Visualizzazione stampabile
-
il mio concetto di uomo protettivo è questo: un uomo che deve fare l'uomo, deve essere virile, galante, che si toglie la giacca per mettertela sulle spalle se c'è freddo, uno che con piccoli gesti ti fa capire che ti protegge: tipo ti apre l'ombrello, se c'è un pericolo si fa avanti, se deve fare un qualcosa di rischioso ci va lui etc etc etc.
i rammolliti nn mi piacciono, ecco com'è l'uomo vero per me, uno che mette la sua donna "al riparo", ed è pronto a starti vicino sempre
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
°Llonina°
galante, che si toglie la giacca per mettertela sulle spalle se c'è freddo, uno che con piccoli gesti ti fa capire che ti protegge: tipo ti apre l'ombrello,
è questo non è da "bravo ragazzo"
Quote:
se c'è un pericolo si fa avanti, se deve fare un qualcosa di rischioso ci va lui etc etc etc.
i rammolliti nn mi piacciono, ecco com'è l'uomo vero per me, uno che mette la sua donna "al riparo", ed è pronto a starti vicino sempre
ma perchè bisogna per forza pensare a situazioni di pericolo? allora uno fisicamente basso e seccolino non viene proprio preso in considerazione...
e ripeto se c è una situazione di pericolo , e anche se ti protegge e ti sta vicino, se ti dice "scappa" o "scappiamo" non va bene ?
è questo che mi chiedo
-
Quote:
°Llonina°
il mio concetto di uomo protettivo è questo: un uomo che deve fare l'uomo, deve essere virile, galante, che si toglie la giacca per mettertela sulle spalle se c'è freddo, uno che con piccoli gesti ti fa capire che ti protegge: tipo ti apre l'ombrello, se c'è un pericolo si fa avanti, se deve fare un qualcosa di rischioso ci va lui etc etc etc.
E a parte le tue paure da principessa smarrita, cosa pensi di poter offrire tu al tuo uomo?
-
Quote:
°Llonina°
maddai, cioè se non ti apre l'ombrello allora non ti dà protezione?
LOL
-
Quote:
SleVin.23
è questo non è da "bravo ragazzo"
ma perchè bisogna per forza pensare a situazioni di pericolo? allora uno fisicamente basso e seccolino non viene proprio preso in considerazione...
e ripeto se c è una situazione di pericolo , e anche se ti protegge e ti sta vicino, se ti dice "scappa" o "scappiamo" non va bene ?
è questo che mi chiedo
io ho espresso la mia opinione, nn mi state ad attaccare pure sui miei gusti mo. io scelgo il mio di uomo, le altre lo scelgono a modo loro. siamo tutte diverse eh? scappa o scappiamo è logico, ma io nn sto dicendo una situazione estrema di pericolo.
Quote:
Eurasia
E a parte le tue paure da principessa smarrita, cosa pensi di poter offrire tu al tuo uomo?
non mi sembra giusto che mi etichetti così solo perchè ti ho detto come concepisco il mio personale concetto di protezione.
io al mio uomo offro tutto quello che posso offrire, tutta me stessa.
Quote:
steph
maddai, cioè se non ti apre l'ombrello allora non ti dà protezione?
LOL
io ho fatto degli esempi, è possibile che state a pesarmi ogni minima parola??
-
Sentirmi protetta dal mio uomo significa per me avere a fianco una persona sulla quale contare in termini di maturità e progettualità.
Significa avere la certezza di potermi appoggiare a lui nei momenti tristi della vita e potere avere la certezza che non mi faccia mai volontariamente del male, potermi cioè fidare totalmente.
-
Ma secondo me,in una coppia bisogna proteggersi e sostenersi insieme,i problemi iniziano a nascere quando dall'altra parte questo non esiste più e solo uno dei due sostiene l'altro,allora la coppia rischia di scretolarsi perchè è come se si affrontasse tutto da soli,invece bisogna lottare insieme contro ogni avversità.
Per quanto riguarda il senso di protezzione è una cosa che te la senti addosso è una sensazione che non riesco a definirti,sicuramente la prestanza fisica c'entra ben poco.
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Ma secondo me,in una coppia bisogna proteggersi e sostenersi insieme,i problemi iniziano a nascere quando dall'altra parte questo non esiste più e solo uno dei due sostiene l'altro,allora la coppia rischia di scretolarsi perchè è come se si affrontasse tutto da soli,invece bisogna lottare insieme contro ogni avversità.
Per quanto riguarda il senso di protezzione è una cosa che te la senti addosso è una sensazione che non riesco a definirti,sicuramente la prestanza fisica c'entra ben poco.
Si certo, lo davo per scontato:)
L'autore del topic rivolge la domanda a noi ragazze, almeno così ho capito io..:)
-
SleVin.. io non posso spiegartela perchè non ho mai cercato protezione.
Complicità sì, sostegno sì.. altre cose...ma protezione mai.
E credo di non averci nemmeno mai pensato...
Forse perchè ho sempre voluto rapporti 'alla pari'
e non potendo io proteggere nessuno (come?dove?da chi?),
credo mi sia venuto naturale.
Sarà che percepisco la protezione come un qualcosa di fisico..bho.
E il fatto che mi piaccia l'uomo più 'grosso' di me (il che non è poi difficile)
è solo per un fatto di virilità e gusto. Non certo perchè pretendo un bodyguard al mio fianco