quanto ermetismo inutile!
Visualizzazione stampabile
se ti fa tutte queste battutine forse un certo interesse c'è ma la prende sullo scherzo... magari se ti inventi altri lavoretti futuri qualcosa potrebbe nascere:);)
E tu, a quel suo proverbio cretino, non gli hai chiesto se in quel caso era amore o rabbia?
Comunque "Uccello in gabbia"... :P sti doppisensi affatto velati...
Secondo me dovresti giocare il suo gioco e non prendere ogni sua parola come Vangelo: lui scherza, giochicchia, fa il superiore affettando indifferenza della peggior specie, quella ironica da grand'uomo che controlla la situazione, dunque quello che dice può voler dire tutto e niente. Può darsi che tu gli interessi e che finga di negarlo per non perdere autostima, può darsi che non gli interessi affatto: se per te ne vale la pena, chiedigli un recapito e trova il modo di ricontattarlo, rivedendolo ancora ci capirai di più, ora non mi pare si possa dire qualcosa.
Ah, che sia fidanzato o no, a te dirà comunque che è solo, se è vero che è un uomo.
Scusami per la sincerità, ma a me pare
a) un maleducato
b) poco interessato.
Io ti invito a bere e tu mi rispondi "vado avanti a champagne"? Ma che ti vada di traverso lo champagne! (questa sarebbe la risposta che avrei mentalmente dato io a uno del genere)
Uhm detto francamente non mi sembra che gli interessi, o forso e' impegnato, il che spiegherebbe il rifiuto a bere qualcosa.. Io lascerei perdere, ma boh!
ecco un parere maschile. bene!:)
non gliel'ho chiesto (se era per amor o per rabbia) perchè mi ha dato l'idea che lo dicesse tanto per dare aria alla bocca e non perchè riguardasse veramente qualcosa della sua vita privata e poi anch'io sono rimasta un po' lì dalla risposta perchè non me l'aspettavo.
.....però che cavolo ci guadagna con sto atteggiamento ambiguo? non capisco.
se io gli interessassi lui perderebbe autostima? non ti seguo :?.
ho faticato per farmi dire se durante le ferie va in vacanza e me lo ha detto e mi ha detto dove va.
ecco basterebbe che mi dicesse anche con chi e mi metterei l'anima in pace solo che per avere una risposta bisogna tirargli fuori le cose con le pinze!
guarda se è per il recapito ce l'ho. ho il suo numero di cellulare altrimenti non sarebbe venuto da me a fare i lavori, l'ho usato però solo per quello.
se non gli interesso è un discorso e potrebbe starci, ma maleducato...:roll: è un altro paio di maniche..
ci sono persone (anche miei conoscenti) che vivono di battute, ca*****, ne sparano una ogni 3 secondi ma non certo per mancare di rispetto, ma per divertirsi, passare il tempo, dire qualcosa..
penserei a tutto fuor che a quello perchè a parte le battute idiote si è sempre rivolto in modo cortese.
2 mesi fa quando lo vidi a casa dei miei mi guardò fisso negli occhi (prima e unica volta) per un po' di secondi, fu uno sguardo nel profondo tant'è che mi sentii a disagio e subito dopo mi domandò se ero triste e perchè lo fossi.
in effetti 2 mesi fa mia madre (che è gravemente malata a letto per un male incurabile) ha avuto un netto peggioramento (oltre che l'ulteriore conferma della mancanza di cure a disposizione della medicina per la sua malattia) e lui ha dimostrato (solo quella volta) di avermi osservato e di aver intuito il mio malessere interiore..
e in questi giorni a casa mia (proprio per educazione credo) mi ha chiesto di mia madre..
se fosse stato un maleducato forse si sarebbe comportato diversamente o sono fuori strada io?
Non volevo scatenare la tua ira, ma francamente la risposta che ti ha dato è stata maleducata. Le battute non sono sempre indice di simpatia. Se l'hai invitato a bere qualcosa è palese che tu volessi provarci. Se ti ha risposto io bevo solo champagne al posto di no grazie ti ha dato una risposta poco educata.
A me sembra che tu stia cercando scuse per convincerti di piacergli. A me personalmente non pare, anche perché se io piaccio a un tizio, non mi risponde bevo solo champagne. Se ci tiene, accetta al volo l'occasione. Anche se vuole farmi la battuta, dopo mi lascia comunque capire che vuole venire a bere qualcosa con me.
Poi è ovvio che non sia in assoluto un maleducato, ma in relazione a quella rispostaccia sì, ha fatto una cosa veramente poco educata.
ma va.. che ira................
esagerata!
hai fatto bene a scrivermi!
è che non tutti quelli che offrono un bicchiere d'acqua a uno che sta lavorando sdraiato sul pavimento con il caldo, necessariamente sono interessati a conoscere la persona e ci stanno provando.
l'ho fatto anche con altri operai non molto tempo fa ma ciò non voleva dire che ci stessi provando.
era soltanto un modo per essere gentile e stop.
cioè non l'ho invitato a al bar perchè allora sarebbe stato diverso e sarebbe stato come dici tu, palese.
alla mia domanda ha risposto subito con un "no, grazie" e in un secondo momento ha aggiunto... lo champagne.
ecco perchè in tutto ciò non trovo alcun tipo di maleducazione.
comunque il nocciolo della questione qui è un altro..
Mi spiace ma neanche io vedo segnali incoraggianti, se rifiuta le comuni gentilezze come un bicchiere d'acqua non vedo come potrebbe accettare qualcosa di più "audace" come un invito fuori.
Detto questo, per togliermi lo scrupolo io un tentativo più diretto lo farei lo stesso, tanto non hai nulla da perdere: io cercherei di trovare uno stratagemma che lo metta in posizione di non poter rifiutare di sedersi al tavolino con me; ad esempio fagli trovare un drink e/o qualcosa da stuzzicare già bello e pronto e proponi un brindisi. Da lì, se tutto va bene, avrete un'occasione per chiacchierare e potresti passare ad un invito fuori o qualunque altra cosa. Ma questa varrebbe come ultima chiamata: se rifiuta, si fa pregare troppo o una volta accettato questo piccolo gesto non mostra comunque segnali di interesse, capitolo chiuso e tanti saluti.
Holly, non capisco proprio i tuoi parametri di educazione. è stato ambiguo, poco chiaro, ma non certo maleducato. voglio dire, non è che la guardata disgustato e le ha urlato contro "ma ti pare che bevo qualcosa con te?????"... ha fatto una battuta un pò del càzzo...
Non vorrei essere negativa ma se a un ragazzo dici "Ti va di bere qualcosa con me?" lui -se interessato- non dovrebbe aspettare un secondo di più. E la sua frase, se vogliamo, sembra quasi offensiva.
Del tipo 'Non esco con te perché sono abituato ad altro'.
ma il mio non era un invito galante, era ovvio (io infatti non avrei comunque bevuto)
e l'avrei fatto con chiunque, anche altre volte quando ho un operaio in casa e che lavora e vedo( o immagino ) che è accaldato gli domando se... a prescindere dal fatto che mi interessi o meno la persona.
quindi anche la sua reazione può assumere un significato diverso da un sottointeso " non ci sto"..
figurati Holly e poi le vostre riflessioni sono sempre benvenute.
vi confesso un dubbio che mi attanaglia.
ho letto un libro che enuncia una teoria secondo la quale se un uomo è interessato ad una donna a prescindere dal carattere dal temperamento dalla situazione.. da qualunque cosa le chiede immancabilmente di uscire.
se e quando non lo fa è perchè non è interessato o almeno non sufficientemente.
in poche parole il suddetto libro Sconsiglia vivamente (per non dire "vieta") alle donne di chiedere ad un uomo di uscire per questo motivo.
ora io secondo questa filosofia non dovrei fare nulla, ma è la cosa giusta?
ecco perchè sono andata in "crisi"... ed ho aperto la discussione.
Ma no, ci sono donne e donne.
Ci sono quelle che vedono la cosa del chiedere d'uscire come un passo che solo l'uomo deve fare.
Personalmente il mio attuale ragazzo mi puntava, mi guardava e sapeva chi ero, mi cercava tra la folla, ma se aspettavo lui campa cavallo, quindi sono stata io a muovermi ed è una cosa che mi appartiene.
E' bellissimo essere corteggiate ma io per esempio trovo viscidi gli uomini che si avvicinano XD, preferisco di gran lunga 'sceglierlo' e muovermi da sola... non ci sono regole^^
ma com'è andata a finire quindi? è già tornato?
se non hai nulla da perdere io sarei gentilmente diretta
è venuto stamattina ma per neanche 5 minuti e poi è tornato al pomeriggio per altri 5 minuti, ma... niente.
mi ha richiesto di mia madre.. abbiam scambiato 2 parole ma niente di fatto, mi è parso quasi di fretta, fretta di andare.. perchè evidentemente avete ragione di me non gliene frega niente.
mio padre oggi l'ha incontrato al bar e mi ha raccontato che lui (l'idraulico) gli ha offerto il caffè.
questo è quanto. :(