Visualizzazione stampabile
-
Problema di nervosismo
non so cosa diavolo mi stia succedendo, sembro veramente pazza.
ultimamente sono sempre nervosa, isterica, urlo per niente, piango per ogni cazzata, sono sempre scorbutica.. e con chi? con l'unica persona con la quale non vorrei mai esserlo, con il mio ragazzo.
sarà che tra poco ho l'esame di maturità e non ne posso veramente più di stare dentro casa a studiare. sarà che ci vediamo ogni sera, e quindi scarico su di lui questa situazione pesantissima.
ma non può continuare così.
urlo sempre, e ogni serata finisce con me che vado a casa piangendo istericamente, mi vergogno persino a ripensarci. lui non sa come comportarsi, ha la pazienza di un santo ma la situazione sta diventando veramente pensante, eppure continua a ripetermi quanto ci stia bene con me.
l'altra sera, esasperata dalla situazione, gli ho anche detto di volerla chiudere, al che lui si è opposto con tanta decisione da farmi sciogliere.
sono innamorata persa, perchè non riesco a bilanciare le mie emozioni e a risparmiargli queste scenate?! non capisco. sono sempre così di pessimo umore, lo vedo e ho una voglia di urgargli addosso di tutto, ma il problema non è lui, sono io, e vorrei tanto risolvere questa situazione.
se avete qualche consiglio, è tutto ben accetto.
-
Purtoppo capita... Anch'io l'anno scorso prima della maturità ero molto nervosa e poi finisce sempre che ci si sfoga con le persone sbagliate...
Tutte le volte che ti parte il nervoso, fermati. anche se in quel momento ti sembra di avere ragione, anche se sfogarti sul momento ti fa sentire meglio, imponiti di smetterla. E poi chiedi scusa a lui perchè di sicuro sarà molto paziente, ma alla lunga ci si stanca.
Tutte le volte che ti sale questo nervosismo, digli di stringerti forte, di baciarti (almeno non parli! XD). E quando sei più lucida, se non l'hai già fatto, spiegagli che non è colpa sua.
Vedrai che questo momento passerà!
E in bocca al lupo per gli esami, portano con sè un po' di sclero quasi per tutti!
-
E' normale che in un periodo di stress come questo ti sfoghi con la persona più importante per te, cioè lui. L'unica cosa che puoi fare, come ha già detto Atilim, è chiedergli scusa e spiegargli come stanno le cose nei momenti in cui sei più lucida. Adesso però non addossarti anche questo problema, cerca di concentrarti nello studio e di rilassarti.
-
Si é normale ma devi fare subito qualcosa perché rischi di perdere tutto ciò che hai, hai pensato se poi il tuo ragazzo ti lascia davvero? ti sentiresti ancora più male con te stessa.
Fai qualcosa, devi imparare a controllarti.
Ricorda che il destino e il mondo non sono contro di te, se non puoi combattere la corrente assecondala.
Solo quando il treno viaggia in senso opposto al nostro ci sembra andare velocissimo, così come la vita, quando però accettiamo di correre nella stessa direzione della vita allora essa non si dimostra più così veloce.
Non lasciarti confondere dal caos della vita, accetta di essere una persona nervosa e non cercare di cambiare questa tua realtà (difficilmente una persona nervosa diventa un buddah, non é solo il mondo la causa del nostro nervosismo, é anche la genetica), caso mai impara a controllare questo tuo demone.
Ciao
-
Ho notato ank io k lo studio manda in TILT...
Fate piu' sesso...non lo so..spesso l'astinenza correlata cn lo studio manda in delirio :lol:
-
Parlagli chiaramente, è la cosa migliore. Lui lo sa che è un periodo stressante, per te, ma sentirselo dire aiuta. Spiegagli che non vorresti comportarti da pazza con lui, ma che lo fai perchè è l'unico con cui riesci a sfogarti, in questo momento, e che quando hai detto di voler chiudere con lui, è perchè non ci vedevi più, perchè - immagino - ti dispiacesse di trattarlo ogni sera così e sapevi che non se lo meritava. Vedrai che passati gli esami, tornerete alla normalità, specialmente tu.
-
usa meno istinto e più razionalità...se lo merita?
SI: continua
NO: datti una regolata...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Parlagli chiaramente, è la cosa migliore. Lui lo sa che è un periodo stressante, per te, ma sentirselo dire aiuta. Spiegagli che non vorresti comportarti da pazza con lui, ma che lo fai perchè è l'unico con cui riesci a sfogarti, in questo momento, e che quando hai detto di voler chiudere con lui, è perchè non ci vedevi più, perchè - immagino - ti dispiacesse di trattarlo ogni sera così e sapevi che non se lo meritava. Vedrai che passati gli esami, tornerete alla normalità, specialmente tu.
Assolutamente
-
io non capisco...il nervosismo ti fa dire quelle cose...penso che il tuo ragazzo faccia bene a pensare a quello che hai detto. Tu sei sicura di amarlo veramente si?
Poi nervosa per l'esame di maturità???? ci siamo passati tutti...non starai un pelino esagerando?
-
Capitano queste cose, in una coppia :)
E lui sembra averlo capito, tanto che non te la fa pesare e ti calma come riescie.
Ci tiene a te :045:
Quindi pensa alla tua maturità, pensa a renderti piu sicura e vedrai che tutto andrà meglio.
L'isterimo passa, tu pero parlagli tranquillamente quando non sei nervosa e fagli capire che è importnate che lui ci sia!
-
stai tranquilla è normale, ora sei in una situazione di tensione e stress e proprio perchè sai che lui a te ci tiene e perchè er te è una persona importante ti sfoghi con lui...a me sta capitando la stessa cosa anche io ho l'esame di maturità e spesso quand sto con il mio ragazzo gli rompo l'anima per delle cose stupide ma lui conoscendomi mi capisce e sopporta, vedrai passato questo periodo sarai molto più tranquilla
-
-
Ma il compito di un partner non é sopportare gli schizzi di una persona, attenta che rischi di perderlo e ti sentirai in colpa, cerca di non rendergli le cose difficili, sei te che gestisci la tua persona, il mondo non ha colpe.
Lo dico perché sento spesso la frase "se ti ama davvero accetterà" ma non é vero! anche l'amore ha i suoi limiti, due persone si amano quando si innamorano e vedono che sono complementari l'uno dell'altra, ma se poi si finisce a litigare sempre per ogni caxxata é ovvio che l'amore finisce. Non date per scontato l'amore dei vostri partner e smettetela di metterli alla prova!
-
Quote:
Cal Lightman
Ma il compito di un partner non é sopportare gli schizzi di una persona, attenta che rischi di perderlo e ti sentirai in colpa, cerca di non rendergli le cose difficili, sei te che gestisci la tua persona, il mondo non ha colpe.
Lo dico perché sento spesso la frase "se ti ama davvero accetterà" ma non é vero! anche l'amore ha i suoi limiti, due persone si amano quando si innamorano e vedono che sono complementari l'uno dell'altra, ma se poi si finisce a litigare sempre per ogni caxxata é ovvio che l'amore finisce. Non date per scontato l'amore dei vostri partner e smettetela di metterli alla prova!
questo è vero nel momento in cui sono privi d fondamento, però dal momento in cui lei si trova in una situazione per lei stressante è anche normale che si sfoghi con una persona alla quale tiene...se una persona ti ama e ti conosce lo sa che non lo fai apposta...il mio ragazzo dopo 5 anni sa che quando sono molto sotto stress divento facilmente irritabile e amando anche i miei difetti lo accetta, come io so che lui quando è molto stanco è facile che si irriti per delle cavolate(sono solo esempi). quindi credo sia proprio per questo che lui le abbia detto che comunque sta bene con lei, perchè la conosce, le vuole bene e gli piacciono anche i suoi difetti...poi è chiaro che se la situazione degenera allora significa che c'è qualcosa che non va.
il suo non penso sia un metterlo alla prova, ma un comportamento "involontario"
-
ti capisco perfettamente...
ci sono dei periodi che sono in guerra col mondo senza motivo apparente.
magari è lo stress, magari vorresti rilassarti e nn ci riesci.
cerca di sfogare il tuo nervosismo in un altro modo, che so, concediti qlk sfizio, nelle pause studio esci a prendere un po' di sole...
alla sera col tuo ragazzo andate a divertirvi alla grande senza pensare alla maturità.
andrà molto meglio:D
-
Quote:
G&D4ever
questo è vero nel momento in cui sono privi d fondamento, però dal momento in cui lei si trova in una situazione per lei stressante è anche normale che si sfoghi con una persona alla quale tiene...se una persona ti ama e ti conosce lo sa che non lo fai apposta...il mio ragazzo dopo 5 anni sa che quando sono molto sotto stress divento facilmente irritabile e amando anche i miei difetti lo accetta, come io so che lui quando è molto stanco è facile che si irriti per delle cavolate(sono solo esempi). quindi credo sia proprio per questo che lui le abbia detto che comunque sta bene con lei, perchè la conosce, le vuole bene e gli piacciono anche i suoi difetti...poi è chiaro che se la situazione degenera allora significa che c'è qualcosa che non va.
il suo non penso sia un metterlo alla prova, ma un comportamento "involontario"
Giusto giusto.
-
intanto grazie a tutti per le risposte :)
gli ho parlato qualche giorno fa, spiegandogli che lo sto usando, senza volerlo, come valvola di sfogo di tutto il nervosismo che accumulo durante la giornata. essendo abituata a studiare mezzora al giorno quando va bene, ritrovarmi adesso a passare chiusa in casa tutte le mie giornate è un pò un trauma :lol:e lui ha detto che non c'era neanche bisogno che lo specificassi, che aveva capito benissimo che era quello il problema :)
e comunque le cose stanno migliorando. intanto, per sfogarmi, sto uscendo per una corsetta tutte le sere, almeno quando lo vedo sono già un pò scarica :D e poi sto cercando di pensare di più prima di parlare, anche se è difficilissimo perchè sono una persona molto impulsiva.
comunque le cose stanno piano piano tornando sulla strada buona, meno male.
-
-
Quando ti stai per arrabbiare(capito spessissimo a me) chiudi gli occhi e respira forte.. e prima di parlare conta fino a 3 sempre.. funziona
-
se adesso già si stanno sistemando vedrai che passato l'esame andrà ancora meglio
-
Quote:
_HaRmOnY_
intanto grazie a tutti per le risposte :)
gli ho parlato qualche giorno fa, spiegandogli che lo sto usando, senza volerlo, come valvola di sfogo di tutto il nervosismo che accumulo durante la giornata. essendo abituata a studiare mezzora al giorno quando va bene, ritrovarmi adesso a passare chiusa in casa tutte le mie giornate è un pò un trauma :lol:e lui ha detto che non c'era neanche bisogno che lo specificassi, che aveva capito benissimo che era quello il problema :)
e comunque le cose stanno migliorando. intanto, per sfogarmi, sto uscendo per una corsetta tutte le sere, almeno quando lo vedo sono già un pò scarica :D e poi sto cercando di pensare di più prima di parlare, anche se è difficilissimo perchè sono una persona molto impulsiva.
comunque le cose stanno piano piano tornando sulla strada buona, meno male.
Tienitelo stretto. Spreo che questo ti abbia fatto capire quanto per lui sei importante :)
-
dai che manca poco.. tra un paio di settimane è tutto finito!!