ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Relazione a distanza

  1. #1
    Matricola FdT
    29 anni
    Iscrizione: 17/12/2010
    Messaggi: 75
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Relazione a distanza

    è possibile stare con una persona che sta dall altra parte del mondo, letteralmente, sempre con la speranza di potersi incontrare un giorno?

    Cioè non è personalmente il mio caso...ma...l'impossibilità di vedersi..di avere un contatto fisico...o solo di poter sentire il suono della voce dell'altro...non distrugge la persona che ama?

    La mia amica è distrutta...alla fine è pur vero che nessuno sceglie di propria volontà la persona da amare...perchè l'innorarsi è una cosa che viene così, da se... ma io non riesco ancora a capire come ci si possa innamorare di una persona che si è conosciuta in chat in un giochino...
    è amore?

    Io la vorrei consolare...ma non so proprio come prenderla... Non potrei neanche dirle di non preoccuparsi...perchè alla fine nessuna delle due sa chi è veramente lui...può trattarsi anche semplicemente di un gioco, a mio parere. Oppure anche lui ricambia davvero...

    Lei è divisa a metà...gli crede e allo stesso tempo non si fida... E io non so assolutamente come consigliarla... soprattutto perchè dice di non poter smettere di amarlo...

    Voi che dite? Può esistere un amore (sempre se lo si può chiamare così...) basato solo su delle speranze che magari in un futuro non si avvereranno nemmeno? E la mia amica? A mio parere sarebbe meglio...vivere nella realtà.....


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    hai completamente ragione te lo devo scrivere e darti il consiglio di parlarle e farle aprire gli okki.. cmq è una persona che non ha mai visto quindi non puo stare male x chi non conosce.. non si sa mai magari dice di essere chi non è non si puo mai sapere.. io sono del parere che non puo esistere una relazione in cui non c'è contatto e in cui non si puo parlare guardando gli altri negli occhi. se siete tanto amiche, da come ho capito tu senti molto quello che le succede e ti preoccupi per lei, parlale chiaramente e dille di accorgersi se ci sarà la possibilità di incontrare questa persona e se sarà cosi di andare a conoscerlo in compagnia di qualcuno.. vedrai, apprezzerà che hai cercato di darle un consiglio o un parere.. poi se lo considerera valido o meno.. lo saprai da lei

  4. #3
    Imo
    Ospite

    Predefinito

    Amore in chat non esiste.
    Se fosse il migliore degli scrittori dall'altra parte, potrebbe esserci fascino, potrebbero esserci voglia di conoscersi e vedersi e anche desideri che l'amore un giorno arrivi, ma non penso possa nascere da sè.
    Sempre che non si confonda il fascino con l'amore, cosa molto facile.
    La parte "interessante" è che ci sono tantissimi "grandi scrittori" che con le loro care doti fanno spogliare in webcam milioni di ragazze, ma questa è una parentesi spero fuori dall'argomento.

    Se vogliamo parlare di relazioni a distanza, posso dirti che mio fratello ha una relazione con una ragazza di Padova (siamo di Torino) e stanno davvero molto bene insieme, si vedono appena c'è l'occasione e non certo tutti i giorni; eppure funziona.
    Ma non si sono conosciuti in chat, e non penso proprio sia possibile. Dillo chiaramente alla tua amica.
    Non preoccuparti, non ti crederà. Starà ancora più male. Magari si arrabbierà con te. Ma io lo farei, e questo è il mio consiglio dopotutto.

  5. #4
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Oddio..per come hai descritto la situazione, parlare di Amore mi sembra esagerato..
    Io lo chiamerei fissazione, più che altro..
    E consiglierei alla tua amica di staccarsi un po' dal pc..
    Ma davvero: consigliale di non sentirlo per un po', perché la situazione non può che peggiorare..

    Quanti anni ha la tua amica?

  6. #5
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    No. Questo è il desiderio di non rimanere soli che fa avvinghiare alla prima persona che ti dimostra un po' di affetto.

  7. #6
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    No. Questo è il desiderio di non rimanere soli che fa avvinghiare alla prima persona che ti dimostra un po' di affetto.
    E' proprio così.
    deve staccarsi dal mondo virtuale e vivere un po' più la vita reale perché puo' riservare davvero belle sorprese.

Discussioni simili

  1. Relazione chimica
    Da valeanto nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/3/2009, 9:43
  2. Relazione a distanza+sfogo
    Da zizza87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 31/10/2008, 13:40
  3. in una relazione è normale?
    Da Nexx94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 22:10
  4. è seria la relazione tra......
    Da pupetta nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/10/2006, 18:01
  5. aiuto relazione...
    Da tiramolla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/6/2005, 17:29