Originariamente inviata da
gattolo
La trovo una discussione interessante anche se forse un po' banale... a mio modo di vedere le cose chiunque incontri, vedi o con il quale ti rapporti seppur in minima parte ti condiziona e quindi modifica il tuo modo di essere e di vedere le cose... ti arricchisce non è detto se in meglio o in peggio ma ciò a cui attingi è sempre basato su ciò che ti circonda. Detto questo è ancor più naturale pensare che più le cose che hai attorno sono per te importanti più ti condizionano a tal punto che ciò che ti arricchisce non è più roba di altri ma diventa parte integrante di te. Se posso fare un esempio banale se, frequentando la tua partner con la pratica diventi molto bravo a baciare, non per questo credo che una volta lasciata devi attribuire a lei la tua nuova capacità acquisita e tantomeno rivelarne alla tua nuova compagna la fonte, sarebbe ingiusto e incorretto. La stessa cosa se tu insegni alla tua lei ad esempio ad andare in moto non per questo lei dovrà sempre puntualizzare che sei stato tu ad insegnarglielo ma diventerebbe una sua competenza e qualità intrinsecs non credi? Non lo trovo un furto di ricchezze ma una normale osmosi tra due corpi tanto vicini da risultare uniti.