Visualizzazione stampabile
-
Sinceramente la bellezza da 1 a 10.. conta 4
Perchè a me basta che una persona abbia dei valori, dei principi.. poi nn mi interessa se è Bella o brutta! Ovviamente nn può farmi neanche schifo.. sennò cm faccio a baciarlo? XD quindi un pò conta.. ma giusto un pò, insomma basta che nn mi venga il vomito quando lo vedo.. XD
E nel tuo caso, tu nn hai una gamba (o forse tutte e due, non sò) ma non centra.. primo xkè potresti cmq sia essere un bell'uomo e attrarre ugualmente le ragazze e secondo xkè cmq sia una mutilazione può essere accettata.. non è che nn ragioni più o sei scemo tutto di un tratto, voglio dì.. la tua mente funziona, il tuo corpo può darsi che sia bello.. ma che te ne frega se ti manca un pezzo di gamba?? Si allegro, simpatico, gentile.. e vedrai che le ragazze ti apprezzeranno per quello che sei, e una (se nn di più) cadranno nel tuo cuore.. fidati ;)
P.S. Tutti dicano che l'occhio vuole la sua parte, ed è vero, ma ricordati che la mente ha molto più potere del corpo :)
-
Non penso di poter dare una risposta completa perchè sto solo ipotizzando che cosa farei.
E' sicuro, almeno per me, che l'approccio che avrei con questa persona sarebbe diversa rispetto a qualcunque altra, davanti ad una persona che ha sofferto seriamente e fisicamente non riuscirei a non provare compassione e difficilmente riuscirei ad essere completamente sereno, in quanto avrei paura di fare qualcosa di sbagliato; insomma sarei portato sempre a trattarla con i guanti.
Poi dipende anche dalla malattia, è brutto dirlo ma è così, a primo impatto una persona sulla sedia a rotelle di certo mi farebbe un effetto diverso rispetto ad una persona con la sindrome di Proteo. Ecco perchè penso che innamorarsi sia estremamente difficile.
-
sinceramente nn saprei rispondere...dovrei trovarmi nella situazione x capire
-
Non lo escludo ma sicuramente dovrei trovarmi in questa situazione per poterti rispondere con la massima sincerità.
-
Comunque, a prescindere da come sia bullseye, voi confondete due tipi di estetica.
Se parliamo di come uno é fatto é chiaro che l'aspetto conti 1/10, per me l'aspetto di una ragazza non conta proprio nulla.
Ma se parliamo di anomalie di qualsiasi tipo li il discorso é diverso, e forse in quel caso l'aspetto "normale" conta anche 10/10.
Non posso dire come reagirei di fronte a una donna senza gambe per esempio, potrei scrivere ora su questo forum che non ci andrei nemmeno se fosse l'ultima rimasta al mondo, e potrei invece conoscerne una in futuro in grado di rapire il mio cuore. Credo davvero che l'amore sia cieco, vedo continuamente esempi in tv e in internet di coppie incredibili, però fino a un certo punto.
Se l'anomalia fosse qualcosa di più di un amputazione, una benda sull'occhio, o una cicatrice, beh.... anche se fosse compatibile a me non ci andrei.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Alchemy
Apparte che definire la bellezza è un po' difficile.
Potrei innamorarmi della persona solo quando l'ho capito nel suo INTERO.
Non guardo il colore degli occhi, o la forma del naso.
Guardo gli atteggiamenti, il modo di parlare, il modo di porsi.
Ho bisogno di una visione di 360 gradi per innamorarmi di una persona.
Non mi fermo al ''a quello gli manca un orecchio''. Mi fermo a guardare la persona in sè, fuori e dentro eh.
Ma penso che delle mancanze, o difetti ce li abbiamo tutti, e non vedo perchè non dovrei guardare chi manca di una mano o altro.
E poi. L'amore è irrazionalità, non posso risponderti con esattezza.
Perchè potrei vedere una persona mutilata che non mi piace per niente, come una che mi piace.
Non classifichiamoci, vi prego. Del tipo '' io i mutilati non li guardo neanche di striscio''. Mah.
condivido tutto..:)
-
Non ho la presunzione di dire: "So che farei così". Perché, come in tante cose, è necessario vivere in prima persona l'esperienza e poi dire come la si è affrontata.
Però posso dire con certezza che ogni volta che ho provato interesse nei confronti di qualcuno, non è stato mai per il suo aspetto fisico.
[Forse solo una volta è successo..e la persona in questione si era poi rivelata più bella e interessante dentro di quanto non lo fosse fuori. Tanto da dimenticare quanto fosse bello. Ma è stato solo il tempo di un soffio].
Voglio dire: vedo un ragazzo, obiettivamente riconosco che è bello e tutto si ferma lì.
Non per nulla i miei ragazzi non sono mai stati "belli".
Quindi, se da una parte è vero che di certo non posso dire che proverei immedita attrazione fisica per una persona mutilata, di certo non mi sento di escludere che, conoscendolo, potrei amarlo, sì.
-
Non sono io che scelgo chi amare. O almeno non è la mia ragione o la mia coscienza. Quindi...perchè no?!?
-
Il lato estetico ha comunque una sua se pur minima importanza,se ipoteticamente parlando io mi innamorassi di un uomo e poi subbisse un incidente , in cui ne uscirebbe mutilato,sicuramente gli starei accanto amandolo con la stessa intensita. Al primo impatto invece mi risulterebbe molto più difficile..
-
dipende, se non ha un dito non fa niente, se non ha un braccio diciamo che evito, figurarsi di peggio.
per quando riguarda la faccia invece un cicatrice non fa nulla di male, ma certo se è sfigurata pesantemente meglio lasciarla a qualcun altro