Visualizzazione stampabile
-
Alle donne piace sentirsi corteggiate, e sicuramente alla tua ragazza gli fa piacere che alri ragazzi la trovano bella, si sente apprezzata e sicura di sè, è normale. Certo dovrebbe capire che a te questa situazione da fastidio, però credo che se ci parli e gli fai capire che a te questa situazione non piace, vedrai che cambierà....l'importante poi è che non vada oltre, che non ti metta le corna per il resto, tutto si sistema. Bacio :-)
-
"[...]Tutti i comportamenti seduttivi hanno la funzione di migliorare la stima di sè. Epppure, come alcuni hanno una sorta di coazione a fare acquisti che superano le loro effettive necessità, così altri hanno bisogno di sedurre oltre ogni limite ragionevole. Per loro qualsiasi rapporto sociale, anche il più insignificante, è un'occasione per verificare che possono piacere, anche se la conoscenza dura soltanto qualche minuto, tanto è grande il loro bisogno di avere la certezza che possono essere stimati o amati da altri[...]"
Fonti: libro di psicologia
-
Comunque, per controbilanciare la cosa vorrei fare una domanda:
Tu pensi di corteggiarla? sai, dopo tre anni si puo' cadere nella monotonia, è difficile tenere sempre accesa la fiamma della passione.
Il vostro rapporto - sia sessualmente parlando che non - è stabile? Va bene?
Perché se lei cerca altri potrebbe essere perché con te si sente già amata in maniera scontata.
Altrimenti davvero è solo una sua fissa e un comportamento irrispettoso nei tuoi confronti e a quel punto la lascerei.
-
Quindi? Che ne pensi delle nostre risposte?! U.U
-
-
Potrebbe essere un momento, o semplicemente lei è cambiata.
Prova a farglielo presente...
-
Se lei è cambiata non puoi farci nulla. Sembra brutto da dire ma la fuori ci sono persone migliori di lei...
-
Guarda... io sono uguale a lei. O almeno lo ero... Quando stavo col mio ex, lui mi ha fatto notare questo mio atteggiamento... e io non l'ho capito finchè non l'ho provato sulla mia pelle.
Continuava a dirmi che sbagliavo e io, non accorgendomi che fosse vero, gli dicevo di smetterla di farsi paranoie e di controllarmi, che doveva fidarsi (anche perchè in fin dei conti io ero fedele, non ci stavo con nessuno e non lo tradivo, manco mi passava per la testa)... Alla fine lui si è rotto e per farmelo capire ha intrapreso la soluzione del "occhio per occhio, dente per dente"...ha iniziato ad adottare il mio stesso atteggiamento con tutte le ragazze... e mi ha chiesto se mi desse fastidio... e finalmente ho capito. Provaci pure tu.
Non ti dico che cambierà totalmente, perchè io - come penso anche lei - sono fatta così, è il mio carattere, sono molto socievole e maliziosa, faccio sempre doppi sensi e battute maliziose, tendo a scherzare con tutti su qualsiasi argomento... non riesco a darmi un contegno. Però, se una persona a cui voglio bene mi chiede di PROVARE a pensare prima di fare certe cose, ci provo e ci riesco... :)
-
Questo suo essere cambiata ti allontana da lei?
Bò, io credo che la comunicazione sia sempre la soluzione migliore, ma quando una persona cambia si deve scegliere se continuare a starci insieme, o rompere perchè non è più quella che conoscevi. Non puoi continuare a stare con lei in memoria dei vecchi tempi, di quella che era prima. Non è giusto nè per te, nè per lei. Per te perchè non sei felice, per lei perchè magari non si vede compresa o accettata.
-
Quote:
Originariamente inviata da
SaraNana
Guarda... io sono uguale a lei. O almeno lo ero... Quando stavo col mio ex, lui mi ha fatto notare questo mio atteggiamento... e io non l'ho capito finchè non l'ho provato sulla mia pelle.
Continuava a dirmi che sbagliavo e io, non accorgendomi che fosse vero, gli dicevo di smetterla di farsi paranoie e di controllarmi, che doveva fidarsi (anche perchè in fin dei conti io ero fedele, non ci stavo con nessuno e non lo tradivo, manco mi passava per la testa)... Alla fine lui si è rotto e per farmelo capire ha intrapreso la soluzione del "occhio per occhio, dente per dente"...ha iniziato ad adottare il mio stesso atteggiamento con tutte le ragazze... e mi ha chiesto se mi desse fastidio... e finalmente ho capito. Provaci pure tu.
Non ti dico che cambierà totalmente, perchè io - come penso anche lei - sono fatta così, è il mio carattere, sono molto socievole e maliziosa, faccio sempre doppi sensi e battute maliziose, tendo a scherzare con tutti su qualsiasi argomento... non riesco a darmi un contegno. Però, se una persona a cui voglio bene mi chiede di PROVARE a pensare prima di fare certe cose, ci provo e ci riesco... :)
Approvo..
Determinate cose si capiscono FORSE solo se si sperimentano.