edit
Visualizzazione stampabile
edit
Non è proprio corretto da parte sua, però non fa niente di male, ti dice le cose come stanno, e dalle sue conversazioni non vedi messaggi "incriminanti" lasciati da lei. Ci sono persone che, pur essendo fidanzate, amano ricevere attenzioni dagli altri, il problema sorge se poi si superano certi limiti.
Brutto da dire ma per sbagliate entrambi. Tu sbagli nell'entrare nel suo account e invadere la sua privacy. Lei sbaglia, non nel voler socializzare, (non capisco in che universo è considerato un difetto) ma forse non facendo capire a questi ragazzi che si scherza, io credo che effettivamente per lei è uno scherzo è in buona fede, ma magari questi amici sono convinti del contrario.
Prima di tutto..
Le persone si accettano per come sono..se stai con lei da 3 anni vuol dire che ti va bene la cosa..
Poi trovo squallido spiare la persona amata come racconti tu...
La fiducia in un rapporto è tutto..se dubiti della persona amata vuol dire che non è quella giusta per te o viceversa..
edit
edit
Secondo me finchè lei ignora il corteggiamento di queste persone e in più ti parla delle sue amicizie non ci vedo nulla di male e non credo ti stia mancando di rispetto, bisogna fidarsi del proprio partner e alla fine mi sembra che lei tenda solo a scherzarci senza mai andare oltre i limiti.
Cerca di stare tranquillo...io credo che in amore bisogna avere fiducia nell'altro e anche rispetto reciproco, per il resto lasciate che ognuno abbia i suoi spazi e le sue amicizie se lei tiene davvero a te non credo che ti faccia soffrire.
edit
Bhè scusa allora fai bene a preoccuparti, per me una persona che vorrebbe fare del sesso con un altra già ha superato un certo limite.
Sinceramento non ho consigli da darti, non so cosa prova lei realmente nei tuoi confronti e mi sembra strano che abbia una fissa del genere per una persona che l'attrae solo fisicamente.
E' una cosa personale. C'è chi su queste cose si preoccupa e cerca per forza di risolvere come se fosse un problema, chi invece ci passa sopra e ci convive. Non possiamo dirti noi come sentirti a riguardo.
ho letto tutto quello che hai scritto..
ed ho apprezzato molto in modo in cui minuziosamente hai descritto gli eventi..
per quel poco che mi sento di dire in merito ad una situazione del genere è che tu non puoi cambiare gli eventi, se una cosa deve accadere ..accadrà..
non è che il proibire o il dialogare possano distogliere la tua ragazza.. sempre che abbia il pensiero a commettere un tradimento..
sta tutto nella sua testa...e nel rispetto e amore che prova per te...nel farlo o non farlo..
tu cerca di vivere la cosa tranquillamente e prendi la decisione che ti fa stare meglio..
non puoi vivere una storia con continui dubbi e sospetti alla fine rischi che veramente lei si stufi di te e opti per un tradimento..come valvola di sfogo per tutto lo stress accumulato..
edit
Guarda capisco come ti senti, in un certo senso lo condivido anche. Il problema è questo, qualunque cosa tu possa pensare dire/fare, non puoi cambiare questo suo modo di essere. Potete parlarne e vedere se è disposta a fare compromessi (ma ne dubito) Oppure tu devi decidere PER TE, in base a quello che ti fa bene, se è più difficile sopportare questa cosa o pensare che alla fine lei non è la ragazza per te, e magari hai bisogno di chi come te, a intrecciare questo tipo di rapporti non ci pensa proprio.
edit
Be' qui le cose crescono scusa se te lo dico..
Prima il tipo con cui temevi ti tradisse,poi ora le amiche
c'è troppa carne al fuoco..
Tu dici "non vedo soluzioni"
Quando è così in noi stessi non manca o il coraggio o la forza per reagire..
Ogni situazione con le dovute cautele e con i dovuti dolori può essere gestita..
Se posso essere cattivo - e ti chiedo anche scusa per questo - lasciala! Hai bisogno di trovare una ragazza più adatta alle tue esigenze affettive e che sicuramente ti apprezzerebbe di più.
edit
Vita privata???
Ma con te non ha mica un contratto di lavoro!
La sua vita privata è anche la tua..
Alta cosa sono i spazi liberi che ogni coppia deve avere..
Dipende. Tu con lei stai bene, ma puoi dire che VIVI bene? Puoi dire che nonostante quando siete insieme sei l'uomo più felice al mondo, i restanti giorni della tua vita sono belli? E poi riusciresti a sopportare tutto questo a vita?
Non si tratta di superare un problema, ma piuttosto di capire cosa veramente ti fa stare bene, non dico sempre, ma quasi.
Io credo che il problema non siano le vostre differenze nei rapporti sociali o altro, il problema nella vostra coppia è il non venirsi incontro, il non trovare compromessi e fidati sono importanti.
Purtroppo più che da parte tua io credo che sia lei che non vuole assolutamente rinunciare a niente, ma in amore a volte ci sono delle rinunce, specialmente quando vedi che il tuo compagno comincia a essere insofferente per determinati comportamenti che manifesti.
Se non trovate un modo per convivere tra voi, io credo che a lungo andare purtroppo rischierete di lasciarvi davvero.
Sicuramente la compatibilità e l'essere complici è molto importante.
Non starei mai con uno alternativo da birra e vestiti larghi, o con uno da mocassino e BMW, ma nella vita non si sa mai. XD Di certo è bene mettere in chiaro il tutto.
Se tu adori il pub e lei la discoteca può essere un problema, ma anche no, dipende; alla fine ognuno ha i suoi amici, giusto? Se poi l'incompatibilità è ovunque allora è un altro discorso.
Secondo me...
Tu le dai una storia stabile
Lui la cerca per sesso ma in fondo non ha mai parlato di avere una storia normale con lei, o almeno così percepisco da come scrivi
Lei è attratto da lui ,e secondo me, non solo fisicamente... ma secondo me non se la sente di rischiare una storia tranquilla per una storia che alla fine non le dà niente a parte sesso...
A molte persone piace avere il piede in due scarpe... è comodissimo... entusiasmante...
Per quanto riguarda invece le varie conversazioni che ha con altri maschi non deve preoccuparti... in fondo è fatta così... e sai che non va oltre...
Il problema è soltanto quella persona...
Ma più che la mente delle donne, mi chiederei che mente ha la tua ragazza. Il fatto che dopo tre anni ancora ti chiedi per quale motivo abbia questi atteggiamenti (oltre i precedenti topic da te aperti) io lo trovo grave perchè vuol dire che da ambo le parti non c'è stato alcun avvicinamento alle esigenze dell'altro: lei continua a fare finta di non capire che gli amici non scherzano, te le controlli le mail private perchè covi gelosia. Probabilmente se a vostra volta foste accoppiate con persone compatibili l'uno non soffrirebbe le insicurezze dell'altro, ma se dopo tre anni ancora la situazione è questa io qualche domanda me la farei.
Ad essere onesta, e non vorrei nemmeno apparire troppo brutale, io non comprendo quello che trovo un capriccio della tua ragazza. Parla di "scherzare con gli amici maschi" come se fosse fisiologico lasciarsi tirare il filo di continuo con allusioni sessuali anche pesanti. Per me una cosa del genere non sta nè in cielo nè in terra, non la percepirei certo come una "privazione" se ho accanto a me un uomo che mi fa stare bene e mi fa sentire pienamente apprezzata. E comunque, con gli amici si parla di sport, politica, cavolate; gli amici della tua ragazza oltre al sesso non conosco altro? A me sembra che in questo modo la parte peggiore ai loro occhi la fai te, un fidanzato di pan di spagna.
Io credo che non è che ti manchi di rispetto, ma lei non si può neanche sentire tanto pulita secondo me...
Perchè a lungo andare due persone che stanno insieme da tanto si dovrebbero andare incontro un pochettino, se ti da fastidio lei potrebbe limitarsi un pochino ma questa è una cosa che deve capire lei da sola, anche se non fa niente di male.
bhè anche io faccio lo stesso da uomo...
Quoto @Eurasia in tutto.
Lei è fatta così, ha voglie represse con gente che non sei te.
A te fa stare bene questo?
Le chiacchiere stanno a zero ora. Va presa in pugno la situazione.
(Io personalmente non ce la farei mai.)
Ma lei è soddisfatta della vostra relazione? Io vorrei capire questo, e credo farebbe bene capirlo anche a te.
Ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu. Ho violato la privacy di una persona leggendo le sue conversazioni su fb e quello che ne è venuto fuori è stato sconvolgente.
Quindi su quel punto non posso dirti nulla, se non dire che capisco il tuo stato di esasperazione.
Per il resto..non mi pare che tu stia chiedendo chissà cosa, se non un minimo di rispetto nei suoi atteggiamenti.
Non sento di biasimarti in nulla..e mi chiedo come tu abbia potuto reggere per 3 anni..