ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Cuccioli di Bichon Frisè!!!

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cuccioli di Bichon Frisè!!!

    Ora ho deciso....mamma ha detto che non vuole un bastardino e io mi sono molto dispiaciuta..... però abbiamo deciso di prendere un bichon frisè...Qualcuno di voi ce l'ha o ce l'ha avuto? Quanto cotano i cuccioli circa??? ho cercato su internet ma non ho trovato niente....Grazie in anticipo!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    1) potevi continuare la discussione su quella già aperta da te!
    2) ma scusami un attimo, hai detto che non siete in una buona condizione economica e vi andate a prendere un bichon frise????
    e perchè scusa un bastardino non va bene?? cosa cambia???
    3) non son quanto possano costare dei cuccioli di questa razza è normale che su internet non ci siano i prezzi anche perchè gli allevatori solitamente non mettono. il costo non è nel comprarlo ma è nel mantenerlo!! e come avevo già detto il costo è molto alto

    p.s. questa storia comunque mi sembra un po' strana! se è tutto vero non so perchè ma non vorrei essere in quel cane!!

  4. #3
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non se ne vedono/sentono molti in giro, quindi ci saranno pochi allevatori penso...Un cane di razza va dai 200 circa(es beagle allevamenti da cagnari, nessun rispetto per gli standard) agli oltre 1000 euro(cane figlio di campioni, soggetto tipico della razza etc).
    Se vuoi un cane di razza simile e più reperibile, prendi un maltese, sia nell'aspetto che nel carattere si avvicina al frisé. Però ti conviene prenderlo in un buon allevamento, la probabilità di prendere un soggetto tipico, quindi calmo, tranquillo, affettuoso è più alta. In realtà non sono molto d'accordo con i cani di razza, ma se hai proprio delle necessità come un cane che non abbai, non sia morboso, non sia troppo attivo, aggressivo con gli altri etc, è meglio andare sul sicuro ed evitare il rischio di problemi futuri(una buona percentuale è data dal carattere personale del cane).
    Se preferisci un cane che costa meno, sappi però che è un salto nel vuoto, può essere esattamente come descritto negli standard o completamente l'opposto.
    Meglio un meticcio a questo punto, l'unica è che non sai esattamente come sarà d'aspetto una volta adulto.

    Non è che tua mamma non vuole il bastardino perchè c'è la mentalità che siano più stupidi/meno sani dei cani di razza? E' dimostrato ormai che non c'è alcuna differenza significativa tra un cane di razza e un meticcio, anzi, i meticci sono più resistenti dei cani di razza molto selezionati come i bulldog.
    E poi una mia amica si è presa un maltese a 200 euro, da un tipo che di certo non era un allevatore serio, ed è la bestia più ottusa e letargica che abbia mai visto fin'ora. In pratica un peluche che mangia, caga e dorme. E pensare che i maltesi vengono considerati cani intelligenti e abbastanza attivi..

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Non se ne vedono/sentono molti in giro, quindi ci saranno pochi allevatori penso...Un cane di razza va dai 200 circa(es beagle allevamenti da cagnari, nessun rispetto per gli standard) agli oltre 1000 euro(cane figlio di campioni, soggetto tipico della razza etc).
    Se vuoi un cane di razza simile e più reperibile, prendi un maltese, sia nell'aspetto che nel carattere si avvicina al frisé. Però ti conviene prenderlo in un buon allevamento, la probabilità di prendere un soggetto tipico, quindi calmo, tranquillo, affettuoso è più alta. In realtà non sono molto d'accordo con i cani di razza, ma se hai proprio delle necessità come un cane che non abbai, non sia morboso, non sia troppo attivo, aggressivo con gli altri etc, è meglio andare sul sicuro ed evitare il rischio di problemi futuri(una buona percentuale è data dal carattere personale del cane).
    Se preferisci un cane che costa meno, sappi però che è un salto nel vuoto, può essere esattamente come descritto negli standard o completamente l'opposto.
    Meglio un meticcio a questo punto, l'unica è che non sai esattamente come sarà d'aspetto una volta adulto.

    Non è che tua mamma non vuole il bastardino perchè c'è la mentalità che siano più stupidi/meno sani dei cani di razza? E' dimostrato ormai che non c'è alcuna differenza significativa tra un cane di razza e un meticcio, anzi, i meticci sono più resistenti dei cani di razza molto selezionati come i bulldog.
    E poi una mia amica si è presa un maltese a 200 euro, da un tipo che di certo non era un allevatore serio, ed è la bestia più ottusa e letargica che abbia mai visto fin'ora. In pratica un peluche che mangia, caga e dorme. E pensare che i maltesi vengono considerati cani intelligenti e abbastanza attivi..

    no...mia mamma non vuole un meticcio preso dal canile perchè dice che sono brutti e quando diventano grandi ancora di più...io non sono d'accordo, e affatto però lei ha vissuto 16 anni con un barboncino e dice che ne vorrebbe prendere un'altro adesso, in questi mesi...IO ho detto di farsi un giretto in canile....Ancora non ci è stata....Riguardo al barboncino, che a me non piace ho preferito un bichon frisè perchè mi sembra più che un cane un orsacchiotto......


    Ah....approposito, in caso dovessi cambiare idea e prendere un meticcio....Ho sentito da qualche parte che i cani del canile devono essere sterilizzati per forza...non è vero no???


    o.O

  6. #5
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    mia mamma non vuole un meticcio preso dal canile perchè dice che sono brutti e quando diventano grandi ancora di più
    Beh, dipende tutto dai gusti. Direi che in generale i meticci si dividono tra quelli bassi e grassi tipo corgi(taglia piccola), volpini vari(taglia piccola media) e derivati da caccia, cioè pelo folto, orecchie pendenti, stop pronunciato e levrieri. Oddio, sinceramente io preferisco un volpino a un barboncino o qualsiasi altro cane assomigli a un pupazzo, ma quando andai al canile un paio di anni fa mi pare ci fosse anche qualche cane tipo barboncino.
    Quando andrete al canile dovete anche tener conto che il cane non è pulito, ordinato e profumato come sarebbe in famiglia, soprattutto i cani con un pelo difficile.

    Ho sentito da qualche parte che i cani del canile devono essere sterilizzati per forza...non è vero no???
    Penso dipenda dal canile, penso che gli adulti vengano sterilizzati per evitare ulteriori nascite. Per i cuccioli alcuni chiedono la sterilizzazione obbligatoria, altri la offrono gratuita mmh

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Nulla da togliere al frisé... però tua madre avrebbe bisogno di aprire gli occhi prima di dire che i meticci sono brutti... dai, guardali, sono tenerissimi!







    Ma poi da quando in qua si prende un cane solo per l'aspetto ? Deve guardare anche le linee caratteriali, le esigenze di toelettatura, ecc.
    Un meticcio, a parer mio, oltre che essere molto più economico (perchè un bichon di buona razza non te lo porti via a meno di 400 euro, se lo prendi a 300 sei molto fortunata, ma non mi fiderei troppo...), è anche più resistente e non necessita della toelettatura che, se non erro, occorre al frisé...
    Quindi secondo me, un bastardino, che è intelligente ed affettuoso come quello di razza, è più adatto alla tua situazione economica

  8. #7
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Tua madre parla solo per sentito dire.
    Il bichon è una razza delicata,fragile di salute,se non hai possibilità economiche non prenderlo..e cmq io opterei 1000 volte per il canile...ci sono cani di tutte le razze e dimensioni.

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -puma- Visualizza il messaggio
    Nulla da togliere al frisé... però tua madre avrebbe bisogno di aprire gli occhi prima di dire che i meticci sono brutti... dai, guardali, sono tenerissimi!







    Ma poi da quando in qua si prende un cane solo per l'aspetto ? Deve guardare anche le linee caratteriali, le esigenze di toelettatura, ecc.
    Un meticcio, a parer mio, oltre che essere molto più economico (perchè un bichon di buona razza non te lo porti via a meno di 400 euro, se lo prendi a 300 sei molto fortunata, ma non mi fiderei troppo...), è anche più resistente e non necessita della toelettatura che, se non erro, occorre al frisé...
    Quindi secondo me, un bastardino, che è intelligente ed affettuoso come quello di razza, è più adatto alla tua situazione economica
    infatti...sono dolcissimi....anzi sinceramente preferisco i meticci, perchè quelli di razza hanno tutto, mamma, casa ecc....i meticci invece la mamma l'hanno persa addirittura a meno di qualche giorno dalla nascita...Sto cercando di convincere la mamma che forse il bichon mi sta facendo cambiare idea..( questa è una cosa vera ) ha il pelo che ha bisogno di troppe cure, toilettature ecc.. e poi quando crescono soppratutto sulla testa il pelo gli si alza come non so cosa...sembrano degli scienziati pazzi ...I metticci sono quasi tutti a un pelo corto, che non ha bisogno di moltissime cure, al contrario del bichon...Ha detto che domani andiamo a vedere i canili che si trovano più vicino a casa nostra...Poi ha detto che se gli piace qualche cagnolino lo prendiamo...Però ho bisogno di sapere delle cose:

    - Costo sverminazione
    - Costo microchip ( mi hanno detto che è obblligatorio per legge )

    Grazieeee!!!

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non saprei dirti perchè non abito in Italia XD
    Comunque mi sembra che se vai all' Asl (anagrafe canina della tua città), te lo fanno a gratis o a 10 euro al massimo, mentre se vai dal veterinario ti fa pagare anche la visita e tutto, che è molto più costoso. Per questo ti consiglio di cercare su google se è vero che l'asl offre questo servizio e qual è quella più vicino a te
    Per la sverminazione, dovresti portarlo dal veterinario, che quindi ti farà pagare anche la visita, presumo che spenderai dai 30 euro in su... Anche se in canile, spesso i cuccioli sono già sverminati Per sapere certamente quanto costa puoi fare una telefonata al veterinario dove intenderai portarlo, così ti togli tutti i dubbi!
    Non scordarti di cercare informazioni per tutti gli altri vaccini da fare

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -puma- Visualizza il messaggio
    Non saprei dirti perchè non abito in Italia XD
    Comunque mi sembra che se vai all' Asl (anagrafe canina della tua città), te lo fanno a gratis o a 10 euro al massimo, mentre se vai dal veterinario ti fa pagare anche la visita e tutto, che è molto più costoso. Per questo ti consiglio di cercare su google se è vero che l'asl offre questo servizio e qual è quella più vicino a te
    Per la sverminazione, dovresti portarlo dal veterinario, che quindi ti farà pagare anche la visita, presumo che spenderai dai 30 euro in su... Anche se in canile, spesso i cuccioli sono già sverminati Per sapere certamente quanto costa puoi fare una telefonata al veterinario dove intenderai portarlo, così ti togli tutti i dubbi!
    Non scordarti di cercare informazioni per tutti gli altri vaccini da fare
    Ok...grazie mille!!!Oddiiooooooo sono troppo emozionataaaaaa credo che lo prenderò domani....Vedo di postare il prima possibile ( se lo prendo XD )


    aaaaah...un'ultima cosa....Quali sono i cani più tranquilli, meno paurosi e più o meno che ti fanno spendere un pochetto di meno?? mamma ha detto di prendere un maschio perchè la femmina farà i cuccioli invece per lei la sterilizzazione è una cosa brutta per il cane e poi tutte le spese ecc....

    Ma è vero? o non cè differenza?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 11 cuccioli!
    Da SalentinaNelCuore nel forum Amici animali
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 18/10/2009, 0:19
  2. cuccioli ke dormono *-*
    Da rosa-blu nel forum Amici animali
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 19:23
  3. Cuccioli che passione
    Da o0Sym0o nel forum Trash
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 16:30
  4. la mia Birba--------------->Bichon Havanese
    Da vane93 nel forum Amici animali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 15:31
  5. Cuccioli....
    Da Nori nel forum Amici animali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 18:00