Visualizzazione stampabile
-
Timidezza e lontananza
Hola Amicii di Fdt:lol:
Allora..non vi voglio chiedere un consiglio..ma bensì vorrei sapere cosa avreste fatto in qst caso:
Premessa
Non è successo a me..Davverooo!!!
Storia:
Allora..in pratica..è da quando è piccola ke questa qui che chiameremo T (tipa ahahah) va in vacanza in un posto ke è distante 1000 km dal nostro paese..
i suoi vicini di casa hanno due figli..
uno della sua età e uno + grande..
da quando era alle medie lei fa di tutto per farsi notare da lui..ma lui (chiamiamolo C che sta x coso.) è troppo timido..
T è cresciuta ed è molto cambiata ed è tornata in questo posto quest'estate
quando C l'ha vista è rimasto molto ma molto colpito..(la prima volta l'ha guardata a bocca aperta XD)
Da quel momento hanno iniziato a giocare con gli sguardi..si guardavano continuamente..lei faceva di tutto per vederlo..quando sentiva la sua porta chiudersi correra a sbirciare..lui lo stesso..
Però non si salutavano..lui x timidezza..lei x imbarazzo..ma proprio il giorno in cui la ragazza deve partire..ad entrambi scappa un dolce Ciao..
ma è troppo tardi..la ragazza parte..lui ci rimane malissimo..
L'ultimo sguardo è stato SPETTACOLAREE..da lacrime agli occhi..
Ora siamo a gennaio..sono passati circa 4 mesi..e non si sentono..non hanno modo di sentirsi..ma lei lo sente vicino ..come se li dividesse solo una parete come era d'estate..
Questa T..è la mia migliore amica..io ho vissuto con lei questi momenti..
lei è cotta di lui..ma non sa come fare..Io le ho detto di lasciar perdere..per i Km..ma lei non riesce..quindi ora ho cambiato idea..e penso ke tra loro DEVE succedere qualcosa..
QUINDI RAGA:
1.Lui è interessato??
2.Come fa a sbloccarsi la situazione??Lui è troppo timido..:cry:
-
Quanto stanno lontani?
Se si vogliono il modo di vedersi lo troveranno.
Però non so..
-
sembra una roba tipo film...comunque va bè, se la tua amica pensa di riuscire a "sopportare" la distanza, secondo me dovrebbero iniziare a parlarsi, conrtinuare a guardarsi e basta nn porta a niente
-
beh intanto dovrebbe trovare il modo di mettersi in contatto con lui e iniziare a chiaccherare un po'.. poi magari con il tempo e con la volontà di entrambi di prendersi una responsabilità come una storia a distanza potrebbe esserci un futuro...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Edea.
Quanto stanno lontani?
Se si vogliono il modo di vedersi lo troveranno.
Però non so..
1000 km..:cry:
Quote:
*Giu*
sembra una roba tipo film...comunque va bè, se la tua amica pensa di riuscire a "sopportare" la distanza, secondo me dovrebbero iniziare a parlarsi, conrtinuare a guardarsi e basta nn porta a niente
Sìììì..sembra un film..giuro..poi io ke li vedevooo..era tenerissimiiii..:kiss:
ma come fa la mia amica a iniziare un discorso?:roll:
Quote:
*butterfly*
beh intanto dovrebbe trovare il modo di mettersi in contatto con lui e iniziare a chiaccherare un po'.. poi magari con il tempo e con la volontà di entrambi di prendersi una responsabilità come una storia a distanza potrebbe esserci un futuro...
Penso ke la distanza non è un problema..si piacciono troppo..il punto è ke lui non avrà mai il coraggio..
Ma voi quindi siete d'accordo con me??nel senso a lui piace davvero leii??
-
Quote:
fefab
1000 km..:cry:
Sìììì..sembra un film..giuro..poi io ke li vedevooo..era tenerissimiiii..:kiss:
ma come fa la mia amica a iniziare un discorso?:roll:
Penso ke la distanza non è un problema..si piacciono troppo..il punto è ke lui non avrà mai il coraggio..
Ma voi quindi siete d'accordo con me??nel senso a lui piace davvero leii??
potrebbe essere che a lui piaccia, ma comunque lei non lo saprà con certezza finchè non ci parla. potrebbe semplicemente chiedergli come vanno le cose, visto che non si vedono da quando lei è tornata a casa...
-
Non ci sono mezzi per sapere se lui è davvero interessato..
Certo che, da quell che racconti tu, sembrerebbe di sì..
La domanda è: hanno modo di risentirsi prima dell'estate?
-
Bisogna aspettare solo la prossima estate, credo.
Se son rose fioriranno, altrimenti resterà una delle tante cotte che si prenderà durante la sua vita! :)
-
Io non mi illuderei tanto. Cercherei di non fantasticarci troppo e aspetterei quel momento per stabilire se qualcosa di reale c'è.
-
Quote:
*Giu*
potrebbe essere che a lui piaccia, ma comunque lei non lo saprà con certezza finchè non ci parla. potrebbe semplicemente chiedergli come vanno le cose, visto che non si vedono da quando lei è tornata a casa...
Quote:
Lyla
Non ci sono mezzi per sapere se lui è davvero interessato..
Certo che, da quell che racconti tu, sembrerebbe di sì..
La domanda è: hanno modo di risentirsi prima dell'estate?
Mm..allora le rispettive famiglie si conoscono molto bene ovviamente..ma non si sentono spesso..l'unico mezzo è fb..ma nn le piace..nel senso..lei preferisce essere davanti a lui..capì?
Soluzioni??
Nel senso..lei può aspettare fino all'estate..ma sei poi vanno avanti ancora con sguardi e basta..??Non possono arrivare ai 60 anni!!
ci basta un piano da mettere in atto quest'estate..per parlarsi almeno..così la parte di fb la farà qnd hanno già parlato una volta..
-----------------------------------------------------------------------------------
Quote:
Echoes
Bisogna aspettare solo la prossima estate, credo.
Se son rose fioriranno, altrimenti resterà una delle tante cotte che si prenderà durante la sua vita! :)
[QUOTE=[B]Annie Lennox;2805794]Io non mi illuderei tanto. Cercherei di non fantasticarci troppo e aspetterei quel momento per stabilire se qualcosa di reale c'è.[/[/B]QUOTE]
Questo è stato il mio consiglio..ma se ci pensate non ha molto senso..c'è..mi spiego meglio..cmq all'estate manca tanto..7 mesi..no?
e lei deve passare tutto questo tempo pensando a lui?..nel senso..se sa già ke non ha speranze con lui..si mette l'anima in pace e vive..invece..se cmq continua a sperarci ma alla fine non è così ha perso tempo per niente..ha sofferto per niente..e visto ke ultimamente sta soffrendo spesso..non vuole continuare a farlo..è complicato..
Non so se mi sono spiegata..spero di sì..
vi ripeto.. anch'io la pensavo cosìì come voi..
Siete d'accordo?:roll:
-
Deve vedersela la tua amica, sinceramente. Se hanno facebook che si contattino, se vogliono.
-
bè se proprio non vuole aspettare e non vuole sentirlo su fb, non può semplicemente chiedergli il numero di telefono poi parlano al telefono fino all'estate.
l'unico modo se no è andare a trovarlo prima
-
Quote:
*Giu*
bè se proprio non vuole aspettare e non vuole sentirlo su fb, non può semplicemente chiedergli il numero di telefono poi parlano al telefono fino all'estate.
l'unico modo se no è andare a trovarlo prima
Ok..bella..ma come fa a recuperare il numero?
-
glielo chiede su fb?o se no hai detto che i genitori si conoscono bene se hanno il numero di casa e lo chiama prima li
-
Quote:
*Giu*
glielo chiede su fb?o se no hai detto che i genitori si conoscono bene se hanno il numero di casa e lo chiama prima li
Guarda innanzitutto GRAzIE MILLE
mi stai aiutando molto davvero..ora non voglio stressarti ma lei non lo farebbe..io sì..ma lei no..
ora è qui vicino a me.. e sta leggendo i commenti..e mi ha confermato che non avrebbe mai il coraggio..:roll:
-
Mi sembra che si stia rendendo la cosa più difficile di quanto non lo sia :lol:
Siamo nel 2011, i metodi per stare in contatto con le perosne ora ci sono..e le possibilità sono solo due:
o aspetta l'estate, con tutto ciò che ne consegue
o si procura il numero/lo contatta via fb
-
Ti parla una che non ha faccialibro, là, quindi neanche a me piace come mezzo di conoscenza, ma a mali estremi, se serve a conoscersi. Sono timidi entrambi, ed è inutile pensare già all'estate prossima, magari lei o lui saranno pure findanzati, quindi fb potrebbe essere un mezzo per rompere il ghiaccio, ecco. Magari poi riusciranno anche a parlarsi dal vivo. Di più non si può fare, visto che sono lontani.
-
Quote:
Lyla
Mi sembra che si stia rendendo la cosa più difficile di quanto non lo sia :lol:
Siamo nel 2011, i metodi per stare in contatto con le perosne ora ci sono..e le possibilità sono solo due:
o aspetta l'estate, con tutto ciò che ne consegue
o si procura il numero/lo contatta via fb
Sì..anche per me sinceramente..e gliel'ho detto ma lei..boh..non ha il coraggio!!
Io gli avrei già parlato..
Comunque penso che aspetterà l'estate..ma comunque mi dice che se non lo fa lei il primo passo lui non lo farà mai..
perchè è un tipo che si agita per nulla..una volta stava cadendo perchè l'ha vista..capito?'
quindi ora ci serve una scusa per quest'estate..
Quote:
Temperance
Ti parla una che non ha faccialibro, là, quindi neanche a me piace come mezzo di conoscenza, ma a mali estremi, se serve a conoscersi. Sono timidi entrambi, ed è inutile pensare già all'estate prossima, magari lei o lui saranno pure findanzati, quindi fb potrebbe essere un mezzo per rompere il ghiaccio, ecco. Magari poi riusciranno anche a parlarsi dal vivo. Di più non si può fare, visto che sono lontani.
Ok..nono..non si fidanzeranno..perchè la mia amica ha delle spie:lol:
che la informano..e le hanno detto ke è tranquillo anche se ci sono momenti in cui è molto giù di morale..
Ok..tenterò di convincerla ad usare fb..ma nel caso in cui io non riesca nell'impresa..
aspetteremo l'estate..e il punto ripeto..è ke al 99% se non si trova una soluzione..T e C andranno avanti a guardarsi e basta!!
Senza mai concludere nulla..
-
è però allora l'unico modo è aspettare, poi non serve un piano,si incontrano, si salutano e poi un "coma va?" ci sta sempre
-
Quote:
*Giu*
è però allora l'unico modo è aspettare, poi non serve un piano,si incontrano, si salutano e poi un "coma va?" ci sta sempre
Ok..ma un come va..NON CI STA..oddio..sembro una pazza..ma il fatto ke tutti e due sono timidi mi fa sclerare..perchè starebbero benissimo insieme..ma la maledetta timidezza li blocca..quindi io penso ke è già tanto se esce un CIAO..
Ho dovuto sudare due mesi per farglielo dire l'ultimo giorno..
-
sembrerò cattiva però scusami ci devono mettere anche del loro non è che uno può pianificargli tutto su........lasciar pur che sono timidi ma non hanno 2 anni
-
Quote:
*Giu*
sembrerò cattiva però scusami ci devono mettere anche del loro non è che uno può pianificargli tutto su........lasciar pur che sono timidi ma non hanno 2 anni
nono..non sembri per niente cattiva..lo penso pure io..
e mi stupisco della mia amica..ma è rimbambita..e lui peggio..
pensa ke se quest'estate non c'ero io succedevano metà delle cose..non per tirarmela ma è la verità!!!
Ma comunque già il fatto che va avanti dalle medie sta storia dice tutto..
-
Non credo che abbia senso pianificare qualcosa per quest'estate..ne possono cambiare cose..! :)
Può avere senso cercare di mettersi in contatto ora, ma escogitare altro, no..
-
Quote:
Lyla
Non credo che abbia senso pianificare qualcosa per quest'estate..ne possono cambiare cose..! :)
Può avere senso cercare di mettersi in contatto ora, ma escogitare altro, no..
Lo so ke è presto..ma volevamo un consiglio..così..anche perchè ora dell'estate possono cambiare un sacco di cose..
magari si trasferisce da noi XD
-
Non vorrei sembrare "cattiva", ma se uno DAVVERO è interessato un modo per farlo capire lo trova. Punto. Anche attraverso una cornetta o uno schermo.
-
Quote:
Temperance
Non vorrei sembrare "cattiva", ma se uno DAVVERO è interessato un modo per farlo capire lo trova. Punto. Anche attraverso una cornetta o uno schermo.
proprio questo intendevo
-
Ho dato un titolo meno generico per evitare confusione, sei libera di modificarlo se non ti piace ma mettendo sempre un titolo specifico, grazie.
-
Cosa intendete??
Lui non è interessato??:roll:
Ho dato un titolo meno generico per evitare confusione, sei libera di modificarlo se non ti piace ma mettendo sempre un titolo specifico, grazie.
Ok..Grazie Mille..è perfetto
-
non credo che @Temperance intendesse questo e io no di certo il senso è che si devono dare una svegliata, cioè se anche alla tua amica piace lui allora un modo lo trovi e superi la timidezza, se forse questo superamento non c'è bè l'interesse magari c'è ma non così forte...lo stesso vale per lui, ma in questo caso era riferito a lei visto che si stavano dando consigli a lei.
mi scuso in anticipo con temperance se ho inteso male il suo post:)
-
Quote:
*Giu*
non credo che @Temperance intendesse questo e io no di certo il senso è che si devono dare una svegliata, cioè se anche alla tua amica piace lui allora un modo lo trovi e superi la timidezza, se forse questo superamento non c'è bè l'interesse magari c'è ma non così forte...lo stesso vale per lui, ma in questo caso era riferito a lei visto che si stavano dando consigli a lei.
mi scuso in anticipo con temperance se ho inteso male il suo post:)
Ok..:D
Bah..non penso che sia questo il punto..il fatto ke la mia amica è sveglia..ha già avuto relazioni con dei ragazzi..ma in qualche modo è bloccata ora..