Amereste senza riserve una persona mutilata , sfigurata o comunque con un aspetto fisico non gradevole ? Sinceramente però ....Ed usciamo dai luoghi comuni " Se è bello dentro ...."
Visualizzazione stampabile
Amereste senza riserve una persona mutilata , sfigurata o comunque con un aspetto fisico non gradevole ? Sinceramente però ....Ed usciamo dai luoghi comuni " Se è bello dentro ...."
tu cosa intendi per amare?
se intendi la relazione fisica prettamente detta, quindi sesso etc etc etc NO. non sono abbastanza maturo per non riuscire a scindere il sesso nell'attrazione fisica, e non sono abbastanza maturo per scindere l'attrazione fisica dai miei canoni di bellezza.
se invece intendi amore in senso di "unione platonica", quindi un rapporto di profonda amicizia, stima, rispetto, complicità, lealtà, affetto..allora sì, non ci sarebbero problemi, e ci mancherebbe..
non giudicarmi male, purtroppo sono giovane, quindi credo che la mia visione sia distorta dai condizionamenti a cui sono soggetto..
in questa fase della mia vita quando penso ad una relazione fisica, quindi all'amore prettamente carnale e sensuale, non posso scinderlo dalla pura attrazione fisica (ovviamente poi guardo la persona a 360°, non mi fermo al solo aspetto estetico, ma per me quello è importante, molto)..
può darsi che maturando, crescendo, scoprendo sulla mia pelle che la bellezza o anche solo la semplice forma fisica non sono che cose effimere, cambierò decisamente idea..
però al momento non credo proprio che riuscirei ad avere una relazione a tutto tondo con una persona che non mi attrae fisicamente.
Con uno che ha la sindrome di treacher collins no. Non riuscirei a starci.
Se a uno gli manca una gamba, o ce l'ha di legno, sticavoli.
....
ormai lo sai come la penso..io credo che non possa nascere il "colpo di fulmine", però credo che iniziare con una conoscenza ci si può sempre innamorare....lo dico non per fare del buonismo o cose del genere, ma perchè(come sai)io mi sono innamorata di una persona che fisicamente non mi piaceva (non perchè fosse mutilato o cose del genere) e che ho scoperto dopo...ora sono innamorata di tutto di lui sia caratterialmente che fisicamente quindi secondo me è possibile
dipende.
ma io bado molto al lato estetico. all'inizio pensavo di peccare di superficialità. forse pecco di superficialità, ma sarei un'ipocrita a negare che per me l'aspetto fisico è fondamentale. non mi basta il "bello dentro".
Io penso che almeno 3 donne su 10 si metterebbero con una persona "marchiata" da cicatrici e amputazioni, poi dipende da che tipo di cicatrici sono.
Per esempio:http://www.starpulse.com/news/media/Tommy_Flannagan.JPG
Si tratta di un attore poco famoso ma che comunque molti ricordano in film come Braveheart e Il Gladiatore. Lui porta delle vistose cicatrici sul volto, e nonostante questo é stato con diverse donne.
Non posso dirti cose che non so,anche perché sono l'ultimo a poter dare consigli su questo forum dal momento che anche io ho difficoltà ad accettarmi, ma spero che il link che ti ho passato ti aiuti un pò. Cioè, lui non solo ci convive ma fa perfino l'attore in film famosi.
E voi uomini vi mettereste con una donna marchiata e sfigurata?
Già di mio non sono propensa a lasciarmi andare con una persona fisicamente integra, figurarsi se ha problemi di qualunque genere. Mi considero abbastanza calcolatrice e allo stesso tempo so che stare con una persona che richiede assistenza mi porrebbe di fronte a delle rinunce: se ne sono già innamorata è indubbio che sono disposta a farle, ma non se si tratta di uno sconosciuto.
Lo so, ho avuto modo di leggerti in altre occasioni.
Ma continuo a chiedermi se te o altri uomini vi mettereste con una donna brutta, sfigurata e mutilata. Io la mia risposta l'ho data, adesso spetta a voi rispondere. Non mi pare di peccare di indelicatezza, visto che è stata fatta la stessa domanda a me.
Tutto sommato Eurasia é sincera e dice quello che pensano quasi tutti, uomini compresi...
anche io sarei curiosa di leggere le risposte alla domanda di eurasia
Essendo un mutilato SI ! Amo col cuore e con l'anima non solo con il corpo .....
Per me il lato estetico è molto importante, sullo stesso piano della bellezza interiore di una persona. Come Holly, ho sempre pensato di peccare di superficialità, ma ognuno ha i propri difetti, uno dei miei è questo, non riuscirei a stare con un ragazzo che fisicamente non mi piace ma ha il carattere più bello del mondo. Almeno, mi piacerebbe fosse diverso.
Se poi di quella persona sono profondamente innamorata e la menomazione avviene dopo, non so come reagirei.
E Eurasia mi ha anticipata nel chiederlo: se la situazione fosse opposta, come reagiresti? Come avresti reagito prima, almeno. Avresti preso in considerazione l'idea di stare con una ragazza con gravi deformità?
Mi scuso per la mia mancanza di tatto, pecco anche di quello.
Che mi dispiace molto, ma che non hai risposto a quello che ho chiesto.
Amo profondamente il mio compagno e nessuno shock fisico cambierebbe lo stato delle cose, quindi non mi trovo completamente in disaccordo con te.
Considerare però superficiale una persona che a primo impatto non si innamori di una persona sfigurata però mi sembra oltraggioso, è già abbastanza dura decidere se portare avanti gravidanze difficili per lo stesso motivo.
E comunque, non metterei la mano sul fuoco sul fatto che tutti i mutilati, sfigurati &co siano disposti a stare con una compagna dello stesso tipo. Conosco personalmente donne che hanno sacrificato la propria vita dietro uomini con determinati problemi, mentre conosco uomini che non appena la moglie si è ammalata si sono fatti coccolare dalla badante. Quindi, perdona se non ritengo scontata la tua opinione.
No, personalmente non ci riuscirei....potrò essere egoista, superficiale o quello che si vuole, ma non ci riuscirei, nonostante io per primo certo non sia Raoul Bova.....
Al limite i miei gusti possono variare rispetto a quelli di altri o essere simili a quelli di altri ancora, e quindi una che per me è bella per altri è brutta, e viceversa, ma se mi ci avvicino significa che, FRA LE ALTRE FONDAMENTALI COSE, la considero anche attraente fisicamente.
Non so cosa rispondere. Non lo so, davvero. Cioè in una persona la prima cosa che si vede è l'aspetto estetico. Se non colpisce in quelche modo quello, è difficile conoscere il resto, in pratica.
Se succedesse, non saprei. Dipende da molte cose, dalla "gravità" delle malformazioni. Ad esempio se uno non ha un arto non sarebbe cosi inaccettabile.
Non sarebbe una cosa facile, ovvio. Ma non la escludo.
parlo per me e quindi pongo l'ipotesi di una donna sfigurata, o senza gambe ecc.....
penso che ognuno abbia un prototipo di ragazza che vorrebbe avere e quindi secondo i propri criteri e i propri canoni se la va a cercare...... può capiatre però,che nella vita si incontri una ragazza, magari anche con qualche problema, e stravolga la nostra vita, e quindi a quel punto si riesce ad amare davvero.....
bè credo che l'occhio vuole la sua parte :roll:
Perchè no?
Io personalmente non ho un modello da seguire..se mi piace una persona mi piace a prescindere.
Io amerei senza riserve una persona mutilata o con difetti fisici evidenti, per me non ci sarebbe nessun problema.
Per innamorarmi e avere una relazione in qualche modo la persona mi deve piacere... mutilata o no, non vedo la differenza!
Probabilmente non il colpo di fulmine, ma a meno che non abbia malattie strane(es l'ittiosi, braccia in più o cose simili), pian piano l'aspetto fisico passa in secondo piano.
Penso che avrei più problemi con una persona nata con arti in più piuttosto che il contrario..
Apparte che definire la bellezza è un po' difficile.
Potrei innamorarmi della persona solo quando l'ho capito nel suo INTERO.
Non guardo il colore degli occhi, o la forma del naso.
Guardo gli atteggiamenti, il modo di parlare, il modo di porsi.
Ho bisogno di una visione di 360 gradi per innamorarmi di una persona.
Non mi fermo al ''a quello gli manca un orecchio''. Mi fermo a guardare la persona in sè, fuori e dentro eh.
Ma penso che delle mancanze, o difetti ce li abbiamo tutti, e non vedo perchè non dovrei guardare chi manca di una mano o altro.
E poi. L'amore è irrazionalità, non posso risponderti con esattezza.
Perchè potrei vedere una persona mutilata che non mi piace per niente, come una che mi piace.
Non classifichiamoci, vi prego. Del tipo '' io i mutilati non li guardo neanche di striscio''. Mah.