Visualizzazione stampabile
-
Amanti? Perchè no!!!
Perchè iniziare per forza qualcosa,una storia,creando preamboli che ti condizionano e portano alla rovina del rapporto ???non è più facile essere amanti...o meglio amici-amanti che si soddisfano MENTALMENTE(raro,ma importante) e si aiutano sessualmente a raggiungere il piacere fisico..ma non quel piacere senza senso di una scopata e via...un piacere che ti stravolge le viscere e ti fa venire voglia di rifarlo....ti riempie!! e poi di nuovo ognuno a casa sua...nella propria vita ,senza promesse!!! :lol:
-
Perché è difficile fare questa cosa e rimanere distaccati. L'essere umano è possessivo, quindi, anche se hai una relazione del genere, e vedi la persona poi andare con un'altra magari ti può dare fastidio. La cosa sarebbe anche bella, comoda, ma è difficile da attuare, poche persone ne sono in grado, e non è detto che se due persone ne sono in grado si piacciono anche.
-
Come succedeva una volta! L'uomo dava da mangiare alla femmina, e questo creava vera amicizia, e quindi vere scopate tra amici.
In ogni caso le persone sono altamente condizionabili nel desiderare stati specifici.
Tutti si fidanzano perché vedono altri fidanzarsi. E' una malattia contagiosa.
Però se a un componente di una coppia tu iniziassi a raccontargli che hai un complice da qualche parte, rimasto nel suo ambiente di origine, lasciato alla libertà di cui disponeva, con cui realizzi a libera e reciproca voglia, sessioni di sesso carnale e un pizzico di spirituale, vedrai che gli verrà una voglia matta di dire alla fidanzata" ehi perchè non ci prendiamo una pausa?"
-
beh se non si piacciono...il discorso nn sussiste...qui nn stiamo parlando di rapporto occasionale per cortesia o sfogo...ma di altro!!!di qualcosa che va oltre il sesso e le smancerie...parliamo di passione e complicità mentale-spirituale!!
-
beh, per me si può fare. :D
-
Fino a quando non subentra l'amore si può fare... Come tutte le storie "clandestine" danno quell'emozione in più, perché devi fare tutto di nascosto, ti devi vedere in posti assurdi, stai sempre agitato con il rischio di essere scoperto... Cose che una storia normale non vive...
Queste storie però hanno vita breve...Al massimo durano un anno e mezzo, dopodiché si ci stanca!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Perché è difficile fare questa cosa e rimanere distaccati. L'essere umano è possessivo, quindi, anche se hai una relazione del genere, e vedi la persona poi andare con un'altra magari ti può dare fastidio. La cosa sarebbe anche bella, comoda, ma è difficile da attuare, poche persone ne sono in grado, e non è detto che se due persone ne sono in grado si piacciono anche.
già.
-
Credo che nella coppia si crei fin troppa confidenza. E' vero la tua ragazza sa dove toccarti, sa in che modo vuoi che ti siano fatti certi servizi, ma perchè tu glie lo hai detto o in alcuni casi lo ha intuito lei con il tempo. Quindi si può dire che pian piano il suo corpo e le sue mani diventano un prolungamento del tuo corpo e delle tue mani, e in questo la cosa positiva può essere che sei abbastanza empatico riesci davvero a sentire sul tuo corpo il godimento che prova lei, questo perchè conosci molto di lei.
Con l'amante è diverso, se i rapporti sono di qualità, se lei ti tocca come vorresti facesse, o ancora meglio di quanto potessi arrivare ad immaginare tu, è solo merito suo e della sua naturale capacità di capire ad istinto cosa c'è bisogno di fare. Questo credo abbia la possibilità di sovrastarti, lasciarti senza parole e di farti rimanere sorpreso.
Nel vedere il godimento dell'altro l'amante è più probabile divenga soddisfatto per orgoglio personale di aver pizzicato le corde giuste, il minor numero di sentimenti amorevoli o fraterni non ti permettono appieno di vivere il corpo dell'altro come fosse il tuo, lo vivi in una maniera meno sentimentale ma più istintiva.
Dimenticavo, con la propria ragazza si possono fare le peggio cose e avere rapporti a rischio(qualsiasi rischio, qualsiasi tipo di rapporto sessuale) con l'amante meglio evitare ad esempio rapporti anali se è un amante abbastanza nuova.
-
in alcuni casi si,se la cosa dura poco . perche dopo qualcuno dei due pretende sempre di piu dall'altro e li è tutto da vedere .......
-
essere amanti significa accontentarsi... e io personalmente non ci penso proprio ad accontentarmi... un rapporto deve essere vissuto in pieno... il rapporto è bello soltanto se dai tutta te stessa al partner e viceversa... e "da amante" questo non è possibile...
-
Personalmente non riuscirei mai a stare con uno ed essere solo amanti, mi sa di arrangiamento, di una cosa buttata lì senza senso.
E poi prima o poi ci si stanca. Prima o poi si cercano dei sentimenti veri e profondi
-
E' sempre un'esperienza, ma a me sinceramente non piacerebbe per niente essere l'amante di qualcuno..
-
Poche persone riescono a fare quello che dici tu, prima o poi uno dei due amici-amanti si affezziona all'altro e allora la situazione alla fine si complica lo stesso.
-
Quote:
Randy Mellons
Ormai Randy parla anche per me, pensa quello che penso io {o sono io che penso quello che pensa lui?!}.. Il succo comunque è che sono d'accordo con lui! [/FONT]
-
Ragazzi...provate per un attimo a non tradurre la parola amanti con colei o colui che ti scopi di nascosto al tuo compagno attuale....non mi sono spiegata bene io forse e i luoghi comuni di certo non mi aiutano...perchè intendevo amanti nel senso di coloro che amano secondo l'ars amatoria...cioè amano attraverso il corpo ,per il piacere di usare le mani per far e godere l'altro...un amore meno profondo da qllo spirituale e sentimentale,ma più intenso di quello scontato ,che in molte coppie affiora qndo subentra la noia!!!
-
io li eviterei anche con la propria ragazza...a me non piacciono a priori!!! risposta a postrugno....:lol:
-
-
Io avevo capito cosa intendevi, ma se ti riferisci a una relazione senza amore continuo a pensarla come prima.. E' dura mandarla avanti, perchè prima o poi uno dei due vuole una cosa più seria!
-
Quote:
Folletta
Io avevo capito cosa intendevi, ma se ti riferisci a una relazione senza amore continuo a pensarla come prima.. E' dura mandarla avanti, perchè prima o poi uno dei due vuole una cosa più seria!
Però io trovo che una solenne scopata fra amanti (o scopamici, per dirla fuor di metafora) sia molto più seria di tutti i birignao e le seghe mentali che si sentono circolare nelle coppie fisse...
La "cosa seria", la storia ufficializzata con incatenamento al Ponte Milvio e lancio della chiave nel Tevere, io la vedo solo come una soddisfazione ai nostri istinti possessivi. Stimerei di più una donna disposta a relazionarsi con me come scopamica che un'altra che mi proponesse subito il suicidio collettivo a scopo eterno amore.
-
Quote:
Lucien
Però io trovo che una solenne scopata fra amanti (o scopamici, per dirla fuor di metafora) sia molto più seria di tutti i birignao e le seghe mentali che si sentono circolare nelle coppie fisse...
La "cosa seria", la storia ufficializzata con incatenamento al Ponte Milvio e lancio della chiave nel Tevere, io la vedo solo come una soddisfazione ai nostri istinti possessivi. Stimerei di più una donna disposta a relazionarsi con me come scopamica che un'altra che mi proponesse subito il suicidio collettivo a scopo eterno amore.
Come sei tragico!!!!!!!!!!!!1
-
Quote:
Lucien
Ma ci sta una scopata ogni tanto tra amici, mai negarla! Però se la 'relazione' prosegue nel tempo è altamente probabile che uno dei due si affezioni e cerchi uno sviluppo della relazione.. E questo è un momento tragico, perchè se lo vuole sono uno dei due la storia è destinata a concludersi!
-
Quote:
Lucien
sn d'accordo!!!!bravo...:)
-
Quote:
Folletta
Ma ci sta una scopata ogni tanto tra amici, mai negarla!
Che peccato che le mie amiche non la pensino come te :(
Per il resto, non ho difficoltà ad ammettere che avete ragione. E' impossibile che la storia non si complichi, il bisogno di appartenersi e la gelosia che ne discende sono frutto di un istinto primario (il bisogno di assicurarsi che la nostra discendenza sia davvero nostra, senza la qual certezza la selezione della specie sarebbe più difficile) e dunque non sono sradicabili, a meno che entrambi i soggetti non si impegnino coscientemente in tal senso.
Però è un peccato :(
-
Se ho capito bene... tu dici che è meglio l'arte amatoria di una notte che una storia normale... ho capito bene? Se è così, non capisco perchè tu parti dal presupposto che una coppia fissa non possa avere una buona arte amatoria... anche in una coppia normale ci può essere passione, tanta passione... Non è necessario andarla a cercare in una misera avventura... che, oltre alla passione sfrenata di quella notte, e magari un bel ricordo, non ti lascia altro...
-
Quote:
ostacoli_del_cuore
Se ho capito bene... tu dici che è meglio l'arte amatoria di una notte che una storia normale... ho capito bene? Se è così, non capisco perchè tu parti dal presupposto che una coppia fissa non possa avere una buona arte amatoria... anche in una coppia normale ci può essere passione, tanta passione... Non è necessario andarla a cercare in una misera avventura... che, oltre alla passione sfrenata di quella notte, e magari un bel ricordo, non ti lascia altro...
beh si...la storia di una notte non lascia altro,e farsi qualcuno con cui hai una buona intesa mentale e fisica dopo un pò porta sicuramente alla voglia di appartenere solo a lui/lei!!! Ma il problema,per quanto mi riguarda è qst,qllo di aver passato anni a lasciarmi condizionare dall'essere coppia...da non essermi goduta bene quella che io chiamo "l'essenza dello scambio".
Secondo me ,due persone che decidono di "farlo",devono farlo con passione...e ciò richiede libertà mentale...richiede apertura mentale...cosa che in una coppia si perde nel momento in cui subentrano i sentimenti(che io chiamo "i falsi sentimenti",perchè spesso fraintesi)...capace di sconbussolare l'equilibrio delle due persone ...che cercano a tutti i costi di diventare, precocemente, una sola cosa...perdendo di vista la loro vita,i loro obiettivi, e qst solo perchè credono che soli non riuscirebbero a sopravvivere!!!per poi non parlare di tutte quelle promesse che si fanno,solo per illudersi che le cose dureranno per sempre,condizionando e alterando la realtà delle cose...esisite l'età per tutto e per me l'amore è una cosa da grandi...e per adesso fino a quando non sarò grande(età avanzata:lol:)cerco di non pensarci troppo...di lasciare la scelta al caso...e intanto di concedermi attimi di intensa passione mentale e fisica con chi credo possa davvero lasciarmi qualcosa ...senza chiedergli e promettergli amore!!! so che è difficile...ma non impossibile..e poi può essere vista anche come una sfida con se stessi!!!:roll:
-
E' bello avere un amante, com'è anche bello avere una relazione.
Che la passione vada a farsi benedire quando subentrano i sentimenti, però, è una cazzata. Come vivi la relazione, semmai.
-
Quote:
per poi non parlare di tutte quelle promesse che si fanno,solo per illudersi che le cose dureranno per sempre,condizionando e alterando la realtà delle cose...
è l'unica cosa sulla quale sono d'accordo con te... a volte si esagera con promesse, frasi che ti portano al paradiso... ma alla fine è proprio questo il bello dell'amore, no? è bello dirsi certe cose... anche se poi magari la storia finisce...
-
Mi è capitato. Uno dei due prima o poi si innamora, e poi è tosta per entrambe le parti, quindi, evita.
-
Ogni tanto ci penso anche io. Il discorso in sè fila, il problema è metterlo in pratica. Tu riesci?
-
Vista da un punto di vista del tutto razionale, se entrambe le persone sono consapevoli che si tratta solo di questo, non ci trovo nulla di male.
Ma credo che sia di difficile realizzazione, a meno che tra i due non rimanga per sempre un patto del genere.
Il rischio è che uno dei due si senta particolarmente preso dall'altro, al punto da volere quel qualcosa in più che una relazione del genere non può dare..
Personalmente, invece, penso che non riuscirei mai ad avere una relazione del genere..