Ti assicuro che non e` affatto bello essere amici di una persona quando vorresti essere tutt`altro che suo amico.
Quindi hanno ragione gli altri,lascia perdere musino,ti illuderesti soltanto.
Non credo che esistano parole migliori di queste.
Tu sei "innamorato" (scusa se uso le virgolette ma mi sembra prematuro parlare d'amore, direi piuttosto una simpatia, scusa, non è per sminuire il tuo sentimento). Lei sta con un altro. Ti dico per esperienza personale che non porta a niente confessare quello che provi. Ti togli un peso sullo stomaco sul momento ma non ti aiuta ad ottenere quello che vuoi. Siete amici e tieni anche a lei in questo senso ma riesci a fartelo bastare? Voglio dire sei sicuro che questa riuscirai ad aspettare una eventuale rottura? Io ti dico che ti farebbe soffrire molto! Decidi tu!!!
la verità è che non vuole la sua amicizia ma qualcos'altro. In fondo importa solo quello, chissenefrega del resto. Perderebbe chi? Perderebbe una persona che non è in grado di dargli ciò che desidera, tutto qui.
Purtroppo capita spesso di avere a che fare con ragazze/i fidanzate/i e a seconda della propria indole si tende a mentire a se stessi ("non voglio che si lasci perché altrimenti soffrirebbe" -> soffro in silenzio) o a essere schietti ("faccio di tutto purché si lasci col tipo/a e ci provo spudoratamente con lei/lui").
Un po' t'invidio.. alla tua età andavo di micromachines, mini4wd, oratorio e lego tecnic
Allora partiamo dal presupposto che il ragazzino qui presente ha poco più di 10 anni (non lo sapevo quando ho postato la frase da te citata, ma vabbè fa poca differenza adesso) e la ragazza idem.
Se fossero state altre circostanze, cioè che i ragazzi erano più maturi, e tra loro si instaurava un rapporto di amicizia prima, un rapporto di scambio piacevole di opinioni etc...si, avrei cmq consigliato di lasciar stare e farsi bastare quello che avevano prima, perchè è una situazione particolare.
Se si fa il ragionamento del "o tutto o nulla" allora ok...significa che sei anche disposto a perdere una persona con la quale avevi un bel rapporto e potrebbe anche starci eh. Qui rischi tutto per raggiungere uno scopo, e ci sta, ma cmq in qualche modo il rapporto di prima non potrà esserci più.
Ma se si ragiona dal punto di vista della persona in tutti i suoi aspetti il discorso cambia e anche di tanto a mio avviso. Se non vuoi perdere la persona del tutto e vuoi cmq continuare ad avere con lei/lui un rapporto di confidenza, vuoi continuare a parlarci..allora il discorso cambia, lì è meglio lasciar stare o sperare che si lasci per dichiararsi.
Dipende dal rapporto che si è instaurato prima che subentrasse l'interesse per la persona.
ma guarda te sti poppanti
e poi secondo te una di 14 pensa ad uno che sta in seconda media? a quell'eta puoi essere pure brad pitt ma guardano solo quello più grandi...questa è una legge
Beh..dalla mia mini esperienza so..che..(almeno le ragazze che conosco più grandi di me) non guardano l'età anagrafica ma anche se si è maturi..poi va bè..dipende anche dalle ragazze >.<
Cmq grazie per le vostre risposte..
Credo comunque di non dirglielo per adesso...fino a quando qualche mio amico stronzo le dirà tutto..xD oppure quando non ce la faccio più e scoppierò
Mi dispiace caro! A quell'età son fedeli! Aspetta altri 3-4 anni e se la cosa persiste fatti vivo!