro e le dico che un giorno mi lascerà e io mi metterò a piangere cosi si capovolgeranno le cose...:D Alla fine non voglio che fa i miei stessi errori da diciottenne, anche se piano piano li sta facendo tutti quanti ed è giusto che sia cosi...la voglio bene però...non voglio perderla EVINCE...oggi le ho detto di vederci di persona per parlare...non so veramente che dirle, perchè se fosse per me la riempirei di baci che non le ho potuto dare ieri e quando abbiamo fatto lite...prima mi ha chiesto com ero stato senza di lei e io ho risposto che sono stato passivo e pensieroso...le vorrei far leggere tutto questo baccano che ho fatto nel forum...che dovrei dirgli secondo te? visto che tu con le parole sei bravo...
ps EVINCE un ultima cosa...ma non sarebbe piu logico dire:" io non posso fare a meno delle canne quindi accetalo per favore e non mi lasciare" che dire" mi innervosisco perchè per me non è fondamentale fumare e non capita tutti i giorni" (allora caxxo se non è fondamentale per te... non farlo!) qua forse ragiono male io
-
a me non interessa che la gente sia ritardataria cronica, deve imparare la puntualità, ho litigato con una persona su questa cosa del ritardo, è una mancanza di rispetto può capitare di essere in ritardo, avere imprevisti, e avvisare, ma NON è concepibile in nessun modo far aspettare la gente che stà aspettando te!
fumarsi le canne...beh ha 18 anni, anche io a 16 me le fumavo per provare,non ne son mai stata una abituè, è quindi giovane e quindi ha voglia di farsi quella canna...certo è che non la giustifica, ma io parlo da 27enne che ha fatto tutte le sue cavolate in passato, e quindi su questa cosa posso non essere obbiettiva perchè avendo 10 anni in più non sopporterei nemmeno lontanamente che il mio ragazzo si fumasse una canna perchè siamo diventati grandi ormai, ma lei ne ha cmq 18 e bisogna pensare a questo...
qua secondo me c'è di sbagliato sia da parte tua, che da parte sua!
una cosa posso dirti....state insieme da 2/6 mesi, evita di dire che la ami perchè mi sembra una grandissima cazzata, potrai se mai dirlo più avanti quando la storia avrà raggiunto un determinato equilibrio :)
-
Quote:
beppemi
oggi le ho detto di vederci di persona per parlare...
Se vi vedrete non serviranno le parole, i vostri corpi sapranno prima delle vostre teste che vi volete bene e che volete stare insieme.
Quote:
beppemi
non sarebbe piu logico dire:" io non posso fare a meno delle canne quindi accetalo per favore e non mi lasciare" che dire" mi innervosisco perchè per me non è fondamentale fumare e non capita tutti i giorni" (allora caxxo se non è fondamentale per te... non farlo!) qua forse ragiono male io
"Per me non è fondamentale fumare ma per me è fondamentale sentirmi accettata da te così come sono": forse è questo che sta cercando di dirti, solo che non è semplice per lei. Forse è il suo orgoglio, forse è la sua insicurezza, forse semplicemente le piacerebbe che tu ci arrivassi per conto tuo. Allora ti amerebbe di più, si lascierebbe andare e si fiderebbe/affiderebbe di più di/a te, e allora con pazienza potresti pian piano convincerla a smettere. Non dicendole "stasera non fumare", ma proponendole alternative che possano interessarla di più di quanto non le interessi farsi uno spino. Alle donne - giovanissime ma non solo - piace giocare, muoversi, fare cose eccitanti. Non puoi imbrigliarla a 18 anni, di questo devi fartene una ragione :-)
-
Oh madonnina -.-"
Ma ci fai o ci sei? Sei il padre o il suo fidanzato?
Renditi conto, ragazzo mio, che sei una palla al piede. Sta ragazza la devi far respirare.
Puoi darle tutti i consigli che vuoi ma se lei vuole fare una cosa la fa. Non ci sono cazzi.
Tu puoi accetterlo o meno. E non significa niente che adesso tu non fumi più e il fumare di fa schifo, quindi nemmeno lei deve farlo. Ma che ragionamenti sono questi? Tu così le stai praticamente vietando di fare una cosa che lei è LIBERISSIMA di fare quando e come desidera. Tu puoi dirle che le fa male, puoi darle consigli, ma, dato che non è una tossica da riab, più di quello non puoi fare.
Mi sembri una padre apprensivo, non sembri il suo fidanzato. Scommetto che lei ti vede proprio in questo modo.
Sai esistono serate per gli amici e serate con i fidanzati. Non è detto che per forza dovete stare assieme. Qualche volta ci vuole anche un po' di distacco. Tu esci di più con i tuoi amici. Il fatto che sei fidanzato non implica che devi per forza dimenticarli da qualche parte e poi ricordarne l'esistenza quando ti fa più comodo.
Il fatto di fare ritardo è una cazzata. La donna si fa sempre aspettare. Se il mio ragazzo potesse rispondere a questa conversazione ti direbbe che anche lui aspetta 10 minuti e anche di più quando viene a prendermi.
Ma che succede? Nulla...10 minuti che sono? Il tempo di una canzone alla radio.
Per me sei tu che vuoi che lei si annulli e che faccia tutto quello che dici tu.
Tu non ti stai annullando, stai semplicemente imponendo alla tua ragazza il tuo stile di vita, quello che pensi sia giusto per lei e quello che a te non piace che faccia. Se lei non ti sta bene e se non puoi passare sopra a ste stronzate penso che dovresti farti un cane, non una persona. Così addomesticherai il cane e non tenterai di farlo con la tua ragazza.
-
Quote:
beppemi
Buongiorno holly, alla fine ieri parlammo per messaggio un po freddi e ci spiegammo tutto...per la verita io un po piu freddo...lei ha cominciato a dirmi cose del tipo: voglio fare esperienza con te, ti voglio al mio fianco e tutte cose belle che ho anche apprezzato e gliel ho detto anche...poi le ho detto tutto come la pensavo, sul fatto delle canne, e di conseguenza che non so se ce la faccio piu, e che questo secondo me causa anche la confusione negli appuntamenti perche distorce un po la realta, che ne va della sua salute e che se ho deciso di cominciare una storia seria non posso restare impassibile mentre lei fuma. Poi ha ridetto che non e un vizio ma solo una valvola di sfogo...e io le ho detto caxxo...4 giorni una valvola di sfogo? e che cosa deve diventare per vizio? Poi le ho detto del mio fastidio ad aver spiattellato il motivo del nostro litigio al suo amico che, forse non gli era bastato sapere le mie motivazioni(mi ritiro perche domani devo alzarmi presto) e lei mi ha risposto con una risposta stupida...dicendomi: e venuto e voleva sapere che era successo(casomai lei avra fatto anche la splendida e mi ha pure sbeffeggiato capito vabbe...) poi niente ha detto che mi rispetta e sta attraversando la sua gioventu, come l ho attraversata io, e che vuole fare delle esperienze nuove ma questo tutto assieme a me...e che un giorno smettera tutto questo(di fumare)...alla fine è stata anche dolce pero io rimango dell opinioni che le canne le fanno male sia a lei che a noi...e che io non voglio dettare legge(pedche non sono fatto prp cosi) e che non è colpa di nessuno perche tutte e due abbiamo valide motivazioni.. le ho detto che e meeglio parlarne di persona visto che e una cosa seria...poi alla fine mi ha detto: ho capito che mi vuoi dire o che non fumo proprio piu o che non possiamo stare piu assieme...e io non le ho risp...le ho detto semplicemente che ne avremmo parlato di persona(perche non voglio fare il dittatore) pero meglio iniziare a fare pulizia a sto punto...se no come vuole crescere co me?...HOLLY CHE DEVO FARE?
Ti rimando a quanto scritto da @Annie Lennox, che mi ha praticamente letto nel pensiero ^^
-
Ragazzi...ho cercato di seguire il vostro consiglio cercando di non essere oppressivo e alla fine siamo rimasti che lei si puo pure fumare le canne ma con la promessa che piano piano diminuira fino a smettere...speriamo ho fatto la scelta giusta...stamattina a scuola le è CAPITATO di nuovo intanto :( speriamo bene che capirá...
-
Quote:
beppemi
Ragazzi...ho cercato di seguire il vostro consiglio cercando di non essere oppressivo e alla fine siamo rimasti che lei si puo pure fumare le canne ma con la promessa che piano piano diminuira fino a smettere...speriamo ho fatto la scelta giusta...stamattina a scuola le è CAPITATO di nuovo intanto :( speriamo bene che capirá...
Che poi secondo me a volte non se le fa ma te lo dice apposta. XD
Se ci tieni a lei manda giù il rospo, ma se dev'essere uno sforzo continuo evita.
In una coppia si deve stare bene, non il contrario, altrimenti qualcosa non va.
-
Quote:
beppemi
Invece di chiamare i genitori hanno chiamato te? :lol:
-
Quote:
Annie Lennox
Invece di chiamare i genitori hanno chiamato te? :lol:
hihi simpatiche annie lennox e holly...me l ha detto direttamente lei cmq senza informarmi :)
-
l'unica cosa che condivido è la tua frustrazione per i ritardi, se ho letto bene si tratta di ben più di 10 minuti e farebbe infuriare molto anche me. per il resto concordo con annie, e ti dico solo che ti capisco bene, perchè sono identica a te, ma rendendomi conto della mia estrema pesantezza sto cercando di modificare certi atteggiamenti :D
-
Tu hai detto che fino a poco tempo fa fumavi, e che hai smesso perchè ti faceva schifo. Bè, come avresti reagito se fossi stato tu a fumarti le canne e lei a dirti di smettere? Ognuno ha le sue abitudini, vanno rispettate. Lei del resto non fuma neanche in tua presenza, quindi evita queste pesantezze. Se ti sei fidanzato con lei sapendo le sue abitudini ora te el fai andare giù, non sopporto nè sopporterò mai le persone che durante il "corteggiamento" si fanno andar giù tutto e poi si fanno venire i problemi.
L'unica cosa su cui puoi impuntarti è il suo ritardo, o il suo prendere decisioni da parte di entrambi, ma è facile risolvere anche quello, visto che sai che lei fa sempre ritardo la passi a prendere mezz'ora dopo l'ora stabilita, tanto visto che lei non è puntuale non ci farà mai caso, o in ogni caso non le peserà. Per l'altra cosa diglielo apertamente che non ti va che lei decida le cose senza chiedertelo. Se poi continua a fare di testa sua è un altro discorso, lì ci sta l'incazzarsi, ma non per la fumatina ogni tanto. Fossi stata in lei ti avrei già mollato. Non ti va bene che fumo? Okay, lo so e se mi va vedo di farlo di meno, e se ci riesco di smettre, ma deve partire da me, non devo sentirmi ossessionata dal mio lui.
-
Ciao ragazzi... le cose stavano andando bene ma eccone un altra.....
Ci siamo visti in tutta la settimana, tranne ieri...
Ieri mentre stava con i suoi amici, mi ha detto che stava nervosa ed era una giornata di ME***...non sapeva il perchè...pare che da un paio di giorni non si capiva con una sua amica che stanno lontani ecc...io le ho detto che per qualunque cosa io ci sarò sempre, ma non ho voluto insistere, siccome non so mai come comportarmi in queste situazioni...e lei mi dice meno male che ci sono io...cosi finisce la giornata...
Oggi un altra volta nervosa fa lite con i suoi genitori, le chiedo se la potevo chiamare per parlare un pò e mi dice che non aveva voglia di parlare(MAHH) e continuiamo a messaggiare...io continuo ad essere comprensibile e cerco di capirla e lei sembra contenta di questo...poi la volevo andare a prendere per vederci e farla sfogare con me e mi ha detto testuali parole:"NON LO SO...TI FACCIO SAPERE SE SCENDO"....poi dopo che chattiamo un pò mi dice che si levava dalla chat...
Io dopo mezz'ora le mando un mess per sapere che faceva e lei mi risp dopo mezz ora, che era scesa perchè non ce la faceva piu a stare a casa..
Poi le domando con chi era scesa e non risponde...2 3 messaggi e non risponde...cosi la chiamo e alla seconda chiamata, mi risponde con un PRONTO?? quando risponde cosi la odio...alla fine era uscita con un altra sua amica(quella che fuma) ed era andata al bar solito...e alla mia domanda perchè non mi aveva fatto sapere niente....mi risponde che era uscita perchè ha continuato a fare casino con i genitori...io ci rimango male, ma la saluto tra l incazzato e il deluso...
DOMANDA NUMERO 1: Non mi doveva far sapere se scendeva??
DOMANDA NUMERO 2: Se si scocciava di vedermi non poteva dirmelo e non di rispondermi alle mie frasi dolci per farla distrarre tipo :"grazie amore, sei la mia vita,"ecc
DOMANDA NUMERO 3: aveva bisogno di stare con la sua amica...perchè non me l ha detto tranquillamente?
Ho capito che hai fatto casino con i tuoi...puoi pure non avere voglia di vedermi...lo capisco io sono il primo...ma devo sopportare anche questo? non ho voglia di parlare al telefono, prende e scende e non mi fa sapere niente quando eravamo rimasti diversamente...
Sinceramente se mi dovete rispondere che sono una palla al piede o che sono pesante ragazzi non fatelo...perchè penso veramente di non aver sbagliato niente oggi pomeriggio...e ora mi sento strano...come se io la volevo tranquillizzare e far stare meglio...lei sembra contenta di questo...e poi prende e se ne scende con la sua amica...pensate volevo portarle anche un dolce...perchè farmi credere che sono fondamentale per lei, quando poi alla fine oggi mi ha liquidato con un CIAO AMO...e dopo mezz ora scendi con l amica...io non capisco. La cosa bella è che non è sempre cosi, ma solo alcuni momenti come questo...
-
Sei sicuramente assillante e con te perderei la pazienza prima del solito, ma continuo a pensare che lei sia irrispettosa, solo che stavolta ci aggiungo che non sembra legata a te visto che invece di stare con te e sfogarsi preferisce l'amica il pub e probabilmente le canne.
-
?Non aveva voglia di vederti, voleva stare in compagnia di un'amica. Non ci vedo niente di male. E non vedo perchè ti fai film su ogni minima cosa.
-
Secondo dovresti cacciare un po' di più le palle, perché così non sei il suo ragazzo, né una persona, ma uno straccio.
Nessuno elemosina l'affetto di nessuno, quindi non devi sentirti pesante se ci sono delle cose che a te non piacciono/danno fastidio.
A me non piace che si bestemmi. E quindi? Mica penso di essere pesante: se a me non piace una cosa del mio rapporto la cambio, perché nel rapporto ci sono anche IO. Tu non collochi te stesso nel rapporto, perché ruota attorno a lei.
O inizi a reagire alle cose che ti danno fastidio oppure tu fai le stesse cose che fa lei (per il ritardo almeno...le canne lasciale a chi non sa cosa farne del cervello).
Io ho fatto questo con un mio amico, che mi faceva aspettare 45 minuti prima di presentarsi. Quindi io ho iniziato a fare ritardi di un'ora e mezza e a volte proprio non presentandomi affatto, ed è servito.
Ah, se decidi di dire quello che pensi, cerca di farlo subito: non accumuli rancore dentro e non esplodi ingiustamente con l'altra persona.
P.s. secondo me, cmq, ti fai un esagerato elenco di pippe mentali in ogni situazione. Di'/chiedi quello che vuoi dire/chiedere e basta, senza sta' a rimuginare su tutto.
-
oddio, sei più paranoico e assillante di me O.o
e poi io sta cosa di parlare per chat e sms non l'ho mai capita...
-
Io vedo che la tua ragazza voleva starsene per il fatti suoi e farsi passare l'incazzatura a modo suo e tu sei stato abbastanza attaccato al suo culo. Non è che ti deve dire ogni suo movimento...o vuoi ricevere anche una notifica quando va al cesso?
-
Avevo iniziato a scrivere qualche giorno fa, ma poi mi è andata via la luce e ovviamente anche la connessione xD
Beh, è successo qualcosa di simile anche a me, io cercavo di difendere il mio ragazzo e lui che faceva lo spirito libero (mi sembra che già traspare la mia opinione da questa frase).
Devo dirti che io in veste di ragazza preoccupata e apprensiva, ho imparato tante, e dico tante cose.
Una coppia è fatta da rispetto reciproco: io do a te, ma tu dai anche a me. Si deve mantenere la propria libertà, ma sacrificarne una parte per l'altro perché si è in due. Altrimenti, tanto vale che non state insieme e vi vedete ogni tanto no? Invece siete una coppia!
Tu secondo me dovresti cercare di farle "sbattere il muso" sulle cose, ma so che non è affatto semplice vedere il proprio/a ragazzo/a bruciarsi con canne/alcol e simili: da fastidio e non ci si riesce a fermare! E scommetto che pure se ti trattieni risulti scostante con lei e alla fin fine sbotti. Tuttavia, devo criticarti una cosa: non chiamarla 15 volte se non ti risponde, aspetta un tempo decente e se poi non si fa sentire hai tutto il diritto di farti sentire! In fondo tutti in certi momenti abbiamo bisogno del nostro spazio delle volte.
Per quanto riguarda lei, è a mio parere una grandissima irrispettosa! Se è ritardataria poco puoi farci, ma una persona che si accorda con te e poi si fa i suoi porci comodi, è da cafoni: si accorda con te? Allora la serata si programma insieme!
Lei tiene troppo alla sua libertà e non è disposta ad uno scambio equo con te.
Ecco cosa puoi fare: dalle un ultimatum dicendole di fare dei compromessi in cui vi venite incontro, così ognuno avrà la propria libertà rispettando l'altro. Altrimenti, mettila di fronte al fatto compiuto e lasciala, anche se dentro stai morendo.
Lì mostrerai di farti rispettare e scoprirai in corner se lei è disposta a fumarsi due canne in meno per stare con te.
Ricordati sempre di andare avanti a testa alta, non perdere mai la tua dignità per nessuno, nemmeno per una ragazza che ti tratta da pezza da piedi!
Scusami se magari sono stata un po' brusca, ma è una cosa che mi ha toccato da vicino ^^
Buona fortuna e facci sapere :)
-
Ciao ragazzi...grazie per le risposte, non avendo spuntato l opzione di avviso risposta pensavo che non ne avevo avuta nessuna.
Alla fine allacciandomi a quanto è accaduto giorni fa, lei dopo 1 ora, una volta che mi risponde, mi dice che, avendo avuto una crisi perchè il casino con i genitori continuava, è uscita e ha chiamato una sua amica per prendere un pò di aria...poi subito si è ritirata...
Io non mi permetto di dirle niente e mi tranquillizzo(ci mancherebbe ha voluto chiamare una sua amica per sfogarsi forse)
Forse a quest ora state in giro a fare casino o a divertirvi, io sono uscito per un po e subito tornato a casa, abbastanza giù con il morale...
In sintesi, il giorno dopo che è successo questo fatto (tutta la serata prima ci siamo sentiti e l ho rassicurata, dicendole che io ci sarò sempre) ci siamo visti la sera e siamo stati assieme...già la vedo un po strana...e penso che forse si porta ancora un pò di nervosismo per la litigata con la madre...anche lei comincia a dirmi che si sente strana...cosi io comincio ad innervosirmi perchè comunque non so a voi, ma non è bello sentirsi dire "sono strana oggi" "sto nervosa" e via dicendo... proprio quando sta con me...però mantengo la calma e passiamo tt la serata così passivi...si abbracci baci...ma poi mi dice che è stanca e si addormenta su di me in macchina...
Il giorno dopo(ieri)
Ci sentiamo normalmente, io non sto tranquillissimo, perchè penso a quello accaduto la sera prima e non tanto mi è piaciuto...il pomeriggio lei mi dice che scende con i suoi amici...e alla mia domanda che volevo sapere se ci saremo visti, risponde che ci saremo visti direttamente il giorno dopo perchè non avrebbe fatto tardi...questo alle ore 18...a mezzanotte stava ancora in giro...beh...io me lo faccio scendere...anche se comincio a sconnettere...e non capire perchè magari non mi ha detto che aveva voglia di stare con i suoi amici...notte notte pucci pucci eccc...
Oggi...
Parlando del più e del meno le chiedo di vederci...e lei mi dice...ci vediamo direttamente stasera...io le dico okKKKKKKK (MA CHE CAZ..).......e mando giu...lei si comincia ad accorgere delle mie risposte e mi comincia a dire se stavo nervoso e che mi sentiva strano...cioè ragazzi vi rendete conto che qua i problemi me li faccio solo io....comunque io le dico( per la prima volta ci ho provato ma non è andato a buon fine) "nono tutto tranquillo" però comincio ad accennarle qualcosa...alla fine lei mi dice se volevo andare ad una cena con i suoi amici cosi all improvviso...la mi sale il sangue al cervello e dico seccato no...(apparte che non avevo voglia di cene e via dicendo, ma perbacco...allora hai già deciso di andare con i tuoi amici , e l unico modo di vederci è questo? andare alla cena con te? allora è sempre la stessa storia...).
Poi la sera non ce l ho fatta piu e l ho chiamata(non vi dico per mettermi in contatto con lei...era troppo indaffarata a preparsi la ragazza...un minuto per il suo "fidanzato cazzone" non l aveva...comunque le ho detto tutti i miei malumori...e lei come al solito mi ha detto che non è così, che è capitato, che il problema alla fine è che delle volte non ci capiamo....tutte cose che mi ha sempre detto
ora io sono uscito con un paio di miei amici, ma mi sentivo disadattato in mezzo alla gente, una brutta sensazione...forse perchè ho passato tutto il giorno a innervosirmi...o forse perchè devo cominciare a pensare di piu a me stesso...purtroppo questo è il mio piu grande difetto...se voglio stare con una ragazza divento un "fallito"...metto da parte gli amici(anche se poi non ho tutti questi veri amici...anzi...forse non ne ho neanche uno)....e lei sta la che si diverte...questa è almeno la terza volta che succede una cosa di questa...la cosa che mi fa stare male è che lei poi ci pensa a quello che fa e si dispiace perchè dice:"ma allora sono io che sbaglio...ecc" e io ci rimango male e ci passo su la per là...perchè è ancora piccola si può dire(come anche io...non voglio fare il maestro di vita)...poi dopo però me ne pento perchè risuccedono le stesse cose...non so se nel mio italiano merdos. mi sono riuscito a spiegare...
e niente ragazzi ora mi ha mandato un messaggio che voleva sapere che facevo e le ho detto che mi sto appena ritirando(bugia mi sono ritirato da un pezzo -.-) ma non so riuscito a messaggiare tranquillamente e lei se n è accorta che non sto tranquillo...ora ho solo brutti pensieri...forse devo ritrovare prima me stesso...e la cosa bella è che io una storia per come sono messo psicologicamente(vi assicuro male) non la cercavo...
-
Ora capisco perchè non ti vanno giù i suoi comportamenti. Quando ti fidanzi metti da parte gli amici? E perchè, di grazia? Poi loro tornano da te se la storia finisce, o ti lasciano appeso?
Io credo che tu voglia la tua ragazza troppo simile a te, e siccome non l'hai trovata, ti viene il magone. Ma sei tu che non vivi una storia in modo sereno, se fai così, cosa credi. Non riesci a trovare un equilibrio tra amici e ragazza?
Okay, la tua lei è irrispettosa spesso e volentieri, nei tuoi confronti, ma se tu smettessi di alitarle sul collo potresti capire se lo fa perchè sono questi tuoi atteggiamenti e farle venir voglia di stare con gli amici, in mezzo alla spensieratezza, o se lo fa perchè si è stufata di te o perchè è il suo modo di essere e basta.
Cioè, per la miseria, ti innervosisci perchè lei sta nervosa, e non vuoi lo sia quando sta con te? Ma cos'è, una donna deve avere un interruttore on-off per garbarti?
Io davvero non capisco. Apri gli occhi, che ti servirà in futuro.
-
vabbe allora comincio a pensare che prima di fidanzarsi con una persona è meglio prima risolvere i problemi personali, anche se io non la cercavo...è nato tutto cosi...quindi ora dovro dirglielo e lasciarci...anche se ci staremo male...io lo sapevo che dovevo stare da solo..e quando glielo facevo presente lei mi ha sempre detto che piano piano risolvevamo tutto...purtroppo e anche l eta...ci sono troppe cose che non mi fanno stare tranquillo...posso pure sbagliare tutto io, ma non penso perche non penso di essere una palla al piede...pero simceramente lei "voglia di vedermi 0". e poi si e ritirata anche alle 5 di notte....ragazzi con me dice sempre che non puo fare tardi...poi mi manda pure i messaggini quando si ritira...ora il nervosismo e alle stelle...
-
Io direi che il problema è un altro, siete incompatibili, almeno dal mio personalissimo punto di vista, non siete fatti per stare insieme.
-
e in questi 7 mesi? di solito me ne accorgo prima se una storia non puo andare...