ho un gatto di sei mesi da circa 5 mesi,per ciò non me ne intedo molto... ho notato che da un mesetto sta perendo molto pelo,ma veramente tanto è normale ?è per la staggione?mi devo preoccuppare?
ho un gatto di sei mesi da circa 5 mesi,per ciò non me ne intedo molto... ho notato che da un mesetto sta perendo molto pelo,ma veramente tanto è normale ?è per la staggione?mi devo preoccuppare?
In teoria adesso è periodo di muta, abbandona il manto estivo per un manto invernale. Se perde proprio chiazze di pelo, portalo dal veterinario. E passa la spazzola una volta ogni tanto per evitare troppe palle di pelo
se ne perde tanto ma non a chiazze, cioè è cmq ricoperto uniformemente di pelo.......allora è normale
spazzolalo molte volte al giorno e compragli l'erbva gatta o raccogli un po di erba e mettigliela nella terra e fagliela mangiare, in questo modo eviti che leccandosi il pelo per pulirsi non li si formino palle di pelo nello stomaco......se poi vomiterà un po è normale vuol dire che si è pulito lo stomaco....