io mi incazzerei se il mio ragazzo sacrificasse qualcosa.
Visualizzazione stampabile
Meno male va', mi state rincuorando :D
Dipende che tipo di sacrificio .. se si tratta, come dice Rose, dello studiare insieme anche quando magari lui non dovrebbe, o cose così, allora ok, lo ritengo normale, a volte lo faccio io, altre lo fa lui ..
ma se si tratta di dover abbandonare una cosa che a lui piace, o dover rinunciare a qualsiasi cosa che potrebbe renderlo felice, allora no ..mi sentirei in colpa, e comunque non sarebbe giusto!
E ora ve la butto lì...
E se assumessimo ipoteticamente che di certo non ve lo rinfaccerà mai? :D
No assolutamente. Fare delle rinunce è una cosa, sacrificarsi è un' altra.
Non voglio che lui si dispiaccia nel fare una cosa per noi, e non voglio farlo io.
caratterialmente per come son fatta al momento mi sentirei in colpa anche se colpe non ne ho.
semplicemente per il fatto che penso prima a lui che a me stessa.
se poi è una questione davvero importante e quella è l'unica soluzione ne parlerei, ci starei male e poi cercherei in un futuro di comportarmi in modo tale da sacrificarmi io per lui.
Se la scelta è sua e personale perchè opporsi? Cercherei di rendegli il compito il meno arduo possibile e dove il partner non può o non vuole sacrificarsi lasciargli il più spazio possibile per guadagnare, in fondo tutti i rapporti sono basati su una serie di compromessi reciproci, l'importante è che siano equilibrati il più possibile
Non c'entra il fatto di rinfacciarlo o non rinfacciarlo, io penso che le abitudini e i comportamenti di una persona sono importanti, e che non devono essere repressi. Mi sembrerebbe di togliere libertà al mio ragazzo.
E, anche da parte mia, non mi va di perdere certi miei modi di fare perchè non stanno bene all'altro. Se sono sbagliati è un altro discorso, ma se certe abitudini non vanno bene all'altro per gelosia o per qualche altro motivo, per me, futile, doppiamente me le tengo.