ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Cuccioli di Bichon Frisè!!!

  1. #11
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma tua mamma era quella che ascoltava i Tokio Hotel Ora tutto torna


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma tua mamma era quella che ascoltava i Tokio Hotel Ora tutto torna

    sì proprio cosi XDDD eddai, mia madre non è così pazza!! ( porse 1 pochetto sì )

  4. #13
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quali sono i cani più tranquilli, meno paurosi e più o meno che ti fanno spendere un pochetto di meno?? mamma ha detto di prendere un maschio perchè la femmina farà i cuccioli invece per lei la sterilizzazione è una cosa brutta per il cane e poi tutte le spese ecc....

    Ma è vero? o non cè differenza?
    Oddio, in linea generale direi che i cani da pastore sono i più resistenti, ma non sono molto sicura. So che i cani molto piccoli soffrono di nanismo a volte, e sono soggetti a otite e infezioni varie. Quelli con il muso schiacciato possono soffrire di problemi respiratori e cardiaci. Mi verrebbe da dire che quelli a forma di volpino/lupo non presentano problemi specifici.

    La femmina non ti farà i cuccioli, a meno che non entri in contatto con un maschio, e se stai in appartamento e non hai altri cani, non dovrebbero esserci problemi. Durante il periodo del calore basta tenerla al guinzaglio(anche nei parchi) per evitare che si allontani e qualche maschietto ci provi...
    Solitamente le femmine sono più tranquille e docili, i maschi hanno più tendenza alla dominanza o a litigare con altri cani.
    Cmq sia, la sterilizzazione non fa assolutamente soffrire i cani, vivono la riproduzione in modo totalmente diverso dal nostro, oltre a ridurre il rischio di tumori.
    I maschi si castrano per evitare fughe d'amore, aggressività con altri cani, stemprare un poco l'indole da dominatore(ma ovvio che il carattere non cambia totalmente)

  5. #14
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Oddio, in linea generale direi che i cani da pastore sono i più resistenti, ma non sono molto sicura. So che i cani molto piccoli soffrono di nanismo a volte, e sono soggetti a otite e infezioni varie. Quelli con il muso schiacciato possono soffrire di problemi respiratori e cardiaci. Mi verrebbe da dire che quelli a forma di volpino/lupo non presentano problemi specifici.

    La femmina non ti farà i cuccioli, a meno che non entri in contatto con un maschio, e se stai in appartamento e non hai altri cani, non dovrebbero esserci problemi. Durante il periodo del calore basta tenerla al guinzaglio(anche nei parchi) per evitare che si allontani e qualche maschietto ci provi...
    Solitamente le femmine sono più tranquille e docili, i maschi hanno più tendenza alla dominanza o a litigare con altri cani.
    Cmq sia, la sterilizzazione non fa assolutamente soffrire i cani, vivono la riproduzione in modo totalmente diverso dal nostro, oltre a ridurre il rischio di tumori.
    I maschi si castrano per evitare fughe d'amore, aggressività con altri cani, stemprare un poco l'indole da dominatore(ma ovvio che il carattere non cambia totalmente)
    Va bene!! grazie di tutto e di tutti non vedo l'ora di andare in canile!

  6. #15
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    NON vorrei essere insistente ma un cane costa e non poco non solo economicamente ma anche per il tempo che bisogna dedicargli !!!!!!! lo ripeto e lo ripeterò sempre perchè il cane non deve essere un oggetto lo prendo a 2 mesi e poi quando ha un anno (quindi è diventato grande, d'inverno potrarlo fuori è una scocciatura e d'estate invece voglio andare in vacanza o andare fuori con i miei amici) me ne libero o lo faccio pesare ai genitori!...... ma se sei davvero convinta che il cane non sia solo una voglia momentanea allora è un cosa davvero bella anche perchè l'amicizia di un cane è per sempre siamo noi a decidere se la nostra verso di lui sarà per sempre o solo per un determinato periodo!

    Comunque LA STERILIZZAZIONE E' OBBLIGATORIA!!!!!!! sia per un cane adulto sia per un cucciolo di 2 mesi!!!!! (facendo la volontaria in un canile lo so)

  7. #16
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    Va bene!! grazie di tutto e di tutti non vedo l'ora di andare in canile!
    allora ci sei andata?? lo hai preso??

  8. #17
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sofiottola94 Visualizza il messaggio
    allora ci sei andata?? lo hai preso??

    si, ci sono andata!! abbiamo fatto un paio di foto e adesso stiamo scegliendo quella che ci piace di più..comunque erano tutti carinissimi..ci è stato molto difficile scegliere...

  9. #18
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/11/2009
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non è mai facile scegliere, specie in un canile dove tutti i cani hanno bisogno di esere adottati.....

  10. #19
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Allie90 Visualizza il messaggio
    non è mai facile scegliere, specie in un canile dove tutti i cani hanno bisogno di esere adottati.....
    già....ma il problema è anche che sono tutti mlto carini....abbiamo scelto 3 cuccioli, adesso decidiamo quale prendere.....

  11. #20
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    mamma ha detto di prendere un maschio perchè la femmina farà i cuccioli invece per lei la sterilizzazione è una cosa brutta per il cane e poi tutte le spese ecc....

    Ma è vero? o non cè differenza?

    guarda ti dico la mia, sono MOLTO MEGLIO le femmine, non ho nulla contro i maschi dato che anch'io ho un cane maschio, poi dipende proprio dal carattere

    la femmina non farà nessun cucciolo se non la metti in contatto con cani maschi, quando andrà in calore e tu la porti magari a fare un giretto, i maschi sentono l'odore anche da parecchia distanza, e praticamente ti trovi 2-3 cani che seguiranno sia a te che alla cagnetta in calore, è stressante, anche poco igienico perchè subisce piccole perdite di sangue (l'odore non è da meno) quindi la sterilizzazione oltre a rendere tranquilla la cagnetta tiene a bada maschi molesti

    comunque io mi trovo molto più meglio con le femmine, le mie sono sterilizzate e sono più calme, nel senso che quando erano in calore cambiavano carattere, diventavano nervose...
    la sterilizzazone previene anche i tumori

    il maschio invece è una croce, sia da sterilizzato che da non, il maschio ha la mania di marchiare il territorio, ogni angolo... quindi se prendete un cucciolo maschio dovete sopportare per un lungo periodo di tempo le sue pisciate negli angoli, a meno che non lo lasciate in giardino a giocare durante il giorno... (se avete il giardino)

    anche sterilizzato piscia negli angoli, non è bello... può pisciare anche nei letti, cuscini, angolo porta per marchiare il territorio, infatti è il cane che mi piace di meno, forse ha un carattere troppo dominante non lo so, io ti consiglierei una cucciola femmina fatta poi sterilizzare

    questa operazione costa, però ci sono campagne di sterilizzazione gratis , devi informati dal veterinaio... per quanto riguarda vaccini-sverminazione beh, si devono sganciare i soldi, dai 25 ai 60 massimo, dipende ...

    poi se prendete un cucciolo abituatelo miraccomando ai croccantini, altrimenti si vizia, e non li mangia... dovete già educarlo in "fasce"

    un'altra cosa, ti metto in guardia , un cucciolo per quanto tenero, può essere parecchio impegnativo, (per esempio con il cucciolo maschio ho passato un periodo di esaurimento nervoso, ho 3 cani in tutto) dovrà cagare e pisciare nell'apposita copertina specifica per i bisogni dei cani, ma attenzione non sempre lo fa nel posto giusto, bisogna insegnarglielo


    portarlo fuori nelle ore mattutine è quasi obbligatorio, ma tutto sommato vedrai che poi non te ne separerai più

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 11 cuccioli!
    Da SalentinaNelCuore nel forum Amici animali
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 18/10/2009, 0:19
  2. cuccioli ke dormono *-*
    Da rosa-blu nel forum Amici animali
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 19:23
  3. Cuccioli che passione
    Da o0Sym0o nel forum Trash
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 16:30
  4. la mia Birba--------------->Bichon Havanese
    Da vane93 nel forum Amici animali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 15:31
  5. Cuccioli....
    Da Nori nel forum Amici animali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 18:00