Visualizzazione stampabile
-
Ne vale davvero la pena?
Ne vale davvero la pena essere buone?
Ora mi spiego meglio.
Vedendo i ragazzi e le ragazze di oggi la generazione non è delle migliori. Ovviamente ci sono delle eccezioni.
Esci di casa..il sabato sera e c'è uno scempio. Ragazzini/e del 96-97 ubriachi o che si fumano una bella canna.
Ma volevo arrivare semplicemente al punto che interessa a me:
Nel mondo di oggi c'è ancora rispetto per il partner?
Ci sono ragazze più libertine e ragazze serie,no?
Io mi metto tra le ragazze serie in quanto non mi interessano avventure ma solamente storie importanti e che si portino avanti. Mi comporto in un certo modo e penso di rispettare molto la persona che mi sta accanto. Ma ne vale davvero la pena? A me sembra che le ragazze che si comportano peggio facciano innamorare di più e alla fine vengano apprezzate di più. I ragazzi le apprezzano di più ma non solo quelli libertini ma anche quelli seri mi sembra che alla fine caschino ai loro piedi. Allora io mi chiedo ,perchè? Ne vale davvero la pena essere serie?
-
Secondo me il tuo ragionamento è sbagliato in partenza.
Tu devi comportarti come ti senti a prescindere dalla gente, da quello che fa la gente e da quello che la gente pensa o può pensare.
Perchè la gente non sa nulla di te, quindi può dire quello che più gli aggrada anche se ti comporti sempre in modo retto e corretto.
Quindi non vivere in base a quello che farebbe il prossimo, vivi in base a quello che senti.
-
Io mi sento di comportarmi in modo corretto come ho sempre fatto ma non vedo i risultati. Boh.
E vedo gente che si comporta male e da "puttana" eppure...l'ha sempre vinta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Miele-
Io mi sento di comportarmi in modo corretto come ho sempre fatto ma non vedo i risultati. Boh.
E vedo gente che si comporta male e da "puttana" eppure...l'ha sempre vinta.
Allora che soluzione vedi? Iniziare a comportarti da puttàna e a fartene 3 alla volta?
Non è una soluzione questa. La soluzione è far sempre le cose col cuore, far quello che si sente di fare. Non farle perchè va di moda avere un certo comportamento tra le 16 enni...che poi sta cosa non è manco vera perchè conosco 16enni serissime e 30enni che si divertono davvero in quel senso.
-
Ma infatti non volevo generalizzare...
Le ragazze giovani e serie sono poche però purtroppo ci sono anche adulte che ragionano male pur essendo di età avanzata.
Io non cambierò il mio carattere ma vorrei tanto capire il perchè alla fine ci perdo sempre.
-
Quote:
-Miele-
Ma infatti non volevo generalizzare...
Le ragazze giovani e serie sono poche però purtroppo ci sono anche adulte che ragionano male pur essendo di età avanzata.
Io non cambierò il mio carattere ma vorrei tanto capire il perchè alla fine ci perdo sempre.
non è che ci perdi sempre è che tu hai da perdere, le persone non serie invece no .
-
Ti senti di perdere perché sei sfigata, non perché non fai la zòccola come le altre.
Anzi, sono certo che una volta omologato il tuo comportamento a quello della massa ti sentirai ugualmente perdente e vuota. In più, sarai anche zòccola e disinibita. Ti pare il caso?!
-
Che son sfigata lo avevo capito...
-
Se le ragazze "libertine" hanno più successo è solo perchè molti ragazzi non cercano qualcosa di serio. Ma cercano qualcosa di facile.
Avere una relazione con una ragazza "seria" implica impegnarsi, prendersi le proprie responsabilità, implica essere maturi e pronti per costruire una relazione autentica. E questo è difficile...per questo è la strada seguita da pochi.
Devi capire che il problema non è tuo, ma è degli altri.
-
Io credo che se vuoi essere un determinato tipo di persona lo fai solo per te stessa, non devi di certo cambiare il tuo modo di essere per gli altri e fidati che i ragazzi seri nemmeno le guardano le libertine.
Sicuramente se ho dei valori li porto avanti fino alla fine, e me ne frego se la gente non mi apprezza per quello che è il mio carattere, se tu reputi giusto comportarti cosi non capisco perchè dovresti convertirti a un certo tipo di massa che non ti piace.
-
Il discorso che fai vale anche per i ragazzi, cioè io vedo molte ragazze irrispettose verso il proprio patner, che tradiscono come se niente fosse, che stanno con una persona tanto per starci insieme, perchè forse non hanno niente di meglio da fare.. Che non sanno proprio un bel niente di cosa significhi veramente amare una persona e che significato abbia la parola rispetto per gli altri! Io per mettermi insieme ad una ragazza quella ragazza deve piacermi, deve piacermi quando la guardo negli occhi, quando ci parlo, quando la vedo ridere e mi deve battere il cuore! Al giorno d'oggi ci sono molti ragazzi e ragazze che pensano all'amore come ad un gioco, ad un divertimento e sono veramente poche le persone che ancora credono alla storia d'amore da favola!! Io personalmente preferisco aspettare e trovare la ragazza giusta! E non mi importa niente di quello che fanno gli altri, perchè penso che cambiare se stessi per gli altri sia veramente un grande sbaglio! La maggior parte delle ragazze che vedo al giorno d'oggi sono veramente povere, io le chiamo sciacquette, perchè sono insapite, non sanno di niente, si lasciano trascinare dalla vita senza neanche rendersi conto di quello che fanno e soprattutto non capiscono che quando si sta con una persona, se veramente si vuole bene a quella persona, bisogna prima di tutto rispettarla e non fare la z*****a!! E lo sai che penso?? Che quando queste ragazze si innamoreranno veramente di un ragazzo e lui farà lo s*****o allora forse capiranno molte cose. Per il resto di ragazze serie ce ne sono ancora, poche ma ancora ci sono, così come ci sono i ragazzi seri :)
-
Quote:
Julie*
Se le ragazze "libertine" hanno più successo è solo perchè molti ragazzi non cercano qualcosa di serio. Ma cercano qualcosa di facile.
Avere una relazione con una ragazza "seria" implica impegnarsi, prendersi le proprie responsabilità, implica essere maturi e pronti per costruire una relazione autentica. E questo è difficile...per questo è la strada seguita da pochi.
Devi capire che il problema non è tuo, ma è degli altri.
Hai ragione.
Vedo ragazzi che amano la loro lei stronza e vedo ragazzi che non amano la loro lei seria ma magari gli vogliono "solo bene".
Vedo un'ingiustizia in ciò.
-
Alla fine le zoccole possono vincere qualche battaglia, mai la guerra, non a caso gli uomini non se le sposeranno MAI.
Poi cmq ne vale sempre la pena essere se stesse, non vedo perchè scimmiottare le vite altrui.
-
Sono soddisfatta dalla vostre risposte e spero di riuscire a vincerla la guerra alla fine.
-
Miele, ti racconto una cosa.
La settimana scorsa sono stata con due amiche a una festa in piscina: cena a buffet, drinks, musica dance-house e via dicendo. Io -come le mie amiche- ho quasi 23 anni e onestamente essendo giovedì sera ho pensato 'Ci saranno persone grandi di sicuro'. Ecco: col cacchio.
Siamo arrivate lì e siamo rimaste scioccate: ragazzine di 16 anni con la Louis Vuitton, Lui Jo o come si scrive, sigaretta in una mano e birra nell'altra, rossetto rosso stile discoteca anni '80 e eye-liner che penso per struccarlo ci sarà voluta una nottata intera. Minigonna sul culo, tacchi alti e il parcheggio era pieno di Cinquecento, Mini Turbo, Suv e altro ancora.
Davvero te la sentiresti di fare la zòccola solo per essere considerata? E poi da chi?
Lo sai le ragazzette in quel modo a cosa servono? Penso ci siamo già capite, no? :lolll:
Quelle sono le classiche avventurette, le classiche gattine morte che possono farti divertire ma dopo una settimana già ti è venuta a noia perché se il cervello è quello di una noce e il ragazzo cerca altro, rimane a bocca asciutta. Oppure la ragazza ha cervello ma il ragazzo no, può succede anche questo. XD
In ogni caso te devi essere sempre te stessa, perché solo così sarai apprezzata e potrai sentirti a posto con te stessa, che penso sia la cosa più importante, nella vita.
-
Io fidanzata sono fidanzata e sto benissimo con lui ..non voglio venire fraintesa. Rimango me stessa.
-
Quote:
-Miele-
Sono soddisfatta dalla vostre risposte e spero di riuscire a vincerla la guerra alla fine.
ma :lol:
spero tu non l'abbia pensato davvero :lol:
-
Ma se sei felicemente fidanzata e non sei zoccola, perchè pensi che una seria non possa essere felicemente fidanzata?
:lol:
Eì un controsenso!
E comunque questo discorso per me è troppo generico, dai.
Non è che se una vive un'avventura è una puttàna e non è assolutamente vero che i ragazzi vogliono solo le puttàne.
Certo, davanti a due belle tette e ad un culo tondo sbavano come maiali in calori per la maggior parte.
Ma impegnare in una storia è una cosa diversa. Ed ho visto ben pochi ragazzi innamorarsi di una zoccola.
E la maggior parte di loro soffre come cani bastonati.
-
Non dico che non posso essere felice ma vedo che hanno quel qualcosa in più ma non vorrei mai essere come loro. E mi chiedevo solo il motivo.
-
Quote:
-Miele-
Non dico che non posso essere felice ma vedo che hanno quel qualcosa in più ma non vorrei mai essere come loro. E mi chiedevo solo il motivo.
ma cosa hanno in più?
loro hanno la loro vita con i loro modi di fare.
non è detto che se tu li vedi dall'esterno sia davvero tutto bello e divertente.
ma fregatene, ci sono ragazze libertine, superficiali o poco serie e quindi?
avranno la loro vita e le loro relazioni, tu avrai le tue, se stai bene tu del resto poco importa.
qua non c'è nessuna guerra da fare, non vuoi essere come loro? e allora amen, che ci pensi a fare ?
-
Ciascuno è libero di comportarsi come vuole. C'è gente serie, c'è chi un po' meno. Ognuno vive la vita per come crede che sia meglio per se. Di conseguenza ognuno sceglie liberamente la controparte.
-
Secondo me Milele ha semplicemente voglia di divertirsi un po'.
Milè hai 18 anni. Non verrai considerata una puttana ( almeno dalle persone intelligenti) se hai voglia di libertà e hai voglia di viverti un po' la vita.
Io non l'ho fatto e me ne sono pentita. Ben venga divertirsi. L'importante è farlo con cervello.
-
Ha ragione chi più su scrive che ad essere sbagliato in partenza è ciò che tu associ all'essere una persona seria. Non è poco serio chi fuma, chi veste fashion, chi ha un atteggiamento libertino. Io credo che la persona poco seria sia quella che non rispetta il proprio partner, a partire dalla peggiore delle scostumate fino alla santarellina. Anzi, in molti casi è proprio quest'ultima quella che si lascia prendere più dalle voglie di trasgredire, perchè la prima fin quando ha potuto si è goduta la vita, la seconda invece potrebbe vivere da repressa fino al matrimonio pensando a tutto quello che non ha vissuto. Mi riferisco ad una categorizzazione estrema, non è sempre così. Credo che ognuno debba vivere come crede, l'importante è non pretendere che le persone con cui abbiamo a che fare ci comprendano fino in fondo.
-
Io mi facevo queste domande semplicemente perchè il mio ragazzo son sicura che mi vuole bene però sono certa che se fossi stata un po' più stronza me ne vorrebbe ancora di più.
Sia chiaro io non ho detto che chi beve e chi fuma è una persona poco seria..anche i miei fumano. Io parlo di canne. E poi parlo di ragazzini di 13 anni che fumano canne o si ubriacano. E poi appunto ho allacciato il discorso al rispetto del partner proprio per il motivo che vi ho menzionato sopra.
-
Quote:
-Miele-
Io mi facevo queste domande semplicemente perchè il mio ragazzo son sicura che mi vuole bene però sono certa che se fossi stata un po' più stronza me ne vorrebbe ancora di più.
Tu devi essere te stessa, non come il tuo partner vuolesse.
-
Quote:
-Miele-
Sia chiaro io non ho detto che chi beve e chi fuma è una persona poco seria..anche i miei fumano. Io parlo di canne. E poi parlo di ragazzini di 13 anni che fumano canne o si ubriacano. E poi appunto ho allacciato il discorso al rispetto del partner proprio per il motivo che vi ho menzionato sopra.
Io non credo che sia come scrivi tu, se il tuo ragazzo ti vuole bene e ti desidera è perchè hai una tua personalità. Probabilmente se fossi stata diversa, più stronza come scrivi tu, non ti avrebbe nemmeno considerata.
-
Quote:
-Miele-
se fosse così non è il ragazzo che fa per te.
devi avere accanto un ragazzo che ti ama per quello che sei, non sei tu a dover essere diversa per lui.
-
Quote:
Peperin@
Ciascuno è libero di comportarsi come vuole. C'è gente serie, c'è chi un po' meno. Ognuno vive la vita per come crede che sia meglio per se. Di conseguenza ognuno sceglie liberamente la controparte.
Anche questo è vero!
-
Ma non è che lui mi ha chiesto di cambiare o qualcosa di simile. E' una sensazione che ho io.
Amare non mi ama ancora...magari lo farà,non saprei ma volere bene si penso proprio di si.
-
Allora non farti tutte queste pippe mentali!:182:
(E detto da me... :lolll: )