edit
Visualizzazione stampabile
edit
Mia madre non ha 50 anni, ma quasi..
Io ne sarei felice. Ho sempre sognato di avere un/a fratellino/sorellina. Non mi crerebbe problemi.. Ovvio che avrei preferito averlo da più piccola, ma where's a problem?! XD
Per il resto della famiglia: chissene frega..! I miei nonni ne sarebbero felici, pur sempre un bimbo in più in famiglia!
Comunque mia madre non ne vuole!!!
grazie della risposta pikkola Folletta.
ti spiego cosa intendevo con "Come pensate possa reagire il resto della famiglia???"
sono anche io dell'idea " am chi se ne frega di quello che pensano"... ma se per esempio accadesse... come pensi possa reagire tua madre??? e tuo padre??
edit
edit
edit
Una mia vicina di casa è rimasta incinta a 53 anni..e dopo aver avuto ben 4 maschi è stata felicissima di questa nuova bambina,adesso ha 6 anni ed è sanissima e bellissima.
Per me è una cosa bellissima.Ma mia mamma ha 48 e non vorrei mai rimanesse incinta,più che altro per un fatto egoistico.
Della serie "No bella, a parte il fatto che hai già 5 figlie,ci siamo noi e ti occupi di noi".So che è sbagliatissimo,ma a 17 anni credo di potermelo permettere.
Tornando al tuo discorso credo che l'ultima parola stia al ginecologo,se dice che non ci sono pericoli tranquillissime se dice il contrario allora preoccupatevi. :)
Auguro il meglio a te a tua mamma e (spero) al tuo/a futuro/a fratellino/sorellina! :kiss:
Io sono del parere che i figli bisogna averli da giovani, però se capita è comunque una cosa stupenda! Mia mamma ha 53 anni (o 54..non ricordo xD) e non vorrei che avesse un altro figlio..cioè non me la vedo ancora in cinta. Però se capita bene! (:
Se capita capita, non puoi di certo non esserne felice.
Io non la prenderei per niente bene.
QUalche anno fa una mia parente 58enne ha messo al mondo due gemelli.
La famiglia, tutta, avrebbe preferito una scelta diversa.
Ma ci sono vari perché, che cmq non mi va di trattare qua.
Per come la vedo io...
A 50 anni si è sessualmente attivi e si va incontro alla menopausa, quindi le probabilità di rimanere incinte sono inferiori. Per cui può capitare un 'errore' e rtrovarsi gravide. In questo caso accetterei e condividerei la cosa.
Non sopporto invece quando si passa una vita a fare un *****, e a 50 anni ci si ricorda dell'istonto materno, cercando a tutti i costi un figlio, con metodi naturali o meno. Questo non lo sopporterei, riterrei quella persona molto, molto egoista.
Ma del resto penso questo di tutte le età...
Secondo me non si può che essere felici per la nascita di un bambino, quindi accetterei la cosa e ne sarei felice purchè mi si assicuri che non ci siano problemi di salute per mia madre e per il fratellino
se mia madre rimanesse incinta è ovvio che sarei contenta perchè è pur sempre una bella cosa, ciò che non condivido è la scelta di rimanere incinta a 50 anni, mi spiego, se è "capitato"(cosa oggi molto rara perchè ci sono le precauzioni) va bè, ma se è voluto io non sarei d'accordissimo, perchè a 50 anni ci sono molti più rischi e comunque per come la vedo io una persona di 50 anni non sta dietro ad un figliocome una di 20-30 anni e non ha la stessa capacità di sopportazione
Un figlio è sempre una gioia.. mia sorella l'ha avuto a 21 anni, ci sono sempre dei "problemi" ma è un'altra situazione.. in ogni caso, ha portato solo gioia!
Per quanto riguarda i 50 anni, beh.. io credo che non si debba essere egoisti.. magari a te che hai un figlio a 50 anni e alla tua famiglia non cambia nulla.. ma magari a questo futuro figlio qualcosa cambia sì!
La differenza d'età non è poca..
Certo è che se "capita" è tutto un altro discorso!
Forse ho già risposto, non ricordo, ma non la trovo per niente una cosa positiva e di cui fare festa.
Se mia madre a 50 anni, mi direbbe che è incinta, la notizia non la prenderei per niente bene.
E non parlo da egoista. Parlo perché che futuro avrà questo bambino?
Ci saranno i suoi genitori quando si laurea?
Sono dell'idea che a 50 anni, le persone dovrebbero fare i nonni.
Io penso che il problema non deriverebbe tanto dai familiari. Penso che ne sarebbero contenti...Ma io penso piuttosto al bimbo che nasce...Io a 50 anni non ci penserei due volte per fare un figlio, ma un milione! Voglio dire, quando lui avrà 10 anni, la madre ne avrà 60. Come reagirà a confrontarla con i genitori dei suoi amici?
Mia madre ora ne ha 50. Qualche anno fa glielo dicevo spesso "ma quando è che mi fai un altro fratellino/sorellina ?" (io adoro i marmocchi :) ..) ma lei con il fatto che ha sofferto un bel pò per me e mia sorella perchè eravamo giganteschi e pesanti come piccoli maiali, ci ha detto che 2 bastavano e avanzavano...però mi sarebbe piaciuto molto sinceramente, soprattutto alla mia età che si è più responsabili e quindi avrei potuto dare una grossa mano a crescerlo, avrei fatto diciamo "le prove" per quando magari diventerò papà, un giorno o l'altro :) ( si spera :) )...
Mia mamma fa 50 anni quest'anno e se restasse incinta non ne sarei felice.
Non per un fatto di età e nemmeno per una questione egoistica.
Semplicemente il bambino non vivrebbe in un clima sereno, visto come stanno andando le cose fra mia madre e il suo compagno, probabilmente un bambino sarebbe un problema, non solo dal punto di vista 'sentimentale' ma anche dal punto di vista economico.
Fortuna che a mia madre ho fatto passare la voglia di avere altri figli 23 anni fa quindi non c'è rischio. :lol:
edit
Mia madre adesso ha 46 anni, e 3 anni e mezzo fa ha avuto un bellissimo pargoletto maschio, dopo 2 femmine... Si, sicuramente già 43 anni per me sono troppi, però confrontati alla gioia e alla felicità che ti da avere in casa un bambino... Non c'è paragone... Mio fratello non è stato cercato.. +è stato un caso.. Ma per me è stato un bel caso... A 50 anni.... io ci penserei 3000 volte invece... Sono parecchi!!
Se fai un figlio/a a 50 anni (sempre se per grazia divina non si và in menupausa) quando poi avrà già 15/16 anni, la mamma ne ha 65 ed inizia ad invecchiare, poi ti porta gli amichetti in casa, ed è brutto che gli amici o chicchessia esclamano "ma quella è tua nonna"?
Almeno io ci resterei di merdà.
Quindi è sempre meglio farli prima dei 40 xD
edit
grazie
Io al tuo posto sarei preoccupatissimo se mia madre rimanesse incinta a 50 anni.
Ritengo che ci sia una bella differenza infatti fra il rimanere incinta a 50 anni da primipara e invece rimanere incinta a 50 anni avendo già uno o più figli.
Da primipara infatti sono solo cavoli suoi e può fare ciò che vuole, ma se ha già dei figli no, deve rendergli conto!
Già a 40 anni ci sono 2,5% di probabilità di generare un bambino down, questa possibilità con 10 anni di più sulle spalle cresce vertiginasamente, è altissima.
Quindi secondo me la cosa più importante è che tua madre programmi insieme ai suoi figli come intende gestire la gravidanza: pretenderei che facesse l'amniocentesi e che nel malaugurato caso che l'esito della stessa posse positivo per una qualsiasi patologia di quelle analizzate, che avesse l'intenzione di abortire terapeuticamente.
Perché questo fatto non riguarda solo lei o il poteniale padre, ma soprattutto voi fratelli, perché, avendo l'età che ha tua madre, sarebbe la vostra vita da fratelli a essere condizionata in modo grave dall'eventualità di un nuovo arrivato down o con altro patologia.
La cosa inoltre vi riguarda tanto maggiormente quanti meno fratelli siete, perché fra tanti meno andrebbe poi ripartito tale peso.
Te l'immagini quando avrai tu 50 anni a dover gestire, oltre a una madre anziana, anche un 25enne disabile?
Per cui io ti consiglio di fare patti chiari fin da subito! ;)
Anch’io sono figlio unico , i miei genitori sono separati e mia madre ha deciso di avere un altro bimbo dal suo nuovo compagno (cercato), sebbene da bambino ero molto geloso ,oggigiorno vedendo l' amore di mia madre per il suo ventre e il desiderio col quale vive i questi meravigliosi nove mesi, con tanta felicità e gioia , non posso fare altro che desiderare anch'io di abbracciare presto questo nuovo marmocchietto che arriverà e prendermi le mie responsabilità di fratellone maggiore offrendo tutto il mio appoggio per la sua crescita affinchè non gli manchi nulla.
Ciao, a presto!
p.s. mia mamma di anni ne ha 45