Originariamente inviata da
Silenzio
Ma come... qui in questo forum rompete tanto le palle con gli off topic e tu, una moderatrice, ti permetti un off topic e anche di sfottere?
Non si fa, no no.
Comunque, a parte gli scherzi, sembra che la prendiate come una cosa personale, come se fosse una critica mossa contro il genere femminile, quando invece è solo una constatazione.
Esattamente come un'assicurazione che aumenta il premio in una città perchè in quella città il numero di sinistri è più alto che in tutte le altre della stessa nazione.
Per quanto la cosa possa risultare spiacevole agli abitanti di quella città, resta un dato di fatto.
Uomini e donne sono diverse, e le donne concepiscono il rapporto di coppia in modo diverso, sono tendenzialmente scassa*****, e tendono a voler gestire il proprio partner; e per poterlo gestire spesso è necessario che smetta di fare o pensare determinate cose, ed ecco quindi la necessità di cambiarlo, di pretendere che "cresca", che si responsabilizzi, che cambi le sue abitudini, che smetta di avere determinate idee ecc ecc.
Se poi secondo voi questa tendenza è un luogo comune... beh è vero, è un luogo comune, ma come ho già detto: i luoghi comuni sono tali in quanto comuni, non in quanto falsi.
In ogni caso nella maggior parte dei casi immagino che dipenda dall'età, da quanto ho visto molti di voi sono davvero assai assai giovincelli, e giovincelle, soprattutto.