Visualizzazione stampabile
-
Tu sei tu, gli altri sono gli altri. Tu devi fare quello che ti senti, anche se, detto così, sembra banale. Ma è assolutamente vero.
Io non sono una che prende e va con chiunque, non l'ho fatto e non lo faccio, ma vedo tantissime ragazze che la svendono. Non le biasimo, né mi paragono a loro. Alcune ragazze hanno messo gli sconti. Io no.
Anche se poi penso che una patata stra-usata non ha qualcosa in più ma, anzi, non mi pare che un uomo vada con una che la dà a tutti perché ci vede chissà che, ma perché vede solo una scopata facile.
Sono scelte di ognuno, tu devi guardare i fatti tuoi, le altre guarderanno i loro.
Se vogliamo fare il solito discorso sulle generazioni, ben venga...
Io vedo tante ragazzine del '95-'96 che fumano per darsi un tono da donne vissute, che bevono di sabato sera per poi poter scrivere "che seeerata ieri" su facebook come stato di domenica mattina, che sono andate con tanta gente senza capire assolutamente cosa stavano facendo.
Ok, sono andate con tanta gente. Ma cosa ci sarebbe da invidiare? Le malattie veneree?
Loro fanno le loro scelte, io non le condividevo alla loro età e non le condivido ancora. Ma sono le loro scelte. Io ho la mia consapevolezza quando bevo, perché so quanto e quando bere, e so quando fermarmi, non fumo, non mi piace il sapore né l'odore, non mi sono mai costretta come tante quando avevo io 15-16 anni a fumare per forza, e non la davo in giro prima ancora che mi venisse il ciclo per la prima volta.
Su questo piano ci sono le mie scelte e ci sono le scelte delle altre. Io ho la consapevolezza delle mie, loro forse saranno consapevoli e se ne fregheranno, saranno incosapevoli e superficiali... e allora?
Ognuno vive la vita come crede. Io ho il mio modo di fare, quello che altri definiscono da "persona seria" e che per me è semplicemente un modo di fare razionale. Io ho le mie convinzioni. Quando faccio qualcosa, voglio goderne a pieno. La svendita che fanno certe non mi riguarda. Loro sono felici in modo diverso dal mio. Io sono apprezzata in modo diverso dal loro. Ma non esiste nessuna scala di valutazione dell'apprezzamento e della stima. Se io vivessi la mia vita per "piacere agli uomini" / "essere apprezzata per il modello a cui mi conformo", la mia vita sarebbe immensamente triste e inutile. E non è il mio caso.
---------- Messaggio aggiunto alle 23:59 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
-Miele-
Io mi facevo queste domande semplicemente perchè il mio ragazzo son sicura che mi vuole bene però sono certa che se fossi stata un po' più stronza me ne vorrebbe ancora di più.
Sia chiaro io non ho detto che chi beve e chi fuma è una persona poco seria..anche i miei fumano. Io parlo di canne. E poi parlo di ragazzini di 13 anni che fumano canne o si ubriacano. E poi appunto ho allacciato il discorso al rispetto del partner proprio per il motivo che vi ho menzionato sopra.
Essere stronze e fumare canne sono due cose distinte e separate xD o io ho capito male, non lo so xD
Il tuo ragazzo deve amarti per quella che sei, non per quella che potresti essere. Una storia in cui uno dei due ama in prospettiva è una storia che non ha futuro. E tu devi semplicemente essere te stessa, 'ché nel 99% dei casi è l'unica cosa intelligente da fare in una relazione sentimentale :)
-
Miele sacre parole scritte nel tuo post.
Io ho conosciuto ragazzi ke dicevano di essere seri, di apprezzare le persone serie; io mi reputo1persona seria, ma poi dopo essere usciti con me qualke volta sn spariti all'improvviso, nn è rimasta 1 straccio di amicizia.....
saranno persone false?
BOh cmq la gente di oggi è molto strana!
-
Io penso che il discorso di fondo non abbia senso. Ciò che vale la pena per qualcuno, non vale per qualcun altro. Vivi e lascia vivere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
ma cosa hanno in più?
loro hanno la loro vita con i loro modi di fare.
non è detto che se tu li vedi dall'esterno sia davvero tutto bello e divertente.
ma fregatene, ci sono ragazze libertine, superficiali o poco serie e quindi?
avranno la loro vita e le loro relazioni, tu avrai le tue, se stai bene tu del resto poco importa.
qua non c'è nessuna guerra da fare, non vuoi essere come loro? e allora amen, che ci pensi a fare ?
condivido parola per parola. vivi la tua vita senza pensare al resto del mondo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
Se le ragazze "libertine" hanno più successo è solo perchè molti ragazzi non cercano qualcosa di serio. Ma cercano qualcosa di facile.
Avere una relazione con una ragazza "seria" implica impegnarsi, prendersi le proprie responsabilità, implica essere maturi e pronti per costruire una relazione autentica. E questo è difficile...per questo è la strada seguita da pochi.
Devi capire che il problema non è tuo, ma è degli altri.
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
Secondo me il tuo ragionamento è sbagliato in partenza.
Tu devi comportarti come ti senti a prescindere dalla gente, da quello che fa la gente e da quello che la gente pensa o può pensare.
Perchè la gente non sa nulla di te, quindi può dire quello che più gli aggrada anche se ti comporti sempre in modo retto e corretto.
Quindi non vivere in base a quello che farebbe il prossimo, vivi in base a quello che senti.
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
ma cosa hanno in più?
loro hanno la loro vita con i loro modi di fare.
non è detto che se tu li vedi dall'esterno sia davvero tutto bello e divertente.
ma fregatene, ci sono ragazze libertine, superficiali o poco serie e quindi?
avranno la loro vita e le loro relazioni, tu avrai le tue, se stai bene tu del resto poco importa.
qua non c'è nessuna guerra da fare, non vuoi essere come loro? e allora amen, che ci pensi a fare ?
In poche parole, sii te stessa e fregatene
-
Se una ragazzina di 13 anni ogni sera si fa 3 ragazzi alla volta, cazzì suoi! In futuro se ne pentirà oppure penserà di essersi goduta la vita da ragazza giovane. Se te non vuoi scoparti una popolazione intera in una settimana, ma vuoi una storia seria, bene, ma fregatene altamente di quello che fanno le altre.
E poi, come dicono gli altri qui, non cambiare per gli altri e soprattutto per il tuo ragazzo. Se una vuole una con un carattere diverso dal tuo se ne va a cercare un'altra! Ma perchè cavolo dovresti essere un'altra persona?!
Ripeto, FREGATENE!
-
io di ragazze come dici te ne conosco tantissime...ma alla fine hanno una vita noiosa e monotona!! non ha senso andare a letto con un ragazzo se non c è AMORE!
-
Si ne vale la pena, esistono assolutamente persone buone come te e posso assicurarti sulla mia vita che le incontrerai. Ma le devi cercare.
-
Certo che ne vale la pena!
Sei la prima che vede bambini del '96 - '97 che fumano, bevono e bestemmiano, no? E li disprezzi, giustamente, come li disprezzo anche io.
Proprio per questo ne vale la pena, perché le persone come noi si stanno estinguendo e dobbiamo cercare di portare avanti la nostra personalità, perché poi è quella che ci dà più soddisfazioni: i sentimenti sono più sinceri, perché pure che un fagiano si innamora di una zocc.oletta o altre situazioni simili, pensi che la loro storia sia così piena quanto quella di due persone sincere e profonde?
E io credo che proprio perché le persone così si stanno estinguendo, dobbiamo essere sempre più fiere di andare per così dire "contro corrente"; è proprio una soddisfazione personale.
Io mi sento più viva a vivere con le cose semplici, che a tornare a casa alle 5 di mattina ubriaca fradicia.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Alla fine le zoccole possono vincere qualche battaglia
Parafrasando:
"alla fine le zoccole possono fare anni e anni di "battaglie"...
e che battaglie! Da noi ce n'è una che, per le "battaglie" che fa l'abbiamo soprannominata il gladiatore!
-
(ma quanta tristezza mi fa l'utente qui su?)
Vivi e lascia vivere...pure io mi faccio questi problemi a volte,ma li lascio subito perdere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
Secondo me Milele ha semplicemente voglia di divertirsi un po'.
Milè hai 18 anni. Non verrai considerata una puttana ( almeno dalle persone intelligenti) se hai voglia di libertà e hai voglia di viverti un po' la vita.
Io non l'ho fatto e me ne sono pentita. Ben venga divertirsi. L'importante è farlo con cervello.
Secondo me c'è una punta di invidia nei tuoi discorsi.
Non ti sto aggredendo, semplicemente è normale.
Sono stata fidanzata 4 anni e negli ultimi tempi invidiavo le single, per le loro libertà, per la spensieratezza, per il divertimento.
Sarà che io vivevo la relazione più monotona e noiosa della storia, ma col senno di poi mi capico e mi do ragione. Sono single e felice. Vado a ballare quasi 3 volte a settimana, mi vesto in tiro quasi sempre, fumo e bevo e non ho relazioni stabili. Pensi che questa breve descrizione basti per darmi della zoccola?
Non penso.
Dopo anni tutti hanno bisogno di un periodo di stacco, di respiro, di divertimento 'farfallino' ma con coscienza.
Quindi tu non aggredire mentalmente le ragazze che reputi 'facili', perchè spesso è solo apparenza, ogniuno ha la sua storia e le generalizzazioni non fanno mai bene. Viviti la tua storia e non tradire se non lo vuoi, poi al domani ci penserai quando arriverà.
-
Ma su! Non facciamo di tutta l'erba un sol fascio. Non ci sono generazioni diverse, o meglio, lo stupore che si prova di fronte a certe persone va avanti da quando è nato l'uomo. Sono ragazzi, considera questo. Considera che non hanno nulla per cui vivere e preferiscono ubriacarsi per non pensare al vuoto che riempie le loro vite. Vuoto, sottolineo, voluto da loro e basta. TU comportati sempre nel modo in cui vuoi e vedrai che non sbaglierai mai. Anche se apparentemente potrà sembrare che quelli che si comportano da stronzi hanno sempre le fortune di questo mondo, non va affatto avanti così. Assolutamente. Li vedrai sempre a braccetto con qualcuno, ma quel qualcuno non sarà lo stesso che c'era 2 anni prima, così come se per assurdo fosse così, la storia non è serena. Io sono dell'idea che sia meglio stare soli per qualche anno, ma poi essere se stessi con gli altri (e per così trovare una persona che apprezza pregi e difetti) piuttosto che avere qualcuno vicino perché non si sa dove poggiare la fica o il cazzo. Porca vacca: sembra quasi che pesi il proprio genitale.
Cmq, sii sempre te e non importartene di come vanno le cose attorno a te. L'importante è che stia bene tu e le persone a cui tiene e che tengono a te. Il resto è dettaglio.
-
Vivo in un paese dove o sei una zoccola o sei una sfigata e diventi lo zimbello dei tuoi coetanei.
Le vedo anch'io le mie ex compagne di classe, sembrano che facciano la gara a chi ha più idioti sbavanti ai loro piedi...
In fondo, anch'io potrei essere come loro: basterebbe che mi truccassi in modo da valorizzare il mio viso, che mi imbottissi il reggiseno fino a sembrare Pamela Anderson e che mi vestissi tutta infighettata pure per andare al cesso.
Ma non voglio, semplicemente perché mi fanno tanta tanta pena. Sul serio, hanno davvero così tanto bisogno dell'approvazione degli altri per sentirsi qualcuno?
Per me è altro che conta. Con il parere di quattro galline starnazzanti che mi ridono alle spalle perché reputo il mio cervello più importante del mio corpo mi ci pulisco il sedere.
Dovresti farlo anche tu...