Visualizzazione stampabile
-
Mi ha mentito
il mio ragazzo ha passato dieci anni a combattere la droga. ne è finalmente uscito, almeno per ora, dopo circa 5 o 6 mesi che stava insieme a me. e da quel momento ha chiuso con tutto, anche con le sigarette, in quanto non è in grado di fumare solo quelle senza inevitabilmente ricadere anche nel resto.
quindi diciamo che sono circa 7 mesi che non fuma e non fa nient'altro.
io sono molto contenta, anche perchè se lui dovesse ricadere in quel tunnel orrendo io non so se gli resterei accanto, in quei pochi mesi mi ha deteriorato.
lunedì mi ha fatto una sorpresa. è venuto a trovarmi nella città dove studio, si è fermato una notte e martedì è ripartito.
appena arrivato, ho sentito SUBITO che aveva l'alito che puzzava di fumo. senza farmi notare gli ho annusato le dita, ed anche quelle sapevano di fumo
siccome 2+2=4, ho capito subito che aveva fumato.
l'ho aggredito (errore mio, sicuramente). gli ho chiesto quando, come, perchè.
ha negato.
guardandomi negli occhi, ha negato.
per non rovinare la giornata ho fatto cadere l'argomento.
la sera gli ho dato la possibilità di "confessare" in tranquillità.
gli ho detto che avevo il diritto di saperlo, che non mi sarei arrabbiata, che le debolezze le abbiamo tutti e ovviamente avrei capito.
ha negato ancora. con tranquillità. dandomi della paranoica.
parte. continuo a pensarci, sempre più convinta.
oggi, al telefono, gli dico di nuovo di dirmelo.
che devo saperlo, non voglio rimanere con l'angoscia.
l'ha finalmente ammesso. ha fatto qualche tiro in stazione da un amico che stava fumando, perchè aveva pesantemente litigato a casa ed era molto nervoso.
ha detto che subito dopo si è sentito un cretino, si è sentito debole. e non ha voluto dirmelo per non rovinare la bella giornata che avevamo davanti.
ha detto che quando questo weekend sarei tornata a casa, me l'avrebbe detto di persona.
io sono crollata. mi sono sentita tradita, ho continuato a pensare alla sua faccia mentre MENTIVA, mentre giurava di non averlo fatto, mentre diceva che sono io che mi faccio tanti stupidi film in testa...
mi sento tradita. al telefono ho pianto, mi sono arrabbiata, logicamente non per la sigaretta ma perchè non si è sentito libero di dirmelo.
e da qui è partita una penosa analisi di coscienza. ha mentito perchè IO non sono in grado di fargli capire che con me può parlare. è colpa mia. e vorrei tanto non ritrovarmi ora a guardarmi allo specchio e a farmi schifo.
il mio ragazzo non riesce a parlare con me.
il secondo pensiero è: se ha mentito lunedì con tanta serenità, chissà quante altre volte lo avrà fatto senza che me ne accorgessi? chissà quante altre cose ha fatto che mi avrebbero ferito se le avessi saputo? sono arrivata a pensare a tradimenti, di tutto e di più.
sono in crisi. con lui, con me stessa. non riesco a farlo essere sincero con me.
ho bisogno di essere indirizzata, perchè ora come ora sono nel buio più totale..
-
forse hai un pò esagerato.
però ricorda che le persone non cambiano!!!
poi fai 2+2...apri in continuazione topic in cui ti lamento del tuo ragazzo...etc....
sei sicura che lui è il meglio per te? sei sicura che ti fa stare bene?
pensaci...
-
non ne apro in continuazione, ultimamente ne ho aperti di più per sfogarmi più che altro.
sì, mi fa stare bene.. più che altro forse sono io a non riuscire ad accettare i normalissimi difetti di una persona normale..
Quote:
Originariamente inviata da
Mistake
però ricorda che le persone non cambiano!!!
non è vero, ci sono persone che uscite dalla droga se ne sono liberate per sempre...
-
perchè l'hai attaccato e non gli hai chiesto subito con calma se avesse fumato ?
-
Quote:
Elaine Marley
perchè l'hai attaccato e non gli hai chiesto subito con calma se avesse fumato ?
ho saltato un pezzo :)
quando mi ha baciato appena arrivato ho sentito l'alito che sapeva di fumo, e gli ho chiesto poco convinta (non ne ero sicura, perchè aveva mangiato una caramella per coprirlo) "ma per caso hai fumato?"
e lui ha detto no.
per questo dopo mi sono subito infuriata. con l'alito non ne ero sicura, ma le dita non mentivano.. e nonostante tutto ha negato :(
-
Quote:
_HaRmOnY_
ho saltato un pezzo :)
quando mi ha baciato appena arrivato ho sentito l'alito che sapeva di fumo, e gli ho chiesto poco convinta (non ne ero sicura, perchè aveva mangiato una caramella per coprirlo) "ma per caso hai fumato?"
e lui ha detto no.
per questo dopo mi sono subito infuriata. con l'alito non ne ero sicura, ma le dita non mentivano.. e nonostante tutto ha negato :(
non so se tu sei solita ad arrabbiarti di getto con lui, oppure se solitamente ne discuti con calma.
comunque qua il problema è che lui aveva paura della tua reazione e non voleva rovinare una giornata.
non è un dramma. ha mentito in buona fede. non voleva deluderti.
quindi in un certo senso l'ha fatto per te.
parla con lui. digli che vuoi che le cose siano sempre chiare tra voi e che potete risolvere le cose discutendo in modo civile e calmo.
devi rassicurarlo, perchè essendo un argomento delicato e probabile che tenda a nasconderlo per non farti star male.
-
Quote:
Elaine Marley
non so se tu sei solita ad arrabbiarti di getto con lui, oppure se solitamente ne discuti con calma.
comunque qua il problema è che lui aveva paura della tua reazione e non voleva rovinare una giornata.
parla con lui. digli che vuoi che le cose siano sempre chiare tra voi e che potete risolvere le cose discutendo in modo civile e calmo.
devi rassicurarlo, perchè essendo un argomento delicato e probabile che tenda a nasconderlo per non farti star male.
Quoto Elaine, saggia lei:kiss:
-
Quote:
Elaine Marley
Quello che vuole dire Elaine è che se lui mente è colpa tua.
-
Quote:
Paperoga
E la cosa può anche sembrare ridicola, ma a me è successo di farlo per colpa di altre persone, perchè non ero sicura che riuscissero veramente a capire..
-
Quote:
Annie Lennox
E la cosa può anche sembrare ridicola, ma a me è successo di farlo per colpa di altre persone, perchè non ero sicura che riuscissero veramente a capire..
Ti capisco :P
-
sicuramente il fatto che non te l'abbia detto subito non è stata proprio la cosa giusta da fare però può anche darsi che davvero avesse paura di rovinare la giornata perchè sapeva che ti saresti arrabbiata. Magari se avesse saputo che saresti rimasta "tranquilla" te lo avrebbe detto.
Credo che l'ideale sarebbe parlare con lui dicendogli che d'ora in poi deve dirti tutto anche se magari è una cosa che ti potrebbe scocciare, poi gli fai notare che mentendoti ti fa ancora più arrabbiare rispetto a dirti subito le cose
-
Quote:
Paperoga
infatti è quello che penso anche io.. ma come faccio arrivata a questo punto?
-
Quote:
_HaRmOnY_
magari inizia a non inalberarti per ogni minimo sospetto o per ogni paranoia che ti viene :D
-
Quote:
_HaRmOnY_
te l'ho detto.
diglielo.
promettigli che non ti incazzerai e cercherai di essere comprensiva.
incazzarsi non porta a niente, bisogna saper parlare e affrontare i problemi con calma.
-
Quote:
Paperoga
magari inizia a non inalberarti per ogni minimo sospetto o per ogni paranoia che ti viene :D
Esattamente. Invece di aggredirlo e farlo sentire giudicato sii anche sua amica ed ascoltalo...fatti vedere ricettiva e comprensiva...
Poi quando c'è da cazzìarlo devi cazzìarlo eh..
-
Quote:
_HaRmOnY_
Vedi se è più importante lui e il vostro rapporto o l'orgoglio ferito perchè ti ha mentito.
-
Mio fratello fino a un anno fa si faceva di cocaina in maniera evidente e pesante. Quindi purtroppo leggendo questo topic mi sono riaffiorati ricordi bruttissimi ed esperienze dirette che ho vissuto quando in teoria avrei dovuto essere circondata da ingenuità e cartoni animati.:) Da parte mia ti posso dire che i cocainomani (scusami se li chiamo così e se categorizzo, e scusami anche nel caso il problema non fosse stato rappresentato da questa droga in particolare) sono dei mentitori eccellenti, ma dico sul serio e non tanto per dire. Riescono a mentire guardandoti in faccia, riescono a crearsi situazioni mai accadute in poco tempo e a fingere di arrabbiarsi se è il caso, o di piangere nel caso opposto. Ci sono molte testimonianze che puoi trovare ovunque se della mia non riesci a fidarti, tra i vip mi pare lo ammise in un'intervista Andrea Roncato. Quindi purtroppo, anche se ne è uscito (e te lo auguro tantissimo) questa cosa gli rimarrà addosso. Non ti dico che lo faccia con cattiveria anche perché se è uscito da quel periodo brutto in teoria dovrebbe voler solo essere sincero, ma gli riesce sicuramente bene, sappilo. A livello sentimentale ti dico che nella mia opinione non voleva tenerti all'oscuro di niente ma non dando così tanto peso all'evento (dettato dal nervoso) ha pensato bene di evitartelo visto che sicuramente ti saresti arrabbiata.
-
Quote:
Jo Constantine
Vedi se è più importante lui e il vostro rapporto o l'orgoglio ferito perchè ti ha mentito.
Non si tratta di una questione di orgoglio ferito, ma di fiducia.
In una coppia dovrebbe esserci quel dialogo e quella sincerità da permettere di non avere maschere con il partner. Con il partner ci si deve sentire totalmente se stessi, totalmente a proprio agio, si deve avere la certezza che l'altro ci ama per quello che davvero siamo. Cesare Pavese diceva che l'amore ci rende "nudi" e fragili, e in una coppia non si deve avere paura di questa condizione perchè si sa di poter contare sempre sull'altro.
Tutto ciò è mancato nella tua relazione. E la colpa è di entambi. Hai sbagliato ad aggredirlo. Cerca di metterti nei suoi panni, comprendilo, accettalo, fallo sentire amato in ogni caso e vedrai che lui la prossima volta non sentirà più il bisogno di mentirti.
-
ma quanti anni ha il tuo ragazzo???sei proprio sicura che lui è la persona giusta per te??? per drogarsi cosa intendi cioè di cosa fa uso??? io credo che tu dovresti spegnere il cellulare per qualche mese renderti invisibile a lui e assaporare la vita forse troverai la risposta che cerchi...se vuoi un mio parere...lascialo...con la promessa di rimetterti solo quando ne sarà veramente fuori, perchè non è fuori...sai quanti ragazzi sono entrati, usciti e rientrati dal vizio della droga...se ti ama veramente imponi delle regole, non deve mai fumare...da quello che dici lui sapeva che se fumava tu ti arrabbiavi...e lo ha fatto...ha dimostrato grande amore nei tuoi confronti con quel gesto...valuta la cosa...ci sono tanti ragazzi guardati intorno!!!a proposito dove studi???
-
Quote:
hold
ma quanti anni ha il tuo ragazzo???sei proprio sicura che lui è la persona giusta per te??? per drogarsi cosa intendi cioè di cosa fa uso??? io credo che tu dovresti spegnere il cellulare per qualche mese renderti invisibile a lui e assaporare la vita forse troverai la risposta che cerchi...se vuoi un mio parere...lascialo...con la promessa di rimetterti solo quando ne sarà veramente fuori, perchè non è fuori...sai quanti ragazzi sono entrati, usciti e rientrati dal vizio della droga...se ti ama veramente imponi delle regole, non deve mai fumare...da quello che dici lui sapeva che se fumava tu ti arrabbiavi...e lo ha fatto...ha dimostrato grande amore nei tuoi confronti con quel gesto...valuta la cosa...ci sono tanti ragazzi guardati intorno!!!a proposito dove studi???
ma io non capisco :lol:
qua il problema non è tanto lui e la sua dipendenza.
il problema è che non riesce ad essere sincero fino in fondo per paura.
perchè dovrebbe lasciarlo?
basterebbe parlarne !
-
Io mi auguro che mentre ti stai facendo queste pippe mentali anche lui se le stia facendo perché ti ha mentito.
Quoto Rosemary.
Comunque il dialogo è essenziale.
-
Quote:
hold
ma ne è fuori :| non tocca nulla da MESI. per ora ne è fuori del tutto. qualche tiro ad una sigaretta non vuol dire essere drogati, giusto?
e comunque non so di che droga facesse uso. acidi.. sniffava non so cosa.. canne... non è mai arrvato a bucarsi.
e ora ne è fuori.
non è che se fumava mi arrabbiavo. mi dispiacerebbe se ricadesse in quel tunnel. ma da come mi ha descritto la situazione, mi è sembrava una situazione del tutto innocente.. qualche tiro per smaltire la rabbia, non mi sembra abbia ucciso nessuno. e comunque ha 28 anni.
per tutti gli altri.. grazie mille dei vostri pareri :) :)
purtroppo so di essere io a non metterlo nelle condizioni di essere sincero.. purtroppo quando lui dice/fa qualcosa che non mi va veramente giù, divento.. isterica? piango, urlo.. si insomma non creo le condizioni giuste per il dialogo. è un bruttissimo difetto.
se voglio sincerità da parte sua devo far sì che si senta a suo agio, sempre.
purtroppo poco fa lui mi ha richiamato, e sono scoppiata a piangere di nuovo.. e lui infatti ha detto: e poi ti stupisci che non riesco a parlare con te?
ha ragione :(
cercherò di impegnarmi. innanzitutto, la prossima volta che lo sento, gli dirò che ho capito perchè ha mentito, che lo perdono e che questo deve servirmi per migliorare.. :)
-
come fai a essere così sicura che non si faccia +?
credi troppo alla befana! si può fare come prima senza fatti accorgere niente!!! credi sia difficile?
-
guarda che relativamente 7 mesi sono davvero pochi per certe dipendenze...
-
Mistake: ma non lo farebbe mai!!!! me lo direbbe!! gli sono stata accanto per tutto il tempo che stava cercando di uscirne, poteva mandarmi via e invece si è aperto mi ha mostrato tutte le sue debolezze mi ha detto che si drogava e che voleva uscirne.. ne abbiamo vissute mille insieme per questo motivo.. me lo direbbe.. se no non aveva senso essere sincero dall'inizio, poteva tenermi nascosto tutto dall'anno scorso, io non conosco quasi i suoi amici non l'avrei mai scoperto. per questo invece è sempre stato sincero e aperto.
Quote:
*butterfly*
guarda che relativamente 7 mesi sono davvero pochi per certe dipendenze...
lo so, infatti dico che ne è uscito del tutto PER ORA.. domani non si sa, ma oggi è così..
-
Ti avrà mentito solo perché in certi casi la verità fa male.
Non lo aiuti ad uscire dal tunnel della droga se lo assilli continuamente chiedendogli se ha fumato o fatto altro.
-
Quote:
_HaRmOnY_
lo so, infatti dico che ne è uscito del tutto PER ORA.. domani non si sa, ma oggi è così..
è proprio per questo che devi cercare di essere ulteriormente comprensiva e vicina a lui.. ci vuole un attimo a ricadere in certi giri...
-
Quote:
Peperin@
Ti avrà mentito solo perché in certi casi la verità fa male.
Non lo aiuti ad uscire dal tunnel della droga se lo assilli continuamente chiedendogli se ha fumato o fatto altro.
infatti mi ha detto di aver mentito anche perchè ammetterlo a voce alta avrebbe reso la cosa reale e questo gli faceva male perchè si sentiva in colpa verso se stesso.. insomma ovviamente non ne va fiero.
e comunque non lo assillo affatto.. lunedì ho reagito così perchè avevo sentito alito e dita che sapevano di fumo.. ma siccome non mi è mai successo prima da quando ha smesso, non gli ho mai fatto domande in merito..
però caspita se ti presenti da me che hai scritto in fronte "ho fumato" non puoi pretendere che sto zitta.
comunque no, normalmente non parliamo mai di questa cosa perchè non penso proprio che da quando ha smesso ci sia più ricaduto.
Quote:
*butterfly*
è proprio per questo che devi cercare di essere ulteriormente comprensiva e vicina a lui.. ci vuole un attimo a ricadere in certi giri...
vero :(
-
Quote:
_HaRmOnY_
Mistake: ma non lo farebbe mai!!!! me lo direbbe!! gli sono stata accanto per tutto il tempo che stava cercando di uscirne, poteva mandarmi via e invece si è aperto mi ha mostrato tutte le sue debolezze mi ha detto che si drogava e che voleva uscirne.. ne abbiamo vissute mille insieme per questo motivo.. me lo direbbe.. se no non aveva senso essere sincero dall'inizio, poteva tenermi nascosto tutto dall'anno scorso, io non conosco quasi i suoi amici non l'avrei mai scoperto. per questo invece è sempre stato sincero e aperto.
beata te che hai tutta questa fiducia nel prossimo...spero che non ti deluda :)
-
Quote:
Mistake
beata te che hai tutta questa fiducia nel prossimo...spero che non ti deluda :)
ahahah grazie.. però non avrebbe senso stare con una persona e dubitare di tutto.. almeno un minimo di fiducia di base deve esserci :)