ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Cagnolini di strada

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Cagnolini di strada

    vicino casa mia c'è si aggira sempre un cagnolino bianco tanto carino; non ha il collare e si vede che è molto sporco. a me dispiace tantissimo e non so cosa si fa in questi casi.. dovrei chiamare il canile della mia città? non mi va di lasciarlo cosi..

    in piu oggi tornando da scuola ho visto che vicino a questo cagnolino bianco ce n'era un altro che "vagava" con lui.. solo che questo qua ha un collare, con attaccato un filo un pò lungo, quasi come un guinzaglio spezzato non so se mi spiego? quindi è ovvio che da qualche parte un padrone ce l'ha, ma o si è perso, o è stato abbandonato, oppure non è fuggito.. non so.

    cosa faccio? mi fanno tanta pena entrambi..


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    prova a vedere se si lasciano avvicinare...se riesci a portarli dal veterinario può controllare se hanno il microchip. in tal caso i padroni saranno contattati subito e se i cani sono stati abbandonati riceveranno una bella multa e i cani saranno dati in adozione. se invece non hanno il microchip si passerà subito alla fase adozione.
    nel caso in cui invece non si facciano avvicinare dovresti contattare il canile (se sei certa che sia un canile di quelli come dio comanda...sai, se ne sentono talmente tante..) e ci pensano loro...! quest'ultima è una mia supposizione, non ho mai avuto a che fare con queste cose.
    e comunque quello che ha il collare probabilmente è scappato e si è perso...

    spero tu riesca ad aiutarli

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    be prima di tutto vedi se tu puoi ospitarli o tenerli definitivamente...........altrimenti devi chiamare i carabinieri o i vigili urbani che a loro volta chiameranno il canile di zona che li verrà a prendere........a me, quando ho trtovato un cagnetto in giro, hanno detto di fare così e nel giro di 5 minuti c'era gia il responsabile che cercava il cane......

Discussioni simili

  1. Violentati dai cagnolini
    Da Zood nel forum Off Topic
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 20/4/2008, 22:53
  2. per la strada
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/7/2007, 10:38
  3. per strada
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 16:25
  4. In strada...
    Da fuffyna nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 8:39
  5. cagnolini piccini piccini
    Da Mediterranea86 nel forum Amici animali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 20:12