ciao ragazzi... sono fidanzato da 10 mesi.. ma nn riesco ad accettare il fatto ke la mia ragazza in passato ha avuto rapporti con altri ragazzi... qnd c penso sto male.. piu k altro mi fa schifo pensare cio... avete qualke konsiglio da darmi? :(
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi... sono fidanzato da 10 mesi.. ma nn riesco ad accettare il fatto ke la mia ragazza in passato ha avuto rapporti con altri ragazzi... qnd c penso sto male.. piu k altro mi fa schifo pensare cio... avete qualke konsiglio da darmi? :(
Cosa intendi dire con "Mi fa schifo"?
La tua morosa quanti anni ha??... cmq il fatto che tu sia geloso del passato ci sta se lei è ancora in contatto con un ex... Ma se non c'è motivo... Perchè dovresti guardare al passato?! Goditi il presente e cerca di sare bene con lei il più possibile!
mi fa schifo pensare ke altri hanno toccato la mia ragazza.. sta diventando un ossessione.. davvero nn so piu kosa fare.. secondo voi sono geloso del suo passato? o cosa?.. ho una confusione in testa ke nn e normale..
Forse inconsciamente ci sta ke tu sia geloso del fatto che lei può avere avuto rapporti intimi con gli altri ragazzi... Ma non ci puoi fare niente e forse non hai neanche il diritto di esserlo (geloso degli ex intendo..)
Ma non ti devi fissare su questo.... Rovineresti tutto e basta... Il passato è passato... Se lei ha scelto te un motivo ci sarà no??
Cerca piuttosto di non farla più "toccare" a nessuno e tienitela stretta!
mah il fatto di essere gelosi ci può stare ma non fino a questo punto, sono cose passate ora nn ci sei solo tu per lei è questo che conta.
Ma è la tua prima ragazza?se non lo è con le altre era uguale?
qst e il mio primo amore... con le altre nn e mai stato kosi.. pero nn riesco a capire xk dopo 10 mesi.. quando vedo in giro x strada le persone kon kui lei e stata.. mi viene una rabbia dentro k addirittura mi fa star male... nn ho mai avuto di questi problemi prima.. ora nn so ke succede.. forse xk appunto, e il mio primo vero amore? nn lo so ragazzi.. a voi nn e mai capitato? di sentirvi cosi intendo..
anke a te e capitato? o capita?
Non è un problema solo maschile. Quest'estate ci ho litigato con il mio ragazzo per questo. (e attualmente stiamo insieme da un anno e mezzo quindi st'estate era un anno)
Beh, è passata una sua ex, lui ci ha parlato normalmente e a me è salita una rabbia veramente assurda. Ma più che rabbia uno schifo, un dispiacere, un non so che di irrazionale che difficilmente ho saputo controllare. Sono diventata inespressiva e di marmo. Avevo paura, schifo, boh, chissà che era? Però ti capisco. Magari è una cosa morbosa (anzi, lo sarà sicuramente), ma volevo essere l'unica. Poi però ho capito che io sono l'unica. Con le altre era finita davvero, ora ci sono io. E lo stesso vale per lui (e anche lui reagiva più o meno come me, magari riusciva a controllarlo più).
Devi pensare che se sta con te è perché ti vuole, vuole te. Gli altri..è passato. Il passato non si cambia, si puo' andare avanti e basta.
finalmente qualkn ke m capisceeeeee... grazie x il konsiglio.. grz a tutti ragazzi.. vedrò di mettermi l anima in pace e andare avanti senza pensare a qst kose..
E' stato un problema che ho avuto anche io in passato, con le mie due precedenti fidanzate. Ogni volta che ho voluto impostare seriamente una relazione, mi son trovato a fare i conti col passato dell'altra persona. Forse anche per questo, per un relativo periodo della mia vita, ho smesso di credere alle relazioni serie ed ho farfalloneggiato senza pietà. Con la mia attuale ragazza (un anno e mezzo di fidanzamento), non ho di questi problemi, perché sono stato il suo primo ragazzo.
è sempre stato qst il mio desiderio piu grande... trovare una ragazza che nn ha mai avuto certe esperienze in passato... ma purtroppo mi sono innamorato di una ragazza ke qst esperienze le ha avute kon un paio di ragazzi.. e uno dei due l ha presa in giro... e quando lo vedo mi fa ankora piu rabbia anke x qst motivo.. pero magari c sono giorni in kui nn c penso, e con lei sto da dio.. ma sono piu le volte ke mi viene da pensare.. e automatikamente cambio.. e magari me la prendo anke kon lei.. anke se consapevole ke lei nn c entra.. ed e semplicemente il suo passato.. forse la kosa positiva di ttt qst e ke lei si e pentita di cio k ha fatto e ha sempre detto k ha sbagliato... qst e l uniko lato positivo secondo me.. ke ne pensate?
Comunque la tua è semplicemente una questione egoistica, nulla più. Dipende dal carattere di un ragazzo, alcuni lo accettano ed anzi, vogliono essere considerati diversi dal passato sofferente a livello relazionale della ragazza, altri invece no. Se vuoi andare avanti con lei e le vuoi bene, ti consiglio di fare i conti con te stesso e metterci definitivamente una pietra sopra, altrimenti rischi solo di farla soffrire più di quanto abbia sofferto con gli altri.
e quello k ho sempre cercato di fare... ma ce qlks k mi blocca... xk?
Perché la gelosia è una brutta bestia che impedisce di ragionare..
E non è una critica..perché so bene cosa significhi essere gelosi..
Purtroppo non ci sono consigli che possiamo darti a livello pratico..puoi solo cercare di fare un lavoro su di te e su di lei, per cercare di capire che, al di là del passato e di quello che è stato, ora sei tu la persona che è al suo fianco e quella che vuole al suo fianco..
cerckerò di farmi un esame di coscienza.. e mettere una pietra sopra a tutti questi pensieri e flash mentali k mi faccio..
secondo me sei un po' maschilista ed egoistello... se la tua ragazza si facesse i tuoi stessi problemi, nn la prenderesti male? cioè il passato è passato, nn puoi essere per forza il primo in assoluto, questo è indice di elevata insicurezza.
ahaha bello mio è sempre cosi....devi solo nn pensare e accettare il fatto...
PS: nn è una questione di egoismo...quando si ama una persona è normale che certe cose..anke se passate ...diano fastidio
guarda anche al mio ragazzo è successa la stessa cosa i primi mesi che stavamo insieme, gli dava fastidio che io avessi avuto già esperienze mentre lui no, da una parte penso che gli dispiacesse anche di non poter condividere con me per la prima volta certe cose.. cmq piano piano ha superato questa cosa capendo che ormai ciò che è stato è stato e che ciò che contava davvero è che era lui a vivermi adesso...
Ti posso capire... è gelosia pura e semplice.
Cerca di non pensarci o renditi conto che comunque è un qualcosa di appartenente al passato.
Mi sembra una cosa davvero stupida.
E non essere così (p)ossessivo.
sarà perchè io sono veramente poco geloso in amore perchè la ritengo solo una cosa negativa però è un problema insensato, nel senso che ci sta che tu possa essere geloso del passato della tua ragazza ma NON puoi assolutamente prendertela con nessuno. Quindi fregatene e pensa che se ora sta con te un motivo ci sarà :)
e pensa a quanti la toccheranno ancora in futuro !