Visualizzazione stampabile
-
Amico ambiguo...
Ciao a tutti!
Questa è la mia prima discussione e volevo esporvi un mio problemino con un mio caro amico...
Ci siamo conosciuti la scorsa estate, dopo che io avevo chiuso una storia durata alcuni anni. Inizialmente era un rapporto d'amicizia normalissimo, ma poi abbiamo iniziato ad attaccarci molto, cosa dovuta anche al fatto che siamo due persone praticamente uguali in molte cose (dai film preferiti ai gusti alimentari),fino ad arrivare agli ultimi mesi, in cui lui ha iniziato ad avere dei comportamenti ambigui...Mi spiego meglio, se per esempio gli parlo del mio ex, lui si arrabbia moltissimo, però lui può tirare fuori l'argomento quando gli pare... Se tipo andiamo a fare shopping vuole scegliermi lui cosa comprare, anche nell'ambito biancheria intima (recentemente mi ha chiesto perchè non mi sono mai fatta vedere da lui con determinata biancheria addosso). Quando siamo con gli amici scherziamo e ci divertiamo a punzecchiarci (molto spesso gli amici ci dicono che siamo una bella coppia, quando ci mettiamo assieme e cose del genere), ma quando ci troviamo da soli, lui cambia totalmente atteggiamento, fa fatica a parlarmi, sembra impacciato, come se non sapesse gestire la situazione. Tanto per riportare un altro esempio, la settimana scorsa, lui era a casa da solo perchè la sua famiglia era in vacanza, e visto che non stava bene sono andata da lui. Intanto quando sono arrivata mi ha fatto trovare la cena pronta, dicendo che tanto sapeva che non avevo ancora mangiato (col caldo faccio fatica a mangiare), solo che il "genio" ha fatto gli spaghetti alla carbonara (proprio un piatto estivo) e gli ha messi nella spaghettiera e ha voluto che li mangiassimo li dentro assieme....e poi dopo cena ha proposto di guardare un film. Io no problema, e mentre eravamo sul divano tentava di avvicinarsi, e quando lo vedevo si allontanava...
Ora, questi sono alcuni esempi dei suoi comportamenti, che non sò come interpretare, essendo che non ho mai avuto un rapporto di questo tipo con una persona dell'altro sesso...Vorrei cercare di capire se per lui sono solo un'amica o qualcosa di più, perchè vorrei non rovinare la nostra relazione per un fraintendimento...
-
Beh, stando alle tue parole gli piaci, ma sembra timido.
Si evince benissimo questa cosa da come scrivi, se scrivi la verità.
Ti piace?
No perchè se ti piace, dandogli un piccolo incoraggiamento potresti farlo sbloccare molto in fretta.
-
Beh, è la verità quella che ho scritto. Comunque, è un tipo abbastanza timido, ma lo sono pure io per certi versi. Per quanto riguarda il piacermi non sò, non l'ho mai pensato da quel punto di vista sinceramente...
-
Anche secondo me gli piaci.
Se siete molto amici come dici,dovreste parlare e chiarirvi,altrimenti rischiate davvero di rovinare un'amicizia solamente perché siete timidi .:009:
-
gli piaci e probabilmente o è timido o ha comunque paura di rovinare una bella amicizia.
-
Suo cugino mi ha raccontato che un paio di anni fa lui era più o meno nella stessa situazione con un altra ragazza,e ora non si rivolgono più la parola, quindi potrebbe anche avere paura...anche perchè sà che attualmente non me la sento ancora di impegnarmi di nuovo...è che a volte non sò proprio come comportarmi, perchè in un certo senso ho paura di fare qualcosa che per me magari è un gesto in amicizia e che lui lo possa fraintendere...Oltre tutto mi sono dimenticata di dire che lui non ha mai avuto la ragazza...
-
ti dico solo di essere chiara con lui...non illuderlo...
-
Da cio' che leggo secondo me a lui piaci ma penso sia normale dato che vi conoscete da un anno e passa avete molti gusti comuni e state bene insieme probabilmente lui ti vede già come una sua futura partner.
Infatti penso anche che la VERA amicizia tra uomo e donna non esisterà mai perchè prima o poi nasce l'attrazione da una delle due parti.
Quindi ti consiglio di rifletterci bene se e il caso di andare avanti così oppure parlarci anche perchè più andrai avanti più lui si affezionerà.
-
Sò che ci dovrò parlare prima o poi...e pensavo di aspettare dopo le vacanze...ad agosto andiamo via con gli amici, e magari una settimana di convivenza potrà servire a "sbloccare" questa situazione....solo che gli altri quattro con cui andiamo via sono due coppie, e hanno prenotato una matrimoniale pure per noi perchè costava meno della doppia :?
-
se lui non ti interessa per niente dovresti farglielo capire il prima possibile:045:
-
Mi domando come....non sono molto brava a dire le cose...sono tendenzialmente imbranata
-
Ma mo...ragionando così a buffo...perchè non dovresti essere interessata a lui?!?
o meglio...Sarebbe così tragica una storia/ella tra voi?!?
-
No, non sarebbe tragica, ma non mi sento molto pronta ad impegnarmi di nuovo...in un certo senso ho paura che vada a finire come con il mio ex....
-
Ma quello dipende da te, da voi...
-
Quote:
Originariamente inviata da
bloodymary85
No, non sarebbe tragica, ma non mi sento molto pronta ad impegnarmi di nuovo...in un certo senso ho paura che vada a finire come con il mio ex....
sono due persone diverse, tu sei due persone diverse (la te del tuo passato, la te di ora)..
perchè dovrebbe andare allo stesso modo?
non tutti siamo uguali e ci comportiamo allo stesso modo..
-
Ma se tu ti domandi questa cosa vuol dire che lui ti interessa :)
Eh comunque se a lui da fastidio sentirti parlare del tuo ex vuol dire che qualcosa sotto c'è e che sicuramente per lui non è amicizia quindi dati da fare !
Poi non è difficile far capire ad un ragazzo che sei interessata a lui ci sono infiniti modi :)
-
Quelli che...si fasciano la testa prima di rompersela :no:
-
Temo che possa andare allo stesso modo perchè a volte ha degli atteggiamenti che aveva pure l mio ex, se non peggio...sembra quasi geloso (tipo sem mi arriva un messaggio vuole sapere chi è).
Non posso dire che mi interessa come di più di un amico,non ci ho mai pensato, certo gli voglio bene, ma allo stesso tempo ho paura di ferirlo e di perderlo. A volte penso che siano anche i miei atteggiamenti che non sono del tutto da amica (da quanto dicono quelli che ci vedono) che sono sbagliati, ma non riesco a cambiare comportamento, sono semplicemente spontanea
-
Brutta cosa la spontaneità...
-
Mettidei paletti
Digli che uno dei motivi per cui è finita l'altra storia era la gelosia smisurata e non vorresti rovinare un rapporto per lo stesso motivo, anche se si tratta di una amicizia.
Intanto, magari, se vuole, può correggersi.
E poi decidi cosa vuoi.
Se vuoi solo un amico prendi un po' le distanze !
-
Quote:
bloodymary85
Temo che possa andare allo stesso modo perchè a volte ha degli atteggiamenti che aveva pure l mio ex, se non peggio...sembra quasi geloso (tipo sem mi arriva un messaggio vuole sapere chi è).
Non posso dire che mi interessa come di più di un amico,non ci ho mai pensato, certo gli voglio bene, ma allo stesso tempo ho paura di ferirlo e di perderlo. A volte penso che siano anche i miei atteggiamenti che non sono del tutto da amica (da quanto dicono quelli che ci vedono) che sono sbagliati, ma non riesco a cambiare comportamento, sono semplicemente spontanea
Scusa ma qua non si capisce bene . Allora prima hai scritto che temi che va a finire come il tuo ex ciò vuol dire che comunque per la testa ti è passata l'idea ti vederti come staresti con lui è automaticamente si contraddice con il fatto che sotto scrivi che non ti interessa e lo vuoi solo come amico.
Secondo me per paura di soffrire e di "perderlo" stai mentendo un po a te stessa .
-
Quote:
RudeMood
E poi decidi cosa vuoi.
Se vuoi solo un amico prendi un po' le distanze !
Però è un peccato :045:
-
Parlo per ipotesi, che nel caso dovesse cambiare la situazione in quel senso (sono cose che dico anche ai miei amici quando mi chiedono perchè non mi metto con lui),temo che si comporti allo stesso modo visto che già come amico lo fa. Ma cosa intendi per il fatto che mento a me stessa?Comunque, difficile dire cosa succederà in futuro, soprattutto ora che dovremmo passare (e dormire) una settimana assieme...
-
x me tu gli piaci.. però è un ragazzo timido e ha paura di un tuo rifiuto.. se ti interessa iniziare qualcosa con lui cerca di farglielo capire o se sei abbastanza intrapendente fai tu il primo passo...
-
Le persone sono diverse. Tutte.
E' inutile chiudere le porte al mondo esterno per una delusione passata.
Vivi un po', cavolo, non è giusto che non gli dai una possibilità se ti piace!
-
Ma secondo me non è una questione di piacere o non piacere...É una cosa che non mi è mai andata giù tutto sommato...a mio avviso per iniziare una relazione il piacersi non è fondamentale...secondo me è fondamentale il trovarsi e affrontare il tutto con estrema spensieratezza.
-
in che senso il piacersi non è fondamentale?????:?
-
Ma tante persone ti possono piacere...ma con quante veramente ti trovi?!?
-
si ok..... ma se non ti piace non ti ci trovi no?
-
Quote:
calsipher
si ok..... ma se non ti piace non ti ci trovi no?
No perchè sono due cose distinte e non per forza conseguenziali.
Con una persona ti ci puoi trovare veramente bene e non pensarci nemmeno al fatto se può piacerti o meno...