E mi raccomando...
Visualizzazione stampabile
Io di una cosa sono sicura che la non fiducia in un rapporto crea un disagio serio e può creare delle spaccature serie in una coppia per questo credo che avere fiducia del proprio partner sia importante, da ambo i lati.
Non è mai troppo tardi per iniziare - o quanto meno provare - a fidarsi degli altri. :)
Mah, non fai mai complimenti a nessuna persona dell'altro sesso? Non ci credo e se fosse anche veramente così trovo la vostra storia d'amore alquanto limitata e limitante. Ricordiamoci che flirtare non vuol dire solo provarci... a volte ci si scherza sopra e basta...
D'accordissimo su questo per carità.
Questo però non esclude il fatto che sia meglio non adagiarsi totalmente.
harmony, io penso che tu non sia stata così pazza ad incavolarti in quanto non vedo il motivo di tutti sti misteri.
In una coppia non vedo perchè non si possano condividere le amicizie o le conoscenze, si ok i proprio spazi ma non capisco perchè io debba accettare che tu abbia una corrispondenza con sta tizia della Polonia (tra l'altro tua ex) e non mi debba fare leggere le vostre mail.
Boh, a me pare fuori luogo dato che lui è fidanzato.
La trasparenza in coppia è la prima cosa, se uno vuole farsi liberamente i cavoli propri si rimane single, non è mica obbligatorio avere una relazione fissa eh.
Io la penso così; harmony non voglio alimentare le tue paure, ti consiglio solo di stare con gli occhi aperti, tutto quì xD
no, non ho mai fatto un complimento ad una persona di un altro sesso. e certo non vado a scriverglielo da nessuna parte, men che meno vado a commentare una foto con un "ooooo come stai beeeeneeeee *.* ". io non flirto con altri quando sono impegnata. il flirtare va ben al di là dello scherzare con un amico, per come la vedo io. scherzo, rido, ma non flirto. e ho abbondanza di amici maschi comunque.. non ho bisogno di flirtare per averne. e lo stesso voglio che faccia il mio ragazzo. ride con le amiche, scherza. ma no, non ci prova. perchè per me il flirt è un provarci. se non gli sta bene, la porta per andarsene è sempre aperta.. non abbiamo le fedi al dito.
credimi, i miei occhi sono entrambi ben aperti :lol:
la penso proprio come te. spero veramente di aver chiarito questo punto con lui, e di non doverne discutere mai più in futuro. una cosa è certa: se mi dovesse ricapitare un episodio simile, con lui che cerca palesemente o non di nascondermi qualcosa, la storia non andrebbe molto più in là. speriamo bene, insomma ^^
No aspetta ma per flirtare io non intendo fare il cascamorto con tutte ben intesi eh!
Ma scherzare un pochino o fare dei complimenti all'altro sesso, non ci vedo nulla di male... per esempio io ho una cliente donna, ha il doppio dei miei anni e sicuramente non provo nulla per lei, ma quando mi capita di passare da lei, che è una donna molto civettuola, mi diverto a farle dei compimenti su come è bella o vestita bene su come le stanno bene i capelli o sulla corte che le farei se solo non fosse sposata, ma è solo un gioco uno scherzo per entrambi, a lei fa piacere e si diverte un mondo. Questo è solo un esempio di quello che intendo per "flirtare scherzosamente". Io non ci vedo nulla di male... e sarebbe assurdo che la mia compagna ne fosse gelosa o addirittura completamente contraria e che mi lasciasse per cose del genere. Se così fosse indicherebbe che il nostro rapporto si regge su fondamenta veramente fragili.
ecco, se tu fossi il mio ragazzo non faresti niente del genere con questa donna. chiamalo come ti pare, a me non piace, punto. la proprietaria del ristorante dove lavora il mio ragazzo ha 50 anni ed assomiglia a pamela anderson. bene, se lui facesse con lei quello che tu fai con sta tipa e io lo scoprissi, lo lascerei. mi fanno schifo gli uomini di questo genere, scusa la schiettezza.
comunque, sono opinioni diverse. ma chi sta con me sa come sono fatta, sa cosa penso come e perchè, quindi mi prende a scatola chiusa.
Capisco... forse dipende molto dal tipo di persona e di indole...
(occhio al linguaggio, è comunque un altro utente quello a cui ti stai rivolgendo ;))
Per il resto, però, mi permetto di farti notare che se questo tipo di uomini ti fa schifo, quelli che tradiscono dovrebbero finire alla ghigliottina!
Secondo me sei troppo "rigida" e ti fai troppi schemi mentali. La linea che separa il giusto dall'errato non è mai rigida.
Ma ovviamente è solo uno scherzare civettuolo in linea a come è questa signora... non è assolutamente contemplabile altro! Però forse capisco che dipende molto dal carattere delle persone... se una persona generalmente timida e riservata si concede a determinate situazioni risulta un po' fastidioso però non so io non ci vedo nulla di male a fare complimenti più o meno sentiti all'altro sesso che sia fidanzato, sposato o single a quanto mi risulta conta il rispetto delle persone... sempre rimanendo nel campo dell'educazione e della cortesia..
Grazie per chi difende il mio orgoglio ma vi assicuro che non mi ferisce essere "schifato" =)
scusa per il linguaggio :) .. mi infastidiscono questi uomini. non ci starei insieme. soprattutto se le battute vengono rivolte verso una ragazza/donna/signora obiettivamente mille milioni di volte più attraente di me. non intendevo dire che mi fanno schifo nel senso che li ghigliottinerei (si dice? :lol:).. ma nel senso che, per come sono fatta io, non potrei starci insieme neanche per un secondo..
non capisco questa rigidità che dici. cioè, dipende molto dalla situazione.. un complimento innocente ad un'amica è ok. un "come stai bene" ad un'AMICA va bene. ma si parla di amicizia, di amicizia innocente!
ma, per fare un esempio, l'anno scorso il giorno del compleanno del mio ragazzo, gli scrive su facebook in bacheca un tipa stratosfericamente figa. "auguriiii" e lui? "oooooh, che Spettacolo che sei!!!! grazie bellissima! un bacione grande!! ciao Splendore!!"
:evil:
non è una sua amica. non è un cavolo di affettivo. è solo una figa che lo conoscerà si e no per nome. beh, mi sono imbestialita, ed ho messo in chiaro che queste battute da provolone non mi piacciono. non mi piacciono i commenti affettati, gli apprezzamenti e questo genere di cose rivolte ad una persona per un fatto puramente estetico. non sopporto nemmeno se mi dice "oooh guarda che figa" rivolto ad una che passa per strada.
forse perchè non mi piaccio, non mi ritengo figa e quindi entra subito il fattore "autocommiseramento". forse, se avessi più autostima, me ne fregherei. sarà che sono stata con un ragazzo per quasi 4 anni, e lui non si è mai, mai, mai lasciato sfuggire commenti simili, senza neanche sapere che a me dessero fastidio. sono così, purtroppo. e lui ora lo sa bene. sa cosa mi fa star male e cosa non. e sono convinta che non si comporti da provolone, ora. cioè, lo spero vivamente.
Non c'è bisogno di scuse, oh se ti faccio schifo ti faccio schifo, non si può piacere a tutti... senza rancore
Perdonami Harmony ma sembra che ti dia fastidio solo per la questione bellezza. Come se ti sentissi inferiore a queste donne, e quindi amplifichi un comportamento innocuo. Non puoi riversare i tuoi problemi, facendoli passare per difetti comportamentali altrui. Scusa le parole ma questa è l'impressione, hai più volte condannato la cosa enfatizzando che ti arrabbi a maggior ragione se la ragazza in questione è più carina di te, in questo senso se io (inteso come fidazanto) incontro una ragazza orribile e gli dico Mazza come sei figa oggi! Sono scusato perché tanto non ci andrei solo perché la mia ragazza è più bella?
Io la vedo così, fin quando non ci metti malizia e intenzioni, le parole lasciano il tempo che trovano. Ognuno ha il suo modo di scherzare.
allora. se la donna in questione è bella, e il mio ragazzo scherzando le dice "se non fossi sposata ti farei una corte spietata", beh, è la verità. lo farebbe davvero. e mi da fastidio che le dica una cosa del genere. mi fa provare un senso di inferiorità assurdo.
se la donna in questione è brutta, ma le piace scherzare ed è un'oca, mi da fastidio comunque, perchè come ho detto sopra, le civette mi danno fastidio a priori e ancor di più gli uomini che alimentano questi comportamenti da oche giulive. ma forse ci starei meno male, proverei solo fastidio e nessun senso di inferiorità, ecco.
ma detesto il comportamento in entrambi i casi, sinceramente. e non voglio stare con un ragazzo che si diverte a scherzare in questo modo. ci sono tanti modi di scherzare con una persona.. questo modo non mi piace, e se il mio ragazzo scherza così beh, non è più il mio ragazzo.
e poi io do alle parole lo stesso valore che do alle azioni. non mi interessa se ti limiti a dire una cosa o se veramente la faresti. non c'è differenza.
Capito. Spero che il tuo ragazzo saprà comportarsi secondo le tue esigenze allora. Se ci riesce tienitelo stretto e non preoccuparti troppo :D
ma non capisco, le mie esigenze sono così tanto difficili da soddisfare? non ci credo che sono l'unica che non vuole che il proprio ragazzo flirti con altre tipe. boh.
Io ti dico la verità, sono molto gelosa.
Non lo do a vedere anche perché odio le scenate in pubblico e odio quando è lui quello geloso.
Ma due settimane fa circa eravamo a un compleanno e lui ha scherzato tutto il tempo con una ragazza, e la vedevo che si toccava i capelli e ridacchiava come se avesse fatto centro.
In quel momento avevo voglia di lanciare una bottiglia di vino in faccia a lui e una a lei, così facevo centro io.:lolll:
Ma ho evitato e non gli ho detto nulla se non una frecciatina.
Dipende dalla personalità, Harmony. A qualcuno magari non avrebbe dato fastidio, chissà.
ma il punto è che se io fossi stata in te, Rose, più che fare una scenata mi sarei sentita malissimo. e avrei pensato subito che c'è qualcosa che non va tra noi due.
Harmony, io credo che tutto ciò dipenda dalla tua insicurezza. Gli occhi sono fatti per guardare, e sentirsi male perchè il nostro compagno guarda un'altra non è, non voglio dire naturale, ma lo dico perchè non mi viene un'altra parole, normale .
Anche a me darebbe fastidio se il mio ragazzo flirtasse esageratamente con una ragazza, ma se la guarda e magari ricambia il sorriso che la ragazza gli fa non vado in paranoia. Lo faccio anch'io. Se sono con le amiche e vedo che un bel ragazzo mi sorride non riesco a far finta di nulla. E' normale che se poi quello si avvicina e vuole attaccare bottone lo smonto.
Lo stesso discorso se, mentre cammino, incrociamo una bella ragazza. Non mi fa niente se lui si volta indietro a guardarla, come al mio ex non dava fastidio se facevo altrettanto.
Tesoro, vedrai che quando acquisterai più fiducia in te, e ci riuscirai, ti sembrerà tutto più facile. Devi sempre ricordarti che se un ragazzo sta con te è perchè sei tu, nell'insieme, la sua donna ideale. E' normale che se passa una gnocca stratosferica tutti si girano a guardarla, e tra i tutti è compreso anche il tuo ragazzo. Fare apprezzamenti non è sbagliato, sempre se si rimane nel limite della decenza. Anch'io, da donna, mi sarei fatta tutte le ragazze che per strada il mio ragazzo guardava. xD
Questo discorso però mi vale per le gnocche. Se poi il mio ragazzo dovesse guardare qualsiasi ragazza che gli passa accanto un pensierino su ce lo farei.
Io dentro di me lì per lì ci sono rimasta un po' "male", perché mi rodeva -detta papale- che lui scherzasse con una ragazza che lo guardava in un certo modo pur avendo il fidanzato di fianco. Ma so che mi ama, so che vuole me e so che nessuna sarebbe -secondo lui- al mio pari, quindi sono tranquilla in questo senso.
Ricordati sempre che nessuno lo obbliga a stare con te...
Non ci credo.
Io rientro, con un altro nick [causa perdita pass. e indirizzo di posta :091:] dopo più di un anno.
E ti trovo ancora alle prese con lui e la tua insicurezza.
Uhm.
Mi sa che ti serve una bella seduta su msn.
[saranno mesi che non lo apro...]
Comunque.
Quello che ne penso te l'ho sempre detto.
Alcuni sui comportamenti non mi piacevano all'inizio e non mi stupiscono ora.
Se vuoi stare con lui, devi davvero, davvero, davvero lavorare sulla tua sicurezza.
Altrimenti, tesoro, è davvero il caso di chiudere.
[...spero tu mi abbia riconosciuto... :040: ]
Ps: ll lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Forse dovresti trovare qualcuno di più trasparente.
Perchè te lo meriti.
Sei Conchiglia, dì la verità.:lolll: