Ho spostato gli ot dell'altra discussione in questa creando un topic apposito.Potete continuare a discutere dell'argomento qui.
certo ke amano le comodità, sn animali intelligenti, mica scemi cm i cani
Visualizzazione stampabile
Ho spostato gli ot dell'altra discussione in questa creando un topic apposito.Potete continuare a discutere dell'argomento qui.
certo ke amano le comodità, sn animali intelligenti, mica scemi cm i cani
mi basta e avanza quel bishero del hane del mio vicino
ICAT - International Cat Agility Tournaments
Orsetto usa "Link" su =DaDa=:
Brutto colpo per =DaDa=!!
Dato che hai voglia di discuterne (hai citato solo orsetto, ma hai dato reputazione negativa anche a me) per la cronaca ne ho avuti due e a parte il fatto che uno ha ucciso l'altro ed ha anche ucciso la tartaruga di mia sorella era impossibile vivere tranquilli.
Si dice che i cani riflettano il carattere dei padroni XDQuote:
Dato che hai voglia di discuterne (hai citato solo orsetto, ma hai dato reputazione negativa anche a me) per la cronaca ne ho avuti due e a parte il fatto che uno ha ucciso l'altro ed ha anche ucciso la tartaruga di mia sorella era impossibile vivere tranquilli.
Scherzi a parte, il mio non era mai, un pazzo isterico, però sapeva pure mettersi la copertina e capiva se dormivo o facevo finta nonostante non potesse vedermi perchè dormo dalla parte del muro O_o
Ma tornando ai gatti, amano tutto ciò che è caldo, anche se il gatto di una mia amica tentò di sdraiarsi su una candela XD
Vediamo di chiudere l'off topic:
Quei cani li aveva presi mia madre, ma a me i cani non piacciono, quindi me ne tenevo lontano.
Ma poi mi ritrovavo magari cene scompoarse e quando poi trovavo il colpevole al mio rimprovero si metteva addirittura a ringhiarmi, cosa che il gatto non fa, il gatto si becca il rimprovero e dopo tipo 3 volte non lo fa più.
Il cane per quanto tu possa cercare di insegnarli senza botte (non l'ho mai picchiata, ma non nascondo che ne ho avuto voglia parecchie volte) quando è adulto (mia madre l'ha preso dal canile) non impara mai, hanno scavato 30 buche in giardino (per scappare) e le abbiamo sempre dovute richiudere, ma continuava a scavare quella cagna del canile, io poi me ne tenevo il più lontano possibile, ma una bestia più dura io non l'ho mai vista.
Poi venne la tartaruga che avevamo da vent'anni ed allora il discorso cani è stato chiuso per sempre.
Beh sei stato fortunato ad avere un gatto così allora, perchè in genere sono animali molto testardi e curiosi.
Comunque un conto è dire che il cane non è intelligente (cosa non verissima, altrimenti non perderebbero tempo ad addestrarli per salvare vite o guidare persone cieche) un conto è dire che magari è capriccioso e fa i dispetti. Con il cane bisogna avere pazienza e bisogna saperli educare altrimenti è normale che fa casini o ti distrugge tutto. Bisogna avere anche astuzia nel capire il PERCHE' il cane si comporta in quel modo, e non solo punirlo.
ma cosa cavolo dici?? i cani sono MOLTOOOO più intelligenti dei gatti, non si inca****bbero con te PER NIENTE, e poi guardandoli negli occhi capisci che non ti possono deludere, e che s eloro hanno fiducia in te tu devi ricambiare...io questo nei gatti non l'ho mai notato....NIENTE TI PUò DARE PIù DI UN CANE....NIENTE... ( ovviamente si parla di fiducia, la vita è molto di più )
Mi dispiace deluderti, ma i cani non sono più intelligenti dei gatti, anche perchè i gatti sono molto più evoluti (vedi le "manine" dei gatti, che riescono anche ad afferrare dei bocconcini per portarseli alla bocca, cosa che il cane non può fare) ed anche nell'intelligenza.
Poi sul discorso dei cani che non si inca*ano non ci metterei la mano sul fuoco, chiedilo a mio cugino che per aver semplicemente cercato di accarezzarne uno (bonaccione com'è) ci ha quasi rimesso un occhio, dato che gli ha morso la faccia, senza contare che non si sente mai dire "uomo ucciso dal gatto" ma si sente spesso dire "uomo ucciso dal cane", vedi il caso dei cani assassini in Sicilia.
Se poi dici che niente ti può dare più di un cane de gustibus, ma a mio parere allora hai visto poco nella tua vita e a me niente ha dato più di un gatto, che non mi hanno mai abbandonato, tra me ed i miei gatti si è sempre instaurato un legame molto profondo, che nemmeno la morte può cancellare.
Comunque questo era un topic sui gatti che adorano le comodità, mi chiedo come abbia fatto a trasformarsi in una dog-cat war, spero basti così, perchè se volete fare una dog-cat war aprite un topic inerente, questo è un topic sui gatti a cui piace stare nei posti più caldi e morbidi d'inverno.
Ma che boiate che scrivete :lol:
Numerose ricerche dimostrano che molte specie animali sono in grado di produrre comportamenti intelligenti, anche se è difficile e spesso fuorviante paragonare l'intelligenza animale a quella umana[7]. Secondo una prospettiva evoluzionistica ogni specie vivente sviluppa quelle facoltà (intellettive e non) che gli sono più utili nell'adattamento all'ambiente in cui vive. In generale, quanto più un ambiente è stabile, tanto più un istinto innato fornirà strategie adattive migliori, mentre quanto più un ambiente è mutevole, tanto più favorirà quelle specie in grado di risolvere problemi nuovi, le quali svilupperanno perciò forme più sofisticate di intelligenza[8]. Facoltà ritenute intelligenti come la memoria, la comprensione della grammatica e la capacità di riconoscere se stessi sono state dimostrate in molte specie, tra cui mammiferi e uccelli[9][10]. Per quanto riguarda il linguaggio, che è un aspetto fondamentale dell'intelligenza umana, i tentativi di trasferire a specie non umane le competenze linguistiche hanno ottenuto successi limitati e piuttosto controversi, essendo basati soprattutto su casi singoli (come quelli celebri di Kanzi e Washoe) piuttosto che su studi sistematici con campioni di adeguata numerosità. Inoltre questi studi peccano spesso di di antropocentrismo, in quanto, più che verificare le capacità cognitive di suddetti animali, hanno cercato di trasferire ad essi una competenza essenzialmente umana.
Ti sei risposto da solo, non avevi rapporti con i cani, se il vicino di casa venisse a sgridarti perchè magari alle 3 di pomeriggio suoni il pianoforte(e che cavolo, chi disturbi di pomeriggio?), te ne stai buono o in qualche modo reagisci? Il cane risponde solo del proprio capo. Certo, che se poi ti mordevano, era un altro conto, ma difficilmente i cani equilibrati mordono gli uomini se non fortemente istigati(cosa che un principiante può fare inconsapevolmente)Quote:
Ma poi mi ritrovavo magari cene scompoarse e quando poi trovavo il colpevole al mio rimprovero si metteva addirittura a ringhiarmi.
E non credo che i cani siano più intelligenti dei gatti, solo che magari, essendo animali da branco, sono più bravi a collaborare con gli uomini, è insito in loro. Mai sentito di "gatto scova 3 kg di cocaina"? Immagino che anche un gatto sarebbe capace, ma probabilmente non risponderebbe prontamente ai comandi come un cane, e nemmeno si può pretendere ciò.
Eh, i cani sono più pericolosi, poco da fare. Probabilmente è perchè sono più diffusi(per natale di solito si regalano cani, raro che qualche bambino chieda un gatto), e molti sono inesperti. Poi un gatto, se ti attacca, due calci e lo sistemo, un bestione da 60 kg è un po più complicato...Quote:
Poi sul discorso dei cani che non si inca*ano non ci metterei la mano sul fuoco, chiedilo a mio cugino che per aver semplicemente cercato di accarezzarne uno
Bisogna poi vedere in che contesto il tuo amico ha accarezzato il cane, io da piccola non esitavo a infilare le mani dentro al cancello..Fortuna che non mi è mai capitato un fila o simili.
Sì appunto, mio cugino era parecchio invadente, però voleva solo accarezzarlo, sembra che alcuni cani non sappiano nemmeno distinguire l'affetto da un tentativo di intrusione, a me è sempre capitato che i gatti si lasciassero avvicinare, come se comprendessero le mie intenzioni, secondo me anche i gatti potrebbero in qualche modo salvare la vita di esseri umani, solo che c'è un piccolo dettaglio:
I gatti sono tutti di piccola taglia.
Di conseguenza non hanno nemmeno la forza di salvare un essere umano, così come i cani di piccola taglia, infatti i cani da salvataggio sono principalmente San Bernardo, che sono enormi...
Riguardo all'intelligenza a quanto pare è stato dimostrato che il gatto a differenza di un cane sia ingrado di orientarsi per trovare l'uscita da un labirinto, senza contare che il senso dell'orientamento dei gatti è eccezionale:
ESP -Senso dell'orientamento
Anche un criceto è in grado di trovare l'uscita da un labirinto e pure un pezzo di formaggio. Quindi?
Il senso dell'orientamento dei pipistrelli è migliore di quello dei gatti. Quindi?
halfshadow,
parli dei cani come se fossero essere mostruosi, anche i cani amano le comodità, il mio viene sempre sotto la coperta, sa prendere i croccantini al volo da una notevole distanza, sa fare capriole, quando vuole giocare abbaia e spinge con il muso il pupazzetto, e se non gli do retta si "arrabbia" :050: aggiungo che sa giocare anche a nascondino, perciò...
con gli altri due cani non ho molta empatia, ma Camilla per esempio quando ha sete praticamente spinge la ciotola con la zampa, come fai a dire che sono meno intelligenti dei gatti non lo so
a mio parere i gatti sono diffidenti, ho una zia che praticamente è perduta del suo gatto ma nonostante questo gli rimane indifferente, pensa solo alle comodità e basta
i gatti sono animali molto belli ma personalmente non mi piacciono, preferisco i cani che sento molto più vicini all'uomo sinceramente
poi per quanto riguarda il cane che hai preso dal canile, bè... ci voleva pazienza e amore, il canile non è un bel posto e molti cani diventano aggressivi... bisogna educarli
poi de gustibus
Secondo me i gatti e i cani hanno intelligenze diverse di per se ma allo stesso livello.Il gatto ha delle qualità che un cane non ha,e il cane ha delle qualità che un gatto non ha.
Io ho avuto 3 gatti,me li sono cresciuti io sin da piccoli e 2 cani,mi hanno saputo regalare tantissimo erano tutti molto intelligenti e affettuosi,ognuno aveva un carattere che lo differenziava dall'altro ma non ho notato un intelligenza inferiore ne nel gatto ne nel cane.
Secondo me non esiste questa differenza per cui vi battete,e non trovo nemmeno giusto che qualcuno giudichi un animale come un rincoglionito soltanto perchè non sapeva addomesticare e addestrare i suoi cani.C'è chi ha un cane e si trova benissimo,idem per i gatti.
Io sono stata a osservare e a studiare i loro comportamenti per anni,e ho sono riuscita sempre a rapportarmi con loro,sia i miei e sia quelli di altre persone.
anche il mio criceto sapeva uscire da un labirinto,ma che ragionamenti sono :lol:
E poi se non sai farti rispettare da un cane o da un gatto è normale che ti mettano le zampe in faccia,ogni animale ha una sua personalità alcuni sono molto più dispettosi di altri.
E ricordo che i cani vivono in branchi e quando tu prendi un cane e lo porti a vivere nella tua famiglia automaticamente il tuo nucleo familiare diventa il suo branco,e in ogni branco c'è un leader,in questo caso il leader dovrebbe essere il padrone ma se avviene il contrario è normale che il cane non ti ascolterà mai,questa cosa l'ho sentita in un documentario ma penso che sia vera.
Non mi sento di dire che uno e più intelligente dell'altro perchè trovo dei difetti e dei pregi in entrambi.
Secondo me sono più intelligenti i maiali:b17:
oddio ma che leggo, un sacco di generalizzazioni!
un gatto e un cane sono diversi, ciò significa che nn li si può paragonare.
un cane diciamo tende a vivere in simbiosi col padrone, lo ama, lo considera capobranco, gli ubbidisce se educato, ma ha tantissimo bisogno di cure, attenzioni e coccole.
il gatto sembra più distaccato, ma qst perchè è più diffidente, è un felino eh?? il gatto se la cava da solo, ma nn significa che se si affeziona al padrone nn ne sente la mancanza... i gatti amano tantissimo il loro padrone, e qst ve lo dico per esperienza dato che è una vita che ho gatti in casa
Alcuni cani, i migliori a mio parere, non vogliono l'affetto di un estraneo. Se camminando per strada uno cercasse di baciarmi, non glielo lascerei fare impunemente. Un cane territoriale vede come intrusione qualsiasi cosa passi il confine, che sia cane, gatto o uomo. Che poi, a molte persone non interessano il motivo per cui uno entra nella tua proprietà. Ti è caduta la pallina nel mio giardino? Suoni e te la riporto, guai però se scavalchi a mia insaputa(ovvio che la reazione non deve essere staccare un orecchio).Quote:
sembra che alcuni cani non sappiano nemmeno distinguire l'affetto da un tentativo di intrusione, a me è sempre capitato che i gatti si lasciassero avvicinare
E anche a me i gatti si avvicinano, una mia amica ne ha un paio, ma mi sembrano assolutamente "infedeli". Si fanno toccare da tutti, seguono tutti, sono invadenti, non hanno quella dignità che credevo tipica dei gatti..probabilmente le mode hanno rovinato anche loro.
Non c'è solo il salvataggio, poi i cani mica devono scavare tra le macerie, basta che fiutino. In montagna si usano i san bernardo perchè i più adatti a muoversi in montagna, ma in caso di terremoti o ricerca di droghe si usano anche cani più piccoli come i Beagle. Ma perché rendere il gatto un cane? Il compito del gatto è tenere lontani i topi nel caso delle campagne e fare compagnia in casa, e lo fa egregiamente.(più o meno, ci sono gatti che hanno paura dei topi O_o)Quote:
i gatti potrebbero in qualche modo salvare la vita di esseri umani, solo che c'è un piccolo dettaglio:
Ho letto certe cose ASSURDE.
Se non avete mai avuto un cane evitate di parlare per favore.
Il cane di mio cugino,di mia zia,di mio nipote,di mio nonno e blablabla...chissà che gli aveva fatto prima a quel povero cane.
I gatti provano affetto al padrone solo perchè gli dai dà magnà sennò manco pel ca**o te se accollano -.-
Gatti sconosciuti per strada che ti si avvicinano solo per il gusto di avere qualche carezza non ne ho mai visti..i cani ti si avvicinano a prescindere dal cibo o no.
Riguardo ai cani che uccidono le persone..beh..la colpa è solo nostra perchè non sappiamo educarli a dovere.
Il mio ragazzo ha 6 Pit bull..sono i cani più dolci del mondo e non li ho mai visti aggressivi con nressuno,anzi,appena vedono il padrone se la fanno sotto dall'emozione...idem io con i miei cani,nessun problema,li ho educati e gli ho dato tutto l'amore possibile.
Boh..il generalizzare di qualcuno non ha senso,dite così solo perchè non avete le conoscenze..parlate per sentito dire e basta.
Veramente io di cani ne ho avuti due, ma se non li avessi avuti, in particolare quella del canile, la tartaruga sarebbe ancora viva.
E dire che i gatti senza cibo non si fanno avvicinare...
Chiedilo a quella dolcissima gatta di via "del bastardo" che è una via del centro storico, ogni volta che passo di lì mi riconosce e mi struscia la testa alla mano, mai che le abbia mai dato un granello di qualcosa da mangiare...
E non è l'unico esempio, con me i gatti si comportano tutti così, a parte alcuni davvero diffidenti (di solito sono maschi però, le femmine mi si filano tutte) che comunque sono in numero davvero limitato e sono sempre sicuro di non essere mai sgraffiato nè morso, mal che vada scappano e basta...
Con il cane non è esattamente così, il cane selvatico, senza padrone che l'abbia picchiato o maltrattato improvvisamente può diventare un pericolo per l'uomo ed è anche documentato.
I gatti selvatici si tengono lontani e basta dall'uomo, quindi sono creature molto meno pericolose, su questo non ci sono dubbi.
P.S.: Così come per gli egiziani anche per me il gatto è una creatura sacra.
C'è da dire che i cani quando abbaiano la notte fanno venir voglia d'essere ammazzati
Ok , non c'entra un ***** , ma stanotte non ho dormito per colpa loro O.O
Nella mia strada c'è un meraviglioso gattone grigio che ti si avvicina e si fa accarezzare, senza invadenza. E' proprio bello.Quote:
Gatti sconosciuti per strada che ti si avvicinano solo per il gusto di avere qualche carezza non ne ho mai visti..i cani ti si avvicinano a prescindere dal cibo o no.
Improvvisamente? I cani danno chiari segnali, se uno non li sa leggere poi non diamo la colpa a loro. Come quando si dice "si è suicidato, ma era felice".Quote:
improvvisamente può diventare un pericolo per l'uomo ed è anche documentato.
Se i gatti avessero la taglia di una tigre non credo che si terrebbero lontani dagli uomini. Cmq quando sono andata in Romania, ho visto centinaia di cani randagi, nati in strada, erano tutti molto mansueti perchè cmq nessuno li maltrattava e venivano anche nutriti, anche se dubito non ci siano mai stati attacchi..Quote:
I gatti selvatici si tengono lontani e basta dall'uomo, quindi sono creature molto meno pericolose, su questo non ci sono dubbi.
Ogni gatto ha la sua personalità, c'è quello che si fa accarezzare anche dagli sconociuti e quello che pima deve aver annusato la mano del passante, è una cosa normale.Uhm, non esattamente...
Se solo ripenso a quel cane che è saltato per mordere la coda (di capelli) di mia madre e che poi l'ha tirata in terra ci saranno anche i segnali di cui tu parli, ma mia madre che doveva ispezionare la zona prima di attraversae la strada? :|Uhm, anche qui c'è una precisazione da fare:
Molti cani pericolosi che mordono le persone sono cani di piccola taglia, del tutto paragonabili in grandezza a dei gatti, che nonostante le dimensioni a volte si vedono andare incontro a dei passanti per poi morderli; come d'altronde esiste una versione ingigantita del gatto, la lince, che però può benissimo affezionarsi ad un uomo, restando comunque una cacciatrice di altri animali.Ecco, come tu hai scritto venivano nutriti.
Anche dalle mie parti esistono cani mansueti senza padrone che però vengono nutriti un pò per volta dagli abitanti del paese, in effetti non creano problemi, ma se nessuno gli avesse mai dato niente da mangiare?
Non so come si sarebbero comportati...
I gatti sono molto indipendenti e se non vengono nutriti cercano qualche topo od uccellino e se lo pappano.
Certo, quei gatti randagi non si faranno mai avvicinare da un uomo, ma per lo meno non lo attaccheranno nemmeno senza motivo e come ti ho già detto non penso proprio che le dimensioni siano così influenti...
♪Meno male che drk c'èèèèè!♪
Ma un cane randagio? In quel caso, beh, non si può sapere come sia, io mi riferivo a cani con padroni che mordono e non si sa perchè. E dovrebbero essere i padroni a cogliere questi segnali e tentare di limitare i danni.Quote:
Se solo ripenso a quel cane che è saltato per mordere la coda
Oddio, il gatto dei miei vicini aveva paura dei topi XDQuote:
I gatti sono molto indipendenti e se non vengono nutriti cercano qualche topo od uccellino e se lo pappano.
Dalla mia esperienza molti dei cani di piccola taglia sono attaccabrighe solo se sanno di avere le spalle coperte dai padroni.Quote:
Molti cani pericolosi che mordono le persone sono cani di piccola taglia
Ma il gatto in natura non attacca niente di più grande di un coniglio, sarebbe oltre le sue possibilità, anche se mezzo morto di fame, non attaccherebbe mai un uomo. Forse una femmina che difende i cuccioli lo farebbe, ma non per fame. I cani hanno ancora l'istinto lupesco, e molti cani di piccola taglia venivano impiegati alla caccia di orsi e bisonti, l'essere umano è una preda alla sua portata.Quote:
ma per lo meno non lo attaccheranno nemmeno senza motivo
Ma a parte tutto questo, non credo che i cani attacchino le persone per fame, piuttosto per difendere il proprio territorio.
ma no, conosco tantissimi gatti randagi che ti si avvicinano appena li chiami... solo ho notato che i gatti sono più diffidenti delle gatte x esempio... questo sì.
e nn è vero che i gatti amano il padrone solo perchè gli dà da mangiare, infatti i gatti sono indipendenti e il mangiare se vogliono lo trovano lo stesso, nn muoiono certo di fame! è un mito da sfatare questo